PDA

Visualizza versione completa : Babachecca

Azazil
09-12-2004, 10.54.26
Volevo fare un "babachecca" nel senso che secondo me il baba nasce solo per il corpo a corpo.
Volevo farlo appunto lanciatore d'asce..
Ho parecchie Gimmershred Flying Axe e mi sembra che facciano un danno abbastanza rilevante.

Qualcuno ha già provato qualche cosa di analogo? ne vale la pena?
Equip penso sempre il solito ...

http://www.battle.net/diablo2exp/images/items/elite/gimmershred.gif

Throw Damage: (39-46) To (171-204) (105-125 Avg)
One-Hand Damage: (44-52) To (169-201) (106.5-126.5 Avg)
Required Level: 70
Required Strength: 88
Required Dexterity: 108
Base Weapon Speed: [10]
Max Stack: (240)
+160-210% Enhanced Damage (varies)
Adds 218-483 Fire Damage
Adds 29-501 Lightning Damage
Adds 176-397 Cold Damage, 4 sec. Duration (Normal)
+30% Increased Attack Speed
Increased Stack Size [60]

djnat
09-12-2004, 11.30.09
Il danno delle gimmershreed è decente, hanno però il difetto di essere abbastanza lente e di non essere autoriparanti.

Se vuoi fare un baba lanciatore di asce, in termini di danno due laceratori eterei sicuramente vanno meglio, anche se hanno il limite di far fuggire il mostro nel 50% dei colpi (che per un personaggio come un baba lancio, forse è un limite già meno rilevante).

Il danno che si fa è abbastanza buono con un baba lancio; tieni comunque presente che non arriverai mai alla potenza distruttiva di altri personaggi (hammerdin, javazon, zealot, necro, etc.).

Azazil
09-12-2004, 11.37.00
Grazie, poi posso usufruire di due domini, una delle armi a lancio e una delle asce, usando l'arma da me descritta in alto .. e non è poco ---

djnat
09-12-2004, 11.50.43
Quando lanci qualsiasi cosa, funziona soltanto il dominio del lancio, se attacchi melee funziona il dominio dell'ascia.

A seconda del tipo di attacco, funziona solo un dominio alla volta. Non due domini insieme.

Azazil
09-12-2004, 12.46.14
Originally posted by djnat
Quando lanci qualsiasi cosa, funziona soltanto il dominio del lancio, se attacchi melee funziona il dominio dell'ascia.

A seconda del tipo di attacco, funziona solo un dominio alla volta. Non due domini insieme.

Bene, come posto le build?
doppio colpo 20
doppio lancio 20
frenesia 20 ecco qui non so se si riferisce solo ad armi fisse,
non c'è molto da fare,
poi:
dominio del lancio 20
e:
pelle di ferro ?
resistenza ?
aumento del vigore ?
velocità celeste ?
questi non saprei, forse un paio di punti a testa.

Rimarebbero gli urli:
urlo
schieramento
guida tattica
maxati

che pensi?

EoN_MaskedForcE
09-12-2004, 12.52.15
se vuoi un consiglio non mettere neppure un punto a velocita' celeste: io andavo fin troppo veloce col mio baba frenesia: ero costretto ad usare stivali con meno corsa possibile perche' in velocita' con frenzy faticavo a clikkare sui nemici X_x
almeno 1 a pelle e 1 a res nat lo metterei, il resto lo dedicherei agli urli, visto che allungano il bo e che urlo alza piu' di pelle la def :)

Azazil
09-12-2004, 12.57.05
ok, a guardar bene non ho poi tutti questi punti .. :D

Hyperion
09-12-2004, 13.07.45
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=185581

Purtroppo sono stati segati tutti i miei reply chilometrici....
- dicevo: almeno 3k hp urlati, 2 coppie wraith flight (le finisci in un attimo, e usi quelli di riserva che nel frattempo si sono ricaricati), meno GC urla e più SC danno/AR, attiva furia per gli immuni, e l'urlo che stunna -ottimo per pararti le chiappe in più di una occasione-.

Ocio allo screen bug, il danno si calcola come sempre, su schermo leggi valori sballati in eccesso...

