PDA

Visualizza versione completa : Lentezza sito

Spinoza
18-12-2004, 17.38.31
E' una mia impressione oppure il sito è estremamente più lento del solito oggi?

enzct
18-12-2004, 17.41.49
Originally posted by Spinoza
E' una mia impressione oppure il sito è estremamente più lento del solito oggi?

io l'ho notato da un paio di giorni un po' lentino in effetti ma pensavo fosse una cosa solo mia :dentone:

morettina
18-12-2004, 19.20.02
a me pare normale... :)

Sammo
18-12-2004, 19.20.27
Originally posted by enzct
io l'ho notato da un paio di giorni un po' lentino in effetti ma pensavo fosse una cosa solo mia :dentone:

Idem, ma visto che il mio browser ogni tanto ha dei comportamenti idioti (che poi scopro dovuti a qualche spyware o altra schifezza) pensavo anch'io fosse dovuto a un mio problema! ^^;;;
Non so dire esattamente da quando, mi pare da ieri comunque, un paio di giorni al massimo.

Lentamente vostro,
Sammo

selidori
18-12-2004, 19.32.26
Io non rilevo nulla di strano, ma visto che siete in 2 a notarlo mi sorge qualche dubbio.
E siccome non ho cambiato proprio niente ho tanto il sospetto sia una di quelle cose senza soluzione...

Chiedo a tutti di esprimersi sia per dire che constatano una cosa o l'altra (se lentezza prego specificare browser e OS), assolutamente mi serve una statistica, grazie.

Scrockman
18-12-2004, 19.54.57
Siamo in tre a notarlo. Anch'io pensavo fosse problema mio (uso explorer, tra parentesi), ma ono due giorni che si atteggia da bradipo.

morettina
18-12-2004, 20.02.54
ora succede anche a me :(
il caricamento è rapido fino a un certo punto, poi si blocca e ci mette un po' a completarsi.

uso safari, osx 2.8 mac

selidori
18-12-2004, 21.01.03
Originally posted by morettina
ora succede anche a me :(
il caricamento è rapido fino a un certo punto, poi si blocca e ci mette un po' a completarsi.

uso safari, osx 2.8 mac Fino a dove?
Mi interesserebbe sapere dove avviene questo rallentamento sia nella visualizzazione sia nel codice sorgente arrivato (lo si vede richiedendo il sorgente di pagina, non conosco la prassi specifica per tutti i browser).

Ovviamente richiesta estesa a tutti gli utenti che avvertono rallentamenti.

Grazie

EDIT: dimenticavo. Il sito ha una funzione che calcola automaticamente il tempo di creazione pagina (NON di trasferimento o di visualizzazione, ma di creazione). Esso è visibile come ultima riga di sorgente, non viene visualizzato nel browser. Se riscontrate tempi maggiori di 0,5 (ovvero mezzo secondo) per favore indicatemi l'url COMPLETO della pagina richiesta.

Scrockman
18-12-2004, 21.25.35
Originally posted by selidori
Fino a dove?
[cut]
Se riscontrate tempi maggiori di 0,5 (ovvero mezzo secondo) per favore indicatemi l'url COMPLETO della pagina richiesta.
Premesso che ho capito poco del tuo post, ti dico, in parole assai povere, che per un po' di tempo (ci ha impiegato fino a più di un minuto) la pagina, prima di visualizzarsi completamente, mostra solo la zona in alto fino all'aiutino (cioè logo, cerca titolo/logout, sponsor) e sotto solo lo sfondo nero. Passato quel tot di tempo, allora la pagina si completa. Qualunque sezione del sito.

agrippa
19-12-2004, 00.05.39
Originally posted by Scrockman
Premesso che ho capito poco del tuo post, ti dico, in parole assai povere, che per un po' di tempo (ci ha impiegato fino a più di un minuto) la pagina, prima di visualizzarsi completamente, mostra solo la zona in alto fino all'aiutino (cioè logo, cerca titolo/logout, sponsor) e sotto solo lo sfondo nero. Passato quel tot di tempo, allora la pagina si completa. Qualunque sezione del sito.

Anche a me succede la stessa cosa, ma credo solo da oggi. Ieri era meno bradipo.
Pensavo fosse la linea adsl intasata dagli auguri di Natale (che semplicione che sono....).

:old: (Il sistema di trasmissione dati, NON io, badate bene).-

Sammo
19-12-2004, 01.53.19
Originally posted by Scrockman
ti dico, in parole assai povere, che per un po' di tempo (ci ha impiegato fino a più di un minuto) la pagina, prima di visualizzarsi completamente, mostra solo la zona in alto fino all'aiutino (cioè logo, cerca titolo/logout, sponsor) e sotto solo lo sfondo nero. Passato quel tot di tempo, allora la pagina si completa. Qualunque sezione del sito.

Stessa cosa per me, paro paro, pero' a completarsi la pagina ci mette molto meno di un minuto, media approssimativa 20 secondi a partire dalla comparsa dell'aiutino...solo le Ultimissime e la Home me le sta ora come ora caricando senza problemi, ma questo forse dipende dalla cache, perche' mi creavano grandi problemi oggi pomeriggio.
Per il tempo di creazione che risulta dalla pagina, riscontro alle volte tempi superiori al mezzo secondo di cui parli, ma non c'e' nessuna differenza apprezzabile rispetto a quando cio' non avviene. In parole povere, la pagina della Casa ha un tempo di 0.85 mentre quella di "Sogni di cuoio" un rapidissimo 0.040...ma entrambe le ho visualizzate dopo circa 16 secondi (misurato con l'orologio da polso e non il cronometro :p).

Caffeinamente vostro,
Sammo

EDIT: Dimenticavo: Windows 98 e Explorer 5.

selidori
19-12-2004, 11.39.49
Fortunatamente è capitato pure a me e quindi sono riuscito a risolverlo.

La lentezza era dovuta ad un oggetto esterno e lo si intuiva dal fatto che solo la visualizzazione tardava ad arrivare (poichè il browser non riceveva il contenuto in tempi umani) mentre il sorgente era già stato tutto ricevuto.

Il colpevole era il numerino dei visitatori connessi, un servizio che oltretutto avrei dismesso fra pochi giorni, visto che dal prossimo anno (pensate un po') si pagherà (http://www.webtool.it/) ed io morto di fame come sono e comunque già avendo un sito web con possibilità di calcolare questa cifra (dietro programmazione, ovvio, ma non ci ho impiegato + di un'ora!) ho finalmente fatto tutto in casa.

E' vero, le cose già fatte sono belle e spesso fatte bene, ma non è la prima volta che scopro che alla fine è meglio farsi il burro da soli!

Spinoza
19-12-2004, 12.34.26
Complimenti e tanto di cappello al Seli che è riuscito a risolvere il problema!

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Sammo
19-12-2004, 16.58.15
Tutto e' bene cio' che finisce bene... :D

Rezzonicamente vostro,
Sammo

morettina
19-12-2004, 19.06.34
oggi è in versione turbo :approved