PDA

Visualizza versione completa : cm mai nn riconosce l'hd usb?

Terrore
18-12-2004, 01.01.12
ho installato winxp e di solito, mi riconosceva l'hard esterno usb dopo aver installato i driver della scheda pci usb2.0. qst volta niente, nel senso ho installato i driver ma l'icona in risorse del computer o un qualcosa x entrare dentro nn ce. pero riconosciuto da windows normalmente, in gestione dice "non allocata" che vuol dire? che ho perso 158gb di dati? okkio a cm rispondete che vi sparo :D
che devo far? le ho provate quasi ttt (x ais: no nel registro eventi nn dice niente tranne qst Il servizio %OWC_USBEHCD.DeviceDesc% non stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio disabilitato oppure non associato ad alcuna periferica attiva. guarda caso nn ho neanche tokkato i servizi).
ah ho winxpsp2 se puo servire^^"

ais001[db]
18-12-2004, 02.08.42
... 2 parole: "saltata formattazione"

... cio non ti riconosce la FAT o l' NTFS e quidni non viene visualizzato in Risorse del computer.... x se vai in Gestione Disco vedrai che lo vedi.... :D

... questo capita spesso e volentieri con HDD USB.... con HDD Firewire no.... :p

... l'unico consiglio funzionante : recupera TUTTI i dati con "File Scavenger V2" e riformatta (NON rapida) l'HDD e ricarica i dati recuperati.

... solitamente, parlo x exp, recuperi il 90/95% dei dati vecchi.

... occhio che quel programma recupera anche i file che avevi certinato mesi addietro.... :asd:

Terrore
18-12-2004, 09.26.37
ma che palle, in qst ultimi 2 mesi mi sta saltando ttt. ora che mi ci fai pensare l'hd principale l'avevo sempre in fat e qst volta winxp mi ha voluto fare unicamente in ntfs ( un new hdd di 160 gb).
mo recupero cn il programma e vedo cosa riesce a pijiare.
cmq se riformatto? (tanto ho installato sl l'sp2 x ora) se mi da qst axx di opzione x installare in fat forse mi funge l'hdd esterno, o sto dicendo cagate?:dentone:

edit: x file scavenger: quale lettera metto x la scansione dei file visto che nn riconosce l'hdd usb? ce solo a(floppy), c (disco), d(dvd), e(masterizzatore). Il brutto che l'hdd usb nn ha una lettera visto che nn ce in risorse:(

ais001[db]
18-12-2004, 11.14.03
Originally posted by Terrore
edit: x file scavenger: quale lettera metto x la scansione dei file visto che nn riconosce l'hdd usb? ce solo a(floppy), c (disco), d(dvd), e(masterizzatore). Il brutto che l'hdd usb nn ha una lettera visto che nn ce in risorse

... logicamente devi attaccarlo al pc... quindi devi smontarlo e collegarlo come se fosse un HDD interno.

... il "path" da mettere quando vuoi recuperare i dati : un altro HDD e NON lo stesso.

... questo xch non pu recuperare i file se deve leggere dallo stesso disco... quindi se tu hai C: e questo disco che diventa D: .... il path sar su C: .... capit??? :D

Terrore
18-12-2004, 17.45.38
no nn ho capit xche nn funge.. ho provato anke su c:
so benissimo che dovevo prima stakkare e poi attakkarlo un'altea volta ma la lettera non ce proprio.il disco nn esiste a parte il riconoscimento da win.
sar mongo che devo dire? spiegami menot ecnicamente :D

Terrore
18-12-2004, 18.05.20
ais001[db] scrive:
1. l' HDD attaccalo internamente al pc
ais001[db] scrive:
mediante il cavo Eide

mi sfugge qualcosa ais, ma se un hd Esterno con solo la porta usb, mi spieghi cm cavolo faccio ad attakkarlo dentro? :doubt: a me sembra impossibile ^^"""

ais001[db]
18-12-2004, 19.33.26
Originally posted by Terrore
mi sfugge qualcosa ais, ma se un hd Esterno con solo la porta usb, mi spieghi cm cavolo faccio ad attakkarlo dentro? :doubt: a me sembra impossibile

... smonti l' HDD USB e lo attacchi internamente.

DoK77
18-12-2004, 20.45.31
Originally posted by ais001[db]
... questo capita spesso e volentieri con HDD USB.... con HDD Firewire no.... :p

Davvero? E io ke volevo comprare un box esterno x mettere in usb un mio disco fisso :(

Sicuro sicuro Ais?

ais001[db]
18-12-2004, 21.11.32
... non un problema del cavo USB... un problema che attacca/stacca continuamente fa saltare la formattazione.

... non un problema fisico.... capita col tempo.

... infatti sui siti ti dicono: formatta e vedrai che funziona come prima..... infatti vero.... peccato che devi salvare i dati che hai appena perso.... :asd:

... poi sarebbe una buona cosa usare l'icona x disattivare l'hdd e NON toglierlo staccando il cavo e basta..... :rolleyes:

DoK77
18-12-2004, 21.16.56
Beh,io stacco anke la kiavetta tramite l'icona :)
Cmq se salta d continuo la partizione me lo evito come la peste,mi spiace un po' ma piuttosto d xdere 120 gb o doverli salvare (e dove? su un 40gb????) preferisco tenerlo staccato ed attaccarlo al cassetto solo quando serve

Terrore
18-12-2004, 23.00.59
allora riguardo al stakka e attakka si, lo facevo spesso ma nn pensavo che crea danni cosi, anche xche l'ho disattivato tramite "rimozione sicura", spento pc spento hdd usb e poi stakkato.
ais io ho fatto come hai detto tu, smontato la scatola, tirato fuori l'hdd usb e l'jho attakkato al cavo eide. accendo e...nn rileva niente manco l'hd principale *shock* . tolgo il cavo eide collegato all'hd usb e ritorna normale caricando windows. prima che me lo dici, i cavi li ho attakkati bene
come f? in qst caso scasso molto lo so, ma li ce il backup di ttt la mia vita di pc (nn sapevo dove salvare 158gb...)
HELP ME PLEASE!!!!

le prova ttt: ma possibile che risponde solo ais cn tanti view?suu una mano anhe voi e nn aspettate sempre ais :rolleyes: :D

ais001[db]
19-12-2004, 01.01.46
... risolto.... :D

... purtroppo x MSN le prove hanno portato ad una triste verit.

... lascia xdere chi guarda.... qu a quanto apre nessuno ha voglia di perdere tempo x aiutare.... ;)

... cmq digli al tecnico "di turno" che non faccia il mona e che te lo controlli veramente rpima di sputare una sentenza.