:)

Ciao!!

djnat
09-12-2004, 13.17.27
Frenesia è un attacco solo melee, mi pare. Se vuoi attaccare velocemente con due armi da lancio, devi usare doppio lancio. Quindi inizia a togliere quei 20 punti sacrileghi dalla build, e vedrai che avanzano. :D

Scherzi a parte, io le skills le metterei probabilmente così:

MAX Doppio colpo
MAX Dominio del lancio
MAX Schieramento
MAX Urlo

Almeno 1 a Furia (per gli immuni non disimmunizzabili)

tutto il resto a Doppio Lancio (va attivato subito, per poi metterci punti in esubero) e se proprio ne hai bisogno, a Resistenza naturale (ne dubito, specie se usi items come CoH, Arreat, Annihilus, Imposizione di mani e Highlord, che ti sparano le resistenze a valori insani anche con Resistenza naturale lasciata a 1)...

Le stats... qua siamo alla questione gusti. Lo puoi fare vitabarb (stat minime per utilizzare equip e resto tutto a vitalità) oppure dmgbarb (vitalità minima per sopravvivere, forza per equipaggiamento e tutto il resto destrezza).

A te la scelta.

Hyperion
09-12-2004, 13.52.35
A frenesia va un punto (o 1+), perchè serve per velocizzare il doppio lancio; prendi un mostrillo, inizi con frenesia, e poi inizi a sparare fino ai 4 fpa...

Nella build, credo che ci sia da mettere i LoH e la Razortail per il pierce.

Come detto, attiva l'urlo che stunna (altrimenti contro le sirene sparacaccole rosse immune al fisico ci lasci le bucce), ed usa l'urlo che diminuisce la difesa vs lister e baal (altrimenti con quest'ultimo ci passi il natale...).

Ciao!!

djnat
09-12-2004, 14.48.01
Anche con Frenesia maxata e Wraith flight, con equip standard (55 ias fuori dall'arma) a 4 fpa non arriverai mai. Arrivi massimo a 5. Che è la stessa velocità a cui arrivi, con equip standard, con i laceratori eth senza nemmeno un punto a Frenesia.

Con i Laceratori, e 22 punti (skills comprese) a Frenesia, arrivi anche a 3,5 fpa (sempre con equip standard = 55 ias fuori dall'arma).

Sta tutto a vedere quanto in termini reali di tempo si guadagni usando frenzy (che ogni 6 secondi va riutilizzata andando melee con i nemici, perchè scade).

E le scelte delle armi vanno pensate un momento: sicuramente con le WF fai più danno (almeno credo), ma sono più lente ed hanno uno stack penoso rispetto ai laceratori; questi ultimi hanno sì il "fa scappare il nemico", ma hanno anche amplifica danno... boh, dovrei provare sul campo perchè effettivamente non ho idea di quali possano essere meglio.

Ed ultima cosa: vale la pena di utilizzare l'urlo riduci-difesa? Non sovrascrive le maledizioni?

P.A.K
09-12-2004, 23.18.45
a proposito di babachecca, sto provando a fare il baba air jordan, saltatore, con la sinergia di balzo..
però fa skifo al kazzo, penso che vada bene solo se a lvl 99 e con un maglio del tuono cruel etereo o merdate varie..
mi sa che sto buttando il tempo però...

p.s. we nat-gay come va? :D :D :D

djnat
10-12-2004, 00.01.40
P.A.K ???????

Ma allora non eri morto! Accendi ICQ ghei che ci si risente! :D

Azazil
10-12-2004, 08.36.47
Adesso proverò tutto, grazie mille per i consigli ..

http://www.chatitaliachat.it/serpe/movie/18.gif

P.A.K
10-12-2004, 12.32.45
icq era sul comp di mio frate, ormai lo ha disinstallato..se vuoi ci bekkiamo da qualke altra parte.. ;)

Azazil
14-12-2004, 10.33.16
Originally posted by djnat
Frenesia è un attacco solo melee, mi pare. Se vuoi attaccare velocemente con due armi da lancio, devi usare doppio lancio. Quindi inizia a togliere quei 20 punti sacrileghi dalla build, e vedrai che avanzano.

MAX Doppio colpo
MAX Dominio del lancio
MAX Schieramento
MAX Urlo

Almeno 1 a Furia (per gli immuni non disimmunizzabili)

tutto il resto a Doppio Lancio (va attivato subito, per poi metterci punti in esubero) e se proprio ne hai bisogno, a Resistenza naturale (ne dubito, specie se usi items come CoH, Arreat, Annihilus, Imposizione di mani e Highlord, che ti sparano le resistenze a valori insani anche con Resistenza naturale lasciata a 1)...

Le stats... qua siamo alla questione gusti. Lo puoi fare vitabarb (stat minime per utilizzare equip e resto tutto a vitalità) oppure dmgbarb (vitalità minima per sopravvivere, forza per equipaggiamento e tutto il resto destrezza).

A te la scelta.
Allora sono arrivato a liv 80 e posso già commentare questa build.
Il problema principale è che terminano velocemente le ricariche delle asce volanti (Gimmershred non ho le altre) e ricaricarle costa tantissimo.
Non riesco a stargli dietro ai costi neppure raccogliendo tutto e vendendo (che oltre tutto mi fa perdere tantissimo tempo)
Spacca bene, ma non riesco a stargli dietro con le ricariche.

Dj mi dici di maxare doppio colpo, ma lo uso raramente, non è meglio maxare prima doppio lancio?

Poi mi dici che per fare danno maggiore occorre maxxare destrezza, non forza? Forse per il lancio con dex alte si ha maggior dano giustamente.

Hyperion
14-12-2004, 11.28.25
nat è via e non può rispondere...

Leggi meglio la build di darkglow... e poi:
- servono 4 wraith flight (o 2 con 2 lacerator), hanno tutte replenish; finita una coppia switchi e continui mentre l'altra si ricarica
- forza e dex aumentano il danno da lancio in rapporto 1 a 0,75 (1 punto in str o dex aumenta il danno di 0,75); quindi visto che dex serve anche per DR e AR, conviene investire su dex
- usi doppio lancio, ma devi skillare doppio colpo che è la sua sinergia (altrimenti aumenta solo l'AR, che hai già dal dominio)

- ocio allo screen bug

Ciao!!

Azazil
14-12-2004, 14.05.15
Originally posted by Hyperion
nat è via e non può rispondere...

- servono 4 wraith flight (o 2 con 2 lacerator), hanno tutte replenish; finita una coppia switchi e continui mentre l'altra si ricarica
- forza e dex aumentano il danno da lancio in rapporto 1 a 0,75 (1 punto in str o dex aumenta il danno di 0,75); quindi visto che dex serve anche per DR e AR, conviene investire su dex
- usi doppio lancio, ma devi skillare doppio colpo che è la sua sinergia (altrimenti aumenta solo l'AR, che hai già dal dominio)

wraith flight intendi i Warshrike?

I miei discorsi erano basati sull'utilizzo esclusivo di Gimmershred visto che non ho altro. :D

Perfetto per il discorso della forza e dex e delle skill da applicare a doppio colpo, capito tutto.

L'unica cosa che mi devo procurare sono le armi, che non è facile, ho già postato sul patetico ma non risponde nessuno.
ciao

Hyperion
14-12-2004, 14.38.50
Intendo i giavellotti unici elite, quelli che sono sempre eterei...
Ovvio che se trovi altri giavellotti eterei autoriparanti, è ancora meglio (demon's arch eth...).

Ciao!!

Azazil
14-12-2004, 15.24.00
Intendo i giavellotti unici elite, quelli che sono sempre eterei...
Ovvio che se trovi altri giavellotti eterei autoriparanti, è ancora meglio (demon's arch eth...).

Cazz che idea, di Demon's Arch Balrog Spear ne ho alcuni di cui un paio etherei.
Poi ho un paio di Gargoyle's Bite Winged Harpoon normali.
Ma di Wraith Flight Ghost Glaive neppure l'ombra (sono solo ladder)

Con i Demon's dovrei avere comunque buoni risultati ... si ricaricano da soli ... Le build dovrebbero essere le stesse.

poi provo ... tnk

Azazil
31-12-2004, 09.02.49
Ho provato ma i Demon's Arch non etherei fanno meno male dei Gimmershred Flying.

Comunque è carino giocare con questo baba, le mischie sono pericolose perchè non uccide i gruppi, ma se la cava benino...

:p

eFFeeMMe
01-01-2005, 00.43.02
IK gloves cmq li volevo sostituire con gli steelrend, e mettere forza x usarli, il resto dex. Ma bisogna considerare una cosa: il baba è proporzionalmente gay a colui che lo usa :p

buon anno, a tutti i gay della terra :sisi:

edit: ah, x i newcomers del foro: DarkGlow sono io.

eFFeeMMe
01-01-2005, 00.45.41
Originally posted by Azazil
Ho provato ma i Demon's Arch non etherei fanno meno male dei Gimmershred Flying.

Data questa affermazione, e considerando quanto detto sopra, direi che hai un barbaro davvero gay :p

buon anno

eFFeeMMe
01-01-2005, 00.47.38

In questo modo prima o poi finisci cmq le armi... io dico di avere 2 ricambi nel cestino, e ogni tanto fai un tp e li cambi. Non mi pare una seccatura :p

Azazil
01-01-2005, 05.12.37
Originally posted by EffeEmme
buon anno, a tutti i gay della terra :sisi:

:stica: