PDA

Visualizza versione completa : Cowboy Bebop - The movie (aka Knockin'On Heaven's Door)

Sid
04-12-2004, 12.49.29
Visto ieri su SKY e prossimo acquisto sul supporto argenteo. Non ho mai visto molti film anime, ma era dai tempi di Ghost in the Shell che non rimanevo così stregato per un lungometraggio nipponico.
Sarà l'ambientazione, sarà che è una delle mie serie preferite, fattostà che mi è piaciuto veramente tanto.
Fondali che meritavano di stare in una galleria d'arte e sceneggiatura superba (come del resto già lo era quella della serie).
Da vedere a tutti i costi :approved

Forse l'unico difetto è che sembra più un OAV che un film a sè stante, in quanto i protagonisti non vengono messi in risalto più di tanto, e magari chi non ha mai visto un episodio della serie li potrebbe trovare abbastanza anonimi... :rolleyes:

The El-Dox
04-12-2004, 13.14.08
Originally posted by *Sid*

Forse l'unico difetto è che sembra più un OAV che un film a sè stante, in quanto i protagonisti non vengono messi in risalto più di tanto, e magari chi non ha mai visto un episodio della serie li potrebbe trovare abbastanza anonimi... :rolleyes:

se nn erro il film si inkastra nella kronologia degli eventi tra 2 episodi della serie regolare, per kuesto sembra tanto un OAV.
In effetti nn mi è sembrato un grankè, solo un episodio più allungato.
see ya!

NewBusterSword
04-12-2004, 16.28.51
l'ho trovato bellissimo ma forse il mio giudizio è poco oggettivo poiche sono un appassionato della serie (ho comprato il box coi 6 dvd)
magari la trama è poco originale e la caratterizzazione dei personaggi potrebbe essere troppo sottile per chi non ha visto le puntate "normali", pero c'è da dire che l'animazione, la musica e il ritmo incalzante della narrazione degli eventi non puo lasciare indifferenti
l'unico difetto che ho riscontrato è il doppiaggio di jet, diverso da quello originale, ma anche li ci si fa l'abitudine

giudizio 9 ;)

FOXHOUND
05-12-2004, 11.52.58
è il mio anime preferito....lo adoro: semplicemente perfetto...dalle musiche ai disegni (spettacolari), alla scelta dei personaggi...tutto...

però considero questo film niente più che un episodio più lungo...niente che non si veda già nella serie...

FOXHOUND
05-12-2004, 11.54.09
Originally posted by NewBusterSword

l'unico difetto che ho riscontrato è il doppiaggio di jet, diverso da quello originale, ma anche li ci si fa l'abitudine

giudizio 9 ;)

wops, dimenticavo:

quoto. :birra:

RennyManJr
08-12-2004, 02.50.55
Bè in effetti nelle interviste del dvd gli stessi sceneggiatori dicono che non volevano strafare con il film, incastrandolo a metà serie hanno avuto la possibilità di sviluppare al massimo una storia per la serie e renderla più complessa, avvicente ecc.

Insomma, il film era già nato senza troppe pretese, quindi probabilmente è per quello che ha avuto tanto successo tra i fans.
In ogni caso veramente da avere in DVD anche per apprezzare la splendida colonna sonora di Yoko Kanno. Un buon 8 da parte mia non glielo toglie nessuno :)