PDA

Visualizza versione completa : Piccolo errore nel sito

mrpaik
26-12-2004, 18.32.33
Nel sito ho trovato un errore, nella sezione "errori comuni", penso dettato dalla incompleta conoscenza dello specifico argomento, da parte del segnalatore.

L'errore comune segnalato, è il seguente:
"...per far partire un programma o mostrare delle immagini, l'operatore in genere preme delle lettere sulla tastiera in una certa sequenza... ma non usa quasi mai il mouse! ciò è abbastanza improbabile, in quanto buona parte dei programmi non utilizza comandi scritti (come il prompt di Dos)... ma allora che cavolo digitano? Questo tipo di leggerezza l'ho potuta riscontrare quasi sempre ci sia di mezzo un computer ! (questo contributo è di Fiorillo)"

Ovviamente questo è il mio campo, come molti di voi già sanno, quindi dico la mia da esperto: in realtà, tutti i programmi che hanno un Sistema Operativo Linux (Red Hat, Fedora, etc) possono essere avviati con comandi testuali: gli OS basati su Linux, possono essere infatti installati con interfaccia operativa grafica (con desktop tipo Win o Mac, per capirci) o con interfaccia testuale. Con questo secondo tipo di interfaccia (testuale) i vari programmi vengono avviati solo ed esclusivamente tramite comadi scritti. In America, più che da noi, i sistemi Linux-based sono molto più diffusi di quanto non si creda, quindi è plausibile che spesso succeda quanto descritto...

A mio avviso questa segnalazione di "errore comune" sarebbe da eliminare.

astromat
27-12-2004, 01.10.29
Sono d'accordo.

Questo non è un errore comune, anzi non è proprio un errore.

La sezione andrebbe un po' aggiornata. Quando ho un po' di tempo me la riguardo anch'io...