PDA

Visualizza versione completa : [VISIONI] eros

RedCap
12-12-2004, 15.17.58
In programma fuori concorso alla 61ª Mostra del cinema di Venezia, "Eros" si compone di tre episodi firmati da Wong Kar Wai, Steven Soderbergh e Michelangelo Antonioni.

Tema dei tre capitoli è l'erotismo. Film fortissimamente voluto dal regista italiano che ha trovato in Soderbergh un entusiasta sostenitore e nel regista di Honk Kong un'adesione incondizionata.

da salvare solo l'episodio di Wong Kar wai(un grande! elegante e raffinato, un regista coi controcazzi!vedetevi 2046 e poi ne riparliamo!;-) ). Il regista di Hong Kong non delude neanche questa volta e firma l'episodio piu' bello dell'opera, una chicca dove tuttte le sue qualità stilistiche(i suoi ralenti e le atmosfere cosi' rarefattte) e narrative vengono esaltate. l'episodio di soderbergh mi è sembrato molto scialbo, ha puntato sul lato ironico del tema senza raccontare una storia pungente. il contributo del grande maestro Antonioni è stato anch'esso deludente, soprattutto x la scadentissima validità e qualità degli attori, veramente piatti!

Nota positivissima la canzone ed i disegni che fanno da intermezzo tra un episodio e l'altro, veramente belli.

In definitiva vi consiglio di andarlo a vedere solo se amate il cinema di Wong kar Wai, tutto il resto è noia...

EncoreMan
12-12-2004, 16.02.16
Schifezza commerciale con pretese intelletualoidi per me :cool:

redronin
12-12-2004, 19.18.02
grande bufalata

jklITA
12-12-2004, 19.47.03
a me è piaciuto invece l'episodio di antonioni, un po meno quello di soderbergh, ma in definitiva quello di kar wai è stato sicuramente il migliore. è cmq un film che consiglio di vedere, perche l'ho trovato molto affascinante, nonostante si portasse dietro un po di debolezza narrativa qua e la e qualche incertezza registica. di sicuro nn sarà un grandissimo film, ma io ci ho passato una bella serata.