PDA

Visualizza versione completa : Bigini

Maverick85
18-12-2004, 15.28.41
Salve a tutti,

nella vostra vita scolastica fate uso di bigini durante gli esperimenti?

Dove li nascondete?

Vi siete già fatti beccare?

Io spesso uso bigini nelle materie nelle quali bisogna studiare tatno (come storia o geografia). Li faccio al computer con carattere arial 5. Il bigino poi lo incollo sul retro di una riga piccola e la tengo sotto il foglio. Non mi sono mai fatto sgamare. Un altra soluzione e scriverli sul telefonino e salvarli sotto una specifica "cartella" del telefonino (come "propri messaggi" per chi dispone di un natel nokia come il mio).

TrustNoOne
18-12-2004, 15.41.28
ma tu non dovresti fare il primo anno di universita'? :asd:

Funny
18-12-2004, 15.45.29
Originally posted by TrustNoOne
... dovresti ....

ecco la chiave del discorso.
fatto sta che all' università o si studia o ti attacchi dato che poi devi dare l'orale.

EDIT: allora fai un salto da Khorne che ti spiega tutto lui.

Maverick85
18-12-2004, 15.47.50
Ma io mica faccio l'università.

Sono all'ultimo anno (il quarto) di una scuola superiore di commercio (in Svizzera è chiamata così: è come un liceo).
Dopo aver finito questa scuola potrei anche andare all'università.

Mach 1
18-12-2004, 16.05.33
tranquilli che si copia anche all'università. basta volerlo.

samgamgee
18-12-2004, 16.06.24
Che roba è un bigino? Un bignami? Un bigliettino con la roba scritta? Il bigliettino che ti passano con le risposte?

New_Alumir
18-12-2004, 16.06.59
esatto: COSA ESSERE BIGINI?:asd:

*Svevy*
18-12-2004, 16.13.29
i bigliettini non li preparo prima, non ne ho bisogno...però se ne devo passare a qualcuno, con la massima indifferenza li infilo tra la copertina rimovibile e quella rigida del dizionario, oppure di lato, tra il blocco dei fogli e il pezzo di copertina che si stacca quasi nei dizionari vecchi...

Maverick85
18-12-2004, 16.24.00
Oh mio dio! Non sapete cosa è un bigino.

Forse questo termine in Italia non è usato in questo modo.

Comunque un bigino è un riassunto di quello che hai studiato per un espe (ad esempio un esperimento di storia). Tutto questo è scritto su un piccolo foglietto da tenere durante l'esperimento.

Ad esempio te devi fare un esperimento di storia e sai che questo esperimento è sulla Seconda Guerra Mondiale. Te scrivi tutto il riassunto della 2a Guerra Mondiale sul bigino e lo tieni durante l'esperimento. In modo tale che, anche senza aver studiato, te riesci a fare un buon espe perché basta che guardi il tuo riassunto del bigino e lo ricopi nell'esperimento.

Avete capito?

Ma come si chiama allora in Italia?

sharkone
18-12-2004, 16.24.09
un mio compagno che non sapeva fare i temi d'italiano telefonava in classe alla ragazza e si faceva dettare qualcosa.

io non ci credevo, una volta pero' mentre pensavo durante un compito mi girai verso di lui e....parlava al telefono:|

la prof non lo ha mai scoperto.

il tizio in questione diceva sempre "io a scuola faccio pena, ma a copiare sono un genio"

allucinante.

all'uni si puo' copiare durante qualche scritto, dipende dal numero di studenti e di assistenti

samgamgee
18-12-2004, 16.34.49
Originally posted by Maverick85
Ad esempio te devi fare un esperimento di storia e
Cos'è un esperimento di storia? :asd: Vi fan vestire in armatura, vi mettono a cavallo e vi fan combattere? :asd:

SPQS :asd:

Maverick85
18-12-2004, 16.36.08
esperimento = verifica

capito?

Maverick85
18-12-2004, 16.45.48
esperimento = verifica

capito?

Ef.Di.Gi
18-12-2004, 16.57.44
Ma perchè la chiami esperimento?:asd:

Comunque non li uso, fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno :falsomodesto: :asd:

Alceo
18-12-2004, 17.09.11
esperimento = verifica

capito?

esperimento = verifica

capito?

Capito, capito.

Mica occorre ripeterlo.

sharkone
18-12-2004, 17.17.06
Originally posted by samgamgee
Cos'è un esperimento di storia? :asd: Vi fan vestire in armatura, vi mettono a cavallo e vi fan combattere? :asd:

sarà un nuovo metodo di studio...per invogliare lo studente poco motivato :asd:

cosa si inventa la Moratti per farci spendere soldi e per toglierci di mezzo :asd:

Funny
18-12-2004, 17.19.43
Originally posted by Alceo
Capito, capito.

Mica occorre ripeterlo.

:roll3:

redronin
18-12-2004, 17.54.04
non sarebbe + semplice studiare? :p

Nemolo.O
18-12-2004, 19.28.19
Appena mi viene voglia di fare la foto al mio libro di italiano e come sono scritte le cose capisci xche è piu facile copiare..

E cmq nn perdo neanche il tempo di famri i riassunti, sto attento in classe e fotocopio i riassunti delle compagne schizzinose che scrivono 9 fogli protocollo prendendo sempre 8 per sfinimento della proff

Dlmc
18-12-2004, 19.29.23
Originally posted by redronin
non sarebbe + semplice studiare? :p

Guarda che io mi sono trovato più di una volta a farli, scrivendoci tutto l'utile per un compito, e poi non usarli perchè mi ero scritto ,per l'appunto, tutto il necessario concentrandolo e quindi me lo ricordavo................ :asd: un ottimo metodo di studio :approved:

Strasbuli
18-12-2004, 20.40.16
I bigliettini me li faccio sempre anchio. Mi aiutano a fare mente locale quando faccio un compito. Gli dò un'occhiata, mi torna tutto in mente e faccio il compito. :)

MIKELE88
18-12-2004, 20.50.39
si :D

Ma nn solo delle volte faccio il compito a casa e lo scambio in classe :asd:

TrustNoOne
18-12-2004, 23.46.35
Originally posted by Funny
ecco la chiave del discorso.
fatto sta che all' università o si studia o ti attacchi dato che poi devi dare l'orale.

EDIT: allora fai un salto da Khorne che ti spiega tutto lui.

ma vafanculo vah :asd:

lady_winc
19-12-2004, 00.42.57
ma sì, dai, diamo il cattivo esempio! :evil:
nella mia carriera scolastica (università esclusa) ho provato a:

-scrivere sui dizionari
-scrivere su banconote che tenevo nell'astuccio o direttamente sul banco
-scrivere su foglietti che nascondevo nelle maniche del maglione (procedimento poi scartato perché eccessivamente rischioso)
-scrivere su fogli protocollo che poi con nonchalance mischiavo con quelli ufficiali
-scrivere sul banco (poi però poteva capitare che venivo cambiata di posto)
-scrivere su mani, braccia, caviglie...?
-tenere foglietti riassuntivi in tasca, per poi andare in bagno e fare un rapido ripassino secondo le esigenze
-passare l'intera brutta della prova di matematica alla compagna dietro di me (questo durante l'esame di terza media, roba da denuncia)

Ero davvero una gran disgraziata! :notooth:
PERò non ho MAI copiato dagli altri. Anche se non sapevo una cippa, mi fidavo più del mio nulla (e delle mie capacità di rielaborare il nulla), che dello pseudo-sapere altrui. :sisi:

piccola nota terminologica: dalle mie parti "bigino" non vuol dire bigliettino creato per imbrogliare nelle prove scritte, ma uno di quei libri -di solito tascabili- che riassumono l'essenza di un'intera materia in poche pagine (molto utile per i ripassi, ma se non hai studiato niente, raramente uno di questi libri ti salva)

Nemolo.O
19-12-2004, 00.55.11
Bo cmq il metodo che rulla di + è quello di scrivere sui fogli protocolli a matita.. e poi è praticamente GG...

mi ricordo che l'anno scroso mi sono scritto mezzo tema di inglese revisionato e corretto a casa che mi ha fatto prendere a casa un bel voto.. :D

sharkone
19-12-2004, 01.01.50
io usavo anche scrivere appunti di varie materie in inglese sul banco, a mo' di canzoni:dentone: :D

Alex_j
19-12-2004, 01.12.14
fate uso di BIGINI durante gli esperimenti

ad esempio un ESPERIMENTO DI STORIA

Sei italiano? :|

cosa si inventa la Moratti per farci spendere soldi

:roll3: :roll3: :roll3:

samgamgee
19-12-2004, 02.10.07
Originally posted by alex_j
Sei italiano? :|

No, Novi. Cioè, Lindt. Insomma, è Svizzero.

:asd:

Alex_j
19-12-2004, 02.18.46
Originally posted by samgamgee
No, Novi. Cioè, Lindt. Insomma, è Svizzero.
:asd:
Sam...ma che lol!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

nageki
19-12-2004, 02.35.06
Si una volta. Compito ritirato e 3 a penna sul registro. E' stato il voto più alto che ho preso quell'anno in matematica.

TrustNoOne
19-12-2004, 13.01.05
Originally posted by nageki
Si una volta. Compito ritirato e 3 a penna sul registro. E' stato il voto più alto che ho preso quell'anno in matematica.
niubba :asd: