PDA

Visualizza versione completa : domande boh

exploit
29-12-2004, 19.28.33
qualkuno mi spiega o mi da un link per illuminarmi su certe

domanducce su d2 a cui nn so rispondere..dunque:

- qualè la funzione della difesa (intendo la difesa del pg data da armotura guanti stivali ecc) ?? riduce danno fisico in base ad una precisa equazione? riduce solo danno fisiko o anke danno magico?

- la % di ll e lm (leech life, leech mana) variano a seconda del danno o sono sempre uguali? nel senso: mettiamo ho un 5% ll, il 5% di vita rubato dipende dal danno ke faccio o ad ogni colpo ruberò il 5% della vita totale del nemico?

- il recupero + veloce dai colpi fa si ke il pg si riprenda piu velocemente dagli attakki fisici o anke da quelli magici come fulmine lancia d ossa ecc ?

- quando un baba è in fase turbinante nn puo essere preso da colpi o incantesimi?

- le skill nn caricate, date da oggetti come enigma o chaos ( tele // turbine ) si alzano di lvl se si indossano items come shako e mara ke danno +x alle skills?

- sempre quelle abilita sopra citate date da oggetti, si alzano se si hanno nell inventario le skiller appropriate? nel senso se io ho enigma su un pala e nell inventario ho una skiller del fulmine mi si alza il lvl del teletrasporto??

sKapo79
29-12-2004, 19.43.16
Ti rispondo solo a quelle che conosco la risposta:

- qualè la funzione della difesa (intendo la difesa del pg data da armotura guanti stivali ecc) ?? riduce danno fisico in base ad una precisa equazione? riduce solo danno fisiko o anke danno magico?

-riduce solo la possibilità che ti colpiscano (quindi aumenta la parata), nn riduce il danche ti infliggono.

- la % di ll e lm (leech life, leech mana) variano a seconda del danno o sono sempre uguali? nel senso: mettiamo ho un 5% ll, il 5% di vita rubato dipende dal danno ke faccio o ad ogni colpo ruberò il 5% della vita totale del nemico?

-rubi il 5% del danno fisico che fai

- il recupero + veloce dai colpi fa si ke il pg si riprenda piu velocemente dagli attakki fisici o anke da quelli magici come fulmine lancia d ossa ecc ?

-si, sia fisici che elementali

P.S.: spero di nn aver detto cazzate

Thagan
29-12-2004, 19.48.29
1) La difesa non riduce il danno in nessun caso. Viene usata solo per calcolare la possibilità di essere colpiti.
Nella formula vengono usati come parametri anche il Grado d'Attacco dell'avversario, il tuo livello e il livello dell'avversario

2) Il ll viene calcolato in % sul danno fisico che fai, al netto della eventuale riduzione del danno che ha l'avversario. A questo valore va applicata poi la Drain Effectiveness dell'avversario

3) Sì

4) Può essere colpito e (credo) anche maledetto dagli OK etc...

5) Sì

6) No

Thagan
29-12-2004, 19.51.36
Originally posted by sKapo79
T-riduce solo la possibilità che ti colpiscano (quindi aumenta la parata), nn riduce il danche ti infliggono.
La def non influisce sulla parata, ma interviene prima ;)
In base alla tua difesa, al tuo livello, al Grado d'Attacco del mostro e al livello del mostro viene determinato se il mostro ti colpisce o no.
Se esce un "no" ti liscia
Se esce un "sì" allora viene applicata la parata

XuBignu
29-12-2004, 21.08.59
quindi per un'amazzone in che ordine agiscono questi fattori?
difesa ; parata ; abilità passive (evita)

exploit
29-12-2004, 21.21.16
Drain Effectiveness

che è questa?

Thagan
30-12-2004, 00.06.02
@XuBignu
Non ho ancora mai fatto ama, ma credo che le passive agiscano per prime, poi ovviamente difesa e in ultimo parata

@exploit
La Drain Effectiveness è un ulteriore modificatore che si applica al calcolo del Leech una volta stabilito il danno inflitto al mostro.
Ogni mostro del gioco ha una sua DE, per esempio (se i dati su AS sono corretti) quella di Baal è:
Norm 100
Night 50
Hell 20
Ciò significa che con 20%LL e 10%ML, a fronte di 1000 danni inflitti a Baal ottieni rispettivamente:
Norm: 200 Life - 100 Mana
Night: 100 Life - 50 Mana
Hell: 40 Life - 20 Mana