PDA

Visualizza versione completa : Il mistero dei templari

New_Alumir
05-12-2004, 10.27.11
Ola:birra:

Com'è questo film? Decente o ennesima tamarrata? A me il titolo ispira, ma ho paura sia un mezza cazzata:|

thx;) :birra:

matrix496mirko
05-12-2004, 13.32.24
io l'ho visto e fa piuttosto cagare....é girato e "marchiato " in maniera insopportabile. Regia con continui scatti e velocizzazioni di fotogrammi e musica dal principio alla fine pomposissima e presente praticamente in ogni scena pure quando Cage fa colazione..tando per dirne una. BLeah..

*astroS*
05-12-2004, 13.59.43
io però ho stretto la mano a nicolas cage la sera dell'anteprima!!!!quindi a me non me frega niente della qualità del film!cmq una cosa bella ce l' ha il film......DIANE KRUEGER!!!!:sbav :sbav scherzi a parte, il film è la solita pellicola di jerry bruckeimer, piena d'azione e di effetti speciali

_Kenji_
05-12-2004, 16.02.54
Non so ma personalmente non ho intenzione di andarlo a vedere....non mi attrae...

vampiro
07-12-2004, 15.09.34
Io 4 euri li spendo volentieri per questo film;non credo che mi addormenterò :D

samgamgee
09-12-2004, 08.15.37
Che merda!!! :eek2:

Visto ieri sera. Anticipo che l'unica cosa veramente figa di sto film è Diane Kruger, che è davvero ma davvero topissima.

Film assolutamente insopportabile: è ricco di clichè presi qua e là (bimbo che scopre libro segreto in soffitta, coppia di "archeologi" padre & figlio che un po' si odiano ma si aNano taNto, protagonista che si fa topa in una scena davvero inutile, examico diventato cattivo), il protagonista è qualcosa di incredibilmente fastidioso (saputello del cazzo, speravo saltasse in aria :ASD: ); la trama è un tentativo di reinventare la leggenda dei Templari in chiave massonico-americana, un polpettone veramente senza senso in cui Cristoforo Colombo con le 3 caravelle si porta dietro millemila statue preziosissime e sto tesoro immenso...per non menzionare poi dell'assurdità della cosa: tutta questa robaccia del tesoro è un fottuto segreto ma Nicholas Cage non fa altro che andarlo a dire in giro a destra e a manca.

Ah, ridicolo ovviamente anche il sistema di scale a chiocciola finali, sotto NY. Sembrava andasse fino al centro della terra...

Insomma, sembrava un incrocio fra Indiana Jones, il Codice Da Vinci e i Goonies con i protagonisti cresciuti. Un incrocio riuscito veramente male, se non vi scoccia risentirlo :ASD:

Bocciato!

Kiashaal
23-12-2004, 21.00.40
Sono stato un pò fuori dal giro, ma oggi, passando dal Warner Village di Bari ho visto sto nuovo film stile Indiana Jones con Nicholas Cage. Com'è?
Non ho visto neanche il trailer.Soppianterà Harrison Ford e Angelina Jolie? :dentone:

----------------------
"Soppiantare?Certo certo.. come no....."
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

The El-Dox
23-12-2004, 21.26.35
la solita kagata pazzeska evitabile.

New_Alumir
24-12-2004, 16.54.17
Originally posted by The El-DoX
la solita kagata pazzeska evitabile.

come dice il dox:asd:

:metal:

samgamgee
24-12-2004, 21.15.01
fa veramente cagare, l'unica cosa bella è la Kruger

_Kenji_
24-12-2004, 21.16.04
Già dal trailer ho percepito che era una caxxata....:rolleyes:

PiccolaStrega
24-12-2004, 21.32.10
niente di particolare,storia superfacile da capire e nessuno da sostituire.
bah:dentone:
nicolas cage secondo me va meglio con film di azione,tipo con air:sagace:

Kurjak
25-12-2004, 20.10.34
molto simpatico e gradevole, anche se storicamente nullo... sembra un film della disney di quelli di una volta, dove ti godi l'avventura e basta, senza doverti porre tante domande... si ride in più parti grazie all'attore spalla di Cage

andreatk
26-12-2004, 01.41.48
io non l'ho visto (meno male) ma da quello ke hanno detto gli altri dicendolo con finezza,io lo dico cosi....

fa proprio cagare il cazzo!

the_log
27-12-2004, 00.01.58
E invece bisogna coraggiosamente vedere, fare i San Tommaso, toccare con mano ed infin decretare; è una boiata pazzesca.

Non è un film d'azione, non c'entra Indiana Jones o Tomb Raider.
In effetti il titolo originale è "National Treasure" e tutto il film è intriso di patriottismo americano e altre amenità a stretto uso e consumo degli spettatori USA. Chi dice che si è divertito forse ha trovato, come me, divertenti le altosonanti dichiarazioni di Cage tipo: "la carta della dichiarazione d'indipendenza degli statui uniti è uno dei documenti piu' preziosi di tutta la storia dell'umanità".

Per chi ha visto sempre con Cage "il ladro di orchidee" avete presente la figura del fratello idiota, Donald Kaufman, che ad un certo punto si mette a scrivere sceneggiature di successo ma senza capo ne coda ?
Ecco questo film potrebbe essere benissimo una sceneggiatura di Donald Kaufman ;)

Bardak
27-12-2004, 00.24.50
Film simpatico, ben confezionato.
Godibile fino alla fine, un po su generis primi anni 90 (anche se ormai Holliwood dovrebbe smettere un po con le solite rapine...tutte uguali)
La sceneggiatura è originale e Nicolas Cage non sfigura in queste vesti, che se ne dica il contrario non si distacca molto dalla sua "impronta".
Ricordiamo Cage nel film Al di là della vita (di un grande Martin Scorsese) li non sparacchiava...
e Nel bellissimo Via da Las Vegas (Oscar Meritato) eppure fuori sal suo "schema"...se veramente poi c'è ne ha uno...
Anche perchè ha fatto film abbastanza vari, e posso continuare con il Il mandolino del capitano Corelli e The family man.
Ricordarlo solo per Con Air oppure per The Rock, sarebbe riduttivo.

classico film per tutta la famiglia, senza pretese con un po goffo Indiana Jones dei nostri giorni. Ma a me è piaciuto e lo consiglio.

piccola nota che sicuramente non sarà scappata...
Chi guidava il secondo gatto delle nevi quando fuggono dall'esplosione della nave?.... :p

:D

:p :p

Kurjak
27-12-2004, 20.11.54
boh??

ah gradirei sapere il nome di quell'angelo biondo che accompagna il Nicolas Cage in tutto il film... miiiiii che figa!!!

:nerdsaw :heart:

Bantal
28-12-2004, 00.51.04
Originally posted by Kurjak
boh??

ah gradirei sapere il nome di quell'angelo biondo che accompagna il Nicolas Cage in tutto il film... miiiiii che figa!!!

:nerdsaw :heart:

Diane Kruger, Elena di Troy.........