PDA

Visualizza versione completa : Deframmentazione non completa

Pigmy_Twilight
11-12-2004, 11.17.03
Ave a tutti,conoscitori di hardware e software
Ho un problemino:
non riesco a deframmentare completamente il mio Hard disk (Maxtor Sata 120giga),ovvero alla fine resta sempre a 1.07 e non mi elimina gli eccessi di frammenti.Uso Diskeeper,l'ultima versione,so che con grossi volumi a volte dà problemi ma il mio hd è per più di metà vuoto (66%) quindi dovrebbe avere tutto lo spazio per lavorare tranquillamente,tra l'altro l'ho usato con altri pc,sempre con hd da 120 giga ma non mi ha mai dato questo genere di problema...ho anche pensato che fosse buggata l'installazione di Diskeeper e l'ho reinstallato,ma nisba...qualche dritta?Io sospetto che abbia difficoltà a deframmentare i sata,è così?
Grazie a tutti
:birra:

ais001[db]
11-12-2004, 11.19.12
... usa in modalità provvisoria il "defrag" di windows.... se proprio vuoi deframmentarlo seriamente, prima di lanciarlo disattiva MOMENTANEAMENTE il file di swap, ma occhio che dopo il defrag devi riattivarlo (e prima di riavviare normalmente).

... Deskeeper ha bug.

bounty
11-12-2004, 11.57.01
mi intrufolo
io ho il pc da maggio e non ho ancora fatto la deframmentazione,purtroppo per queste cose sono veramente un noob,so che è una cosa molto importante da fare.
Ho cercato nell'elenco dei 3d se mai ce ne fosse uno gia aperto per deframmentare in modo serio e senza incappare in errori stupidi (come lasciare lo screensaver).
Non è che mi scrivete un percorso da seguire in modo da poter deframmentare con in vari passaggi???
grazie mille :birra:

vi prego non insultatemi perchè non so fare niente :angel2: :niente!:

ais001[db]
11-12-2004, 12.02.18
Originally posted by bounty
Non è che mi scrivete un percorso da seguire in modo da poter deframmentare con in vari passaggi???

1. disattiva/disabilita TUTTO quelloc he riguarda "screensaver", "standby" e "sospensione" (controlal nelle opzioni delle periferiche come la scheda di rete, trovi sempre una voce)

2. defrag serve se tu installi, disinstalli, copi, incolli spesso sull' HDD.

3. prima di fare defrga fai una bella "pulitura del disco" e rimuovi tutti i file nella dir %temp%

4. riavvia in modalità provvisoria e, se hai winXP, disattiva il file di swap e lancia il defrag (cosi non ti appare la "barra verde")

5. una volta finito di deframmentare, riattiva il file di swap e riavvia il pc

... conviene farlo in modalità provvisoria xchè non ci sono servizi e/o driver che possono creare disturbo e quidni non ti fanno terminare velocemente il defrag (in certi casi con la modalità normale dopo 6 ore è ancora al 10%)

bounty
11-12-2004, 12.36.50
Originally posted by ais001[db]
1. disattiva/disabilita TUTTO quelloc he riguarda "screensaver", "standby" e "sospensione" (controlal nelle opzioni delle periferiche come la scheda di rete, trovi sempre una voce)

2. defrag serve se tu installi, disinstalli, copi, incolli spesso sull' HDD.

3. prima di fare defrga fai una bella "pulitura del disco" e rimuovi tutti i file nella dir %temp%

4. riavvia in modalità provvisoria e, se hai winXP, disattiva il file di swap e lancia il defrag (cosi non ti appare la "barra verde")

5. una volta finito di deframmentare, riattiva il file di swap e riavvia il pc

... conviene farlo in modalità provvisoria xchè non ci sono servizi e/o driver che possono creare disturbo e quidni non ti fanno terminare velocemente il defrag (in certi casi con la modalità normale dopo 6 ore è ancora al 10%)

sei er mejo :asd:
il punto 4:
disattivo il file swap ( che non so come si fa......) avvio in modalità provvisoria (che non ho ancora guardato come si fa.......)
e lancio il defrag???

ais001[db]
11-12-2004, 17.17.22
Originally posted by bounty
1. il punto 4: disattivo il file swap ( che non so come si fa......)
2. avvio in modalità provvisoria (che non ho ancora guardato come si fa.......)
3. e lancio il defrag???

1. se usi WinXP:
START - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - AVANZATE - PRESTAZIONI - IMPOSTAZIONI - AVANZATE - CAMBIA - "Nessun File di Paging"

2. quando accendi il pc (dopo che senti il "beep") continua a premere "F8" finchè non apapre un menu tipo DOS.... da qui seleziona la 1° voce (NON la 2° che carica driver di rete) e dai Ok all'avviso che ti appare quando si avvia windows.... se ci mette tanto è normale... xchè deve ignorare tutti i driver.... :D

3. si, e dopo averlo terminato DEVI riattivare lo swap... altrimenti windows si incaxxa al riavvio... ;)

bounty
11-12-2004, 21.06.13
:approved :clap: :birra: