PDA

Visualizza versione completa : LOTR-Il Ritorno del Re:SAM batte Frodo

BOSE
17-12-2004, 20.40.45
A mio parere, dopo aver visto IL RITORNO si rimane più colpiti dalla forza di volontà dell'umile SAM, che si carica sulle spalle il compagno, piuttosto che di Padron FRODO...una prova di coraggio:rolleyes:

pozz82
17-12-2004, 20.42.46
Purtroppo il film non l'ho ancora visto, ma ho avuto la stessa impressione leggendo il libro

cymon
17-12-2004, 21.01.04
Effettivamente anche per me la sensazione viene prima dal libro che dal film.

Apostolo
17-12-2004, 22.16.04
Perchè Sam non è stato distrutto dall' anello come Rodo... comunque si, mi ha molto stupito la sua forza di spirito...;)

FEROR
18-12-2004, 00.21.21
frodo se dovuto portare dietro l'anello per tutto il viaggio
ha dovuto combattere oltre che la "battaglia" fiscia del viaggio
anche una battaglia mentale per non farsi soggiogare dal potere dell'anello.

Forse questo si percepisce poco nel film, ma lo sforzo che ha sostenuto frodo è di sicuro maggiore di quello che ha fatto sam.

NewBusterSword
18-12-2004, 01.24.56
Originally posted by FEROR
Forse questo si percepisce poco nel film, ma lo sforzo che ha sostenuto frodo è di sicuro maggiore di quello che ha fatto sam.
be insomma ... secondo me nel film si vede benissimo, ma non tutti l'hanno capito

FEROR
18-12-2004, 01.30.31
Originally posted by NewBusterSword
be insomma ... secondo me nel film si vede benissimo, ma non tutti l'hanno capito

il mio percepisce poco, era da vedere nel senso che nel libro questo fatto è molto più evidente.
penso anche io che cmq nel film è ben visibile.

cymon
18-12-2004, 01.47.47

Sono due battaglie differenti.
Secondo me la questione non è tanto su "chi è più figo tra Sam e Frodo" quanto il fatto che la devozione spassionata e incondizionata di Sam, il fatto che continui a superare i suoi limiti e il modo in cui si vergogni della sua intima debolezza rappresentano un'idea di battaglia molto più umana e toccante di quella vissuta da Frodo e quindi, verso chi legge (guarda) si sviluppi una maggior empatia rispetto a questo personaggio che al personaggio di Frodo che, anche a causa della sua dipendenza dall'anello, sia nel libro che nel film a mio parere risulta di minor spessore.

samgamgee
18-12-2004, 11.36.27
sam > frodo :metal:

:asd:

Kurjak
18-12-2004, 13.37.38
Originally posted by cymon
Secondo me la questione non è tanto su "chi è più figo tra Sam e Frodo" quanto il fatto che la devozione spassionata e incondizionata di Sam, il fatto che continui a superare i suoi limiti e il modo in cui si vergogni della sua intima debolezza rappresentano un'idea di battaglia molto più umana e toccante di quella vissuta da Frodo e quindi, verso chi legge (guarda) si sviluppi una maggior empatia rispetto a questo personaggio che al personaggio di Frodo che, anche a causa della sua dipendenza dall'anello, sia nel libro che nel film a mio parere risulta di minor spessore.

parole sante!

jklITA
18-12-2004, 13.38.47
Originally posted by samgamgee

nn vale, tu sei di parte.

hackboyz
18-12-2004, 13.49.07

sam = frocio :metal:

Comunque è vero, il *vincitore* se così possiamo dire del SdA è Sam...

Eowyn.
18-12-2004, 21.43.51
Originally posted by cymon

Vero! Sam si evolve, si supera e migliora... Basta questo a farlo amare

sam > frodo

Originally posted by hackboyz
sam = frocio

:roll3: :roll3:

PS: Eowyn >>>>di tutti!! :p :asd:

feo
20-12-2004, 21.22.12
Originally posted by hackboyz
sam = frocio :metal:

http://homepages.nyu.edu/~amw243/diaries/sam.html

:-D

Berek
21-12-2004, 11.04.04
Originally posted by italianeowyn
PS: Eowyn >>>>di tutti!! :p :asd:

Solo perchè lei ha usato un cheat con il re dei Nazgul :p

Eowyn.
21-12-2004, 22.06.07
Originally posted by Berek
Solo perchè lei ha usato un cheat con il re dei Nazgul :p

E ti par poco?? :D

Berek
21-12-2004, 22.55.26
E ti par poco?? :D

No, beh, a me la donna intraprendente piace :yumm:

Eowyn.
22-12-2004, 23.29.47
No, beh, a me la donna intraprendente piace :yumm:

:) :kiss:

Piccolo OT:

ma tra Arwen e Eowyn voi maschietti chi avreste scelto se foste stati nei panni di Aragorn?? :doubt:

jklITA
22-12-2004, 23.39.12
eowyn, sedotta e abbandonata...

Berek
22-12-2004, 23.46.53
ma tra Arwen e Eowyn voi maschietti chi avreste scelto se foste stati nei panni di Aragorn?? :doubt:

Se Arwen e Eowyn fossero quelle del film avrei un bel dilemma. Arwen è davvero molto bella, Eowyn ha il tipo di carattere che adoro in una donna (e non è nemmeno malvagia, soprattutto mi piace nella scena in cui si esibisce nel canto funebre).

