PDA

Visualizza versione completa : Natale in casa Muppet

Shinsengumi
24-12-2004, 17.27.39
Ahhhh,finalmente è arrivato il Natale,un momento magico e "catartico",capace di donare a chiunque intense vibrazioni di serenità,già vi vedo,intenti a svolgere gli ultimi preparativi,in trepidante attesa del memorabile evento,gli ultimi ritocchi agli addobbi dell'albero di Natale,i soffici regali bellamente impacchettati,riposti con cura sotto di esso come,le luci multicolore dello stesso che illuminano con ampi fasci tutta la casa,attorniati da tutti i vostri parenti anche quelli che non vedevate da chissà,quando che rispuntano come margherite in primavera,in casa vostra,elargendovi generosamente effusioni(è soprattutto un po' di sana grana)posso immaginarvi,mentre,consultate costantemente il vostro orologio fissando i regali,pensando fra voi e voi:quanto ci manca??:
Un attimo dopo,sentirvi chiamare dai vostri genitori all'irresistibile richiamo del:Tutti a tavola: prendere il vostro (aihme già fissato dalla vostra premurosa mamma)posto,magari accanto a qualche gioviale zietto/a,che non resisterà alla tentazione di tirarvi le guance è intanto pensare a come divincolarsi per scongiurare l'immane minaccia è a come vorreste VOI usare,se necessario YUK,le sue come elastico per la fionda,consumare tutti insieme il luculliano e maestoso cenone di Natale,che in tempi di carestia avrebbe avuto l'arduo compito di sfamare un'intera,popolazione,collaborare con un vostro (simpaticissimo cugino)che normativamente abita dall'altra parte della città,ma che oggi sfortunatamente (o fatalmente) a mischiato tutti i pezzi del presepe 111!!!Scusandosi con un ghigno,come a voler dire:l disposizione dell'asinello e il bue era errata:è voi pazientemente con un sorriso,grande come il sole, a rimettere tutto quanto a posto con una mano è con l'altra usare la sua testolina come aspirapolvere dei fagioli della tombola,ma sempre sorridendo mi raccomando YUK,YUK,poi via alla Mezzanotte tutti a Messa,allegria,partono tutti i veicoli dei parenti dal viale a velocità smodata,manco fosse la 24 ore di Le Mans,qualche,EONE dopo,congedati parenti,avendo fatto tutte le cerimonie di rito,talmente stanchi,che se vi vedesse un somaro albanese che trasporta 35 sacchi di sale,rincarerebbe la dose su se stesso TRIPLICANDOLA!!!Dicevo,stanchi,sfiniti,ci si butta nel letto fra le braccia di Morfeo,la mattina successiva Natale,ci si avvicina quatti,quatti all'albero alzandosi per primi,ci si guarda attorno per non essere visti,in religioso silenzio si dice una piccola preghierina di ringraziamento al bambino Gesù è finalmente ci si avventa con una famelicità che neanche un vampiro,si scartano i tanto agognati ed ambiti regali,con un grido di esultanza che fa pressappoco così:SIII,anche quest'anno sono sopravvissuto al Natale in casa Muppet c'è l'ho fatta EVVVAIIIIII:

Non so come sia la vostra famiglia ma la mia è tutta così!!!:D

BUON NATALE DI CUORE A TUTTI!!!!!