PDA

Visualizza versione completa : Alimentatori Enermax

ais001[db]
11-12-2004, 12.10.12
... dal momento che ho il pc nuovo, voglio un Alimentatore nuovo... :D

... ho detto: "mi prendo un altro Enermax, cos' tiro avanti come con questo x anni senza problemi"

... allora vado sul sito e mi guardo i modelli e le caratteristiche x scegliere quello + adatto al mio pc e all'espanzione futura di esso.

... la scelta cade su queli da 600W (visto che ora ho un 475W e vedo che ogni tanto fatica), e cio questi:

-> AL-048 EG701AX-VH (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=84&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20 (NEW)) = 150

-> AL-055 EG701AX-VE (W) SFMA 24P V. 2.0 Ring Core! (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=117&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20( NEW)) = 160

... ora, a parte il corpo in alluminio che non me ne frega un caxx, che caxx di diff hanno sti 2??? :doubt:

... ok, uno ha le ventole + grandi ed uno + piccole, ma xch caxx costano ca. 10 di diff??? ... tutti e 2 hanno le stesse caratteristiche...... ma porc.

.. a parte magari mettere una sigla + facile ( -.-' ), mettere una tabellina riassuntiva con le diff sul sito, pareva tanto brutto??? :dentone:

... gen.... tu sai nulla a riguardo??? :rolleyes:

Speedy
11-12-2004, 13.19.20
Originally posted by ais001[db]
[B all'espanzione futura di esso.

... la scelta cade su queli da 600W (visto che ora ho un 475W e vedo che ogni tanto fatica), e cio questi:

[/B]

Cos'hai attaccato x far faticare un 475W dell'enermax?

io al mio ALI sconosciuto da 400W (380W effettivi) ho attaccato tutto quello che ho in sign +sk. TV + 2 neon e 5 ventole e i +12V nn vanno mai sotto i 12v..

E non credo che la mia VGA sia cosi risparmiosa come W assorbiti..

edit:
Ti aspetto su ICQ..
Potresti rispondermi ale domande inviate?
:hail: :hail: :hail:

Gen.Web
11-12-2004, 13.55.10
... dal momento che ho il pc nuovo, voglio un Alimentatore nuovo... :D

... ho detto: "mi prendo un altro Enermax, cos' tiro avanti come con questo x anni senza problemi"

... allora vado sul sito e mi guardo i modelli e le caratteristiche x scegliere quello + adatto al mio pc e all'espanzione futura di esso.

-> AL-048 EG701AX-VH (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=84&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20 (NEW)) = 150

-> AL-055 EG701AX-VE (W) SFMA 24P V. 2.0 Ring Core! (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=117&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20( NEW)) = 160

... ora, a parte il corpo in alluminio che non me ne frega un caxx, che caxx di diff hanno sti 2??? :doubt:

... ok, uno ha le ventole + grandi ed uno + piccole, ma xch caxx costano ca. 10 di diff??? ... tutti e 2 hanno le stesse caratteristiche...... ma porc.

.. a parte magari mettere una sigla + facile ( -.-' ), mettere una tabellina riassuntiva con le diff sul sito, pareva tanto brutto??? :dentone:

... gen.... tu sai nulla a riguardo??? :rolleyes:

non so la differenza... cmq una spesa inutile. Che il 475W enermax vada in crisi solo una tua impressione... capirai se stessi overclokkando un prescott oltre i 4GHz, ma cos...

ais001[db]
11-12-2004, 17.03.21
1. ICQ non l'ho + attivo xch sto cambiando pc, quando reinstallo tutto ti rispondo.... altrimenti manda x mail che guardo via web la posta.

