PDA

Visualizza versione completa : telecamera americana in italia: problemi ?

Antares88
03-12-2004, 22.35.19
gente ho la possibilità di farmi comprare una videocamera Sony DCR-HC40 negli stati uniti, ma ho alcuni dubbi:

1)Formato: negli stati uniti c'è l'NTSC ma mi risulta che molte telecamere hanno il doppio standard NTSC-PAL ma su questa nn ho trovato info al riguardo. Per caso voi sapete se lo ha ? se non lo avesse, che problemi comporterebbe la cosa ?
Spero che possiate darmi delucidazioni in merito, dato che ho fatto chiamare lo store a new york e il commesso con cui han parlato nn ha saputo dirmi se c'è il doppio standard.

2)Corrente: se nn erro negli usa la rete elettrica ha un voltaggio diverso. Cosa implica questo ? devo comprare particolari adattatori o sapete se l'alimentatore della hc-40 è multistandard ?

3)Garanzia: prima ho tentato di chiamare la sony per vedere se c'è la garanzia internazionale ma nn mi rispondeva nessuno. Mi sapete dire qualcosa in merito ?

vi prego aiutatemi devo saperlo per domani T_T

Cocitu
03-12-2004, 23.11.35
allora per quanto riguarda lo standard devi stare attento, se non ha il doppio standard potresti avere dei problemi, cmq risolvibili in editing...

per l'alimentatore potresti lo stesso avere problemi, salvo risolverli con un adattatore, che non saprei cmq dirti dove quà in italia potresti reperire

per i contatti con la sony, devo ricordarti che da domani parte il ponte dell'immacolata, di conseguenza difficilmente troverai qualche stakanovista pronto a risponderti.

al posto tuo mi fare i prendere un Ipod e lascerei perdere la telecamera

Antares88
03-12-2004, 23.40.42
l'ipod ce l'ho già :angel2: :D :cool:

x l'adattatore ho saputo che se ne trovano in commercio.

Ora mi preoccupa solo il problema del formato e della garanzia, in particolare quello del formato.

Non è che potreste darmi una mano a cercare ? devo sapere entro domani sera cosa devo fare T_T

grazie

Antares88
04-12-2004, 00.10.43
ragazzi lo so che non è carino uppare il topic dopo cosi poco tempo, ma ho veramente bisogno di aiuto... se c'è modo di risolvere questi problemi ci risparmio un sacco di soldi... qui la telecamera costa 800 euro li la pago 370 euro.... i restanti euri preferirei usarli pe offrivve na birra piuttosto che regalarli alla sony ^^ help plz T_T

Boe.
04-12-2004, 10.10.48
per l'adattatore lo trovi senza problemi in qualunque negozio di elettronica tipo GBC. Io ne utilizzo due tipi : uno multistandard che costa 12/14 euro e un'altro americana/italiana con converter 110/220 che costa meno di dieci euro.. comodissimo.

La garanzia scordatela perchè è considerata "importazione parallela" e pertanto è valida solo negli states o nei loro territori. A te non serve la garanzia USA ma quella europea. E' come comprare elettronica in oriente, lo fai perchè ne vale assolutamente la spesa. E poi non è che si guasta ogni giorno...

Per lo standard controlla bene dal sito sony usa e guarda le caratteristiche tecniche della videocamera ;)

Antares88
04-12-2004, 15.26.12
ho scoperto che non ha il doppio standard e c'è solo NTSC.

Questo che problemi comporta ? Io con 2 dei 3 televisori che ho in casa riesco a giocare a san andreas ntsc senza problemi (la ps2 però è pal)... ciò indica una compatibilità con immagini in formato NTSC ?

e per la funzione per trasferire vhs da vcr a telecamera a pc ? i vcr possono outputtare in ntsc ? c'è qualche apparecchio convertitore che posso comprare ?

Per quanto invece riguarda il trasferimento di roba al pc, ci sono problemi con lo standard oppure no ? non è che mi crea un dvd in ntsc ?

ho sentito che c'è la possibilità di modificare il bios della telecamera e sbloccargli la modalità pal... è na bojata ?