PDA

Visualizza versione completa : Riflessione sugli horror....

Alukard84
14-12-2004, 15.16.27
Sapete, ho notato quanto ultimanete questo genere sia degradato: tutti i film che pretendono di apparire come Horror non fanno paura per niente, anzi spesso risultano comici; inoltre propongono delle storie banali, stupide ma sopratutto poco originali! Ma dove sono finiti i bei film come Cimitero Vivente, L'Esorcista, i primi Nightmare e tanti altri cult? Come mai oggi quasi nessuno riesce più a sfornare una produzione degna dei tempi migliori? O forse siamo noi che non c'impressioniamo davanti a nulla?

_Kenji_
14-12-2004, 21.56.16
Forse perchè col tempo la parola Horror è stata associata alla parola Splatter....Imho la vera paura deve derivare da un qualcosa di psicologicamente preoccupante e non da ettolitri di sangue sul video

multipiattaformax
15-12-2004, 10.16.42
Per me i migliori horror sono appunto quelli psicologici,come per esempio è la serie sh per i vdg...Vi consiglio the ring,the eye ecc,questi film si che sanno spaventare :devil:

zappeo
15-12-2004, 11.09.28
Originally posted by _Kenji_
Forse perchè col tempo la parola Horror è stata associata alla parola Splatter....Imho la vera paura deve derivare da un qualcosa di psicologicamente preoccupante e non da ettolitri di sangue sul video

infatti, il genere splatter non ha mai preteso di spaventare. il problema è che oggi come oggi (escludendo i film più "underground") non esiste più neanche quello .. fatta forse eccezione per il remake di dawn of the dead, che regala un paio di chicche niente male (come il vecchietto con la motosega che cade addosso alla tipa segandole via la spalla ... che è una scena più che gratuita, un regalo da parte del regista che ho gradito un sacco :D).
cmq sono più o meno della tua idea, anche se per me il sangue (anche a fiumi) non guasta mai .. poi ovviamente dipende dal modo in cui lo utilizzi, ma sono convinto che la cosiddetta "paura psicologica" e la violenza in sè convivono perfettamente, è ovvio che dietro alla macchina da presa deve esserci qualcuno che sa quello che fa -e non uwe boll, per capirci-.

fulci, ad esempio, ci riusciva perfettamente :D (e dico un coglione a caso, eh :asd: )

zAp:birra:

andreatk
15-12-2004, 13.12.27
Originally posted by _Kenji_

pienamente d'accordo!:approved

ricordo ke un paio d'anni fa su notte horror di italia uno davano "la fattoria maledetta" non so se lo avete visto ma per me è stato terrore puro tanto ke non ce l'ho fatto a finirlo di guardare e qualche mese fà un mio amico appassionato di horror aveva noleggiato il film e mi propose di guardarlo (ero in casa sua)come mi ha detto il titolo del film sono scappato lasciando sulla porta la mia sagoma come gatto silvestro!:D

Mach 1
15-12-2004, 16.29.49
Originally posted by Alukard84
Sapete, ho notato quanto ultimanete questo genere sia degradato: tutti i film che pretendono di apparire come Horror non fanno paura per niente, anzi spesso risultano comici; inoltre propongono delle storie banali, stupide ma sopratutto poco originali! Ma dove sono finiti i bei film come Cimitero Vivente, L'Esorcista, i primi Nightmare e tanti altri cult? Come mai oggi quasi nessuno riesce più a sfornare una produzione degna dei tempi migliori? O forse siamo noi che non c'impressioniamo davanti a nulla?

forse anche perchè stai crescendo ed è più difficile spaventarti.

_Kenji_
15-12-2004, 16.32.42
Originally posted by Mach 1
:sisi:

Alukard84
15-12-2004, 18.06.39
Originally posted by Mach 1

Vero..però ci sono i film di Dario Argento che mi angosciano:D

jklITA
15-12-2004, 20.25.21

si quelli nuovi angosciano anche me... uno strazio.

Apostolo
15-12-2004, 20.25.31
Mitici quelli, anche se più che horror sarei tentato di chiamarli comici...:p

Come avevo fatto un po' di tempo fa, consiglio ora anche a te:
The others
Titolo originale: Los Otros
Genere: Thriller
Anno di distribuzione italiana: 2001
Durata: 104
Nazione: Spagna
Regia: Alejandro Amenábar

http://img136.exs.cx/img136/2697/bloopers15036zq.jpg

veramente pauroso e non una goccia di sangue. anche originale per certi aspetti...

zappeo
15-12-2004, 20.58.16
Originally posted by Apostolo

stai parlando degli ultimi vero? vero?

Apostolo
16-12-2004, 12.53.13
Originally posted by zappeo
stai parlando degli ultimi vero? vero?

No, parlo in particolare di alcuni vecchi come Phenomena, Profondo Rosso...:p

zappeo
16-12-2004, 13.26.39
No, parlo in particolare di alcuni vecchi come Phenomena, Profondo Rosso...:p

sono un pochino sfasato e ho il cervello annebbiato, per cui non capisco se sei ironico ... vabeh, spero di si ^^

Dero88
16-12-2004, 15.13.02
sono un pochino sfasato e ho il cervello annebbiato, per cui non capisco se sei ironico ... vabeh, spero di si ^^

Ti stai tenendo, eh ? :D

RedCap
16-12-2004, 22.11.40
non capisco se sei ironico ... vabeh, spero di si ^^

mi sa di no zap:dentone:

dai, un sospirone e lascia defluire la collera....:dentone: :D

Alukard84
17-12-2004, 02.28.46

forse il Cartaio è comico....ma roba come Inferno, Suspiria o Profondo Rosso facevano tutt'altro che ridere!

Come avevo fatto un po' di tempo fa, consiglio ora anche a te:
The others
Titolo originale: Los Otros
Genere: Thriller
Anno di distribuzione italiana: 2001
Durata: 104
Nazione: Spagna
Regia: Alejandro Amenábar

http://img136.exs.cx/img136/2697/bloopers15036zq.jpg

veramente pauroso e non una goccia di sangue. anche originale per certi aspetti...

L'ho visto al cinema: un buon film, però forse non è propriamente un horror

zappeo
17-12-2004, 11.00.48
Originally posted by Dero88
Ti stai tenendo, eh ? :D

hemmmmmmmmm ... hmm .. no, hemm .. vabeh! ma scherzava, nevvero?

Originally posted by RedCap
mi sa di no zap:dentone

dai, un sospirone e lascia defluire la collera....:dentone

gH.

hem.
.. apostolo, ti prego, fuga i miei dubbi :D

redronin
19-12-2004, 15.06.52
non ne fanno + di buoni perkè carenti di idee ....:rolleyes: