PDA

Visualizza versione completa : Problemi con la scheda video....help!!!

Tricky83
27-12-2004, 11.41.51
Ciao a tutti,
io ho un problema, che non riesco a risolvere, con la scheda video.
Ho un portatile, un acer aspire 1600, che monta una mobility radeon 9000 da 64 mbyte di ram.
I problemi mi nascono solo quando, da un po’ di tempo a questa parte faccio partire qualche gioco; per le altre applicazioni tutto bene. Dopo poco che è partito il gioco, qualsiasi gioco, sullo schermo appaiono bande nere e grigie o rettangoli scomposti….insomma non si riconosce più nulla.
Come sistema operative ho windows xp home SP2. Per risolvere il problema ho provato a reinstallare i driver , dedicati alla seria mobility, che avevo in dotazione, ad installare gli ultimi catalyst e pure gli omega driver, ma senza risultato……ora non so più che fare……

Spero che qualcuno sappia aiutarmi….mi farebbe un grande favore…..

Grazie

Speedy
27-12-2004, 19.49.34
Prova a formattare, se il problema resta, si capisce proprio la qualità costruttiva delle sk. ATI.. dillo alla mia ex 9700 bruciata..

AleX Ww
27-12-2004, 19.57.28
potrebbe essere un problema di raffreddamento...

non ho mai visto una mobility 9000, quindi non so bene cosa dirti di fare... se ha una ventola controlla che giri, se ha solo dissy guarda che non sia pieno di polvere, se c'è un piccolo sistema di areazione guarda che non sia intasato etc...

in ogni caso scaricati sandra/everest e guarda le temperature

altrimenti, se te lo permette, prova a downclockare la scheda, perderai un po' in prestazioni ma magari risolvi...

[A-R]Moloch
27-12-2004, 22.40.24
aggiorna i driver...