PDA

Visualizza versione completa : Lancia Musa

Boe.
03-12-2004, 18.33.35
http://www.infomotori.com/foto/art_2593_3_Musa_01.jpg

Che ne dite? L'ho vista l'altro ieri e devo dire che è proprio un bel mezzo...

Qualche settimana fa postai l'idea di acquistare una RAV4.. E' andato tutto a monte perchè ho fatto danno alla multipla (coppa olio su tombino per € 500) e nel mentre hanno venduto la RAV che mi avevano proposto..

Ora continuo a guardarmi in giro e la Musa ha destato la mia attenzione...

Disarm
03-12-2004, 19.10.16
Secondo me la Musa è la più bella monovolume in circolazione, compatta, equilibrata, raffinata. Unico neo? Paga la somiglianza con la sorella Idea perchè, anteriore e posteriore a parte, la linea di cintura e la fiancata sono le stesse. Che non è un male perchè già l'Idea è molto carina però vista la differenza di prezzo ci si poteva immaginare una maggior caratterizzazione. Identica cosa per gli interni che però nel caso della Lancia acquisiscono un tono di gran lusso, li ho visti e sono davvero molto belli, belle plastiche, qualità profusa e un senso di spazio davvero notevole. I prezzi comunque non sono di certo popolari, partono da circa 17k € se non sbaglio e a quel prezzo si trova la nuova classe A (a gennaio in versione 3 porte) che in meno alla Musa ha solo la raffinatezza degli interni guadagnando però qualche punto in "look sportivo"...
Se sei incerto vai ai concessionari e "tasta" il confronto :approved

Mach 1
03-12-2004, 20.45.03
non dimentichiamoci della pratica borsetta che la musa offre incorporata nella plancia. :D

BlackLinX
04-12-2004, 12.30.21
Se proprio dobbiamo confrontare i modelli, direi che la scelta deve essere operata anche in base alla motorizzazione che si vuole comprare. Rimango dell'idea che motoristicamente Fiat ha diversi punti in più rispetto alla concorrenza (soprattutto tedesca) perchè su auto di media / piccola cilindrata solitamente con una cubatura minore ed un inferiore numero di cavalli Fiat ottiene prestazioni identiche, consumi più ridotti e spinte poderose. Se cerchi un diesel e vuoi una piccola monovolume elegante, bhe ... la Musa è l'auto ideale ;)

crash5wv297
05-12-2004, 20.18.08
Certo che sbattere (fino a romperla) con la coppa dell'olio su un tombino con una multipla, sembra quasi fantascienza. :D :D

Dimenticavo: molto meglio la rav4, secondo me. A me la Musa non ha fatto una buona impressione. Le plastiche della plancia non mi sono proprio piaciute. ;)

*toccio*
05-12-2004, 20.50.25
anche io preferisco la rav4, però penso che costi qualche eurino in più ;)

cmq la musa è una gran bella macchina, ci stava facendo un pensierino anche mia madre... :birra:

Disarm
06-12-2004, 18.59.10
Rav4 e Musa sono auto diverse... in tutti i sensi. A parte il fatto che aborro i suv fini a se stessi (cioè tutte quelle simil fuoristrada che non hanno le marce ridotte) ma a mio parere la Musa in quanto a bellezza e godibilità degli interni è su un altro pianeta. Nulla da dire sulla sempre ottima qualità Toyota ma l'ultima Lancia dentro è davvero favolosa.

elfebo
06-12-2004, 19.52.27
sarà carina,bellina,da esposizione...

ma come al solito i motori fanno kakà.

e anzi, dato che kakà corre abbastanza veloce, diciamo che fanno mihjailovic.:D

Boe.
07-12-2004, 00.31.29
A - circa il tombino ... ero in una strada bianca ed era coperto da una specie di "cartone".. e ci sono entrato praticamente dentro :D

B - il Rav l'ho valutato solamente perchè il concessionario mi faceva un prezzone...

C - Elfebo dici che i motori fanno kakà? Beh.. il 115Cv della fiat è un signor motore e il 100 Multijet dicono che vada alla grande...

D - A gennaio provo la botta.. l'acquirente per la multipla l'ho praticamente trovato e ora mi manca solo da sentire il direttore vendite gruppo Fiat della mia regione perchè posso acquistare l'auto con lo sconto dipendenti (mia zia è dirigente e i parenti in linea retta ovvero mia madre possono acquistare le auto con lo sconto del 20%)..

Io protenderei per il 1.9 Platino Multijet con un pò di accessori, solo che vorrei il cambio DFN (dolce far niente ovvero il sequenziale) che non viene montato sulla 1.9 ma solo sul 1.3 Mj o il 1.4 16v...

Dilemma... che fare?

E poi : Musa con un pò meno accessori o Idea super accessoriata?

Personalmente il frontale dell'idea proprio non mi piace...

Disarm
07-12-2004, 11.31.40
Originally posted by Boenet
Io protenderei per il 1.9 Platino Multijet con un pò di accessori, solo che vorrei il cambio DFN (dolce far niente ovvero il sequenziale) che non viene montato sulla 1.9 ma solo sul 1.3 Mj o il 1.4 16v...
Dilemma... che fare?
E poi : Musa con un pò meno accessori o Idea super accessoriata?
Personalmente il frontale dell'idea proprio non mi piace...

Il 1.9 Multijet è un ottimo motore anche se il DFN sequenziale dicono che sia una figata... vedi tu, prova a chiedere se magari in futuro monteranno il DFN sul 1.9 Mj...
Comunque io propenderei per la Lancia, tutta un'altra classe e interni bellissimi, con ConnectNav, se ti vuoi svenare il tetto Granluce e i cerchi più grandi che puoi. Poi se vuoi la borsettina fai tu :nice:
L'Idea è praticamente identica anche se è diciamo più "grezza" sia come linea che come interni (niente pelle profusa e plastiche beige :| ) ma per il resto sono identiche.
Se poi volessi cambiare target... io venderei un rene per avere questa:

http://bilder.autobild.de/bilder/1/52803.jpg

A seconda delle esigenze a 3 o a 5 porte... se 5 porte però con i cerchi che monta la 3 nella foto :sbav