PDA

Visualizza versione completa : Domande niubbe

nageki
13-12-2004, 15.32.48
Allora, innanzitutto chiedo perdono ma sono niubba ed ho il gioco da pochissimo. Ho qualche domanda:

1) Prima di tutto, è normale che io non trovi nulla da fare ? insomma, ho fatto conoscenza, sto saldando il debito con Nook, giro per il villaggio, faccio consegne .... ma alla fine sono sempre le solite cose :|

2) Ho trovato alcuni fossili, come faccio a spedirli al museo ? alla posta non me li prende e mi fa spedire solo lettere ....

3) Come trovo la canna da pesca ? Nook ha solo il retino ed oltretutto non riesco a prendere nessun insetto ....

4) Ma anche i vostri personaggi come i miei sono così falsi e antipatici ? i miei non fanno altro che offendere -.-

5) Posso iniziare il gioco registrando un nuovo PG, nuova città e poi andare con il PG precedente nella città nuova ? purtroppo mia sorella non vuole giocarci ( T_T ) e non ho nessuno con un GBA/MC per poter cambiare villaggio di tanto in tanto ....

6) Avete link interessanti verso siti dedicati a AC ?

Per ora mi vengono in mentre queste :asd: quella che più mi preoccupa è la prima ....

sharkone
13-12-2004, 16.02.04
1) non vorrei dire :asd: ma il gioco dopo un po' diventa sempre la stessa cosa...ti alzi giri per la città, prendi gli insetti, peschi ecc...

il bello sarebbe entrare in sintonia con la meccanica di gioco, alzarsi ad un certo orario accendere il cubo e vedere cosa succede, leggere in rete o trovare consigli su eventi particolari e di conseguenza giocare durante tale giorno a tale ora.

altrimenti in pratica e' la stessa cosa e dopo un po' ti rompi le palle :angel2:

2)compra le lettere e metti i fossili in allegato alle lettere

3)che io ricordi si trova da nook...basta andarci ogni giorno prima o poi la trovi.

per gli insetti ci vuole un po' di pratica. ai tempi erano i miei preferiti:)

4)da me due o tre si salvavano(bob il gatto ad esempio^^), gli altri tutti stronzi

5)mai provato, aspetta la risposta di altri^^

6)
http://www.animalcrossingcommunity.com/

http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/game/12178.html

nageki
13-12-2004, 23.06.45
grazie buon uomo, troppo gentile :asd:

Ghigi
13-12-2004, 23.48.43
Allora, sulla critica fatta da Shark.....è vera solo in parte e solo all'inizio: lasciati trasportare dal ritmo che la vita del villaggio assume nei vari momenti della giornata, prova a giocare 30 minuti, spegnere e riaccendere ad un orario differente, vedrai ad es. differenti pesci da pescare e insetti da insettare ( :dentone: ).

Eccoti un esempio di cose che si possono fare:
-pescare
-insettare
-tagliare/piantare alberi e fiori
-svolgere le commissioni/favori
-fare regali (prova a regalare un vestito ad un tuo concittandino...)
-raccogliere i fossili
-comprare e vendere oltre 650 tra mobili e accessori per la casa
-arredare la propria casa
-disegnare i propri modelli da mettere su maglie, ombrelli, parati ecc.
-giocare con il NES (come diavolo si fa a mettere KO il pugile indiano in Punchout ???)
-vivere gli eventi speciali
-vivere gli eventi settimanali, come comprare e rivendere le rape da Nella, comprare i parati rari da Van Dick, i tappeti pregiati di Sahara ecc.
-giocare con il fantasmino durante la notte (non quelle cose lì però eh !?)
.....e altro ancora.

Però lo ripeto: se ci giochi 3 ore di seguito diventa noioso, il ritmo del gioco è lento, ma se concentri molte delle cose che ti ho scritto in 1 ora diventa frenetico, te lo posso assicurare...cercare di fare tutto in poco tempo è da panico.

Ti consiglio di parlare con Birro spesso, sa praticamente tutto ciò che accade nella tua città, sfruttalo.

Sul punto 5)...funziona così: puoi avviare il gioco con un'altra memory e crearti un'altra città (come hai detto tu) oppure puoi inserire la seconda memory nello slot B, andare da Ciuf Ciuf e dirgli che vuoi viaggiare, lui ti scriverà sulla memory i dati di viaggio e la cosa credo sia più conveniente poichè sono solo pochi blocchi, la città intera invece è 57. Se ti stanno sulle balle i tuoi vicini l'ideale è proprio viaggiare, ogni volta che lo fai c'è sempre un cambio (via un tuo vicino e ne entra uno nuovo).

Mantieni pulita la tua città, pianta fiori e alberi, io adesso ho 15 vicini e credo possano ancora aumentare.

Un consiglio molto banale: quando parli con un vicino, scegli spesso la seconda opzione, riuscirai a farti dire parecchie info e, a volte, a fare anche baratti, vendite o acquisti. Occhio a non portarti dietro oggetti rari, a random c'è sempre un tuo vicino che ti obbliga a vendere; non hai scelta, se vuole quella cosa la compra e te la paga pure poco, quindi occhio.

Per gli eventi del mese di dicembre controlla la tua agenda !