PDA

Visualizza versione completa : Citazioni pubblicitarie di Shrek 2

mrpaik
28-12-2004, 01.26.27
Quando il Shrek, Fiona e Ciuchino arrivano a Far Far Away (e nelle scene successive ambientate nella città), nelle varie strade che percorrono ci sono diverse insegne famose: di queste una è reale, ma si intravvede solamente per un attimo da un finestrino della carrozza (Burger King), un'altra è reale come grafica ma modificata nel testo (Starbuck Coffee diventa FARbuck Coffee...). L'unica vera, a quanto ho visto, è GAP, una ditta di arredamenti che ha filiali anche in America.

P.S. per Selidori: la mia non era una segnalazione errore ma ho impostato il menù a tendina su "curiosità", quindi un "non errore"; non vorrei ci fosse stato un problema su questa segnalazione... :azz:

Ovviamente il capo non si discute! :D

enzct
28-12-2004, 01.29.41
Originally posted by mrpaik
Quando il Shrek, Fiona e Ciuchino arrivano a Far Far Away (e nelle scene successive ambientate nella città), nelle varie strade che percorrono ci sono diverse insegne famose: di queste una è reale, ma si intravvede solamente per un attimo da un finestrino della carrozza (Burger King), un'altra è reale come grafica ma modificata nel testo (Starbuck Coffee diventa FARbuck Coffee...). L'unica vera, a quanto ho visto, è GAP, una ditta di arredamenti che ha filiali anche in America.

P.S. per Selidori: la mia non era una segnalazione errore ma ho impostato il menù a tendina su "curiosità", quindi un "non errore"; non vorrei ci fosse stato un problema su questa segnalazione... :azz:

Ovviamente il capo non si discute! :D

non ho capito se vuoi un parere nostro su qualcosa :dentone:

selidori
28-12-2004, 01.48.12
Io non ho capito proprio che curiosità è.

mrpaik
28-12-2004, 01.51.39
Originally posted by enzct
non ho capito se vuoi un parere nostro su qualcosa :dentone:

In effetti mi sono spiegato non male, non mi sono spiegato affatto! :D

Ho postato quello che leggete nel messaggio precedente sul sito come "curiosità", ma il grande capo me lo ha respinto definendolo "blando" (forse ha pensato, causa incomprensione, che lo indicassi come errore). Mi ha quindi invitato a postarlo sul forum per farlo vedere a tutti voi; se poi verrà ritenuto meritevole di essere inserito sul sito, penso che lo valuterà Selidori in base ai commenti dei blooperisti.

Adesso forse sono stato chiaro! :clap:

Francesco_frzgrz
28-12-2004, 01.54.39
E per amore della precisione, il "core business" di GAP non è l'arredamento, bensì, l'abbigliamento... :teach:

Ciao!

mrpaik
28-12-2004, 01.54.49
Originally posted by selidori
Io non ho capito proprio che curiosità è.

stasera sono incompreso... :mecry:

naaa! scherzo!

Mi spiego meglio: solitamente nei film USA si vedono note marche pubblicizzate dai protagonisti o nelle ambientazioni. Questo sappiao bene che da noi sarebbe pubblicità occulta, là invece è pratica comune "sponsorizzare" i film.
Mi è sembrato interessante dare risalto a "finte/vere" pubblicità in Shrek 2. Tutto qui! :D

mrpaik
28-12-2004, 01.57.26
Originally posted by Francesco_frzgrz
E per amore della precisione, il "core business" di GAP non è l'arredamento, bensì, l'abbigliamento... :teach:

Ciao!

onestamente, mi dichiaro ignorante sul core business di GAP: a Imola ci sono 2 negozi di GAP, entrambi di arredamento; ecco da dove viene la mia affermazione... Quindi alzo bandiera bianca e mi arrendo all'altrui sapere :D

una :birra: ?

ciao a te!

onigate
28-12-2004, 10.02.24
questa curiosità non mi incuriosisce :dentone:

;) :birra:

Francesco_frzgrz
28-12-2004, 14.14.01
Può darsi che ciò che c'è ad imola sia o un'azienda omonima che però produce arredamento, oppure, senza che io lo sappia, Gap fa anche arredamento...
Non so, cmq Gap a cui mi riferivo io è questa

http://www.gap.com

E credo, anche se non ho visto il film, che si parlasse appunto di questa marca che in USA è famosissimissima...

:teach:

Ciao!

mrpaik
29-12-2004, 00.02.33
Originally posted by Francesco_frzgrz
Può darsi che ciò che c'è ad imola sia o un'azienda omonima che però produce arredamento, oppure, senza che io lo sappia, Gap fa anche arredamento...
Non so, cmq Gap a cui mi riferivo io è questa

http://www.gap.com

E credo, anche se non ho visto il film, che si parlasse appunto di questa marca che in USA è famosissimissima...

:teach:

Ciao!

ho visto il sito: in effetti a questo punto mi è chiaro che si tratta solo di una omonimia.
L'evidente equivoco mi è nato dal fatto che l'insegna del cartoon (GAP QUEEN, presumibile che sia abbigliamento donna...) ha la grafica della scritta identica a quella di GAP ARREDA di Imola... magari a Imola hanno copiato pari pari il carattere dal più famoso brand USA... Non sarebbe certo la prima volta!

ciao e grazie per l'info completa e circostanziata! :hail: