PDA

Visualizza versione completa : Craftaggio anelli

beavis
03-12-2004, 22.35.57
Scusate ma un anello craft cone che formula si fà di solito?

Perchè io ho provato un po' la formula "blood" e ho ottenuto 2 anelli 3% LL + 6% ML + altro e pure buono come AR, res , ecc.

Il problema che su entrambi serve livello 96... no ditemi che per tutti i dual leech serve un livello così alto?

bitless
03-12-2004, 22.39.18
Originally posted by beavis
Il problema che su entrambi serve livello 96... no ditemi che per tutti i dual leech serve un livello così alto?

Bella fregatura, eh?
Gli anelli da dove venivano?

beavis
03-12-2004, 22.39.55
Originally posted by bitless
Bella fregatura, eh?
Gli anelli da dove venivano?

Scommessi da anya, erano di livello 99.

bitless
03-12-2004, 22.47.51
Scommessi da anya, erano di livello 99.

Ilvl99? Hai guardato con ATMA?

La formula e':
Ilvl crafted = 0.5*Ilvl+0.5*Clvl
ovvero meta' dell'anello e meta' del pg.

Se lo fai con un pg di Clvl troppo alto (>80) rischi di ritrovarti con
un oggetto di Ilvl circa uguale a quello di partenza, ma con un malus
di 14 livelli sui requisiti (se non sbaglio).

beavis
03-12-2004, 22.54.21
Ilvl99? Hai guardato con ATMA?

La formula e':
Ilvl crafted = 0.5*Ilvl+0.5*Clvl
ovvero meta' dell'anello e meta' del pg.

Se lo fai con un pg di Clvl troppo alto (>80) rischi di ritrovarti con
un oggetto di Ilvl circa uguale a quello di partenza, ma con un malus
di 14 livelli sui requisiti (se non sbaglio).

Quindi mi conviene craftare con un pg di livello sotto l'80?

E che item level dovrei usare?

Edit: mi pare 99, ormai li ho usati, forse era 96....

EoN_MaskedForcE
03-12-2004, 22.59.00
non so quanto sia ancora valida, ma come riferimento per i craft io uso ancora questa mega guida di Tulkas :hail: (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=171141) che ha il pregio di essere chiara, con esempi e piuttosto completa... il difetto e' che e' un po' datata... io l'ho pure salvata su hard-disk per ricordo: e' il primo tread che ho letto su questo forum :D

EDIT:
la regola che usa lui e' che iliv+cliv deve essere ALMENO 123, non ho guardato altre indicazioni

bitless
03-12-2004, 23.01.03
Quindi mi conviene craftare con un pg di livello sotto l'80?

E che item level dovrei usare?

La cosa piu' semplice e' sommare il malus alla meta' del Clvl,
poi cercare un anello nell'area piu' idonea.
Es: pg di livello 86, +14 di malus = ilvl57 di base;
per arrivare a ilvl86 (usabile subito) ti serve un anello ilvl58
(57+29=86). Area di lvl58 = santuario del chaos incubo.

sempre che non mi sbagli sull'entita' del "malus" (non ho controllato)

Jimmy Woodman
03-12-2004, 23.01.17
... no ditemi che per tutti i dual leech serve un livello così alto?
Per tranquillizzarti, a me è uscito questo:
http://utenti.lycos.it/scaccopazzo/ring1.jpg

Azazil
04-12-2004, 08.56.03
La cosa piu' semplice e' sommare il malus alla meta' del Clvl,
poi cercare un anello nell'area piu' idonea.
Es: pg di livello 86, +14 di malus = ilvl57 di base;
per arrivare a ilvl86 (usabile subito) ti serve un anello ilvl58
(57+29=86). Area di lvl58 = santuario del chaos incubo.

sempre che non mi sbagli sull'entita' del "malus" (non ho controllato)

non ho capito na s*ga ... potresti essere così gentile da spiegarmi meglio stà storia del malus?
Questa non la sapevo.
Sulla guida di tulkas mi sembra non se ne parli, l'ho letta mesi fa ma non ricordo parlasse di malus ...

Poi un altra cosa, come faccio a vedere il livello dell'anello? Dovrei usare mh? non vedo altre soluzioni ...

beavis
04-12-2004, 10.25.02
Mi è venuto un 4%LL 4% ML con vita e resistenze a freddo e veleno... spero di migliorare :cool:

bitless
04-12-2004, 12.29.14
Originally posted by Azazil
non ho capito na s*ga ... potresti essere così gentile da spiegarmi meglio stà storia del malus?
Questa non la sapevo.
Sulla guida di tulkas mi sembra non se ne parli, l'ho letta mesi fa ma non ricordo parlasse di malus ...

Poi un altra cosa, come faccio a vedere il livello dell'anello? Dovrei usare mh? non vedo altre soluzioni ...

Su AS, nel capitolo del craft, trovi solo questo:
The Level Requirement of crafted items will be higher than that of a rare item
even if they have the same random prefixes/suffixes.
il che significa che craftando, come regola generale, ti si innalza il livello dei requisiti
rispetto ai corrispondenti requisiti su un oggetto di qualita' rara (gialli), ma purtroppo
non dice di quanto.

Ora, ne non mi sbaglio, mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che per
gli Ilvl entro un determinato valore ci sarebbe un malus sui requisiti di 7 punti
oltre al quale diventa di 14 punti.

Ripeto... non posso confermare ne' che sia effettivamente di 14 punti, ne quale sia
l' Ilvl limite (mi pare 70), perche' non riesco piu' a trovare informazioni attendibili.

Resta il fatto che il metodo che ti ho descritto piu' sopra e' validissimo per evitare
di ottenere oggetti crafted inusabili dal pg craftatore per carenza di requisiti.

E cmq ricorda che anche con oggetti in partenza con Ilvl altissimo si ha sempre la
possibilita' di ottenere affissi di basso livello, quindi con requisiti abbastanza bassi.

Mi spiace di non poter essere piu' esaustivo.

EDIT: dimenticavo... per vedere l'Ilvl dell'oggetto se giochi SP basta il programma
ATMA, mentre in closed ci si deve ricordare chi o dove e' stato droppato.
Non so se MH lo faccia: mai usato!

bitless
06-12-2004, 11.29.19
A chiarimento di ogni dubbio il buon Thrugg sul forum di DII ha risposto ad una domanda
simile alla tua... riporto integralmente:

The req lvl 96 ring is a common complaint. They added back mana leech on rare rings
in 1.10 (couldn't spawn in 1.09) but they gave it quite high level requirements.
If you get the top ML on a rare ring, 6% I think, it carries a level 74 requirement.

When you craft an item, you get an additional req lvl penalty on top of the highest mod
on the item. For high level items it is usually 22 - hence, 74+22 = 96.
A 5% ML ring is a better prospect. Your 10/5 one is actually being set by the LL mod
which has rlvl 65 on a rare, and so 87 on your craft.

Credo che per "high level items" si intendano Ilvl71+.
Come vedi mi sbagliavo e il "malus" e' di ben 22 punti.

Gerin
06-12-2004, 13.41.29
bitless traduci....
e magari qualcuno può fare il punto della situazione e chiarire bene il discorso del malus e a che livello è meglio craftare anelli con ll?

grazie
ciao

bitless
06-12-2004, 14.29.46
Originally posted by Gerin
bitless traduci....

Pronto!

Il livello 96 per i requisiti e' una occorrenza comune. Nella 1.10 e' stata aggiunto
il mana leech per gli anelli rari (nella 1.09 non c'era) ma dandogli anche un livello
di requisiti parecchio alto. Sugli anelli rari il ML piu' alto, 6% credo, e' associato
a requisiti di livello 74.

Quando si crafta un oggetto, si ottiene una penalita' addizionale sul livello dei requisiti
per il piu' alto degli affissi presenti sull'item generato. Per gli item di alto livello
e' usualmente 22, quindi 74+22=96.
Un 5% di ML e' percio' una migliore prospettiva. Il tuo 10(ll)/5(ml) ha il livello di requisiti
settato sul LL, che e' 65 sui rari, e percio' 87 nel tuo crafted.

e magari qualcuno può fare il punto della situazione e chiarire bene il discorso
del malus e a che livello è meglio craftare anelli con ll?

grazie
ciao

Come si evince dalla traduzione (grossolana), per il LL non esistono grossi
problemi, mentre e' il ML che fa sparare a quote stratosferiche i requisiti per usarlo.
Il metodo sicuro per evitare reqlvl troppo alti e' quello che ho scritto piu' su.
Tenendo conto della formula per l'Ilvl del craft, riformulo l'esempio sperando di
essere piu' chiaro.

Voglio craftare con un pg di livello 89 e voglio ottenere un oggetto che abbia
un reqlvl massimo di 89, cioe' usabile da subito; ecco come procedere...

La meta' arrotondata per difetto di 89 e' 44, per cui sommo 44 ai 22 livelli di penalita'
e ottengo 66.
Per arrivare a 89 mancano 23 livelli, percio' mi servira' un oggetto che abbia Ilvl46 (46/2=23).
Dove trovo un oggetto di lvl 46? Nelle aree 46 e 47 (47 per l'arrotondamento: 47/2=23).
Aree 46 e 47 sono: citta' perduta, tunnel degli antichi, covo delle larve liv3 ad incubo (46),
harem liv2, sotterranei palazzo liv1-2, tempio delle vipere liv1-2 (47) ad incubo.

Spero di essere stato piu' chiaro, questa volta.

tulkas74
06-12-2004, 17.10.16
Provo a fare un po' di chiarezza anche io.
Per ottenere un anello craft con il suffisso 8% ll e' necessario un ilvl pari o superiore a 77. Per quanto riguarda il ml invece per ottenere 6% serve ilvl maggiore o uguale a 86, mentre per un ml 4-5% e' necessario un ilvl maggiore o uguale a 56.
Tutti gli altri affissi di interesse comune richiedono un ilvl inferiore a 77.
Risulta evidente quindi che per ottenere un anello dual leech con dei requisiti accettabili e' sufficiente mantenere l'ilvl dell'anello craftato compreso tra 77 e 85; la questione e' quindi come ottenere il precedente requisito.
Le possibilita' sono due: la prima prevede l'utilizzo di anelli droppati in un'area di gioco di livello ben definito e usare un pg di livello adeguato; la seconda invece prevede l'utilizzo di anelli ottenuti scommettendo.
Partiamo dalla prima: dal momento che l'area di gioco piu' battuta e' la sala del trono di Baal supponiamo di usare gli anelli trovati in questa zona; l'alvl del livello e' 85, quindi tutti gli anelli trovati avranno un ilvl compreso tra 85 e 88. In questo caso quindi si dovra' usare per craftare un pg di livello compreso tra 69 e 82 (dal momento pero' che non mi ricordo mai come vengano fatti gli arrotondamenti sui livelli suggerirei per sicurezza di usare un pg di livello compreso tra 70 e 81).
Veniamo ora alla seconda possibilita' (cioe' quella per coloro che non hanno voglia di riempirsi l'inventario di anelli inutili durante i baalrun): l'ilvl di un oggetto scommesso e' sempre compreso tra clvl-4 e clvl+5; quindi per ottenere un ilvl minimo di 77 sull'anello craftato si dovra' usare un pg almeno di lvl 79; inoltre per non superare l'ilvl di 85 il livello massimo del pg non dovra' essere superiore a 82 (probabilmente dovrebbe andare bene anche 83, ma sempre per la questione degli arrotondamenti rimarrei sull'82 per sicurezza).
Se volete usare altri anelli, trovati in aree di gioco diverse, oppure se volete craftare con pg di livello diverso da quelli sopra citati, chiedete e vedro' di rispondervi.

Byez

Tulkas :birra:

EoN_MaskedForcE
06-12-2004, 17.35.57
grazie a bitless e tulkas ora le nebbie si diradano :approved
'aaaaazie

Gerin
06-12-2004, 18.55.33
Ringrazio anche io bitless e tulkas.
Per mia comodità, faccio l'esempio di come crafto io.
ama liv 95
anello scommesso da anya a hell
sol
gioiello magico qualunque

Con questa combinazione dovrei poter craftare gli anelli con il massimo degli attributi o sbaglio? Eventualmente anche di livello 96, giusto. In effetti 2 di liv 96 e dual lech li ho già craftati.