PDA

Visualizza versione completa : Cosa fa "incantesimo"

Bantal
03-12-2004, 23.02.27
I guanti goccia di lava del mio baba lanciano Incantesimo, che effetto crea ? E' utile ?
Grazie

EoN_MaskedForcE
03-12-2004, 23.04.42
incantesimo ee' l'abilita' dell'inca che aumenta il frado d'attacco e aggiunge danno da fuoco agli attacchi (melee ovviamente)

la pag su arreat summit e' questa (http://www.battle.net/diablo2exp/skills/sorceress-fire.shtml#enchant)

Bantal
03-12-2004, 23.14.12
Grazie. L'effetto grafico, secondo il link che mi hai messo, dovrebbero essere delle lingue di fuoco attorno al pg ?
Non le ho mai viste. Solo 2%, però .........:(

bitless
03-12-2004, 23.17.36
Originally posted by Bantal
Grazie. L'effetto grafico, secondo il link che mi hai messo, dovrebbero essere delle lingue di fuoco attorno al pg ?
Non le ho mai viste. Solo 2%, però .........:(

Quell'effetto si riferisce al momento del cast.
L'effetto di quando colpisci sono delle piccole nuvolette di fumo rosso.

djnat
03-12-2004, 23.20.11
Le incantatrici che fanno uso dell'abilità incantesimo, dal momento che quest'ultima è una skill buggata, se dispongono dell'equipaggiamento giusto (piuttosto costoso a dire il vero), fanno dei danni veramente rilevanti.

Ovviamente per massimizzare l'effetto della skill, devi maxare sia lei che la sua sinergia (Calore) che Dominio del fuoco; è proprio in dominio che sta il bug, perchè aggiunge il danno da fuoco in % per due volte, sia sul danno della skill che su quello "finale", visualizzato sullo schermo. Per cui per quest'incantatrice è d'obbligo un equipaggiamento che faccia uso di vari skillers +x alle abilità del fuoco, in modo da ottimizzare tale "bug".

Bantal
03-12-2004, 23.29.01
Originally posted by djnat
Le incantatrici che fanno uso dell'abilità incantesimo, dal momento che quest'ultima è una skill buggata, se dispongono dell'equipaggiamento giusto (piuttosto costoso a dire il vero), fanno dei danni veramente rilevanti.

Ovviamente per massimizzare l'effetto della skill, devi maxare sia lei che la sua sinergia (Calore) che Dominio del fuoco; è proprio in dominio che sta il bug, perchè aggiunge il danno da fuoco in % per due volte, sia sul danno della skill che su quello "finale", visualizzato sullo schermo. Per cui per quest'incantatrice è d'obbligo un equipaggiamento che faccia uso di vari skillers +x alle abilità del fuoco, in modo da ottimizzare tale "bug".

Uso un baba.........

djnat
03-12-2004, 23.46.36
Questo l'avevo letto; mi riferivo, infatti, al caso tu avessi deciso di fare un'inca basata su Incantesimo. :)

Su goccia di lava, comunque, anche se la probabilità di castare è bassa, tieni conto che Incantesimo è una skill a durata temporanea, e che una volta castata, dura tot secondi, ed è molto probabile che in quei secondi grazie ai guanti venga ricastata, dandone un effetto continuo.

Su baba, è più utile per l'incremento di grado d'attacco, piuttosto che per il misero danno da fuoco che aggiunge.

Jimmy Woodman
03-12-2004, 23.58.56
Originally posted by djnat
...Su goccia di lava, comunque, anche se la probabilità di castare è bassa, tieni conto che Incantesimo è una skill a durata temporanea, e che una volta castata, dura tot secondi, ed è molto probabile che in quei secondi grazie ai guanti venga ricastata, dandone un effetto continuo.
...

Yepp...goccia di lava casta Enchant di lv 10, ergo 5 minuti di durata ...non poco.:)

Bantal
04-12-2004, 00.04.47
Grazie a tutti, molto tempestivi

Azazil
04-12-2004, 08.49.52
La miglior spada per inca al proposito? M'è venuta voglia di farne una ... :D

bitless
04-12-2004, 10.34.19
Originally posted by Azazil
La miglior spada per inca al proposito?

Hexfire, credo.

Kriptony
04-12-2004, 13.25.10
Concordo, anke perkè se c'è il bug con le skill da fuoco quella da + 3
Però non ricordo i danni ke fa se sono alti o meno. Cmq non è difficile da reperire come spada.

Hyperion
04-12-2004, 14.36.00
Non scarterei a priori Passion su lama della fase (gli alti requisiti di dex servono sia per AR che per parata), e sfruttare fervore.
A limite anche ghiottone -che con cta in switch (obbligatorio per una simile inca) può sopravvivere anche a hell-.

Il limite più grosso è il 25% di far fuggire il mostro.....

Oppure hand of justice con ITD, aura da fuoco e -20 res fire.

:)

Ciao!!

krafen
04-12-2004, 14.47.21
Originally posted by Azazil
La miglior spada per inca al proposito? M'è venuta voglia di farne una ... :D

mi sa che e' la RW che hai fatto per il tuo merc su lama balrog eth :D

beavis
04-12-2004, 14.57.16
Originally posted by Bantal
I guanti goccia di lava del mio baba lanciano Incantesimo, che effetto crea ? E' utile ?
Grazie

Incantesimo dato di lava serve solo a cambiare colore all'arma, per il resto è inutile.

Un consiglio? Cambia guanti se puoi :cool:

djnat
04-12-2004, 14.57.54
Originally posted by Hyperion
Il limite più grosso è il 25% di far fuggire il mostro.....

Oppure hand of justice con ITD, aura da fuoco e -20 res fire. Come costo indubbiamente meglio la prima, ma il limite è veramente enorme... quel 25% è fastidiosissimo e rallenta il kill in maniera davvero antipatica.

HoJ è meglio, ma costa veramente tanto...

Hyperion
04-12-2004, 16.13.38
Provate entrambe sul campo, la cosa brutta di passion è che se liscia il colpo, non parte fervore, e questo è il difetto più grande di quell'arma.
In più, quel 25% di far scappare il mostro è snervante, perchè è una cosa che serve soltanto alle amazzoni.

Hoj funziona benissimo, e soprattutto ha anche la possibilità di congelarei mostri, e grazie all'itd si rivela molto contro le mischie.

Il problema poi si complica se si considera l'attacco contro gli immuni: se si usa sfera viene fuori un ibrido melee caster che a me personalmente non piace (si è scelto di picchiare, e poi ci si tira indietro?), e di conseguenza io andrei sul danno fisico (anche se la con sfera avremmo un pg più competitivo).

Con sfera, si ha possibilità di scelta su arma (ne basta una veloce, non importa se fa danno), merc (aura potenza non necessaria), ma non si ha scelta sulle skill.

Viceversa, con il danno fisico il merc è fisso, per arma occorre mediare tra tutte le varie esigenze (considerare anche botd), si hanno coh e loh non sostituibili, ma c'è maggiore scelta nelle skill (io andrei su ES e telecinesi, e un po' anche sulla difesa).
Soprattutto ES diventa ben sfruttabile, visto che il mana diverrebbe un serbatoio in più di vita, non avendo altri scopi.

Direi che è un bel bivio.

:)

Ciao!!

Azazil
04-12-2004, 18.10.14
Originally posted by krafen
mi sa che e' la RW che hai fatto per il tuo merc su lama balrog eth :D

Peccato richieda una marea di forza:

http://utenti.lycos.it/azazil/Giustizia.jpg

djnat
04-12-2004, 18.52.33
Sopratutto peccato che su inca sia a due mani...

exploit
04-12-2004, 20.31.10
non sarebbe meglio doom su ba??

una mano e sacro gelo..mica male

Azazil
04-12-2004, 22.12.06
Sì ma bisognerebbe vedere la forza che serve per usarla comunque ...