Boh, boh... davvero non saprei che dire...

Fabio
22-12-2004, 23.52.17

Bisogna proprio sceglierne per forza una? :asd: Non si possono prendere entrambe? :D

Eowyn.
23-12-2004, 00.02.07
Se Arwen e Eowyn fossero quelle del film avrei un bel dilemma. Arwen è davvero molto bella, Eowyn ha il tipo di carattere che adoro in una donna

Ok mi hai risposto.... volevo sapere cosa avreste scelto a livello di personalità: l'elfica, fredda, amorfa Arwen (:asd: ) o la grintosa, passionaria e combattente Eowyn (ri :asd: )??

Originally posted by Bill
Bisogna proprio sceglierne per forza una? Non si possono prendere entrambe?

:nono: troppo in una volta sola può farti male... :D

FEROR
23-12-2004, 01.52.50
nel film bo

nel libro ovviamente arwen , gli elfi sono qualcosa di talmente bello, che la differenza visiva che c'è tra la Otto e Liv non rende bene la cosa.

Berek
23-12-2004, 10.29.13
l'elfica, fredda, amorfa Arwen (:asd: ) o la grintosa, passionaria e combattente Eowyn (ri :asd: )??

Come ti ho risposto sarebbe un bello scontro. Premesso che Arwen non mi pare poi così fredda, piuttosto mi sembra che viva i suoi drammi tenendoseli tutti dentro invece di esternarli direi che come modo di essere probabilmente Eowyn è quella che più si avvicina al mio carattere. Ma ripeto, trovo che le caratteristiche di entrambe siano davvero affascinanti e che avrei seri problemi a dover scegliere.

Arwen forse è più avvantaggiata rispetto ad Eowyn, avendo un passato con Aragorn decisamente più sviluppato. Eowyn inoltre, secondo me, è infatuata di Aragorn solo a causa della sindrome "del figo" che colpisce più o meno tutte le donne in giovane età :asd:

Kiashaal
23-12-2004, 20.35.16

:metal:

----------------------
"Samgamgee l'impavido"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

*astroS*
28-12-2004, 17.34.36
Come ti ho risposto sarebbe un bello scontro. Premesso che Arwen non mi pare poi così fredda, piuttosto mi sembra che viva i suoi drammi tenendoseli tutti dentro invece di esternarli direi che come modo di essere probabilmente Eowyn è quella che più si avvicina al mio carattere. Ma ripeto, trovo che le caratteristiche di entrambe siano davvero affascinanti e che avrei seri problemi a dover scegliere.

Arwen forse è più avvantaggiata rispetto ad Eowyn, avendo un passato con Aragorn decisamente più sviluppato. Eowyn inoltre, secondo me, è infatuata di Aragorn solo a causa della sindrome "del figo" che colpisce più o meno tutte le donne in giovane età :asd: io avrei scelto arwen....se la vedete quando piange vabbè è una tristezza (ma è figa) ma quando nella compagnia dell'anello impugna la spada elfica contro gli spettri dell'anello è proprio da paura!!! una donna elfo poi sarebbe il massimo poichè hanno la vita eterna....cioè la bellezza eterna!!!;)

Alex64
28-12-2004, 18.04.29
Originally posted by BOSE
A mio parere, dopo aver visto IL RITORNO si rimane più colpiti dalla forza di volontà dell'umile SAM, che si carica sulle spalle il compagno, piuttosto che di Padron FRODO...una prova di coraggio:rolleyes:

frodo se dovuto portare dietro l'anello per tutto il viaggio
ha dovuto combattere oltre che la "battaglia" fiscia del viaggio
anche una battaglia mentale per non farsi soggiogare dal potere dell'anello.

Lo sforzo più grosso l'ho sestenuto io per vedere ste tre palle di film :roll3:

Sanosuke
28-12-2004, 18.07.33
Originally posted by BOSE

che tra parentesi se nn fosse stato per il gollum col cacchio che frodo sarebbe stato l'eroe..s'era messo l'anello e tanti saluti =P grosso sforzo ha fatto gia' gia'.
Eroe per me lo sono stati tutti gli altri Sam in primis senza di lui frodo sarebbe schiattato almeno 4 o 5 volte hehe

PS. Alex nn fai testo XD

NewBusterSword
28-12-2004, 21.31.13
ma l'avete vista miranda otto nelle interviste?? :eek2: :eek2: :eek2:
maronn PAURAAA! :eek2:
altro che livtailer :asd:

*astroS*
28-12-2004, 21.55.49
Originally posted by NewBusterSword
ma l'avete vista miranda otto nelle interviste?? :eek2: :eek2: :eek2:
maronn PAURAAA! :eek2:
altro che livtailer :asd: beh anke liv nelle interviste è da paiura!!! non parliamo poi della sua parte nel film un corpo da reato..............ke figa......

XuBignu
29-12-2004, 13.05.39
Sam è 1000 volte meglio di frodo che quando parlava mi veniva da prendere un cuscino e dormire:sleep:
Fra :heart:Arwen:heart: e Eowyn avrei sicuramente scelto l'elfica, fredda, amorfa Arwen
:sisi: