PDA

Visualizza versione completa : Non è nemmeno un mese...

eFFeeMMe
18-12-2004, 16.56.56
... e già mi mancate, brutti gheiz!

Io purtroppo causa router balordo e lavatrice bagasha (la lavatrice vibra, il modem ci sta sopra e si scassa. Isi? Si?) per un po' non avrò la ADSL (adesso giro con il solito "caccosomasempreaffidabile56kappi" ) quindi non potrò tornare ad abbassare il quoziente intellettivo medio di questi forum per un bel po'! Se si considera che vado a sorrento per natale, a 4-500 km da qui, dove devono ancora scoprire il fuoco, allora i tempi si prolungheranno ancora di più!

Ma ho anche buone notizie. Ho comprato la playstation 2 e un gioco del wrestling, csì ho potuto cominciare il programma di disintossicamento da diablo...

Vi voglio bene, a un mese!

Ah no! nononono! Mi sono scordato che devo fare un paio di domande!

Allora:

-Solir è vivo? I master of darkness sono resuscitati?
-E' uscito diablo III, o almeno le nuove runeword? La botd non regna più suprema in metà campi?
-Ci sono nuovi diablisti? Se si, chi?
-Vi manco?

CIIIIIIIIAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:birra:

eFFeeMMe
18-12-2004, 17.14.09
Oh, nessuno mi risponde? Dai su che fra trenta minutinininini mi sconnetto da internet e da MSN :D

eFFeeMMe
18-12-2004, 17.19.01
Venghino sigghiori venghino che la fiera più lamera, Francesco, è ancora connessa!

Thagan
18-12-2004, 17.19.34
Ciao brutto gheyz :D

Novità?
Vediamo...
A sì!
Abbiamo le new23 :D

Fai un salto su AS e... :sbav

eFFeeMMe
18-12-2004, 17.23.02
Almeno una risposta, grazie dio :asd:

Uhm, mi passi il link diretto all'AS? La casapagina blizzy è troppo pesante per caricarla con il 56k ^^''

Thagan
18-12-2004, 17.27.56
QUA (http://www.battle.net/diablo2exp/items/runewords.shtml#new)

Sbrigati a tornare :) :birra:

MIKELE88
18-12-2004, 17.38.55
cioè il +1 è powah :asd:

mi manki ... :look:

almeno adex si sta zitto :asd:

eFFeeMMe
18-12-2004, 17.50.07
Originally posted by MIKELE88
cioè il +1 è powah :asd:

mi manki ... :look:

almeno adex si sta zitto :asd:

Ti manco? Ah, parli delle figurine... ciao mik!

Vi lascio, a fra tanto : /
Vi voglio bbene T_T

Modem balordo!

Maniz
19-12-2004, 01.51.06
sempre il solito spammer FM :p

EoN_MaskedForcE
19-12-2004, 02.17.13
eFFe

pikappa la lavatrice!
non impari mai :tsk:

se non tornerai ti auguro buone feste
ciao spambot
:hello:

eFFeeMMe
27-12-2004, 12.23.15
In diretta da sorrento per dirvi 2 cose:

1) gay!
2) Buon natale capodanno e befana a tutti :D:birra:

DarkLothar
27-12-2004, 13.22.10
E chi sei?

eFFeeMMe
27-12-2004, 14.00.43
Chi sono?

Io non sono, io ero e sarò.

Ok, la risposta lammahmente saggia è stata data. Ora, Don Lothario (TS2 :roll3: ) vada a tornare con le sue amichette minorenni :sisi:

solir
27-12-2004, 14.37.31
We lameronzolo! :D

Bantal
27-12-2004, 19.57.17
Auguri
Il modem sulla lavatrice..?!?!? MITICO :D

Fipe
27-12-2004, 20.48.26
asd auguri

eFFeeMMe
28-12-2004, 00.12.28
Originally posted by Bantal
Auguri
Il modem sulla lavatrice..?!?!? MITICO :D

Solo vivendo in un simil-monolocale si imparano cose importanti come non mettere i router sulle lavatrici :asd:

Luisen II
28-12-2004, 18.40.16
Mo' me spieghi che ci fa il router sopra la lavatrice... :doubt:
Solir l'ho visto ieri su Lineage 2 ;)

Ah... auguri :p

Hyperion
28-12-2004, 18.51.05
[VERY OT]

http://forums.multiplayer.it/avatar.php?userid=2176&dateline=1055084212

Ho appena rivisto i primi 24 episodi di NGE, e a breve riguardo EoE; il tuo avatar in posizione Gendo mi piace un sacco...

:)

Ciao!!

solir
28-12-2004, 19.20.47
Si Luisen, ho gia parlato su Msn con Kitty! :asd: :asd:

E ricordati, mia cara, che mancano le pagine delle ultime 20 giornate, svegliati a tornare! :D

Thagan
28-12-2004, 19.49.48
http://www.thagan.altervista.org/immagini/Logo.jpg

La miglior serie mai realizzata :toh:
E non accetto "ma"

Un'autentica opera d'arte
:birra:

Hyperion
28-12-2004, 20.28.07
Ma.... Ma....

:D

Niente ma, è davvero una delle più belle cose apparse in tv...

Ancora non sono arrivato ad avere ben chiaro il quadro della situazione, ho letto le interpretazioni si stefano poggioli, e quelle dell'elefante bianco kaworu, ma non tutte mi trovano perfettamente d'accordo...

Dove se ne potrebbe parlare, a lvl molto profondo?

Ho bisogno di confrontarmi...

Ciao!!

eFFeeMMe
28-12-2004, 23.06.55
Originally posted by solir
Si Luisen, ho gia parlato su Msn con Kitty! :asd: :asd:

E ricordati, mia cara, che mancano le pagine delle ultime 20 giornate, svegliati a tornare! :D

Non - sono - il tuo - diario :mecry:

Gay, non mi chiamo kitty tra l'altro :brr:

Ad ogni modo, essendo il topic irrecuperabilmente OT, luisen e solir, sappiate che prima che il modem ci lasciasse (credevo che avrebbe stabilito una relazione con la lavatrice, ma quella lì ho scoperto che è lesbika... preferisce l'asciugatrice!) Avevo scaricato... trick track spalatalam abra cadabra alacazammete: Lineage II! quindi che ne dite di informarmi su quale server giocate, magari passandomi qualche linkino? sciaaaauuuuu aaaaaa tuuuuuuuuutiiiiiiiiiiiiiii (detto esasperatamente)

Thagan
28-12-2004, 23.43.06
@Hype
Io l'ho visto per 3 volte (serie, D&R, EoE) e mi accingo a vederlo per la 4°
Ogni volta che l'ho rivisto ho trovato nuove interpretazioni per alcune sfumature
E ogni volta sono rimasto a bocca aperta :sbav
Ecco perchè lo amo :cool:

Oltre al sito di Stefano Poggioli ho visitato anche evaitalia.tk e evangelion.it e tutto sommato le interpretazioni sono molto simili.
Purtroppo non ho mai trovato un forum all'altezza :(

@Effe
La droga fa male, occhio :p

solir
28-12-2004, 23.53.17
Te lo passo su Msn basta che te svegli a venire! :D E spero per te che tu non abbia scaricato la C2! :asd:

Luisen II
29-12-2004, 10.45.38
Originally posted by Hyperion
Ma.... Ma....

:D

Niente ma, è davvero una delle più belle cose apparse in tv...

Ancora non sono arrivato ad avere ben chiaro il quadro della situazione, ho letto le interpretazioni si stefano poggioli, e quelle dell'elefante bianco kaworu, ma non tutte mi trovano perfettamente d'accordo...

Dove se ne potrebbe parlare, a lvl molto profondo?

Ho bisogno di confrontarmi...

Ciao!!

Grazie per l'avatar, anche il tuo non e' male ;)
per quanto riguarda Evangelion ho scritto un prontuario (purtroppo non ancora completato) che cerca di spiegare tutti i misteri della serie originale di 24 episodi.
Il prontuario per ora contiene:

- Il second impact: origine, motivazioni
- Il third impact
- La Selee e i progetti di Ikari
- L'albero della vita
- La moglie di Gendo e il suo legame con gli Eva
- Gli angeli: origine, scopi
- Gli Eva e i loro segreti
- Rey e il suo mondo
- L'eva 00 e il suo comportamento
- L'importanza dell'Eva 01
- Spiegazioni tecniche e scientifiche dei motori degli Angeli ed Eva
- Spiegazioni sull'A.T. field

Questo documento e' basato esclusivamente sugli episodi dell'anime e del film, non tiene conto del fumetto cartaceo o spoilers dei recenti DVD.
Considera che questo anime non e' stato mai finito per problemi di soldi e si nota che ad un certo punto nemmeno il regista Anno sapeva dove andare a sbattere, nel senso che non sapeva come finire la storia.
Ogni episodio "veniva fatto sul posto" e subito trasmesso, quindi tutto lo staff lavorarava forzatamente anche 24 ore al giorno per fare tutte le animazioni e consegnarle in tempo... adesso intere serie si fanno prima, si confezionano e poi si trasmettono.

Evangelion e' composto da 26 episodi ma gli ultimi due sono in realta' "pezze" messe li' perche' ormai i soldi erano finiti, il film EoE sostituisce tali episodi (infatti il film e' diviso in due parti riportando proprio il numero degli episodi 25 e 26)
Il nuovo episodio 26 ha 2 finali e anche li' ci sono state polemiche a non finire.

Perche' Evangelion ha riscosso e continua a riscuotere tanto successo:

- Intanto per la qualita' dei disegni: nonostante l'eta' dell'anime e' realizzato molto bene stabilendo un nuovo standard di animazione (il precedente era Akira)
- Ambientazione reale: e' forse il primo anime ambientato nel futuro che riporta una tecnologia con avanzamento "naturale", a parte gli Eva la tecnologia del 2015 e' molto simile a quella dei nostri giorni (basta che vedi il cellulare di Shinji o la macchina di Misato che e' una Renault Alphine! O ancora le armi convenzionali dell'Onu)
- Coinvolgimento internazionale: e' il primo anime che non si chiude in Giappone (anche se concentrano li' gran parte della storia) ma coinvolge altri paesi come la Germania e gli Stati Uniti e organizzazioni come l'Onu
- Trama: alcuni dicono che e' talmente complicata da non avere un senso, altri dicono che e' stata studiata apposta
- Personaggi e protagonisti adulti: non solo i classici bambini di 14 anni, ma anche gli adulti hanno un ruolo chiave quindi questo anime e' per tutte le fasce d'eta'
- Buona caratterizzazione dei personaggi: non e' il classico "monta su un robot, spara e ammazza", c'e' tutto un mondo dietro, fatto di episodi, ricordi e spezzoni sporadici.
- Ha ispirato i nuovi anime: sempre piu' spesso troviamo anime banali troppo simili ad Eva, un esempio e' Full Metal Panic che non ha ne' capo e ne' coda... e non capisco perche' abbia riscosso tanto successo

Potrei dirti anche che Evangelion in realta' e' stato originato da un altro anime, ancora piu' vecchio, nel quale gia' collaborava Anno e realizzato sempre dalla Gainax ma questa e' un'altra storia...

Potrei dirti che la Gainax sta realizzando un film su Evangelion, fatto di attori in carne ed ossa ma anche questa e' un'altra storia...

Lasciami la mail che ti spedisco il prontuario cosi' lo leggi e magari mi aiuti ad integrare :)

Ciao :)

Thagan
29-12-2004, 11.51.41
thagan@tiscalinet.it :)

Del movie con attori umani lo sapevo, ma tremo all'idea :brr:

Hyperion
29-12-2004, 16.02.54
Luisen ti ho lasciato un pvt con l'email.

Ciao!!

PS Un film basato su NGE difficilmente renderebbe giustizia all'anime, al max si potrebbe avere un qualcosa alla matrix (già molto complesso e per questo ha suscitato tante polemiche e critiche, soprattutto da chi poi non lo ha capito; però NGE è molto più complesso...), altrimenti qualcosa un gradino sotto, tipo ISDA (che non è neppure parente del libro, ma difficilmente si sarebbe potuto avere una trasposizione migliore), o via via giù fino ad un boldi&desica diretti dai vanzina..
già mi figuro un boldi-shingi......

Luisen II
30-12-2004, 01.08.00
Fatto e risposto :)

Alcuni numeri del film:

- Il budget sara' lo stesso di quello usato per il signore degli anelli e cioe' 100 milioni di dollari
- Usera' computer grafica massiccia, e tutte le scene in tal senso verranno realizzate dalla Weta, la stessa che ha relaizzato le scene del signore degli anelli stabilendo nuovi standard
- Il regista NON sara' Hideaki Anno o Peter Jackson
- Verra' realizzato solo un film con molta probabilita' conterra' i primi 5 episodi della serie, fino alla comparsa di Ramiel
- I tempi di realizzazione oscillano tra il 2006 fino al 2010
- Ci sara' un seguito solo se riscuotera' successo

Per dire se sara' un flop o un successone bidognera' aspettare :)

Thagan
30-12-2004, 10.15.24
Le premesse sono indubbiamente buone, ma il fatto è che questa produzione mi è piaciuta da impazzire, in ogni suo aspetto.
Una qualsiasi modifica, anche di una semplice inquadratura o di un dialogo potrebbe risultarmi come una "stonatura".
Una trasposizione del genere comporterà un'enormità di modifiche ed è questo che temo ;)
Poi magari si rivela migliore dell'anime... :p

Cmq concordo, aspettiamo :)

p.s. grazie per il prontuario, oggi me lo spizzo per bene :birra:

anamici
30-12-2004, 12.54.08
ho visto la serie animata e l'ho trovata meravigliosa, tranne l'ultimo episodio di sole seghe mentali di shinji.
ho visto i film ma mi son sembrati "poco convinti"

in generale l'ambientazione reale, come dice luisen, è una delle cose + affascinanti, ma quello che + mi ha intrigato forse è stato il fatto che i robot sono praticamente organismi viventi anziché i soliti ammassi di metallo e basta

Thagan
30-12-2004, 13.20.06
Originally posted by anamici
ho visto la serie animata e l'ho trovata meravigliosa, tranne l'ultimo episodio di sole seghe mentali di shinji.
In realtà gli episodi 25 e 26 della serie regolare sono più sottili di quello che possono sembrare ad una prima visione.
Hanno una loro coerenza ed un loro perchè, ed in qualche modo arrivano ad un finale che francamente ho trovato originale e molto poco scontato.
Di sicuro il ritmo narrativo rispetto al resto della serie è bruscamente interrotto: durante la serie il filo narrativo è stato in costante e lineare mutazione verso un crescendo di pathos ed ogni elemento della storia ti toglie un dubbio, ma ti fa porre altre 10 domande. Negli ultimi 2 episodi sparisce tutto questo, siamo su un altro piano completamente, sembrano quasi realizzati da un altro regista e un altro autore.
E' comprensibile perciò che ad una prima visione il pubblico (abituato a diversi tipi di finali nello spettacolo in generale) non abbia compreso.
Anche io ovviamente sono rimasto abbastanza deluso, ma quando li ho rivisti li ho apprezzati molto di più ;)

Hyperion
30-12-2004, 14.19.37
Negli ultimi episodi il budget economico sta per terminare, e la qualità scende moltissimo (tantissime scene vengono riprese da vecchi episodi, e molte altre sono composte da scene statiche); non avendo quindi i mezzi per poter chiudere degnamente la serie, Anno ha optato per una fine meno onerosa in termini di animazioni.

Gli episodi 25 e 26 stonano rispetto al resto della serie, ma hanno un senso se viste dopo EoE.

@ Luisen:

Alla faccia del prontuario, è una mini tesina universitaria...
Gli ho dato una scorsa, ed ho trovato spunti interessanti; rimangono però perplessità in alcuni punti....
Leggo per bene, e poi ti farò sapere...

Ciao!!

Thagan
30-12-2004, 16.37.48
Luis, ho appena finito di leggere il prontuario

Che dire:
Complimenti :clap:

E' molto più dettagliato e acuto di tutto ciò che ho trovato in rete.
Alcune teorie sono molto ardite, ma tutto sommato trovano una ottima congruenza con la storia.
Così a sensazione mi trovi d'accordo pressochè su tutto
Anzi una cosa:
Ma la Lancia di Longinus non viene recuperata dalla Luna? :doubt:
O mi ricordo male?

Nei prossimi giorni cmq ho in programma di rivedere l'intera serie e lo rifarò alla luce delle tue idee
Non mancherò di farti avere i miei commenti e eventualmente nuove teorie (che sbocciano sempre ad ogni visione della serie) :evil:

Questa la offro io, te la sei meritata

Hyperion
30-12-2004, 21.32.21
Stasera finisco con D&R e EoE... e poi mi metterò a spulciare il prontuario di luisen (ho già qualche perplessità in un punto).

