PDA

Visualizza versione completa : %block question

Akyo
11-12-2004, 01.55.05
Con qst nuove nuewords mi sono posto un quesito da Noob...ma se metto alla maga Spirit...potra cmq avere parata al 75% ke aveva con storm o al max sara un penoso 40%?

EoN_MaskedForcE
11-12-2004, 02.25.49
hehe, me lo ha spiegato nat nel topic inca giorni fa
la risposta e' si, solo che, ammettendo un liv 90 e uno scudo con 40%block servono 353 punti alla destrezza per parare a 75 :ihih:

la formula che si usa e' questa
Effective Blocking % = [Blocking from gear x (Dexterity – 15)] / (Character Level x 2)

qui un foglio elettronico (http://upl.silentwhisper.net/uplfolders/upload2/Parata_dei_pg.zip) che uso per calcolare destrezza o parata effettiva

AlexTed.
11-12-2004, 10.08.40
O ancora meglio, qui (http://www.euro-pvp.net/info/blockcalc.asp).

djnat
11-12-2004, 15.31.45
Quello scudo (Spirit) più lo guardo meno mi piace... mi sa che va bene solo per i pg da danno estremo, perchè i bonus di Storm (1 sock libero, 35 dr, parata molto più alta) non sono sciacquetta da sottovalutare in confronto ad un magro +2 skill che alzerebbe sì il danno ma indebolirebbe (fhr a parte) dal punto di vista difensivo il pg in maniera notevole.

Più ci penso, meno utilizzi "pratici" trovo per quello scudo... sarò tradizionalista? :asd:

Ottimo, invece, come abbinamento a CtA in switch.

Thagan
11-12-2004, 17.11.17
Originally posted by djnat
Ottimo, invece, come abbinamento a CtA in switch.
Solo in determinate build e per determinate classi IMHO
Per sorca per esempio i punti Strength, necessari sottratti a Vitality, non ripagano il +10%life guadagnato col +1 a BO (rispetto a Sigon o Lidless)
:birra:

djnat
11-12-2004, 17.13.40
Vero anche questo, non avevo tenuto in conto il fatto che quella rw (che a questo punto perde sempre più di utilità) richiede una tonnellata di forza. :roll3:

Akyo
12-12-2004, 01.55.00
Visto ke sto facendo maga blizzard con CoH storm e i controcazzi pensavo di sostituire storm con spirit ma 3xx di dex se li sogna la maga...secondo me spirit è utile x fare solo 2 cose urlare e fare tele con sorc[ke usa storm] o altri pg tipo pala ke da + fc e fhr in caso si venga colpiti durante tele!! :sagace:

DarkLothar
12-12-2004, 11.04.25
Oppure per una sorca che deve fare un danno altissimo.

Akyo
12-12-2004, 12.20.53
puoi fare tt il danno che vuoi ma secondo me la sorca senza storm suka trp!!

DarkLothar
12-12-2004, 13.08.17
No,una sorca nn deve essere colpita....nn deve parare i colpi che gli arrivano,ma evitarli.

II.DevilTBA.II
12-12-2004, 13.30.40
la figata di sto scudo è che non serve neanche 1 hr per farlo oO..
cmq lo scudo migliore sul quale farlo mi sembra barriera di lame (è quello che chiede "un po meno di forza") t_T

Thagan
12-12-2004, 14.11.42
Originally posted by II.DevilTBA.II
la figata di sto scudo è che non serve neanche 1 hr per farlo oO..
cmq lo scudo migliore sul quale farlo mi sembra barriera di lame (è quello che chiede "un po meno di forza") t_T
Il problema sarà farci entrare 4 rune :rolleyes:

II.DevilTBA.II
12-12-2004, 17.19.53
argh già vero :(
a sto punto
monarca=156str
aegis=219oO
e ward=185

son fuori portata al 200% dal punto di vista della str.. , ma chissà forse con ste nuove runeword's, magari riusciamo a trovare qualche build forzuta e forzata^^
>.<

djnat
12-12-2004, 17.28.05
Originally posted by DarkLothar
No,una sorca nn deve essere colpita....nn deve parare i colpi che gli arrivano,ma evitarli. Sono sempre più della convinzione che una sorc, sia da pvm che da pvp, senza parata e dr faccia veramente cacare e sia troppo debole per sperare di sopravvivere alla prima difficoltà in teleport durante le baalrun (o in qualsiasi altro posto difficile del gioco) a hell.

Questo in sintesi per dire che Spirit non la trovo utile quasi per nessuna build.

Hyperion
12-12-2004, 20.16.39
Io invece lo vedo un must, anche per una inca...

156 di forza richiesti, sì, sono tanti, però:
- dà 22 di vitalità, ovvero è come se richiedesse 134 di forza
- dà 55 fhr, utilissimo nei teleport
- dà xx fcr, utile sia nei teleport che nell'attacco principale
- dà 2 skill, una più del lidless
- dà anche resistenze, che la sorc non ha, e deve quindi mettere in SC, al cui posto si possono quindi mettere SC vita
- dà un botto di mana, che magari consente di togliere un soj e mettere un bk, ovvero altri hp

Secondo me liquidarlo come inutile solo perchè costa tanto in forza -cosa che ripaga ampiamente- non è corretto.

Inoltre, costa pure una bazzecola.

:)

Ciao!!

StipKaTruov
12-12-2004, 20.27.45
@ Hyperion: Credo che quello che gli si contesti maggiormente non sia la forza richiesta quanto il fatto che è scarsissimo nella parata (e velocità di parata) e che oltretutto fa perdere 35%DR a chi già usava Storm.

Questo significa che ti colpiscono molto + spesso e ti fanno molto + male, sia in PvM che in PvP.

djnat
12-12-2004, 21.07.39
Senza contare che Storm è sockettabile e ci puoi piantare dentro quello che vuoi (Um se vuoi res, facet se vuoi danno, qualsiasi cosa d'altro se vuoi qualsiasi cosa d'altro).

Per me è imparagonabile; se devo spendere tot punti in forza, lo faccio a limite per Storm, che mi permette anche di avere su sorca dr maxata e parata maxata, cosa che usando Spirit non si può fare.

35% dr > hp aggiuntivi di spirit, e anche di quelli ulteriori che potresti avere da BK.

In compenso, su sorca che usi storm, si può usare Spirit in switch per le urla, tanto la forza richiesta da storm è la medesima richiesta da monarca con spirit.

Hyperion
12-12-2004, 23.55.10
Del pvp non parlo, perchè senza le regole non ha senso parlarne.

Per il pvm, vi dimenticate almeno un paio di cose:
- che la sorc è quella con il tempo di parata più alto di tutti (6 fpa con storm)
- che la sorc non deve venire colpita, ha il teleport per quello; se venite colpiti troppo spesso, avete sbagliato pg.
- che gli attacchi fisici più rompicoglioni sono le caccole rosse delle sirene, e non sono parabili; se mi parlate di signori della luna frenetici, allora avete sbagliato il posizionamento -leggere rigo di sopra-
- che gli attacchi che rompono di più sono gli scoppi dei FE e le anime nere, elementali e non fisici

Io preferisco -di gran lunga- avere più hp, e lasciare la parata ad altri pg; la DR la posso avere dallo shako e da una eventuale cinta, se proprio mi serve, e quasi mai mi serve.
Mi serve invece tutto quello che quello scudo mi dà.

In più, se arrivate a 95 per i WT -per il find- allora arrivare ai 134 di forza -contando anche i +10 str dei WT- lo sforzo è davvero minimo.

Poi ognuno faccia le proprie scelte.

:)

Ciao!!

bubbes
13-12-2004, 00.57.11
si si bello.... ma che rune sono?! :-o