2. il mio Alim non con attacchi SATA ( un vecchio Enermax)... ha 3 anni ormai... e ho 4 sdoppiatori x corrente xch non bastano quelli base...... ora ho attaccato:

- 5x 200GB HDD SATA (dati vari)
- 2x 80GB HDD SATA (RAID)
- 2x 18GB Scsi 10k rpm (RAID) (ci sono affezionato)
- 1x Master DVD Asus
- 1x master CD Plextor Scsi (ci sono affezionato)
- 1x lettore CD Plextor Scsi (ci sono affezionato)
- 1x lettore DVD Pioneer Scsi (ci sono affezionato)

- svga x800Pro
- sk audio Creative Audigy2 ZS
- ctrl scsi ADA-29160
- ctrl Firewire + USB2.0 addon
- ctrl PinnacleTv

... l' UPS un APC 1500W.... tanto x star tranquilli e metterci sotto:
- pc
- monitor (24" Sony W900)
- Router
- HUB
- casse creative 4PointSurround
- Tv 20"
- stereo
- videoregistratore
- sveglia
- DVD Kiss
- 2 pc + monitor (17" CRT)
- ... altre caxxatine.

.. e che caxx.... se devo spendere almeno spendo x qlc... anche xch il case che ho ordinato l'ho preso proprio x questo..... :D

[A-R]Moloch
11-12-2004, 17.57.21
prendi il modelo che costa in pi..l'alluminio f fico,e le ventole pi grandi aiutano a raffreddare meglio...altre differenze effettive non credo ci siano..sono due ottimi alimentatori..io ho uno chieftec da 460W e sinceramente mi trovo benissimo...per gli Enermax sono il TOP..

Speedy
11-12-2004, 17.59.57
Capisco xk va in crisi un alimentatore del genere...
manco sapevo che un pc potesse contenere tante periferiche.. (ovviamente si fa x dire..)

Oltretutto sono contetno che hai anke te la scheda Tv cosa sapra meglio rispondermi ad una delle domande che tra poko ti invio in mail..

Ci posti anke le caratteristike del nuovo pc?
se nn ricordo male un A64..

ais001[db]
11-12-2004, 21.40.21
Originally posted by [A-R]Moloch
prendi il modelo che costa in pi..l'alluminio f fico,e le ventole pi grandi aiutano a raffreddare meglio...altre differenze effettive non credo ci siano..sono due ottimi alimentatori..io ho uno chieftec da 460W e sinceramente mi trovo benissimo...per gli Enermax sono il TOP..

1. prendo quello che costa di + se c' un xch..... se solo xch in alluminio non me ne frega un caxx.

2. ho sempre avuto Enermax dall'ormai lontano 1997... quindi tranqui che non vado certo ad elemosinare sul componente + debole di un pc... e poi li conosco xch in passato li distribuivo io in Veneto... ;)

Originally posted by Speedy
1. Capisco xk va in crisi un alimentatore del genere.
2. manco sapevo che un pc potesse contenere tante periferiche.. (ovviamente si fa x dire..)
3. Ci posti anke le caratteristike del nuovo pc?
se nn ricordo male un A64..

1. e che caxx.... io voglio un mix tra server e workstation.... anche xch poi devo farvi da server FTP xch scassate tutti che volete ISO.... :rolleyes:

2. ogni attacco 1 periferica.... solitamente non si dovebbe superare il numero di attacchi x non sovracaricare l'Alim.... x 1 o 2 sono sempre accette, a patto di rimanere dentro ai limiti di W concessi.... io a quanto pare li supero... :asd:

3. ... riassumendo:
- Case CoolerMaster Staker ST-01 (nero)
- Asus A8V-Deluxe
- AMD 3500+
- 2x 512MB DDR Corsair 3200LL
- ATI x800Pro 256MB AGP
- HDD a iosa
- DVD Master Asus DRW-1604P (nero)
- lettore floppy 3 1/2 (con card reader integrato 8in1) colorati di nero cos si intona al case
- 2x kit Coolermaster HDD x il case in modo da mettere in 3 slot da 5" 4 HDD da 3"
- 1 cassetto esterno SATA in alluminio
- altre caxxate tipo cavi fosforescenti blu fatti a mano con tubo corrugato nero... :D

... ho solo 1 slot da 5" libero su 11.... :dentone:

... x il case un BTX standard e supporta 2 Alimentatori.... e a gennaio ordino la ventola a colonna interna x il case..... cos ha un circolo d'aria perfetto.... specie xch gli HDD scaldano anche se ci sono le ventole sui kit.

Speedy
11-12-2004, 21.51.24

1. e che caxx.... io voglio un mix tra server e workstation.... anche xch poi devo farvi da server FTP xch scassate tutti che volete ISO.... :rolleyes:

2. ogni attacco 1 periferica.... solitamente non si dovebbe superare il numero di attacchi x non sovracaricare l'Alim.... x 1 o 2 sono sempre accette, a patto di rimanere dentro ai limiti di W concessi.... io a quanto pare li supero... :asd:

3. ... riassumendo:
- Case CoolerMaster Staker ST-01 (nero)
- Asus A8V-Deluxe
- AMD 3500+
- 2x 512MB DDR Corsair 3200LL
- ATI x800Pro 256MB AGP
- HDD a iosa
- DVD Master Asus DRW-1604P (nero)
- lettore floppy 3 1/2 (con card reader integrato 8in1) colorati di nero cos si intona al case
- 2x kit Coolermaster HDD x il case in modo da mettere in 3 slot da 5" 4 HDD da 3"
- 1 cassetto esterno SATA in alluminio
- altre caxxate tipo cavi fosforescenti blu fatti a mano con tubo corrugato nero... :D

... ho solo 1 slot da 5" libero su 11.... :dentone:

... x il case un BTX standard e supporta 2 Alimentatori.... e a gennaio ordino la ventola a colonna interna x il case..... cos ha un circolo d'aria perfetto.... specie xch gli HDD scaldano anche se ci sono le ventole sui kit.

1. X non mi hai MAI inviato niente..
nemmeno NFS:U2..
2. da cosa capisci ke lo superi? da MBM?
3.Non eri te che credevi che fossero migliori e ke vendevi solo Pentium 4??

p.s. la mial te l'ho inviata..

ais001[db]
11-12-2004, 22.40.37
Originally posted by Speedy
1. x non mi hai MAI inviato niente.
2. da cosa capisci ke lo superi? da MBM?
3. non eri te che credevi che fossero migliori e ke vendevi solo Pentium 4?

1. forse xch non ho mai inviato niente a nessuno.

2. dal fatto che va tutto lento... e se stacco 2 HDD SATA e un paio di lettori, il pc sembra avere lo sprint.

3. si x Gen ed alcuni amici mi hanno convertito.... speriamo bene... -.-'

Gen.Web
12-12-2004, 02.32.59
1. forse xch non ho mai inviato niente a nessuno.

2. dal fatto che va tutto lento... e se stacco 2 HDD SATA e un paio di lettori, il pc sembra avere lo sprint.

3. si x Gen ed alcuni amici mi hanno convertito.... speriamo bene... -.-'

2 ehm allora un effetto psicologico: o si pianta oppure non colpa dell'alimentatore.
3 rimarrai soddisfatto

Hai detto che il case btx... sei sicuro che ci vada una mobo AMD? (non conosco bene il btx, visto che inutile :D)

ais001[db]
12-12-2004, 03.57.42
Originally posted by Gen.Web
1. ehm allora un effetto psicologico: o si pianta oppure non colpa dell'alimentatore.
2. Hai detto che il case btx... sei sicuro che ci vada una mobo AMD? (non conosco bene il btx, visto che inutile)

1. fidati... provato con un 550W ed il problema sparisce.... quidni l'Alimentatore... :D

2. leggi qui (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker)

... il BTX dovrebbe arrivare (almeno secondo intel) entro la fine del 2005... e dal momento che non cambio case ogni mese, direi che questo + che suff x qlc annetto.... come lo stato quello attuale... :D

3. il modulo 4in3 questo (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STB-3T4-E1&other_title=+STB-3T4-E1+4-in-3%20Device%20Module) ... e questa (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STF-B01-E1&other_title=+STF-B01-E1+Cross%20Flow%20Fan) la ventola da inserire x rafreddare la M/B... :D

128BIT
12-12-2004, 06.02.26
non ho visitato i link perche mi trovo in questo momento in una situazione veramente di merda,pero' posso dirti che il VE dovrebbe essere con la velocita' della ventola regolabile manualmente mentre l'altro no..
Edit:come non detto sorry.. cominciamo bene bella giornata che si prospetta :(