PDA

Visualizza versione completa : Inportante - Le Zuffe (angolo della pasticceria)

Lamer.
18-12-2004, 18.48.18
Stò mangiando le Zuffe, (specie di biscotti-cremini) in alcuni posti chiamate anche "Brutti ma buoni". Per chi le riceve sono quelle che manda ogni anno l'Immergas ai tecnici, hanno una scatoletta di metallo un pò vecchio stile.

Ora, la mia domanda è: qualcuno sà come si fanno?

Alceo
18-12-2004, 18.55.04
Bhe la riectta per fare i "Brutti ma buoni" la trovi tranquillamente ma non mi sembrano siano tipo biscotti-cremini.

azanoth
18-12-2004, 19.18.56
Come inizio non c'è male...
abbiamo scambiato degli amaretti per cremini
:approved

http://www.ilparadiso.de/shop/images/big/5282_hg.jpg

:teach:

Trinity^_^
18-12-2004, 19.57.10
Originally posted by Lamer.
Stò mangiando le Zuffe, (specie di biscotti-cremini) in alcuni posti chiamate anche "Brutti ma buoni". Per chi le riceve sono quelle che manda ogni anno l'Immergas ai tecnici, hanno una scatoletta di metallo un pò vecchio stile.

Ora, la mia domanda è: qualcuno sà come si fanno?
da me i brutti ma buoni sono duri.... cmq sono buooooooooni!!! :D

Alex_j
19-12-2004, 01.57.52
Originally posted by azanoth
Come inizio non c'è male...
abbiamo scambiato degli amaretti per cremini
:approved

:stica: ...............................cmq amaretti:rulez:

Lamer.
20-12-2004, 09.48.46
Bè stavo pensando a quei dolci che si trovano nelle pasticcerie, ho scritto cremini, ma se non sbaglio sono dei cioccolatini.
In realtà mi riferivo alle meringhe, dette anche spumini.

Cmq i brutti ma buoni rullano; la scatola è durata meno di due giorni...

azanoth
20-12-2004, 10.32.51
Bè stavo pensando a quei dolci che si trovano nelle pasticcerie, ho scritto cremini, ma se non sbaglio sono dei cioccolatini.

meringhe:sbav

da piccolo,in vacanza in Trentino,al mattino i bar ne sfornavano di enormi e anche col ripieno di panna montata freschissima: una botta di energia micidiale!le ho comprate qui all'ipermercato,delusione totale;del resto,l'albume deve essere freschissimo e a livello industriale usano quello a cartoni da 10kg...

ding
20-12-2004, 13.58.14
cioé, hai detto zuffe scambiandole per amaretti, volendo dire cioccolatini, intendendo però le meringhe? wow... mi do al mio torrone morbido ricoperto di cioccolata e :dentone: eh... meglio :asd:

Lamer.
20-12-2004, 15.07.17
No, no, io cercavo indicazioni per fare le zuffe, chiamate anche brutti ma buoni. Erroneamente ho detto che assomigliavano ai cremini (che in realtà sono dei cioccolatini), non ricordavo il nome esatto delle meringhe (o spumini).
La differenza è che le zuffe sono molto più piccole delle meringhe (son grandi + o - come gli amaretti)

zio_lucas
20-12-2004, 15.10.07

No, no, io cercavo indicazioni per fare le zuffe, chiamate anche brutti ma buoni

vedi, non è la bellezza la vera bellezza...

quando hai imparato a farle, invitaci io verrò...

megakhann
20-12-2004, 15.15.04
Per queste cose penso che esista una sola soluzione...

suorgermana@deagostini.it :asd: :D

onigate
20-12-2004, 16.35.54
....cremini.... cioccolatini... meringhe... spumini... amaretti... brutti ma buoni ...
l'importante è avere le idee chiare :dentone:

Lamer.
02-01-2005, 12.22.18
Up...

Finalmente ho avuto la possibilità di farle.

Avevo poi trovato la ricetta guardando su internet...

Putroppo mentre mia sorella "metteva a posto" nella mia stanza, l'ha messo chissà dove, e non sono più riuscito a trovare il foglio che avevo stampato.

Sono andato un pò a memoria, anche se nn avevo le quantità giuste, cmq sono venuti

OTTIMI!

L'impasto era un pò troppo fluido (poche mandorle e zucchero rispetto al bianco d'uovo), ma cmq son venute bene; ora devo solo perfezionarle.

Buon anno:dentone:

azanoth
02-01-2005, 12.24.06
http://james45.interfree.it/asdrotfl.gif

_Jackie_
02-01-2005, 13.52.44
Putroppo mentre mia sorella "metteva a posto" nella mia stanza, l'ha messo chissà dove, e non sono più riuscito a trovare il foglio che avevo stampato.

Sono andato un pò a memoria, anche se nn avevo le quantità giuste, cmq sono venuti

OTTIMI!

Ma non la potevi ristampare? :mumble
Cmq sono contento x il tuo riuscito esperimento culinario! :dentone:

PS. Cremini :rulez: :sbav

KendricK
02-01-2005, 20.48.54

:roll3:

ma te non sai proprio un cazzo di dolciumi :asd:

ding
03-01-2005, 08.19.58
Cmq i brutti ma buoni rullano; la scatola è durata meno di due giorni... se fossero stati a casa mia ed avessero rullato davvero non avrebbero resistito più di due ore, anche fossero stati 2kg di roba :asd:

Lamer.
03-01-2005, 09.16.40
Originally posted by KendricK
:roll3:

ma te non sai proprio un cazzo di dolciumi :asd:

-Ho mai detto di essere un esperto? E allora....

Cmq mi ero solo confuso, avevo in mente le meringhe dette anche spumini, ma ho scritto cremini, tutto qui.

Cmq mi sembra che gli altri abbiano capito che parlavo dei brutti ma buoni detti anche le zuffe.

:dentone:

ding
03-01-2005, 09.19.23
cmq mi hai fatto venir voglia di farmi qualcosa.. e visto che non ho un cazzo da fare tutto il giorno, vado di là, guardo un po' cosa c'è di ingredienti, al massimo prendo il ricettario, e mi do da fare :asd:

_Jackie_
03-01-2005, 15.48.29
Originally posted by ding
se fossero stati a casa mia ed avessero rullato davvero non avrebbero resistito più di due ore, anche fossero stati 2kg di roba :asd:

Quoto!! :D