PDA

Visualizza versione completa : consigli vari per un quasi newbie (find, exp, mods, gergo)

cammauta
03-12-2004, 15.53.46
ho cercato un po' in giro in cerca di qualche guida, senza purtroppo avere successo

1-ho trovato in giro mod e altri programmini per facilitare le cose in diablo: più exp, map hack, più facile trovare oggetti e cose simili. sono tollerati? in genere vengono usati (il maphack sicuramente, ma gli altri?)?

2-per trovare oggetti, qual è in generale un buon metodo? ho letto che (quantomeno per il mio pupo, incantatrice del fuoco) è buona cosa andare da pindleskin cercando di avere +200 a trovare oggetti magici. ci sono altri dritte? (per esempio conviene andare in più persone o da solo, uccidere sempre gli stessi mostri o variare)

3-per quanto riguarda l'exp ho letto che sarebbe opportuno stare nei posti coi mostri del tuo livello: esista una guida che suggerisca in che atto/difficoltà stare ai vari livelli per fare esperienza alla svelta

4-non riesco a capire cosa vuol dire "suomi". ora le leggo poco spesso, ma un paio di anni fa era il nome di partita più diffuso

5-cos'è la graduatoria? come si sale in questa graduatoria e da che regole base è gestita?

se in generale conoscete link di guide passatemeli pls!

AlexTed.
03-12-2004, 16.04.45
Suomi vuol dire finlandese, iirc...

Thagan
03-12-2004, 16.14.37
1) :nono:
I mod funzionano solo in SP o in Open/TCP ma solo se tutti i partecipanti ce l'hanno installati.
Bot, hack, merd, trick & track sono molto poco tollerati (giustamente).
Il MH ritorna utile nelle baalrun per trovare più velocemente la strada, ma resta sempre un hack.

2) Premesso che più MF hai, meglio è, ma senza sacrificare troppo la velocità di kill, i posti migliori dove findare sono Andariel, Meppo, Pindle, Shenk, Eldritch, Baal e tutte le aree di lvl 85.
QUI (http://www.theamazonbasin.com/d2/forums/index.php?showtopic=33345&st=105) ne trovi un elenco

3) I migliori posti per expare sono:
dal lvl 25 al 45 Baalrun Norm
dal lvl 45 al 75 Baalrun Night
dal lvl 75 al 99 ( :sisi: ) Baalrun Hell

4) Vuol dire Svedese
Evidentemente ti capitavano game di svedesi

5) La graduatoria (Ladder) è una modalità di gioco Closed che presenta alcune particolari caratteristiche tra cui:

Classifica (in termini di exp) generale e di classe
Alcune formule del cubo tra cui la possibilità di cubare tutte le rune
Alcuni oggetti
Alcune RuneWords (stiamo ancora aspettando le 23 New RW della 2° Ladder :| )
Mostri leggermente più potenti (in termine di vita)

Tutte le caratteristiche sono valide anche per l'Open e l'SP, tranne le nuove RW e la possibilità di trovare l'Annihilus.

Periodicamente (ogni diversi mesi) la Ladder viene resettata e tutti i PG Ladder vengono degradati a NoLadder.
Non è possibile condividere partite fra PG Ladder e PG NoLadder (esattamente come avviene fra Open e Closed)

Per creare un PG Ladder basta lasciare selezionata la casella "Personaggio di Graduatoria" in fase di creazione del PG.

Credo sia tutto
:hello:

djnat
03-12-2004, 16.20.35
Originally posted by cammauta
1-ho trovato in giro mod e altri programmini per facilitare le cose in diablo: più exp, map hack, più facile trovare oggetti e cose simili. sono tollerati? in genere vengono usati (il maphack sicuramente, ma gli altri?)?

2-per trovare oggetti, qual è in generale un buon metodo? ho letto che (quantomeno per il mio pupo, incantatrice del fuoco) è buona cosa andare da pindleskin cercando di avere +200 a trovare oggetti magici. ci sono altri dritte? (per esempio conviene andare in più persone o da solo, uccidere sempre gli stessi mostri o variare)

3-per quanto riguarda l'exp ho letto che sarebbe opportuno stare nei posti coi mostri del tuo livello: esista una guida che suggerisca in che atto/difficoltà stare ai vari livelli per fare esperienza alla svelta

4-non riesco a capire cosa vuol dire "suomi". ora le leggo poco spesso, ma un paio di anni fa era il nome di partita più diffuso

5-cos'è la graduatoria? come si sale in questa graduatoria e da che regole base è gestita? 1) Qualsiasi cosa (map hack, exp mod) alteri lo spirito del gioco facilitandone mostruosamente lo svolgimento, e togliendo quel poco d'interesse che ha in PvM, generalmente non è tollerata.

2) Per trovare buoni oggetti devi presentarti con una certa regolarità da certi superunici e boss. Ad esempio, per le rune di media / bassa importanza c'è la Contessa, per le rune alte devi sperare sempre nella botta di culo, o dai boss o nelle aree di alto livello. I mostri unici e i boss che generalmente si affrontano sono:

- Baal
- Pindleskin
- Diablo
- Mephisto
- Andariel
- Eldritch

Ed in generale, ho potuto constatare, in diversi anni di gioco, che aree come il Santuario del Caos, il Fiume infernale ed il Sotterraneo di ghiaccio, seppur non affatto facili, rendono molto bene in termini di find, perchè in esse si trovano molti mostri, e soprattutto alcuni super unici (in modo particolare Lord De Seis e Snapchip Fracassatore) che, quasi sempre, mollano rari, e se va bene unici / set di qualità.

Qua comunque trovi una guida sui mostri:

http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=10037

3) Per quanto riguarda l'exp, fai un salto qui:

http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=10041

4) Ti ha risposto Alex.

5) La graduatoria è semplicemente una classifica dei personaggi con l'esperienza più alta che ci sono registrati su Battle.net. Quando tu ti fai un account online su Battle.net, puoi scegliere l'opzione di creare un personaggio di graduatoria, per fare esperienza e scalare tale classifica. Non ci sono particolari regole base, se non quelle di dover giocare moltissimo pvm per expare. Tutto qui. :)

cammauta
03-12-2004, 16.36.44
grazie della disponibilità:)

Rither
03-12-2004, 16.44.26
Ma il maphack nn e accettato? se lo e si puo sapere dove trovarlo?

djnat
03-12-2004, 18.44.55
Non è accettato.

cammauta
03-12-2004, 18.54.18
altra cosa: se conosco l'username di un utente che è sul mio stesso server, come posso contattarlo?

e come far venire la scritta sopra la testa?

Thagan
03-12-2004, 18.59.42
altra cosa: se conosco l'username di un utente che è sul mio stesso server, come posso contattarlo?

e come far venire la scritta sopra la testa?

Per mandare un whisper (messaggio personale) ad un utente digita: /w *<nome account> <messaggio>
Oppure /f msg <messaggio> per mandare un messaggio privato a tutta la friend list

La scritta sopra la testa si fa mettendo un punto esclamativo prima del messaggio

Uill_Uoll
03-12-2004, 20.25.50
thagan nn ci conosciamo personalmente, ma ti ritengo uno dei migliori utenti di questo forum, nn tanto x la preparazione ke e' sicuramente ottima,ma cmq al livello di tanti altri in questo forum, quanto x la disponibilita' a rispondere sempre e comunque con gentilezza, e nn con quell'aria di superiorita' e snobbismo ke e' consuetudine di qualcuno, anche a domande niubbe e un po' ingenue alle volte..credo ke tu identifichi esattamente lo spirito ke dovrebbe esserci in un forum come questo..

grande thagan..;)

bitless
03-12-2004, 20.32.14
Originally posted by Uill_Uoll

grande thagan..;)

Sono perfettamente daccordo! :)

Thagan
03-12-2004, 21.50.07
Grazie :)
Semplicemente mi comporto come vorrei che la gente si comportasse con me, nel forum e nella RL

Stavolta offro io

:birra: :birra: :birra: :birra:

anamici
04-12-2004, 00.41.06
e poi quella sorta di sergente garcia nella foto è troopppooo il migliòre !:birra:

Taurus81
04-12-2004, 05.01.04

thagan nn ci conosciamo personalmente, ma ti ritengo uno dei migliori utenti di questo forum, nn tanto x la preparazione ke e' sicuramente ottima,ma cmq al livello di tanti altri in questo forum, quanto x la disponibilita' a rispondere sempre e comunque con gentilezza, e nn con quell'aria di superiorita' e snobbismo ke e' consuetudine di qualcuno, anche a domande niubbe e un po' ingenue alle volte..credo ke tu identifichi esattamente lo spirito ke dovrebbe esserci in un forum come questo..

grande thagan..;)

non posso che uppare e ringraziare ancora

Thagan
04-12-2004, 12.15.49
Originally posted by anamici
e poi quella sorta di sergente garcia nella foto è troopppooo il migliòre !:birra:
Trattasi di Remo Capitani nei panni di Mescal :hail:

Qui sotto con la sua banda :cool:

http://www.thagan.altervista.org/immagini/BandaMescal.jpg

New_Jmav
04-12-2004, 23.54.33

grande thagan..;)

straquoto a pieno;)

:birra: :birra: :birra:

cammauta
05-12-2004, 21.34.59
i charms sarebbero quelli che in ita sono gli incantesimi?

New_Jmav
05-12-2004, 22.40.28
si :)

cammauta
06-12-2004, 00.49.18
azz e io che finora manco gli identificavo ritendoli tutti inutili...dato che ci siamo, anche i gioielli possono tornare utili?

i charms utili sono solo quelli piccoli o anche quelli medi e grossi (fin troppo ingombranti per averne più di uno o due)?

Fate
06-12-2004, 01.00.27
http://utenti.lycos.it/xjej/hpbimg/stash.JPG

Esempio di un inventario di un personaggio da duello ;)

In quello da gioco magari lascia 8 spazi per raccogliere roba utile&bbona ;)

New_Jmav
06-12-2004, 02.18.26
si anche i gioielli sono utili cosi come i charms siano piccoli, medi(nn ne son cosi sicuro) o grandi.

I gioielli da quel che ho sentito parlare spesso servono + che altro x la "ed" (e qui casca l'asino xche nn ricordo se sta x %danno aumentato scusa per la nobbagine :p ), per l' "ias" che sta x velocita colpo aumentato e poi x resistenze e punti statisca (forza e destrezza quelli +importanti), anche x i -xx% requisiti chiesti da armi, armature, ecc, ecc ed infine per le resitenze :)

Mentre i charms da come avrai notato dalla risposta di Fate i + usati sono quelli piccoli per + vita , res, mf (provabilita di trovare oggetti magici) mentre i + grandi sono di solito degli skiller ad esempio: +1 Abilità del Fulmine, +1 Urla di guerra e cosi via visto che solo loro possono avere questa capacita (se nn erro :p )

spero di essere stato chiaro.

:look: se ho detto qlc cavolata vi prego corregetemi :angel2:

.ERU.
06-12-2004, 15.20.37
Originally posted by Thagan
Trattasi di Remo Capitani nei panni di Mescal :hail:

Qui sotto con la sua banda :cool:

http://www.thagan.altervista.org/immagini/BandaMescal.jpg

La caduta di Mescal a seguito dello schiaffone di Bambino è da oscar!!!!!!!!!
ERU

P.S.: Scusate lo sfogo ot!

Thagan
06-12-2004, 17.51.27
Originally posted by New_Jmav
...
I gioielli buoni sono quelli che hanno +3xED (il max è +40ED).
Come mod secondario, dipende dalle necessità; cmq confermo che i più ricercati sono +15IAS, +Str, +Dex, -15Req... le res in genere si cerca eventualmente di sistemarle con i charms.
Per i charms confermo che i +skill (ad un ramo) si possono avere solo sui Grand Charms (3x1)

@ERU
Sen avessi un telefonino (sono l'unico in Italia a non averlo) come suoneria avrei qualla della "calata" della banda :asd:

KappaGiBi
06-12-2004, 19.03.19
Originally posted by New_Jmav
...medi...

utili anche questi, dmg/AR/life.

anamici
06-12-2004, 19.56.00
riassumendo i charms (anke xké delle sigle IAS ED CIA FBI nn capisco una mazza):
quali sono + utili ?

io di solito mollo i +tot alla forza, destrezza o energia
tengo i +tot al danno (nn +1 da 3 slot x intendersi) e le resistenze, se sono da 1-2 slot.
e tengo anke i faster hit recovery se nn son grandi

ma quelli con +% all resist o con +% danno aumentato nn li vedo mai

condotta passabile o no ?

beavis
06-12-2004, 20.08.26
riassumendo i charms (anke xké delle sigle IAS ED CIA FBI nn capisco una mazza):
quali sono + utili ?

io di solito mollo i +tot alla forza, destrezza o energia
tengo i +tot al danno (nn +1 da 3 slot x intendersi) e le resistenze, se sono da 1-2 slot.
e tengo anke i faster hit recovery se nn son grandi

ma quelli con +% all resist o con +% danno aumentato nn li vedo mai

condotta passabile o no ?

I +%all resist sono raretti i +% danno aumentato non esistono :dentone:

anamici
06-12-2004, 20.21.50
i +% danno aumentato non esistono

è già un sollievo :D

.ERU.
09-12-2004, 17.12.03

@ERU
Sen avessi un telefonino (sono l'unico in Italia a non averlo) come suoneria avrei qualla della "calata" della banda :asd: [/B]

Epica la musica della calata ^^... ma chi è Wagner? ...e quelle tre racchie sfigate delle valchirie?:roll3:

Per la mancanza del telefonino complimenti, sarai l'unico che riderà quando scopriranno definitivamente che le onde elettromagnetiche provocano impotenza coeundi... e sai che scorparcciata solo per te ^^!

ERU

Thagan
09-12-2004, 20.23.55
Originally posted by .ERU.
Epica la musica della calata ^^... ma chi è Wagner? ...e quelle tre racchie sfigate delle valchirie?:roll3:
No, la musica è di Franco Micalizzi :stica:
Da qualche parte ce l'avevo, credo che sia nell'HD che ho dovuto staccare perchè cominciava a dare segni di squilibrio :look:

Per la mancanza del telefonino complimenti, sarai l'unico che riderà quando scopriranno definitivamente che le onde elettromagnetiche provocano impotenza coeundi... e sai che scorparcciata solo per te ^^!
:evil:

mErLoZZo
09-12-2004, 21.17.13

increased attack speed
enhanced damage
central intelligence agency
federal bureau of investigation

:birra: :D

.ERU.
10-12-2004, 17.28.16
No, la musica è di Franco Micalizzi :stica:
Da qualche parte ce l'avevo, credo che sia nell'HD che ho dovuto staccare perchè cominciava a dare segni di squilibrio :look:

:evil:

Non capisco se scherzi o meno ma era chiaro che non fosse Wagner... intendevo dire, chiaramente scherzando: chi è Wagner e la sua "cavalcata delle valchirie" se paragonato alla "calata" di Mescal e i suoi in quanto ad epicità... non era una domanda... ma vista la mia capacità intellettiva dopo tutta la giornata di lavoro faccio fatica a capire se hai scherzato o meno :mumble

Ciao, ERU

Thagan
10-12-2004, 19.40.24
Non capisco se scherzi o meno ma era chiaro che non fosse Wagner... intendevo dire, chiaramente scherzando: chi è Wagner e la sua "cavalcata delle valchirie" se paragonato alla "calata" di Mescal e i suoi in quanto ad epicità... non era una domanda... ma vista la mia capacità intellettiva dopo tutta la giornata di lavoro faccio fatica a capire se hai scherzato o meno :mumble

Ciao, ERU
Avevo capito che scherzavi :p
Per completezza di informazione però ho riportato l'autore della colonna sonora del film :cool:

cammauta
19-12-2004, 10.51.35
ragazzi mi potreste fare un breve recap dei comandi utili che possono essere usati tramite gioco, sia per contattare altri giocatori, sia per quanto riguarda gli amici, sia per fare altre cose utili. ho visto che si possono leggere da "aiuto" nella chat, ma per esempio nn c'è niente sugli amici, e quello /w <giorip> <messaggio> mi dice sempre "l'utente non e connesso"

scrivete l'esempio usando il mio account, giorip, oppure il nome del mio personaggio rostraldo

Thagan
19-12-2004, 12.58.22
ragazzi mi potreste fare un breve recap dei comandi utili che possono essere usati tramite gioco, sia per contattare altri giocatori, sia per quanto riguarda gli amici, sia per fare altre cose utili. ho visto che si possono leggere da "aiuto" nella chat, ma per esempio nn c'è niente sugli amici, e quello /w <giorip> <messaggio> mi dice sempre "l'utente non e connesso"

scrivete l'esempio usando il mio account, giorip, oppure il nome del mio personaggio rostraldo
Manca l'asterisco ;)

/w *<nomeacc> <messaggio>

poi altri comandi utili sono:
/f add <nomeacc> --> per aggiungere alla propria flist
/f remove <nomeacc> --> per rimuovere dalla propria flist
/f msg <messaggio> --> per mandare un mesgaggio a tutta la flist

Cmq se vai nella chat e clicchi sul tasto "Aiuto", nella semi-finestra di destra ti vengono riepilogati tutti i comandi :)

mErLoZZo
20-12-2004, 19.33.04
poi altri comandi utili sono:
/f add <nomeacc> --> per aggiungere alla propria flist
/f remove <nomeacc> --> per rimuovere dalla propria flist
/f msg <messaggio> --> per mandare un mesgaggio a tutta la flist

che per i più pigri, possono diventare anche

/f a xxxxxxxxxxxx
/f r xxxxxxxxxxxx
/f m xxxxxxxxxxx

...;):birra:

exploit
21-12-2004, 17.41.21
poi ci sono:

Il max n° di contatti inseribili in FL è 25
I contatti possono essere semplici o mutui; solo nel secondo caso si attivano alcune opzioni, tipo la notifica di ingresso uscita in b.net o nelle partite degli amici inseriti in FL.

Opzioni:
/o igw - ignora tutti i "whisper" che arrivano da account non inseriti in FL
/o unigw - ripristina la situazione.
/o igpub - ignora tutti i messaggi pubblici inseriti da account non presenti in FL
/o unigpub - ripristina la situazione
/o igpriv - analogo a igpub, ma funziona per i chan privati.
/o unigpriv - ripristina la situazione
/squelch *account - squelcha il suddetto account finchè non ci si sconnette da bnet
/time - per sapere l'ora esatta
/away msg - così se uno ti wispa e tu sei lontano puoi avvisarlo
Con questi comndi, di fatto, si tagliano tutti i messaggi inutili di spam che provengono da utenti o bot che circolano per la rete per promuovere la vendita di oggetti.

Si può spostare la posizione in lista degli account con i comandi:
/f p (friends promote) e
/f d (friends demote) seguiti da account name e posizione; es: /f p Twister-AZ 1 sposta l'account in prima posizione.

exploit
22-12-2004, 15.57.10
qualcuno mi spiega..o mi linka post dove si spiega cosa sono:

I BP ed i frames!??!:birra:

Thagan
23-12-2004, 10.29.27
Originally posted by exploit
qualcuno mi spiega..o mi linka post dove si spiega cosa sono:

I BP ed i frames!??!:birra:

Frames:
Sono i fotogrammi, come nei film.
Le azioni in diablo sono tutte calcolate in frames. Ci sono azioni che richiedono più frames (quindi sono più lente), altre più veloci che ne richiedono di meno.
La velocità delle armi per esempio si calcola in FPA (frames per attack)

BP (Break Point):
Sono semplicemente degli step
Per tornare all'esempio della velocità di attacco di un arma, aggiungento IAS ottieni un minore FPA, quindi un maggior numero di attacchi nella stessa unità di tempo; l'incremento però non è perfettamente lineare, ma avviene a step.
Ciò significa che se aggiungendo magari 15 IAS all'arma ottieni un break point; per ottenere il successivo devi aggiungere altri 20 IAS.
I BP vengono applicati anche ad altre azioni, non solo all'attacco

Spero di essere stato chiaro

Per il sito dove consultare le tabelle relative a queste tematiche ti consiglio quello di TOMMI (http://www.hut.fi/~tgustafs/diablochars.html)