PDA

Visualizza versione completa : Blizzard Infame ?!

DadyZ
16-12-2004, 10.25.35
Ieri, per curiosità, ho scaricato il mod che ablita le nuove runeword e ho trovato nel .zip dei pg che contenevano delle nuave runeword già fatte.
Ho dato un doppio click per aprirli con Atma e sorpresa Atma riconosce le runeword !!!! (con i nomi giusti) ma noto anche un amuleto con il nome in verde scuro (un verde diverso dai set).
Mi incuriosisco ancora di più, copio il Pg nella dir save di diablo e lo apro con la 1.10 standard (non ho mai montato nessun mod !!!).
La sorpresa è notevole tutte le runeword vengono riconosciute con il nome ITH ma con tutti gli attributi giusti !!, ma la sorpresa maggiore è che il colore verde scuro dell'amuleto viene riportato esattamente (che la blizz ha una nuova classe di oggetti non documentata).

La mia conclusione è che per abilitare le nuove runeword alla blizz basta uno switch sulla 1.10 (praticamente una cazzata di modifica )

Cosa ne dite ?????

DarkLothar
16-12-2004, 10.27.23
Hai messo l'mpq con le rw abilitate?

bitless
16-12-2004, 11.52.16
Originally posted by DadyZ
La sorpresa è notevole tutte le runeword vengono riconosciute con il nome ITH ma con tutti gli attributi giusti !!, ma la sorpresa maggiore è che il colore verde scuro dell'amuleto viene riportato esattamente (che la blizz ha una nuova classe di oggetti non documentata).

Sia gli attributi di un qualsiasi oggetto che il colore del suo nome (identificato o meno
che sia) sono definiti all'interno del codice dell'oggetto stesso.
In pratica una volta che un oggetto e' stato creato con mod, stat e colore proprio,
il gioco non si fa scrupoli nel riconoscerlo correttamentre.
Nel tuo caso, tuttavvia, il file RUNES.TXT della 1.10 non contiene le nuove RW, per cui
vengono riconosciuti solo gli attributi ma non il nome, che (chissa' perche') e' di default ITH.
Curiosita'... non ho visto quell'amuleto; potresti postare nome e stat?

La mia conclusione è che per abilitare le nuove runeword alla blizz basta uno switch sulla 1.10 (praticamente una cazzata di modifica )

Questa non e' una novita'.
Evidentemente preferiscono patchare con un paio di file di pochi Kbyte solo i server Bnet
piuttosto che far scaricare alcuni megabyte di patch da decine di migliaia di utenti.

ClnKurtz
16-12-2004, 13.38.25
Per curiosità, dove lo trovo questo mod x le nuove runewords?

beavis
16-12-2004, 13.44.18
Quindi se uno con il txt per le nuove runewords entra in una partita creata da chi non lo ha installato non scompaiono le runewords come si era ipotizzato?

Credo che un bel infinity sul necro venom prima o poi ci capiterà :angel2:

Thagan
16-12-2004, 13.53.53
Originally posted by ClnKurtz
Per curiosità, dove lo trovo questo mod x le nuove runewords?
QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3106849#post3106849) trovi le info :)

DadyZ
16-12-2004, 13.55.59
Originally posted by DarkLothar
Hai messo l'mpq con le rw abilitate?

NO è proprio questo il problema !!!

DarkLothar
16-12-2004, 13.57.06
E allora è ovvio che nn le riconosca.

DadyZ
16-12-2004, 14.21.26
Originally posted by bitless

Curiosita'... non ho visto quell'amuleto; potresti postare nome e stat?

Stone Wing
Amulet
Required Level: 99
Item Version: 1.10 Expansion
Item Level: 99
Fingerprint: 0xd6f5d566
6% Life stolen per hit
12% Mana stolen per hit
30% Better Chance of Getting Magic Items
Required Level +99

Faith
Superior Grand Matron Bow
'OhmJahLemEld'
Two-Hand Damage: 62 to 320
(Amazon Only)
Required Dexterity: 152
Required Strength: 108
Required Level: 65
Bow Class - Slow Attack Speed
Fingerprint: 0x5931e5ff
+65% Enhanced Damage
+280% Enhanced Damage
All Resistances +15
+120 fire damage
75% Extra Gold from Monsters
Ignore Target Defense
300% Bonus to Attack Rating
75% Damage to Undead
+50 to Attack Rating against Undead
+2 to All Skill Levels
Level 15 Fanaticism Aura When Equipped
10% Reanimate As: Returned
+3 to Bow and Crossbow Skills (Amazon Only)
Socketed (4: 4 used)

Il Primo è l'amuleto di colore verde scuro e il secondo è la runeword Faith (ne ho presa una qualsiasi)

La mia domanda è questa : come fa Atma a sapere che il nome di quella runeword è Faith ??? io ho installato Atma diversi mesi fa e le runeword sono di questa settimana. Chi ha scritto Atma non poteva sapere il nome che blizzy avrebbe dato a una runeword questa settimana !!! quindi il nome della runeword deve essere già scritto da qualche parte nei file MPQ ufficiali !!!!

DadyZ
16-12-2004, 14.36.27
Ho controllato il file Runes.txt dell'installazione di Atma che è datato 29/10/2003 (quindi ha più di un anno!!!) e i nomi delle nuove runewords sono già presenti !!!!
Il tizio che ha scritto Atma deve essere un Mago :D :D

Thagan
16-12-2004, 14.54.09
La mia domanda è questa : come fa Atma a sapere che il nome di quella runeword è Faith ??? io ho installato Atma diversi mesi fa e le runeword sono di questa settimana. Chi ha scritto Atma non poteva sapere il nome che blizzy avrebbe dato a una runeword questa settimana !!! quindi il nome della runeword deve essere già scritto da qualche parte nei file MPQ ufficiali !!!!
Le RW sono state pubblicate una settimana fà, ma sono attive già da luglio.
Inoltre credo (ma non sono sicuro) che siano già tutte presenti nei file .mpq (quindi anche in SP), ma sono disattive.
Per essere attivate basta una patch (per le 23 new RW si tratta ovviamente di patch server-side).

Hyperion
16-12-2004, 14.55.13
Stone Wing
Amulet
Required Level: 99
Fingerprint: 0xd6f5d566
6% Life stolen per hit
12% Mana stolen per hit
30% Better Chance of Getting Magic Items
Required Level +99

Gran bell'amu... ottimo per expare poi...

Sarà verde scuro per far notare a tutti che fa cac@re, e che crescent moon è migliore e maggiormente usabile....

:D

Ciao!!

DadyZ
16-12-2004, 14.59.38
Originally posted by Hyperion
Gran bell'amu... ottimo per expare poi...

Sarà verde scuro per far notare a tutti che fa cac@re, e che crescent moon è migliore e maggiormente usabile....

:D

Ciao!!

E' chiaramente fatto con un editor , ma non è quello il problema.
Il fatto strano è che con diablo senza alcun Mod (cioè installazione standard Blizzard) il colore del amu e Verde scuro (nessun oggetto ha quel colore !!)

beavis
16-12-2004, 18.44.16
Vediamo un po'....

Ho provato anche io quanto dice Dadyz e non è vero che un pg con le nuove runeword può tranquillamente entrare in un game senza il txt, se carichiamo un pg con le nuove runeword possono infatti succedere 2 cose:

1- l'oggetto con la nuova rw è nell'inventario, o nel cubo, o nel nascondiglio e quindi scompare (questo Dadyz forse non lo ha notato)

2- l'oggetto con la nuova rw è addosso al pg (non ho verificato il merce) allora la rw resta li, ma viene chiamata ITH e si congela.
Si congela nel senso che non funziona (almeno il druido con infinity non aveva aura) e non può essere tolta dal pg... in pratica il pg è bloccato.

Per l'amu verde scuro, anch'io l'ho visto, chi se ne frega, sai quante merdate del genere ci sono in SP?
Avranno trovato il modo di cambiare il colore...

Byez :ciaociao

bitless
16-12-2004, 19.33.42
La mia domanda è questa : come fa Atma a sapere che il nome di quella runeword è Faith ???

Atma usa i file mpq solo come reference e non fa nessun controllo incrociato
come invece (giustamente) fa il codice del gioco. Se l'oggetto dato in pasto
ad Atma ha nel campo del nome il codice corrispondente ad un nome di
una RW (o ad un qualsiasi altro nome), Atma se ne frega, ovvero presume
che l'oggetto sia comunque valido.
Il fatto che i nomi delle nuove RW siano gia' tutti presenti nell'mpq originale
della 1.10 e' una cosa ovvia. Alcune parti degli mpq devono essere client-side,
per permettere ad esempio che ogni tipo di localizzazione del game funzioni
a dovere.
Altre parti degli mpq (su Bnet) sono server-side, cioe' Blizzard puo' mettervi
mano in ogni istante per correggere o modificare il gioco. Il file RUNES.TXT
e' uno di questi, e in esso sono codificate e abilitate le RW.

In effetti in SP se facciamo leggere un RUNES.TXT esterno col comando
-direct -txt, non facciamo altro che simulare il funzionamento che si ha sul
server Bnet.

darimar
16-12-2004, 20.00.04
Ragazzi, portate pazienza tutti quanti ma state parlando di softwares e smanettamenti che la Blizzard considera illeciti.

Per rispondere al Topic: "Sì."