PDA

Visualizza versione completa : Motorshow 2004

che.g
06-12-2004, 20.55.03
Nessuno è stato al Motorshow? non credo, cmq ci sono stato ieri (domenica) e mi è piaciuto ;)

sono rimasto colpito in particolare dalle nuove audi, interni fantastici (a6, ma in generale tutte), stupenda la a6 avant!
anche la mazda mi ha colpito, gli interni sono ben costruiti a mio parere, e l'esterno mi è sembrato gradevole! (sono entrato nella rx-8, figata! un po' stretta per me (1,90...) ma non male).

di prove su pista sono solo riuscito a iscrivermi alla honda, per il test della nuova FR-V e della Jazz, entrambe cambio manuale (un mio amico ha provato la Jazz automatica). mi sono sembrate buone entrambe, in particolare la FR-V mi è sembrata molto confortevole, con il cambio in alto a fianco del volate.

la parte più interessante della giornata è stata la prova all'uscita della fiera della nuova Toyota Prius (ibrido benzina-elettrico). si poteva prendere un'auto per tornare alla stazione o viceversa. devo dire un'ottima auto:
cambio automatico su tutti i modelli, display centrale lcd di serie, motore benzina 1500 cc (sugli 80cv mi pare, 110 Nm) + elettrico alimentato a 500V (sugli 80 anche quello se non sbaglio). dicono che l'elettrico da solo dia 400Nm!!
il funzionamento dell'auto è interessante, in quanto l'elettrico entra in funzione ai bassi regimi, mentre in accelerata entra in gioco il benzina, aiutato sempre dall'elettrico. la batteria dell'elettrico non si scarica mai, in quanto quando sta per scaricarsi parte il benzina e la carica. l'automatico è un ECVT di ultima generazione.
la macchina in stop è completamente silenziona, in quanto il benzina si ferma e la partenza è garantita dall'elettrico che ovviamente non produce rumori!
una buona macchina moderna quindi, che permette una gran riduzione dei consumi (sui 5,4 L/100Km se nn sbaglio) senza perdere quasi nulla in prestazioni, con un prezzo a mio parere competitivo, da 22.500 € a 25.00 €...

mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa, se mi viene in mente aggiungerò :D

[edit]: più tardi magari posto qualche foto?

crash5wv297
06-12-2004, 21.22.46
Vado mercoledì 8. C'è il mazda rx-8 cup... eheh... già sto godendo al pensiero di quello che sentirò.

Poi tutto il resto, inzomma.... non sto più nella pelle. Siamo in cinque colleghi di lavoro, e per riuscire ad andarci, abbiamo fatto i salti mortali con turni e festività lavorative (a dicembre, da noi, è vietato pure ammalarsi!!!)... :sbav :sbav

BESTIA_kPk
06-12-2004, 22.58.28
Io ce so andato oggi. Stigrancazzi del biglietto d'ingresso...

Cmq sia poi apro un topic con qualche foto. Unica anticipazione: non so nemmanco un cazzo di auto.
Foto si, ma non ho capito una sega o quasi.

Difatti mi sono interessato maggiormente al padiglione delle moto :rulez:

Peccato per la mancanza di yamaha e altri marchi famosi... però... DOVE CAZZO ERA LA DUCATI? ARGH ZIOCANNNNNNNNNNNNNN non sono a due passi dal motor show?

Mach 1
06-12-2004, 23.40.09
Originally posted by BESTIA_kPk
Io ce so andato oggi. Stigrancazzi del biglietto d'ingresso...

effettivamente il biglietto è una specie di rapina legalizzata. Cazzo, 22 euro sono quasi 50 mila delle vecchie lire. e riescono comunque a fare il pienone!
se a questo ci aggiungi il furto del treno che per venire da milano è uno sproposito ( per fortuna che ci sono gli interegionali ) mi passa veramente al voglia di andarci

BESTIA_kPk
07-12-2004, 00.04.10
Originally posted by Mach 1
effettivamente il biglietto è una specie di rapina legalizzata. Cazzo, 22 euro sono quasi 50 mila delle vecchie lire. e riescono comunque a fare il pienone!
se a questo ci aggiungi il furto del treno che per venire da milano è uno sproposito ( per fortuna che ci sono gli interegionali ) mi passa veramente al voglia di andarci

Yah.
Proprio per questo ho considerato cosa buona e giusta consumare un po' di selle come equo bilanciamento.
Peccato che alcune erano assenti e dovrò consumarle al prossimo EICMA :bastardeviprenderò:

Ah scandaloso che tante auto non si potevano toccare.
Ok le concept-car al limite sono solo per sbavare. Okiz va ben.
Ma certe macchine di merda porcozio con i 22€di ognuno le potete stralavare e magari pure riassemblare :mad:

che.g
07-12-2004, 14.36.43
Yah.
Proprio per questo ho considerato cosa buona e giusta consumare un po' di selle come equo bilanciamento.
Peccato che alcune erano assenti e dovrò consumarle al prossimo EICMA :bastardeviprenderò:

Ah scandaloso che tante auto non si potevano toccare.
Ok le concept-car al limite sono solo per sbavare. Okiz va ben.
Ma certe macchine di merda porcozio con i 22€di ognuno le potete stralavare e magari pure riassemblare :mad:

già, vorrei sottolineare quanto bastardi sono quelli della Mercedes! nemmeno salirci potevo! sono salito su quasi tutto, Chrysler, Audi, Volvo, Mazda, BMW, ma Mercedes nemmeno a sognarsi (eccezione per la Classe A...grazie tanto...), sulla BMW si poteva pure usare l'autoradio!

poi per auto come Ferrari e Porsche, così come per Aston Martin, Bentley e Maserati posso anche capire, visto che quelle che sono li molte sono anche già vendute...però gli altri...

BESTIA_kPk
07-12-2004, 22.08.59
No io non riesco a capire neppure i grandi marchi.

Non mi pare un comportamento di classe impedire ai potenziali clienti di guardar da vicino.
Ovvio che molti sono solo lì a sbavare, ma è altro par di maniche.

Se voglio solo guardare delle foto, potrebbero bastarmi le riviste...

Nell'altro topic accennavo al discorso dello stand di Ghost Rider.
E' un tipo spericolato (e bravo) capace di corse, monoruota, evoluzioni varie nel traffico.
Una sorta di criminale che si diverte in moto, non è un caso isolato asd

Quello che non mi torna è il discorso di promuoverne le cassette a una fiera... da un lato c'era la pula con la sua lamborghini ecc ecc e dall'altro stì qui che vendevano pure una hayabusa naked tabbozzata...

Disarm
08-12-2004, 11.14.16
Già, che bastardata non poter salire sulle Mercedes... ok capisco che non facciano salire i bambini muniti di gelato sulla SLR però cazzus mostrare unicamente la classe A è proprio un po' triste :bah:
Non ne vedo poi il motivo... delle standiste tettute che dicono "non toccare" ma che controllano un po' chi sale a bordo non credo siano eccessivamente costose. Magari è qualche psicologia di mercato pensata per accrescere il prestigio del marchio :mumble :doubt:

che.g
08-12-2004, 11.19.20
Originally posted by Disarm
Già, che bastardata non poter salire sulle Mercedes... ok capisco che non facciano salire i bambini muniti di gelato sulla SLR però cazzus mostrare unicamente la classe A è proprio un po' triste :bah:
Non ne vedo poi il motivo... delle standiste tettute che dicono "non toccare" ma che controllano un po' chi sale a bordo non credo siano eccessivamente costose. Magari è qualche psicologia di mercato pensata per accrescere il prestigio del marchio :mumble :doubt:

si. veramente deluso, mi vedevo già sulla CLS e invece chiedo e il tipetto fa "no!" secco...vabbè, sull'audi invece ci ha fatto salire, ma senza mettere i piedi dentro altrimenti si sporca la moquette...e li posso anche capire, fuori pioveva, gli interni erano in beige chiaro... :rolleyes:

Disarm
08-12-2004, 11.41.35
Originally posted by che.g
si. veramente deluso, mi vedevo già sulla CLS e invece chiedo e il tipetto fa "no!" secco...vabbè, sull'audi invece ci ha fatto salire, ma senza mettere i piedi dentro altrimenti si sporca la moquette...e li posso anche capire, fuori pioveva, gli interni erano in beige chiaro... :rolleyes:
Se vabè però solitamente ai saloni sono sempre muniti di plastica copri tappetini e similia, che scrausi.

BESTIA_kPk
08-12-2004, 23.48.09
Coi 22€ di ingresso + 8 di parcheggio, i tappetini potevano lavarli anche tutti a mano :tsk:

Ah qualcuno ha notato che a fare le pulizie delle auto c'erano solo uomini mentre le donne erano fisse a mostrarsi vicino alle auto?

Uomo schiavo spolveratore, donna schiava da vetrina. LOL?

Berek
09-12-2004, 14.11.58
Peccato per la mancanza di yamaha e altri marchi famosi... però... DOVE CAZZO ERA LA DUCATI? ARGH ZIOCANNNNNNNNNNNNNN non sono a due passi dal motor show?

Beh, insomma, sono una ad un estremo della città e l'altra quasi... più che altro Ducati mi sa che non considera il Motorshow un'occasione valida per pubblicizzarsi (e fa bene, il MS è sempre peggio, soldi risparmiati).

Originally posted by Mach 1

10,12€ :D

Mach 1
09-12-2004, 14.21.47
domani se tutto va bene vado, quindi aspettatevi tonnellate di foto al mio ritorno.:D

BESTIA_kPk
09-12-2004, 21.19.01
Originally posted by Berek
Beh, insomma, sono una ad un estremo della città e l'altra quasi... più che altro Ducati mi sa che non considera il Motorshow un'occasione valida per pubblicizzarsi (e fa bene, il MS è sempre peggio, soldi risparmiati).

Dall'altra parte della città? se era un problema, gliele portavo io le moto in fiera :asd:

Berek
09-12-2004, 21.35.34
Dall'altra parte della città? se era un problema, gliele portavo io le moto in fiera :asd:

Mah, comunque per la Ducati non ci sono grosse novità per il 2005, inutile spendere quattrini per uno stand quando ci sono saloni ben più importanti a cui partecipare.

BESTIA_kPk
10-12-2004, 21.15.16
Originally posted by Berek
Mah, comunque per la Ducati non ci sono grosse novità per il 2005, inutile spendere quattrini per uno stand quando ci sono saloni ben più importanti a cui partecipare.

Nu, non intendevo novità.

A me bastava che portassero qualche motina semplicemente per sedermici sopra hehe così, per avere qualche info in più :D

Berek
12-12-2004, 23.38.57
Nu, non intendevo novità.

A me bastava che portassero qualche motina semplicemente per sedermici sopra hehe così, per avere qualche info in più :D

Beh, quello lo puoi fare senza bisogno di motor show entrando al Ducati Store davanti alla fabbrica :)