PDA

Visualizza versione completa : sobh!! diablo non funzia più aiuto plz

Turms
05-12-2004, 04.00.54
ragazzi..
ho comperato pc nuovo.. il vecchio era ormai kaputt e non mi collego da quasi un mese.

Ho finito di installare i vari prg da capo.. infine installo diablo (partendo da DII e, poi, LOD, originalissimi) e non va...
La prima volta è partito, ho visto il filmato iniziale, collego a BNET, parte lo scaricamento della patch, che conclude, e .. da lì non funziona più.. invece di riandare alla schermata per collegarsi e giocare, lo schermo diventa blu. non vedo più nulla. tutto bloccato. posso solo resettare il pc.

Il nuovo sistema operativo è XP PRO aggiornato SP2 (prima avevo XP Home edition SP2 - messa sopra al vecchio WME - e Diablo funzionava benissimo).
Il processore è un P4 3.2 con 1 GB di RAM ; la scheda video una ASUS AX800 PRO 256Mb; lo schermo un LCD 19"; l'HD un 160 Giga partizionato in 2 da 80.... porc!!! mi sono giocato la tredicesima e qualcosa in più prima ancora di averla incassata e... DIABLO non va :bash: :bash:

Non ricordo più se era XP PRO a dare problemi ... e cosa bisogna fare.. Mi date una mano per favore??? Vi prego Vi prego Vi prego

Qualcuno mi sa dare indicazioni?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE .. e.. spedisco birra infiocchettata per Natale a chi mi aiuta.. o vino,, a scelta :angel2:

krafen
05-12-2004, 09.36.09
prima di lanciare diablo prova a fare il test inziale

debbbole
05-12-2004, 10.58.57
il tuo monitor supporta le risoluzioni 640x480 e 800x600?

Thagan
05-12-2004, 16.08.40
Oltre a fare il test video e provare ad impostare alternativamente entrambe le opzioni, ti consiglio di lanciare il gioco a in modalità finestra in modo che se ti va in freeze DII puoi sempre terminarlo.

In QUESTO 3D (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=219574) (in cui un altro utente ha avuto un problema simile al tuo) ho già spiegato come farlo :)

Assicurati inoltre di aver correttamente installato i driver video

Facci sapere
:hello:

beavis
05-12-2004, 19.39.42
Posso solo dirti che XP pro non dovrebbe dare problemi perchè lo suo anch'io.

:D

Turms
11-12-2004, 17.22.02
grazie a chi mi ha risposto. grazie a Thagan per la segnalaz dell'altro 3D .. hemm.. a prop.. vedo che non sono il solo inguaiato:angel2:

allora.. ho provato a scaricare aggiornamenti dal sito dell'asus, a disinstallare e installare, a fare test video e.. niente da fare :azz:

va in 2D e [pare] in mod finestra, ma è abbastanza scomoda ( a prop.. ma resta sempre piantata in formato ridotto in mezzo allo schermo, o c'è la possibilità di ingrandirla?).

non so che pesci pigliare e allora vado in assistenza e faccio disinstallare le directX9.0c (mi hanno detto che hanno un prog per poterlo fare) e mettere su le 9.0a (con queste, nel vecchio PC, D2LOD funzionava a meraviglia). scaricano anche dal sito ATI le ultime catalyst e disinstallano il gioco... (che ovviamente non possono reinstallare).

a casa installo DiabloII e LOD, faccio dieci volte :rol4: il test video senza mai far partire il gioco, spegnendo il pc e riavviando.. incrocio le dita e.. pare che vada..
non so ovviamente se siano stati gli ultimi drivers della scheda, le vecchie directX.. boh.. pare funzionare e allora un brindisi :birra: e ancora grazie per il supporto

P.S.: prima di inviare il msg, per scaramanzia ho provato ad avviare il gioco e.. pfff... ancora va.. lol..