PDA

Visualizza versione completa : Shrek 2

Strasbuli
19-12-2004, 19.15.26
Visto oggi! Stò film owna tutti i cartoni animati usciti fin ora secondo mè! Tecnicamente impeccabile ed ogni 3 secondi una citazione! Grandi i personaggi!

Il gatto con gli stivali mi ha fatto morire, senza ombra di dubbio il miglior personaggio! :rulez:

http://zeropercento.supereva.it/imgs/red_cat.jpg

Triggio.Dark.Elf
19-12-2004, 21.17.45
Non volevo rovinarvi la sorpresa avendolo visto in anticipo, ma quel gatto é adorabile... in inglese poi, con la voce di Antonio Banderas... mi ha fatto morire!

RedCap
19-12-2004, 21.42.24
che bomba!!!

era da tempo che non mi schiantavo dal ridere in questo modo al cinema!!!veramente bello e divertente.
una spanna sopra a "Gli Incredibili" x quanto mi riguarda.

gatto con gli stivali :rulez:

Strasbuli
19-12-2004, 22.30.23
Originally posted by RedCap

una spanna sopra a "Gli Incredibili" x quanto mi riguarda.

Anche più di una! :approved

PiccolaStrega
19-12-2004, 22.55.29
bellissimo davvero!
al cinema ci siamo schiattati dal ridere tutti quanti,ed ora col DVD a casa il divertimento e´ assicurato.
il gattino e´ troppo dolce!:D
ehi,il DVD lo dovete avere ad ogni costo,cé la gara di canto che e´ uno spasso.
e sono contenta che charming non si becca la principessa
:asd: :asd:

nageki
19-12-2004, 23.17.54
Originally posted by Strasbuli
Anche più di una! :approved

quoto quoto quoto e quoto ancora !

Shrek 2 owna :D

Strasbuli
19-12-2004, 23.30.24
Non leggere [SPOILER]

Alcune citazioni mi hanno fatto morire dal ridere: All'inizio si nota quella del signore degli anelli e il bacio di spiderman, ma la migliore resta l'uscita dalla maglietta di shrek del gatto con gli stivali a mò di "alien"! :roll3:

Ciocia
20-12-2004, 19.42.29
Visto ieri sera, 1 sola parola:
IMPERDIBILE!!!!:D :D :D
Ancora + bello del primo episodio!
+sentimenti
+risate
+citazioni
un nuovo compagno di Shrek che si aggiunge a Ciukino

Le battute fantastiche da riscrivere qui si sprecherebbero, ma meglio non dire nulla e lasciare la sorpresa a chi lo vedra' al cinema!

PS
Si trova da qualche parte l'immagine del gatto, IN GRANDE?
800x600 o 1024x768 da mettere sul desk...:D

PiccolaStrega
20-12-2004, 21.23.21
si che si trova,se aspetti qualche giorno che mia sorella mi rida´ il DVD metto le foto online.
altrimenti dovresti vedere nella ricerca
ah,guarda qua cosa ho trovato:
http://www.hoila.de/images/upload/VanHelsing/katerr.jpg

Strasbuli
20-12-2004, 21.29.29
Originally posted by PiccolaStrega
si che si trova,se aspetti qualche giorno che mia sorella mi rida´ il DVD metto le foto online.
http://www.hoila.de/images/upload/VanHelsing/katerr.jpg oddio che amore :heart:

sauron82
20-12-2004, 23.13.26
Io ho visto la versione usa del film e volevo fare una domanda un pò spoilerosa:

Come hanno tradotto in italiano il nome del principe?

Strasbuli
20-12-2004, 23.35.40
Originally posted by sauron82
Io ho visto la versione usa del film e volevo fare una domanda un pò spoilerosa:

SPOILER:

Semplicemente Azzurro :|

perchè in usa come si chiama?

Zargon
20-12-2004, 23.39.35
[SPOILER]

Il nome del principe è Azzurro :)

cmq grandissimo film, molto originale e spassosissimo. Vedetelo, vale tutto il prezzo del biglietto!

RedCap
20-12-2004, 23.46.26
SPOILER:

charming, credo...

sauron82
20-12-2004, 23.46.36
SPOILER:

Apposto allora. In inglese si dice Prince Charming e nel tgcom facendo un riassuntino della trama parlavano di lui come del principe Charming. Se lo facevano erano dei cretini visto che è Principe Azzurro il nome.

Berek
21-12-2004, 10.59.40
Visto sabato con la morosa, decisamente spassoso e ben fatto. Dovessi scegliere tra questo e il film precedente avrei qualche problema, mi sono piaciuti davvero un sacco entrambi.

Per la serie "citazioni famose", vorrei anche segnalare la scena sulla spiaggia con l'acqua che travolge Shrek e Fiona a mo di "Ufficiale e gentiluomo" (se non sbaglio).

Ora non resta che attendere l'uscita del DVD :)

arcobalenotturno
22-12-2004, 18.23.50
bellissimo.... da ridere dall'inizio alla fine....

Spoiler:

troppo divertente la Mission Impossible di Pinocchio... :roll3:

e il mega omino di Marzapane alla Ghostbuster :hail:

Strasbuli
22-12-2004, 18.37.43
Originally posted by nirai
SPOILER

Quello che mi ha impressionato è stata l'immagine generale del film. Una realizzazione tecnica impeccabile secondo me! PAURA! :hail:

Spoiler:

Shrek:-"Dai pinocchio, di una bugia, così ti si allunga il naso e ci liberiamo!"
Pinocchio:-"Non sò, ma cosa dico?"
Shrek:-"Ecchennesò, di che porti le mutandine da donna!"
Pinocchio:-"Porto le mutandine da donna!"

.......... (il naso non si allunga)

Biscottino:-"Hei,porta una tanga!"

:roll3:

arcobalenotturno
22-12-2004, 21.42.16
per non parlare della colonna sonora?

una delle migliori ascoltate ultimamente al cinema...

Ciocia
23-12-2004, 21.15.33
http://www.hoila.de/images/upload/VanHelsing/katerr.jpg

grazieee!!
ti amo piccola strega!!! e il naso non si allunga;)

arcobalenotturno
23-12-2004, 22.23.27
ad un paio di giorni di distanza la scena che ricordo con più allegria è ...

... quando ci sono shrek e ciuchino che parlano camminando e davanti a loro il gatto con stivali saltella cercando di prendere le farfalle... non è una scena prettamente comica come altre, ma quella che da meglio l'idea del lavoro di film dietro a mio parere...

Strasbuli
24-12-2004, 15.39.25
Originally posted by nirai
ad un paio di giorni di distanza la scena che ricordo con più allegria è ...

... quando ci sono shrek e ciuchino che parlano camminando e davanti a loro il gatto con stivali saltella cercando di prendere le farfalle... non è una scena prettamente comica come altre, ma quella che da meglio l'idea del lavoro di film dietro a mio parere...

Non me la ricordo......

[P]erfo
24-12-2004, 16.22.17
Il primo è quanto di più brutto mi sia capitato di vedere,
dal due ne sto alla larga in anticipo :D

arcobalenotturno
24-12-2004, 18.41.24
Non me la ricordo......

mi sembra stiano tornando con la pozione dopo averla rubata dalla Fata Madrina..e mentre ciuchino e Shrek parlano, davanti a loro (alla sinistra dello shcermo) si vede il gatto degli stivali saltellare dietro alle farfalle con le zampe in aria.... come i miei miciottiquando erano ancora cuccioli :D

Ciocia
24-12-2004, 20.36.12
Originally posted by PerfectCell
Il primo è quanto di più brutto mi sia capitato di vedere,
dal due ne sto alla larga in anticipo :D

Ma e' una battuta, o veramente non ti e' piaciuto Shrek?:toh:

PiccolaStrega
24-12-2004, 21.24.01
Originally posted by Ciocia
grazieee!!
ti amo piccola strega!!! e il naso non si allunga
:D :kiss:
prego
se mia sorella si decide a ridarmi il mio DVD di shrek 2 faccio qualche foto extra e le metto online.
qua in germania e´ uscito gia´ da tempo e cosí ho potuto vedere il dietro le quinte che sono formidabili:D
basta pensare alla gara di canto tipo "saranno famosi " nel quale il principe viene fatto cadere in una buca...
un bellissimo film,mi piace tanto.

Ciocia
26-12-2004, 09.43.23
Quindi l'hai preso dal dvd, come immaginavo...
Scusa la mia curiosita', ma l'immagine che hai postato e' a 1024x768, ma la risoluzione dei filmati dvd non e' questa.
Hai modificato tu l'immagine?( non credo vista la qualita' eccezzionale ) o cosa?:toh:

[P]erfo
26-12-2004, 12.51.10
Ma e' una battuta, o veramente non ti e' piaciuto Shrek?:toh:

Mi fa proprio vomitare,
è troppo anti-estetico, manca di una regia interessante e/o innovativa, manca di una sceneggiatura particolare, volgare il più delle volte...
manca del fascino del disegno ma soprattutto mi fa troppo cagare stilisticamente...

TanZeN
26-12-2004, 13.49.44
Ragazzi consiglio: può vederlo qualcuno che non ha visto il primo? Oppure perde moltissimo?

Grazie!

billygoat
26-12-2004, 13.50.14
semplicemente spettacolare! :D
visto ieri nette all'ultimo spettacolo dell'1... fosse stato anche solo minimamente noioso sarei crollato, invece non ho avuto problemi e ho riso dall'inizio alla fine.
sicuramente non è un cartone per bambini...

nella scena dell'erba gatta ho riso per 5 minuti buoni... :roll3:

Berek
26-12-2004, 17.59.37
Originally posted by TanZeN
Ragazzi consiglio: può vederlo qualcuno che non ha visto il primo? Oppure perde moltissimo?

No, in linea di massima non perdi nulla, ma certi personaggi, certe situazioni sono legate e io ti consiglierei di vedere prima Shrek e poi il seguito :)

PiccolaStrega
26-12-2004, 20.07.49
Quindi l'hai preso dal dvd, come immaginavo...
Scusa la mia curiosita', ma l'immagine che hai postato e' a 1024x768, ma la risoluzione dei filmati dvd non e' questa.
Hai modificato tu l'immagine?( non credo vista la qualita' eccezzionale ) o cosa?:toh:

no,veramente l´immagine del gatto postata in internet non e´ mia.quella l´ ho trovata con la ricerca google o abacho,non ricordo.
e comunque le foto dal dvd prendono un formato un pochino piu´ piccolo
1024/575 circa.
le foto che pero´ si trovano sul DVD sono piu´ grandi e ben fatte
;)
ciao
MJ

nageki
26-12-2004, 23.01.50
Mi fa proprio vomitare,
è troppo anti-estetico, manca di una regia interessante e/o innovativa, manca di una sceneggiatura particolare, volgare il più delle volte...
manca del fascino del disegno ma soprattutto mi fa troppo cagare stilisticamente...

:roll3: :roll3:

Originally posted by TanZen

Grazie!

Hummm no secondo me bisogna prima vedere il primo episodio :)

Eowyn.
26-12-2004, 23.50.54
Mi fa proprio vomitare,

:doubt:

Ma tu hai visto questo

http://www.hometheaterhifi.com/volume_8_4/images/movie-shrek.jpg

oppure questo??

http://www.parmistan.com/shriek.jpg

:doubt:

[P]erfo
27-12-2004, 00.10.28
Originally posted by italianeowyn

Ma tu hai visto questo

http://www.hometheaterhifi.com/volume_8_4/images/movie-shrek.jpg

oppure questo??

http://www.parmistan.com/shriek.jpg

Paradossalmente Shriek annulla l'originale senza troppi problemi... :roll3:

andreatk
27-12-2004, 09.25.39
a me è piaciuto...sopratutto il micio!:D

Berek
27-12-2004, 10.11.23
Paradossalmente Shriek annulla l'originale senza troppi problemi... :roll3:

Adesso ci è chiaro quanto tu te ne intenda di cinema :asd:

[P]erfo
27-12-2004, 10.51.14
Originally posted by Berek
Adesso ci è chiaro quanto tu te ne intenda di cinema :asd:

Ma guarda qui l'intendersi o no di Cinema nn c'entra un cazzo (poi shrek è Cinema ? ma dove?). Imho è questione di Buon gusto. Per dirti, una cosa è un CG decente e gustoso, n'altra un volgarissimo "cartone" che solo a vedersi è spazzatura (nn intendo tecnicamente ma stilisticamente), se poi ne approfondiamo sceneggiatura e regia ci suicidiamo in massa, xkè nn funziona ne come parodia ne come cartone, nn è ne carne ne pesce insomma...
ma tengo a premere sul tasto dello "stile"... orripilante e offensivo per il Nostro gusto.^^

Cn tanti "cartoni/Anime/film in cg" in uscita proprio di questo Orrore tocca parlare?...

Berek
27-12-2004, 11.16.23
Imho è questione di Buon gusto.

E allora parti già male se mi parli di buon gusto e mi preferischi Shriek a Shrek :D

Per dirti, una cosa è un CG decente e gustoso, n'altra un volgarissimo "cartone" che solo a vedersi è spazzatura (nn intendo tecnicamente ma stilisticamente)

Shrek è un ottimo esempio di come la CG non serva solo a supportare qualche film con alcuni effetti speciali ma anche a realizzarne uno completo. Che poi tu ritenga un cartone volgare è una tua personalissima opinione...

se poi ne approfondiamo sceneggiatura e regia ci suicidiamo in massa

La sceneggiatura è quanto di più semplice proprio per rispecchiare il mondo delle favole, al quale il film si ispira. Shrek è un film che ha come target principale quello dei bambini, ma nella sua semplicità è uno spettacolo che piace a piccoli e grandi (e anziani, aggiungo io). La regia invece non mi è sembrata affatto lacunosa, presentando buoni stacchi e riprese varie e dinamiche.

xkè nn funziona ne come parodia ne come cartone, nn è ne carne ne pesce insomma...

Mi sembra che il tuo commento strida un poco di fronte al gradimento che Shrek ha ottenuto a livello planetario. Ok, non sarà un film di Kubrick, non avrà una complessità degna delle opere letterarie di Tolkien, ma è un esempio lampante e di successo di come la CG si è evoluta e delle nuove frontiere dei cartoni animati in generale.
Se poi a te piacciono solo i cartoni "old school" è un tuo limite, non certo di Shrek.

ma tengo a premere sul tasto dello "stile"... orripilante e offensivo per il Nostro gusto.^^

Azz, ti dai pure del Noi... :asd: lo stile di Shrek è funzionale alla storia, chiaro che un orco (per quanto simpatico come Shrek) non possa essere bellissimo...

Cn tanti "cartoni/Anime/film in cg" in uscita proprio di questo Orrore tocca parlare?...

Sei tu che hai scritto nel topic, se ti faceva tanto schifo potevi anche evitare il +1 :rolleyes:

[P]erfo
27-12-2004, 12.56.21
Scusami se vogliamo proprio parlare di evoluzione di CG tanto vale citare quella noia mortale di The Spirits Within, sicuramente più interessante per capire questa tecnica di quanto nn lo sia Shrek.

FOXHOUND
27-12-2004, 12.59.03
Originally posted by billygoat
nella scena dell'erba gatta ho riso per 5 minuti buoni... :roll3:

...e lì sono morto!!!

la scena dell'inseguimento (con tanto di mongolfiere) e manganellate mi ha fatto letteralmente crepare dalle risate!!!

spettacolare!!!

NO ES MIA!!!

Il Gatto, il mio nuovo idolo!

Berek
27-12-2004, 13.21.47
Scusami se vogliamo proprio parlare di evoluzione di CG tanto vale citare quella noia mortale di The Spirits Within, sicuramente più interessante per capire questa tecnica di quanto nn lo sia Shrek.

E' solo questione dello stile di realizzazione. Final Fantasy tende ad avvicinarsi al "vero", con attori digitali ultra particolareggiati, mezzi che potrebbero essere reali e una storia più melodrammatica (ma non troppo originale). Shrek invece è una fiaba e deve avere uno stile più fumettoso.

Dal punto di vista dei mezzi di realizzazione, se dai uno sguardo agli extra di FF e di Shrek potrai notare che la tecnologia e i problemi di realizzazione sono i medesimi, solo che FF è uscito prima e non ha potuto beneficiare di soluzioni che ormai sono alla portata di tutti gli studi di effetti speciali e CG.

Ciocia
27-12-2004, 18.53.41
Originally posted by TanZeN

Grazie!

Non e' indispensabile, si capirebbe tutto e le risate non mancheranno.
Solo l'ultima scena finale ( quella dopo i titoli di coda ) non si puo' capire se non si e' visto il primo. ( ma e' solo una battuta a film terminato )

Ma ovviamente e' caldamente consigliato vedere prima shrek1 per conoscere i personaggi e la loro storia ( dopotutto il 2 inizia dove e' finito l'1 )....magari prendilo a nolo

4ss0.n3
27-12-2004, 19.29.00
Mi fa proprio vomitare,

sparati

jklITA
27-12-2004, 19.31.50
gran prodotto.

e cmq, se proprio vogliamo dirla tutta, in cg le cose piu grandi le ha sempre fatte la blizzard entertainment :asd:

[P]erfo
27-12-2004, 19.48.01
Originally posted by jklITA
gran prodotto.

e cmq, se proprio vogliamo dirla tutta, in cg le cose piu grandi le ha sempre fatte la blizzard entertainment :asd:

blizzard e square, ma almeno queste due un po di Gusto ce lo mettono nel creare i propri mondi e personaggi...
in Shrek dio mio,
mia sorella 6enne avrebbe fatto di meglio.

Kurjak
27-12-2004, 19.51.44
Divertentissimo, ma gli preferisco GLI INCREDIBILI, LE FOLLIE DELL'IMPERATORE e MONSTERS & Co.
Il limite di Shrek è secondo me la stucchevolezza della fiaba, che gli fa perdere il confronto con cartoni come GLI INCREDIBILI assolutamente più maturi, o anche con MONSTERS & Co dove la storia è un po' più raffinata rispetto a quella del nostro amico Orco.

Certo che bisogna ammettere che senza Gatto, questo film perderebbe il 70% della forza comica.

SPOILER

Migliori scene:

Inseguimento con "trasmissione televisiva della polizia stile TV USA", con Ciuchino che urla "Polizia repressiva!!!!" e il Gatto che fa "Maledetti capitalisti!!!" e poi gli beccano l'Erba Gatta..... :D

Il Gatto che vomita la palla di pelo

Il Gatto che dice di temere di impazzire, sente chiamare dall'alto e vede nell'ordine: Pinocchio, i tre Porcellini, il Lupo cattivo, l'Omino di Marzapane, il Topolino ceco... ed esclama: "Troppo tardi!!"

Il Gatto che fa gli occhioni

Ciuchino che fa il rumore nella carrozza infilando la testa tra i due Sposi

Il Lupo che balla nella casa di Shrek

Alex64
28-12-2004, 00.39.50
FOTTUTO CAPOLAVORO, e scusate la parola "capolavoro"
Questo film fa di me un uomo felice e de "Gli Incredibili" una barzelletta.
Pixar al palo sto giro, e anche ai giri dopo mi sa. Ma che bello non è il trailer di Madagascar? :D

andreatk
28-12-2004, 09.33.49
Originally posted by Kurjak
Divertentissimo, ma gli preferisco GLI INCREDIBILI, LE FOLLIE DELL'IMPERATORE e MONSTERS & Co.
Il limite di Shrek è secondo me la stucchevolezza della fiaba, che gli fa perdere il confronto con cartoni come GLI INCREDIBILI assolutamente più maturi, o anche con MONSTERS & Co dove la storia è un po' più raffinata rispetto a quella del nostro amico Orco.

Certo che bisogna ammettere che senza Gatto, questo film perderebbe il 70% della forza comica.

SPOILER

Migliori scene:

Inseguimento con "trasmissione televisiva della polizia stile TV USA", con Ciuchino che urla "Polizia repressiva!!!!" e il Gatto che fa "Maledetti capitalisti!!!" e poi gli beccano l'Erba Gatta..... :D

Il Gatto che vomita la palla di pelo

Il Gatto che dice di temere di impazzire, sente chiamare dall'alto e vede nell'ordine: Pinocchio, i tre Porcellini, il Lupo cattivo, l'Omino di Marzapane, il Topolino ceco... ed esclama: "Troppo tardi!!"

Il Gatto che fa gli occhioni

Il Lupo che balla nella casa di Shrek

Il micio alla fine quando combatte con le guardie rulla de bruttos!:D

Berek
28-12-2004, 09.40.06

Non è il rumore della carrozza, fa degli schiocchi con la bocca perchè si annoia :asd:

Comunque non è che Monsters & Co. abbia una storia più raffinata (e a stucchevolezza e glicemia siamo messi anche peggio di Shrek, merito di Boo) ma semplicemente più originale... ciò non toglie che anche nelle mie preferenze M&Co. superi Shrek di un po' ;)

FOXHOUND
28-12-2004, 11.07.16
Originally posted by Berek
Non è il rumore della carrozza, fa degli schiocchi con la bocca perchè si annoia :asd:

infatti ha scritto rumore Nella carrozza...:doubt:

come scena comica io straquoto per la TV USA ! quanto cazzo ho riso?!?!?

Berek
28-12-2004, 11.11.19
Originally posted by FOXHOUND
infatti ha scritto rumore Nella carrozza...:doubt:

Ups, chiedo scusa, stamattina non mi devo essere lavato abbastanza bene gli occhi :notooth:

Matt
28-12-2004, 13.37.58
http://nexbase.net/albums/album09/Shrek_2_01.sized.jpg

Alex64
28-12-2004, 15.24.05
Originally posted by Matt
http://nexbase.net/albums/album09/Shrek_2_01.sized.jpg
Non rende come nel film :D

JEDI
28-12-2004, 15.55.13
Giudizio sintetico:

PIXAR > Dreamworks

:asd:

jklITA
28-12-2004, 19.32.31
vero, verissimo. ma quest'anno, shrek2 (nn gli altri prodotti dreamworks eh... che sinceramente, a vedere i trailer, mi hanno fatto proprio cagher) è stato una valida alternativa a the incredibles. anche se come realizzazione tecnica e narrativa, la pixar nn ha ancora un degno rivale.

arcobalenotturno
28-12-2004, 21.24.56
visto oggi gli Incedibili.... :D

sicuramente shrek è molto più divertente.... gli incredibili molto più film :D

però la scena finale de Gli incredibili con l'Uomo Miniera mi ha fatto morire :roll3:

nageki
29-12-2004, 00.26.38
Originally posted by Alex64
FOTTUTO CAPOLAVORO, e scusate la parola "capolavoro"
Questo film fa di me un uomo felice e de "Gli Incredibili" una barzelletta.
Pixar al palo sto giro, e anche ai giri dopo mi sa. Ma che bello non è il trailer di Madagascar? :D

anche secondo me Shrek2 è NETTAMENTE superiore agli Incredibili ... quest'ultimo mi è piaciuto, ma niente di speciale e giuro che in un punto mi stavo addormentando :|

Alex64
29-12-2004, 09.35.17
Oh, io tifo Pixar :D
Gli scorsi mi sono piaciuti troppo, "Gli Incredibili" così così (anche piuttosto palloso in alcune parti), ma Shrek2 due dai, è troppo divertente, oppure lo sottovalutavo troppo, visto che il primo non m'è piaciuto granchè. Gli incredibili diverte il giusto, e come film ha veramente poco di memorabile, banale dall'inizio alla fine. E devo dire che come tecnica mi è anche piaciuto di più shrek2.

FEROR
29-12-2004, 13.17.28
chi parla di estetica e bla bla bla, non ha capito che shrek non è affatto un cartone per bambini, ma vuole essere un film per ragazzi-adulti che sono stati bambini, e prendere in giro le fiabe che hanno sentito migliaia di volte.

Il primo è palesemente una presa in giro di tutti i cartoni disney e fiabe in generale (fiona che canta con l'uccellino, e poi l'uccellino che scoppia, ricorda qualcosa XD ? )

Il secondo invece è più palesemente una presa in giro dei film, basta dire che il film inizia con "in un regno molto molto lontano" alla star wars :D

si comunque è verissimo che il gatto con gli stivali aggiunge molto, senza contare che nel doppiaggio originale doveva essere ancora più spettacolare, soprattuto nel finale dove banderas nei panni del gatto fa il verso a ricky martin :D

PiccolaStrega
29-12-2004, 17.33.43
Originally posted by FEROR
chi parla di estetica e bla bla bla, non ha capito che shrek non è affatto un cartone per bambini, ma vuole essere un film per ragazzi-adulti che sono stati bambini, e prendere in giro le fiabe che hanno sentito migliaia di volte.

Il primo è palesemente una presa in giro di tutti i cartoni disney e fiabe in generale (fiona che canta con l'uccellino, e poi l'uccellino che scoppia, ricorda qualcosa XD ? )

Il secondo invece è più palesemente una presa in giro dei film, basta dire che il film inizia con "in un regno molto molto lontano" alla star wars :D

si comunque è verissimo che il gatto con gli stivali aggiunge molto, senza contare che nel doppiaggio originale doveva essere ancora più spettacolare, soprattuto nel finale dove banderas nei panni del gatto fa il verso a ricky martin :D

e qui dico che hai veramente RAGIONE:D
e´proprio questo il bello di shrek,che prende in giro tutti e tutti:D

Berek
29-12-2004, 19.16.50
prende in giro tutti e tutti:D

E tutti no? :doubt:

:asd:

Ciocia
29-12-2004, 19.24.49

Ehm, non mi ricorda nulla quella scena ( oltre ad essere divertente ):toh: :D
Dove accadeva? in biancaneve o qualcosa di simile?

FEROR
29-12-2004, 21.56.44
Ehm, non mi ricorda nulla quella scena ( oltre ad essere divertente ):toh: :D
Dove accadeva? in biancaneve o qualcosa di simile?

si biancaneve che canta con gli uccellini :D

JEDI
29-12-2004, 23.57.56
Originally posted by jklITA
vero, verissimo. ma quest'anno, shrek2 (nn gli altri prodotti dreamworks eh... che sinceramente, a vedere i trailer, mi hanno fatto proprio cagher) è stato una valida alternativa a the incredibles. anche se come realizzazione tecnica e narrativa, la pixar nn ha ancora un degno rivale.

Mah, valida alternativa per gli incassi dici? La mia opinione è che realizzazione tecnica a parte, dove comunque vince la Pixar ( soprattutto per la caratterizzazione "mimica" dei pg e per l'environment ), vedo un netto distacco proprio per quanto riguarda sceneggiature e soggetti. Questioni di gusti, ovvio, ma non c'è dubbio che il 70-80% del potyenziale comico di questo secondo capitolo di Shrek ( ma per il primo era lo stesso ) si basi su gag dissacranti, prese in giro, parodie, imitazioni feroci di tutto ciò che fa parte dello star system e dello show made in USA. Tolto questo, storia zero. Macchissenefrega dico io. In qualsiasi film Pixar c'è un solido soggetto alla base che si evolve in un'ottima sceneggiatura sorretta a sua volta da grandiosi personaggi e memorabili comprimari. E' lo stesso errore che fece la Disney con i vari Aladdin ed Hercules. Ed infatti si sono visti i risultati.

_Kenji_
30-12-2004, 00.01.20
Visto stasera...mi è piaciuto davvero tanto...spensierato e allegro dall inizio alla fine e in alcuni punti non ce la facevo + dal ridere....se questa dovrebbe essere roba per bambini andrò a vedere tutti i film di animazione...:D

FEROR
30-12-2004, 01.27.41
Originally posted by JEDI
Mah, valida alternativa per gli incassi dici? La mia opinione è che realizzazione tecnica a parte, dove comunque vince la Pixar ( soprattutto per la caratterizzazione "mimica" dei pg e per l'environment ), vedo un netto distacco proprio per quanto riguarda sceneggiature e soggetti. Questioni di gusti, ovvio, ma non c'è dubbio che il 70-80% del potyenziale comico di questo secondo capitolo di Shrek ( ma per il primo era lo stesso ) si basi su gag dissacranti, prese in giro, parodie, imitazioni feroci di tutto ciò che fa parte dello star system e dello show made in USA. Tolto questo, storia zero. Macchissenefrega dico io. In qualsiasi film Pixar c'è un solido soggetto alla base che si evolve in un'ottima sceneggiatura sorretta a sua volta da grandiosi personaggi e memorabili comprimari. E' lo stesso errore che fece la Disney con i vari Aladdin ed Hercules. Ed infatti si sono visti i risultati.
il tutto sta nello scopo con cui si fanno le cose, la pizzar di solito vuole racontare storie e metterci anche un pizico di umorismo, la dream con shrek palesemente usa il pretesto della storia, per fare "satira" e volerti farti ridere.

Kurjak
30-12-2004, 11.59.01
Questioni di gusti, ovvio, ma non c'è dubbio che il 70-80% del potyenziale comico di questo secondo capitolo di Shrek ( ma per il primo era lo stesso ) si basi su gag dissacranti, prese in giro, parodie, imitazioni feroci di tutto ciò che fa parte dello star system e dello show made in USA. Tolto questo, storia zero.

D'accordissimo!!!!

Io ritengo comunque che i cartoni top della Disney di un tempo, e parlo non solo de LA SPADA NELLA ROCCIA, ma anche ALADDIN e IL RE LEONE, regnino ancora alla grande su tutti!!!

FEROR
30-12-2004, 13.48.25
si ma voi paragonate i classici con le prese in giro
e come dire balle spaziali >>>> star wars
vi rendete conto dell'assurdità di queste afferamzioni ?

Shrek non è altro che il "balle spaziali" in CG sulle fiabe il primo capitolo, sui film il secondo.

Se non si capisce questo, e lo si vuole trattare alla stregua di un normale cartone per bambini, non ha senso continuare la discussione.

JEDI
30-12-2004, 14.52.22

Shrek non è altro che il "balle spaziali" in CG sulle fiabe il primo capitolo, sui film il secondo.

Appunto, è proprio quello che volevo dire :asd:

Kurjak
31-12-2004, 00.25.14
si ma voi paragonate i classici con le prese in giro
e come dire balle spaziali >>>> star wars
vi rendete conto dell'assurdità di queste afferamzioni ?

Se non si capisce questo, e lo si vuole trattare alla stregua di un normale cartone per bambini, non ha senso continuare la discussione.

no, non è esattamente la stessa cosa...

BALLE SPAZIALI è un film demenziale e caricaturale, e dal punto di vista realizzativo e tecnico non può naturalmente essere paragonato con IL FILM a cui fa il verso...

SHREK è un lungometraggio completo, con un fior fior di budget... il fatto che faccia ironia su altri film (più che sui cartoni animati) non vuol dire nulla. Il suo valore è espresso pienamente.
Non è semplicemente una parodia.

FEROR
31-12-2004, 02.01.05
no, non è esattamente la stessa cosa...
BALLE SPAZIALI è un film demenziale e caricaturale, e dal punto di vista realizzativo e tecnico non può naturalmente essere paragonato con IL FILM a cui fa il verso...
SHREK è un lungometraggio completo, con un fior fior di budget... il fatto che faccia ironia su altri film (più che sui cartoni animati) non vuol dire nulla. Il suo valore è espresso pienamente.
Non è semplicemente una parodia.

e invece è una parodia, non vuole palesemente raccontare una storia, o per lo meno vuole raccontare una storia che sia esattamente il contrario delle "solite" fiabe, facendone una parodia.
Secondo me dal punto di vista dei contenuti non vuole essere assolutamente una storia da raccontare.

che poi sul piano tecnico del cg, voglia provare a dire la sua non c'è dubbio, mentre di sicuro balle spaziali non voleva superare in effetti speciali sw e altri film di fantascienza che prende in giro.

PiccolaStrega
01-01-2005, 19.51.38
ok,ecco alcune foto che avevo promesso:
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-0.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-1.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-2.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-3.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-4.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-5.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-6.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-7.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-8.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-9.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-10.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-11.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-12.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-13.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-14.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-15.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-16.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-17.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-18.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-19.jpg

PiccolaStrega
01-01-2005, 19.59.15
altre foto,sempre con shrek,ciuchino e il micio:D
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-20.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-21.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-22.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-23.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-24.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-25.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-26.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-27.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-28.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-29.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-30.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-31.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-32.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-33.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-34.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-35.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-36.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-37.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-38.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-39.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-40.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-41.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-42.jpg

Eowyn.
02-01-2005, 11.06.40
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-23.jpg

http://digilander.libero.it/mpezzot/malol.gif

PS: chiedo troppo se domando la scena del bacio finale tra Fiona e Shrek dopo che sono tornati orchi?? Grazie :Palka:

BESTIA_kPk
02-01-2005, 21.14.16
Visto due giorni fa...

Un crescendo di risate.
Realizzazione ottima.

Gatto perfetto :mice:

Oltre ad alien, gli occhioni teneri, l'erba gatta :roll3: citerei anche lo scroscio d'acqua alla flashdance :roll3: o mentre si faceva il bidè sul ciuchino-cavallo :roll3:

Mancherebbe solo una scena dove il micio finisce con le zampine in acqua e le scrolla per asciugarle rotfl

Thor
03-01-2005, 10.31.32
Visto in dvd la vigilia di Natale.

Semplicemente uno spettacolo

Mi sono spanciato con la scena tratta da alien e pure quella da flashdance (come bestia :hail: )

Lo comprerò sicuramente quando uscirà pure qui.

PiccolaStrega
03-01-2005, 13.15.54
sto mettendo proprio ora qualche altra foto di shrek2 online

ecco qua altro:
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-43.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-44.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-45.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-46.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-47.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-48.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-49.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-50.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-51.jpg
http://hometown.aol.de/PieroFrisco/SHREK_2-52.jpg

J&B
03-01-2005, 14.32.51
Originally posted by Thor67

Mi sono spanciato con la scena tratta da alien e pure quella da flashdance (come bestia :hail: )

Lo comprerò sicuramente quando uscirà pure qui.

Doppio hail !!!! :hail: :hail:

Ci son morto anch'io dalle risate, ed alcuni miei amici, più giovani, non riuscivano a capire perchè ridessi tanto. :asd:

Cmq, preferisco anch'io gli incredibili. :sisi:

Apostolo
03-01-2005, 23.18.19
Ma è veramente così divertente?? Non capisco.
E io che mi vergonavo a dire di aver visto il primo...

non lo sopporto:bash: :vomit: :shooter: :| :mumble

BESTIA_kPk
04-01-2005, 01.17.33
Originally posted by Apostolo
Ma è veramente così divertente?? Non capisco.
E io che mi vergonavo a dire di aver visto il primo...

non lo sopporto...

Il divertimento altrui non è da capire.

Io non mi vergogno affatto a dire di averli visti entrambi. Perchè mai lol?

Hob Gadling
04-01-2005, 02.05.30
Elimina "Le follie dell'Imperatore", e sarò del tuo stesso parere.
Shrek 2 spettacolare, ma Pixar ancora owna Dreamworks.
Mi trovo d'accordo con il giudizio di Jedi. :birra:

La scena in assoluto migliore, cmq, imho è l'inseguimento alla "Cops".
"Knights" :roll3:

Mr.Deka
04-01-2005, 11.38.34
Molto molto carino.
(ma mi aspettavo di +)

Kurjak
04-01-2005, 19.42.53
Originally posted by Hob Gadling
Elimina "Le follie dell'Imperatore", e sarò del tuo stesso parere.
Shrek 2 spettacolare, ma Pixar ancora owna Dreamworks.
Mi trovo d'accordo con il giudizio di Jedi. :birra:

La scena in assoluto migliore, cmq, imho è l'inseguimento alla "Cops".
"Knights" :roll3:

LE FOLLIE è un cult!!! :D

Comunque tra le scene eccezionali di SHREK 2 avevo dimenticato il gatto che si lecca.... da schiattare....

Ciocia
04-01-2005, 20.26.26
LE FOLLIE è un cult!!! :D

OT
Le follie, non e' ancora uscito a noleggio in dvd, vero?
o almeno cosi' mi hanno detto 2 settimane fa...:niente!:

Berek
04-01-2005, 21.51.26
OT
Le follie, non e' ancora uscito a noleggio in dvd, vero?

Le follie in DVD sono fuori da una vita :)

MIKELE88
07-01-2005, 22.02.48
L'ho visto ieri, troppo bello, troppo divertente :asd: :asd:
Secondo me al livello degli incredibili ma forse un po + divertente ;)
Gatto powah, pinokkio gayz, omino d marzapane rulez :asd:

Mach 1
08-01-2005, 14.37.07
Visto ieri sera, come sempre in ritardo. Personalmente sono rimasto stupito piacevolmente e ne consiglio la visione a tutti.

Personalmente concordo con quanto detto da Feror. Shrek non è una fiaba, è la dissacrazione di ogni fiaba. Shrek vive nella dimensione della fiaba ma ne ribalta i concetti: per questo molti di voi dicono che la trama sia semplice e lineare. Deve esserlo perchè appunto shrek getta le proprie basi nello stesso mondo delle fiabe e le fiabe, si sa, hanno sempre una trama più semplice possibile. Il punto di forza di shrek è che riesce ad amalgamare alla perfezione numerosi tipi di comicità, partendo dalla più becera, come nella scena dei peti nell'idromassaggio di fango o come le tre tipe quando shrek si risveglia dopo essere diventato umano, per poi passare alle classiche gag, tutte di ottimo livello, per poi arrivare ad una interminabile serie di citazioni di film ottimamente realizzate ed integrate e finendo con citazioni di contorno degne dei simpson come tutte le insegne che si vedono nel fondale del regno di "molto molto lontano" ( per esempio il "farbuck's coffee", "versarchery" oppure "lethal arrow 4" o il burger king farlocco che non ricordo o il poster di "sir justin" ) tutte citazioni degne delle migliori puntate dei simpson. Io credo sia questo altissimo livello di comicità che debba essere il punto di forza di shrek2 e non la sua trama. Criticare shrek per la sua trama sarebbe come andare a criticare "2001 odissea nello spazio" perchè non è abbastanza divertente. Inoltre, se vogliamo, shrek riesce ad essere molto più maturo dei classici prodotti disney che offrono sempre la solita zuccherosa morale.

discorso tecnica: anche in questo aspetto non ho nulla da eccepire. personalmente le prime scene mi hanno lasciato a bocca aperta nel vedere quanto sia migliorata la qualità della grafica da quella già ottima del primo shrek. Shrek va apprezzato ammirandone i dettagli. Pensate per esempio a come è realizzato il barboncino e al fatto che tale personaggio venga in realtà utilizzato solamente per un paio di brevissime scene per rendervi conto di quanto lavoro ci sia dietro a shrek2. forse la bellezza artistica di shrek2 non vive nella immagine complessiva che essa genera ma nei dettagli della stessa. Credo che shrek2 abbia una cura per i dettagli che abbia ormai raggiunto le capacità di pixar. E lo si può vedere appunto osservando i dettagli di ogni personaggio.

discorso dreamworks vs pixar. Personalmente ritengo che la pixar sia sempre un gradino avanti però ritengo anche che "gli incredibili" sia stato un passo indietro nella qualità dei prodotti pixar. Con monster si erano fatti passi da gigante nella grafica, con nemo si era esplorato il mondo subacqueo come pretesto per mostrare le capacità tecniche della pixar con un mucchio di effetti legati appunto a questa ambientazione. Con gli incredibili si sfoggia invece una grafica che a me non è piaciuta per niente, senza fronzoli ne particolari spicchi tecnici, unita al tentativo di realizzare un film più maturo, meno pregno di gag pur basandosi sulla totalità dei cliché vigenti attorno al mondo dei supereroi ( forse questo è un problema mio ma i supereroi mi sono sempre stati tutti antipatici ) ma che seguisse una trama più complessa, come fosse un film classico, senza però riuscire a mantenere un ritmo realmente convincente, tanto che a tratti a mio avviso risulta quasi noioso. Quindi personalmente credo che pixar sia ancora leggermente avanti ma che l'esperienza degli incredibili sia stata una sorta di passo falso nel suo carniere.

p.s.
conoscete qualche sito dedicato a shrek2 nel quale siano raccolte tutte le citazioni presenti, tipo appunto i vari alien, Indiana Jones, cops, jurassic park, ghostbuster, il signore degli anelli e quant'altro oltre ai numerosi film disney di cui si prende gioco?

Strasbuli
08-01-2005, 15.36.34
Polizia repressiva!!!!"

SPOILER

Non era "Polizia Brutale"? :D

Lol anche quando gli "macinano" il pepe sugli occhi! :roll3:

JEDI
08-01-2005, 16.30.07
Originally posted by Mach 1

Criticare shrek per la sua trama sarebbe come andare a criticare "2001 odissea nello spazio" perchè non è abbastanza divertente.

Nessuno qui ha criticato il film per l'eccessiva semplificazione della trama. Mi sono semplicemente limitato ad osservare come tutto il "divertimento" di Shrek poggia su una serie di gag che non hanno una valenza comica propria o in relazione alla storia, ma acquistano senso solo se riportate al contesto che vogliono parodiare: film, TV, personaggi dello spettacolo e dello Star System in genere. Una volta "purgato" il film di tutto questo rimane ben poco. Inoltre proprio quelli che tu reputi punti di forza per me rappresentano un limite. Io vorrei ridere perchè gli sceneggiatori, spremendosi un pò le meningi, si sono inventati qualcosa di originalmente divertente, e non perchè in camera di Fiona c'è appeso un poster di Justin Timberlake. Questo potrà far ridere gli americani, che hanno un senso dell'umorismo pari a quello di un cassonetto dei rifuti, ma a me personalmente non me ne frega niente di Justin Timberlake. Ho reso l'idea?
Mi rendo conto che è un discorso puramente soggettivo.
E' in questo senso che ho espresso l'opinione secondo cui la Pixar ha finora sfornato prodotti più maturi e godibili, dove per maturi intendo film che brillano di luce propria, anche se magari legati a storie molto più infantili.

discorso tecnica: anche in questo aspetto non ho nulla da eccepire.

Anche qui non mi trovi d'accordo ma anche qui siamo nel campo del puro gusto personale. A parte il fatto che in un film di questo tipo non mi interessa che si tenda al fotorealismo, semmai alla credibilità ( che è una cosa diversa dal realismo ) di ambientazioni, fondali, oggetti, e alla personalità degli interpreti. Continuo a ritenere la grafica di Shrek troppo "plasticosa", barocca, ridondante, ricchissima di dettagli, certo, ma priva di vita, di calore, artificiale. Peggio ancora la maggior parte dei personaggi comprimari è del tutto priva di personalità. Esempio: i genitori di Fiona. Questo è invece un campo in cui alla Pixar sono maestri. Esempio: i tecnici della Monster Inc.

Mach 1
08-01-2005, 20.08.00
Nessuno qui ha criticato il film per l'eccessiva semplificazione della trama. Mi sono semplicemente limitato ad osservare come tutto il "divertimento" di Shrek poggia su una serie di gag che non hanno una valenza comica propria o in relazione alla storia, ma acquistano senso solo se riportate al contesto che vogliono parodiare: film, TV, personaggi dello spettacolo e dello Star System in genere. Una volta "purgato" il film di tutto questo rimane ben poco. Inoltre proprio quelli che tu reputi punti di forza per me rappresentano un limite. Io vorrei ridere perchè gli sceneggiatori, spremendosi un pò le meningi, si sono inventati qualcosa di originalmente divertente, e non perchè in camera di Fiona c'è appeso un poster di Justin Timberlake. Questo potrà far ridere gli americani, che hanno un senso dell'umorismo pari a quello di un cassonetto dei rifuti, ma a me personalmente non me ne frega niente di Justin Timberlake. Ho reso l'idea?
Mi rendo conto che è un discorso puramente soggettivo.
E' in questo senso che ho espresso l'opinione secondo cui la Pixar ha finora sfornato prodotti più maturi e godibili, dove per maturi intendo film che brillano di luce propria, anche se magari legati a storie molto più infantili.

a questo punto ritengo che sia questione di gusti personali, come tu peraltro già ipotizzi. ognuno apprezza differenti tipi di comicità. i simpson sono adorati da tutti e per molti aspetti ho notato che la comicità di shrek fosse molto affine a quella dei simpson. anche dei simpson non è possibile capire le numerose citazioni e critiche alla società moderna se non si ha una buona cultura in campo cinematografico e una buona conoscenza delle dinamiche della società attuale. Personalmente ritengo che una comicità di questo genere sia molto più matura di una comicità fine a se stessa perchè richiede delle conoscenze e la capacità di saper riconoscere gli ammiccamenti che il cartone animato fa a questo o a quell'altro film. Per esempio il poster di justin non era li a caso ma era uno dei tanti segni che mostrava l'immaturità della principessa prima che maturasse dopo l'incontro con shrek nel primo film. Quindi se vogliamo il poster di justin non era un tributo allo pseudocantante ma una critica che lo vedo solo come cantante buono per le adolescenti rimbambite. non capisco perchè lo stesso tipo di gag se utilizzate nei simpson vengano bollate come geniali mentre se utilizzate in shrek debbano rappresentare l'incapacità degli autori di realizzare una comicità fine a se stessa. comicità che peraltro ritengo sia abbondantemente presente nel cartone animato tant'è vero che, proprio come nei simpson, le numerose citazioni rappresentano un valore aggiunto per coloro che riescono a coglierle ma assolutamente non minano il divertimento del film per coloro che non sono in grado di capirle, come confermato da una mia amica che era ieri al cinema con me e che non ne ha colta praticamente nessuna di queste citazioni pur essendosi divertita comunque molto. Shrek è satira pura: satira nei confronti delle favole ( infatti vediamo ribaltati tutti i ruoli classici delle fiabe dove l'orco solitamente è il cattivo e la fata madrina è il personaggio più buono, e dove a tutti i personaggi vengono riservati ruoli differenti da quelli che ci si aspetterebbe ), satira nei confronti della società reale e attuale, satira nei confronti anche di altri prodotti cinematografici inclusi quelli della stessa disney. La satira è forse la più nobile e la più antica delle forme di comicità, veramente non riesco a cogliere il perchè, secondo te, dovremmo "ripulirlo" da tutto questo tipo di cose per vedere cosa ne rimane. A questo punto anche dei simpson il cui punto di forza è la critica costante verso la società e verso i ruoli predefiniti che si hanno nei comuni telefilm politically correct non resta nulla oppure un comico come guzzanti non fa ridere perchè non fa altro che parodiare personaggi realmente esistenti. sinceramente, non capisco il tuo discorso.

visto che ti chiami jedi, ti sembrerebbe sensato se ti dicessi che star wars, che io adoro (almeno la trilogia classica ) è sterile perchè fondamentalmente ogni singolo personaggio, ogni singolo aspetto, dai costumi alle culture, a qualsiasi altra cosa, sono solamente la rielaborazione di culture realmente esistenti e di storie già scritte, peraltro costruendo un universo su una visione manicheista decisamente superata seppur sempre efficace nei film?

Ciocia
09-01-2005, 11.43.34

p.s.
conoscete qualche sito dedicato a shrek2 nel quale siano raccolte tutte le citazioni presenti, tipo appunto i vari alien, Indiana Jones, cops, jurassic park, ghostbuster, il signore degli anelli e quant'altro oltre ai numerosi film disney di cui si prende gioco?

QUOTO!
Visto che a quanto pare, io ho colto solo le citazioni dei film + famosi....:toh:

Ciocia
09-01-2005, 11.45.25
Originally posted by MIKELE88
.... omino d marzapane rulez :asd:

Mi hai ricordato dell'omino di marzapane!
MA CHI DIAVOLO E'? un personaggio delle favole?
sinceramente non mi ricorda nulla.....:toh: ( ed infatti la scena di shrek1 quando torturano il biscotto chiedendogli dell'omino, non l'ho mai capita...:niente!: )

Kiara
10-01-2005, 11.15.09
spettacolare.la scena di mission impossible e dell'inseguimento con la polizia al tv sono splendide.
bello anche l'inizio quando ti fa un riassunto della love story da just married tra shrek e fiona.
:metal:

meglio degli Incredibili.Pixar o DreamWorks?bah,la maggiorparte delle volte dipende dal prodotto e la Pixar ancora sottostà a dei degli obblighi di un film "per bambini" (anche se con gli Incredibili se ne è distaccata molto)

Alex64
10-01-2005, 11.23.38
Invece una discussione messa sul semplice piano di film brutto e film bello?
Cioè non che "Gli incredibili" sia brutto, ma è sicuramente meno bello degli altri.

Kurjak
10-01-2005, 18.57.03
Originally posted by Alex64

Cioè non che "Gli incredibili" sia brutto, ma è sicuramente meno bello degli altri.

BUM!!!! bestemmione!!! :niente!:

Ciocia
10-01-2005, 19.33.03
Mi dite allora chi era l'omino di marzapane??:niente!:

the_World
10-01-2005, 20.15.05
p.s.
conoscete qualche sito dedicato a shrek2 nel quale siano raccolte tutte le citazioni presenti, tipo appunto i vari alien, Indiana Jones, cops, jurassic park, ghostbuster, il signore degli anelli e quant'altro oltre ai numerosi film disney di cui si prende gioco? Dai un'occhiata qui: http://www.imdb.com/title/tt0298148/trivia

;)

Micio
10-01-2005, 22.55.14
Originally posted by the_World
Dai un'occhiata qui: http://www.imdb.com/title/tt0298148/trivia

;)

In italiano?

Mach 1
10-01-2005, 23.15.00
Originally posted by the_World
Dai un'occhiata qui: http://www.imdb.com/title/tt0298148/trivia

;)

grandioso, proprio quello che cercavo! :hail: :hail:

tra l'altro mi rendo conto di due cose: primo, che molte citazioni di film mi sono decisamente sfuggite ( sebbene sembra che il sito in questione le tiri proprio per i capelli ) e secondo, che molte sono del tutto inarrivabili all'esterno dell'america ( come del resto accade per quasi tutti i film )

JEDI
12-01-2005, 12.41.12
a questo punto ritengo che sia questione di gusti personali...

Mi sa che alla fine tutto si riduce a questo :p
Comunque per me è l'esatto contrario: giudico più matura una comicità basata su un'idea originale, anche se considero certe pellicole-parodie dei puri capolavori ( chi ha detto Mel Brooks? :D ).
Non mi pare poi neanche calzante il paragone coi Simpson, la cui comicità, in ogni caso molto più geniale, sottile e raffinata di quella di Shrek 2, non è mai fine a se stessa ma ha un preciso scopo di denuncia sociale.

visto che ti chiami jedi, ti sembrerebbe sensato se ti dicessi che star wars, che io adoro (almeno la trilogia classica ) è sterile perchè fondamentalmente ogni singolo personaggio, ogni singolo aspetto, dai costumi alle culture, a qualsiasi altra cosa, sono solamente la rielaborazione di culture realmente esistenti e di storie già scritte, peraltro costruendo un universo su una visione manicheista decisamente superata seppur sempre efficace nei film?

E no attenzione, capisco la provocazione ma così rischiamo di ricondurre tutto l'immaginario cinematografico e artistico in genere ad Adamo ed Eva :D
E' ovvio che molte opere d'arte, specie quelle legate ad un immaginario fantastico, si riallaccino a 2 o 3 archetipi fondamentali ( lotta bene-male, la figura dell'Eroe, etc. ). Neanche SW sfugge a questa regola e sfrutta bene canoni narrativi già ben codificati.
Però SW ha portato sullo schermo qualcosa che prima non c'era ;)

Kaeso
12-01-2005, 21.03.48

Il gatto con gli stivali mi ha fatto morire, senza ombra di dubbio il miglior personaggio! :rulez:

http://zeropercento.supereva.it/imgs/red_cat.jpg

quoto .
ma il film l'ho trovato 1000 passi sotto il precedente.
storia da ritardati.... giudizio personale.
;)
cmq alcune trovate davvero ingegnose