CMQ vi lascio con un music video di eccellente qualità, con il solo difetto di essere soltanto eccessivamente spoilerante (è tratto da D&R), musica punk (Panic dei BeatSteaks), perfetta sincronia e scelta delle scene.

http://www.animemusicvideos.info/evangelion/dannytanda/evangelion.zip

13 MB di pura goduria.

Ciao!!

PS ocio agli spoiler...

Luisen II
30-12-2004, 22.01.39
@ Hyperion

anche io come molti altri ho buttato giu' interpretazioni personali, ma cercando di spiegare nel modo piu' obbiettivo possibile alcuni misteri di cui la serie viene avvolta e che nemmeno il film spiega.

E' chiaro che le intenzioni di Hideaki Anno vanno oltre l'anime: come ha dichiarato lui stesso lo scopo ultimo di Evangelion, raggiunto, e' quello di mettere in comunicazione la gente specie in giappone dove le nuove generazioni vivono chiuse in casa senza rapporti umani tangibili.
Parlare di eva diventa un argomento di discussione tra Otaku che in giappone vanno per la maggiore... valli a capire :)

La Gainax a differenza di Anno voleva farci un botto di soldi e basta (coi i discorsi non si magna), per questo punta al film.

@ Thagan

Si alcune teorie sono troppo ardite, ma se ti riferisci al motore S2, guarda mi sono studiato la teoria del mare di Dirac e l'unica spiegazione che ho trovato e' stata quella.

tengo a precisare che il mio prontuario non contiene nessuna verita' su eva (nemmeno l'ideatore la sa), cerca solo di spiegare alcuni punti :)

Per quanto riguarda la lancia di Longinus:

- E' stata ritrovata la prima volta assieme ad Adam ed e' stata la causa, in parte, del second impact
- Dopo il disastro e' stata recuperata assieme a cio' che rimane di Adam
- E' stata conficcata nel costato (interpretazione religiosa?) di lilith dallo 00 di Rei per impedire che si rigenerasse
- Sempre Rei la scaglia contro l'angelo di luce salvando Asuka, ma va a finire sulla luna
- Da questo momento il third impact della Selee va a monte perche' per realizzarlo serve lo 01 e la lancia, per questo motivo Gendo dice di accellerare le lancette dell'orologio: in questo modo lui puo' realizzare il suo third impact ALTERNATIVO (unirsi alla moglie, la Selee vuole trasformare l'uomo, l'umanita' in un secondo dio)
- Nel film Shinji completamente impazzito e inorridito da quello che sta succedendo aumenta il suo "destrudo" (come dice Yuga), cioe' aumenta la sua voglia di suicidarsi
- Attira a se la lancia ma si ferma a pochi metri dal collo (Shinji e' sempre stato un cagasotto :) )
- A questo punto il third impact della Selee si compie: lo 01 viene crocifisso, la lancia penetra il nucleo e trasforma lo 01 nell'albero della vita dando origine all'esplosione
- Uno dei due finali del film propone lo 01 (nuovo dio) che impugna la lancia e va su un'altro pianeta alla ricerca di una nuova razza simile che possa evolversi come ha fatto l'uomo.

Solo alla fine quindi capiamo il vero significato della lancia

anamici
30-12-2004, 22.39.55
sempre riguardo il finale (non i film, la serie), ho letto su un sito italiano (nn ricordo quale, xò :( ) che in japan ci sono state un bel po' di polemiche xké la gente voleva la fine di tutta la meravigliosa impalcatura della storia (e i personaggi che a loro modo erano tutti molto interessanti, x me) e l'ideatore invece sosteneva ke il pubblico nn avesse capito un caxxo, xké il fulcro della storia nelle sue intenzioni dovevano essere i tormenti del giovine shinji, e non tutto il resto.
sempre secondo questo sito quindi l'autore si sarebbe trovato quasi "costretto" dal successo a dare un finale al pubblico.

certo che, anche se le intenzioni erano di parlare di shinji principalmente, vedendo il potenziale che si era sviluppato, l'autore 'na raddrizzatina in corso d'opera ai suoi intenti poteva darla...

qlcuno sa se quanto scritto sopra è effettivamente ciò ke è successo (magari xké segue il mondo del fumetto jap?)

eFFeeMMe
30-12-2004, 23.16.22
Eh, (fa *tic* *tic* da dietro lo schermo) c'è nessuno? :p

Cmq evangelion rulla. Cioè... da come ne parlano... si... bhe... err ehm... certo... ciao.

Ora, credo che ci possa stare un "io c'ero".

Noo, scherzo :p

ciao ciao!

anamici
30-12-2004, 23.47.14
in effetti (o effeemmetti :rolleyes: ) si è finiti un po' OT :ciaociao

Thagan
31-12-2004, 02.35.50
@Luis
La storia delle teorie ardite era più un colpimento che una critica ;)
Anche quella sul motore S2

Per la Lancia, me la ricordavo in EoE, quindi non mi tornava il fatto che veniva definitivamente persa nel combattimento contro Arael :p

@anamici
A parte i problemi di budget che hanno già sottolineato Luis e Hype, se tu fossi stato l'autore avresti cambiato qualcosa di una tua favolosa opera solo per compiacere un pubblico che forse non comprenderà il finale che hai scelto?

Io no :)

@effe
:notooth:

anamici
31-12-2004, 12.27.22
Originally posted by Thagan

@anamici
A parte i problemi di budget che hanno già sottolineato Luis e Hype, se tu fossi stato l'autore avresti cambiato qualcosa di una tua favolosa opera solo per compiacere un pubblico che forse non comprenderà il finale che hai scelto?

Io no :)

chiedevo + che altro conferma della versione; se è realmente successo capisco ben che gli saran girati... ;)

Thagan
31-12-2004, 13.01.26
chiedevo + che altro conferma della versione; se è realmente successo capisco ben che gli saran girati... ;)
Del disappuntio del pubblico, torna anche a me; ne avevo già accennato qualche post fa.
Per il fatto che Anno sia stato "costretto" da qualche parte l'avevo letto anche io , ma non lo so con esattezza.
Magari avrebbe volto già da tempo raccontare quel finale alternativo :)
Forse Luis ne sà di più

Luisen II
02-01-2005, 10.55.24
sempre riguardo il finale (non i film, la serie), ho letto su un sito italiano (nn ricordo quale, xò :( ) che in japan ci sono state un bel po' di polemiche xké la gente voleva la fine di tutta la meravigliosa impalcatura della storia (e i personaggi che a loro modo erano tutti molto interessanti, x me) e l'ideatore invece sosteneva ke il pubblico nn avesse capito un caxxo, xké il fulcro della storia nelle sue intenzioni dovevano essere i tormenti del giovine shinji, e non tutto il resto.
sempre secondo questo sito quindi l'autore si sarebbe trovato quasi "costretto" dal successo a dare un finale al pubblico.

certo che, anche se le intenzioni erano di parlare di shinji principalmente, vedendo il potenziale che si era sviluppato, l'autore 'na raddrizzatina in corso d'opera ai suoi intenti poteva darla...

qlcuno sa se quanto scritto sopra è effettivamente ciò ke è successo (magari xké segue il mondo del fumetto jap?)

Si e' esattamente cosi'

La polemica in giappone fu talmente intensa ed alta (alcuni parlano di una vera e propria incazzatura a livello nazionale) a causa del finale originale della serie (episodi 25 e 26 economici) che Anno fu costretto a fare il film.

Il regista sostenne che il pubblico non aveva capito una mazza dell'anime: gli eva, i misteri, erano solo un contorno per incentrare tutto su Shinji che ricordiamo rappresenta in parte i tormenti e le frustrazioni del regista (Anno infatti si e' inpersonato in Shinji, Asuka e Rei).
Lo stesso Anno pero' aveva lasciato troppe cose in sospeso, troppa carne sul fuoco... terminare una storia intricata e complicata in quel modo di fatto e' stato ammazzare le aspettative del pubblico.

Quindi per placare le ire di massa (alcuni parlano anche di manifestazioni) la Gainax decide di fare un film (nel frattempo i soldi erano arrivati, DOPO la conclusione della serie).

Se avete visto EoE c'e' la scena iniziale in cui Shinji, sempre piu' andicappato :roll3: , si masturba davanti ad Asuka in coma all'ospedale... beh quella scena e' voluta dal regista ed e' una metafora rivolta al pubblico che gli aveva fatto tutte ste polemiche... un modo per dire "aveto voluto il film? E ora fatemi una s..."

Adesso si capisce perche' il film con attori in carne e ossa non lo curera' lui :)

J&B
03-01-2005, 15.31.24
Cavolo, sono secoli che non scrivo sul forum di D2. :look:

Solo che ho visto si parlava di Eva.... Che faccio? Non mi ci ficco?

Intanto un bel ciao a tutti.
Ciao Luis. ;)
Donca la storia degli ultimi due episodi di Eva è un pò travagliata.
Più è meno è come ha detto Luis, manca qualche puntualizzazione.
Durante la messa in onda, Eva era una serie di buon successo, ma non tanto da coprire le spese.
Difatti il costo degli episodi era molto lievitato. Basta vedere la qualità degli episodi che vanno dal 14 al 20.
In pratica, finirono i soldi....
gli ultimi episodi furino realizzati tra sforzi enormi, e grandi compromessi.
Non dovete guardare agli episodi trasmessi su mtv.
Quelli sono una riedizione.
Chi possiede i dvd delle Dinamic, invece, si trova tra le mani le prime versioni degli episodi dal 21 al 24, differenti, in alcuni punti, da quelli visti da noi. Sono più corti di diversi minuti totali, ed alcune scene sono più povere e sono quelle ridisegnate in seguito.
Una per tutte: la battaglia dell'Eva00 contro il 16° angelo è stata rifatta praticamente da capo a piedi.
A farne maggiormente le spese fu l'episodio 25.
In orgine il 25esimo episodio doveva essere molto simile a quello che fu Rebirth al cinema. Difatti, nella versione tv, ci sono diversi riferimenti agli accadimenti dei film.
Ma i soldi, a quel punto, erano proprio finiti.
Decisero di fare un episodio intimista ed introspettivo, che sarebbe costato un'acca, ma che gli avrebbe permesso di arrivare alla fine comunque.
L'episodio 26, invece, non è molto diverso da quello avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.
Forse qualcosa fu omesso, ma non troppo.

Questo fu proprio la fortuna di Eva.
Fu dopo la messa in onda degli ultimi due episodi, che Eva divenne il caso che è ora.
A quel punto si scatenarono anche i fan, chidendo un finale che spiegasse la storia, e qui arriviamo ai film.

Due episodi travagliati hanno trasformato un mediocre successo commerciale in un fenomeno.
E' qui il colpo di genio.
Alla Gainax hanno fotto di necessità virtù, e lo hanno fotto nel migliore dei modi.
Perchè in due episodi finali, sono del tutto coerenti col corpo della serie.
Cos'era il fulcro di Eva?
Le battaglie ed il mistero degli angeli, o i momenti onirici e criptici sempre più presenti nella serie, man mano che si procedeva con gli episodi?
Indubbiamente, entrambi.

Dopo il successone, la riedizione home video fu un giosto modo per rimettere a posto le cose.
E i film furono, in effetti, lo stesso finale della serie, ma presentato in maniera differente.
Sopratutto, rivide la luce l'episodio 25.

Per quanto riguarda il film dal vivo, luis ha già detto quasi tutto.
Se girate per la rete riuscirete già a vedere i primi schizzi di lavoro della Weta.
Molto buoni direi, ma qualcosa comincià già a distorcersi.
I nomi dei personaggi cambieranno sicuramente; forse anche l'ambientazione geografica.
Sono in fase di scelta del regista.
Staremo a vedere.

Concludo facendo i complimenti a Luis per il suo prontuario.
Gle li ho già fatti altre volte.
Orgogliosamente posso affermare di aver visto il suo prontuario crescere e modificarsi.
La mia copia giace bellamente nella libreria, accanto ai FilmBook di Eva. :D

Tanta BBBBBirra. :birra:

anamici
04-01-2005, 19.00.09
Originally posted by J&B

I nomi dei personaggi cambieranno sicuramente; forse anche l'ambientazione geografica.

che c'entrerà USA x caso ?

J&B
05-01-2005, 11.24.54
che c'entrerà USA x caso ?

Non è stato ancora deciso. :p

Luisen II
05-01-2005, 12.28.13
Ciao J&B ho ricevuto i tuoi e messaggi e colgo l'occasione per farti gli auguri, scusa ma anche in periodo di festivita' sono stato impegnatissimo sempre per lavoro :(

Sempre preciso per quanto riguarda Eva ;) sto cercando ancora di finire quel documento...

Ho alcune novita' incontriamoci ;)

J&B
05-01-2005, 13.34.11
Ciao Luis. ;)
Incontriamoci, così ti faccio gli auguri di persona. :D
Però bisognerà aspettare la prox settimana, che questa è congestionata... :rolleyes: