PDA

Visualizza versione completa : Personaggio scomparso

exploit
02-12-2004, 20.20.45
salve a tutti raga c'ho un problema mostruoso.

Oggi un mio amico ha aperto il suo account e praticamente gli è sparito un pg..il pg principale che a quanto ho capito era ben assortito..
Un paio di giorni fa lo stesso amico aveva trovato in un altro suo account un nuovo pg chiamato "Youarehacked" o qualcosa del genere..
Sapete nulla di programmi lamer, bug, hack e lamerate varie esistenti che provocano danni simili?

beavis
02-12-2004, 20.23.39
E se qualcuno gli avesse fregato la pass? :rolleyes:

Mi sembra la cosa più logica, ci sono molti modi per fregare la pass, come un trojan per esempio.

Se è così non può farci più nulla se non stare più attento a ciò che scarica e munirsi di antivirus e firewall.

Dovrebbe anche liberarsi dal trojan, ma non posso aiutarti perchè sò a malapena che cosa sono, ma abbi pazienza che passerà qualcuno più pratico di me.

Azazil
02-12-2004, 20.25.27
:rolleyes: Se vuoi dò un'occhiata io, mandami in PM account e password.
Conosco un sistema per ripristinarti tutto ... :D

:birra: :birra:

EmaWw
02-12-2004, 20.33.22
Ha ragione Beavis. Il primo consiglio che posso dargli è quello di far cambiare le password di tutti i suoi account a qualcun altro, perchè sul suo pc si trova un trojan o una sonda (escludo che abbia dato la password volontariamente a qualcuno).

Per quanto riguarda la rimozione, la cosa più sicura è il format. Altrimenti si può provare con una scansione antivirus, ma non è in ogni caso una soluzione sicura al 100%, mentre la prima lo è.

exploit
02-12-2004, 20.39.09
beh però è un pò scema la pers che l'ha fatto in sto caso..come cancella/svuota o altro..il pg principale e non i muli?? e poi non cambia la pw!?

bitless
02-12-2004, 20.40.55
Originally posted by EmaWw
Altrimenti si può provare con una scansione antivirus, ma non è in ogni caso una soluzione sicura al 100%, mentre la prima lo è.

Lo e' abbastanza: i trojan keylogger che vengono usati per rubare le pass
sono sempre segnalati molto in fretta ai produttori di antivirus.

beavis
02-12-2004, 20.47.14
Originally posted by bitless
Lo e' abbastanza: i trojan keylogger che vengono usati per rubare le pass
sono sempre segnalati molto in fretta ai produttori di antivirus.

Per forza li fanno loro i trojan :sisi:

Azazil
02-12-2004, 21.11.57
Originally posted by beavis
Per forza li fanno loro i trojan :sisi:

Semiquoto ... altrimenti la Norton avrebbe già chiuso i battenti.

Comunque tornando IT, posso consigliarti di usare SpyBot, veramente eccezzionale.

holaz

EoN_MaskedForcE
02-12-2004, 22.37.13
Originally posted by Azazil
Se vuoi dò un'occhiata io, mandami in PM account e password.
Conosco un sistema per ripristinarti tutto
cosa intendi per ripristinare? si puo' risorgere un pg cancellato per sbaglio?
sono curioso

Uill_Uoll
02-12-2004, 22.43.41
Originally posted by EoN_MaskedForcE
sono curioso
A me pareva lo prendesse x il culo..:dentone:

Azazil
02-12-2004, 23.10.31
sono curioso

A non lo sapevi?

:sagace:

Fate
03-12-2004, 02.28.51
sono curioso

:azz:

:asd: :asd:

Thagan
03-12-2004, 11.26.14
sono curioso
:azz:
:tsk:

Wolftail
03-12-2004, 12.23.37
Si, volendo si puo.

Ma è un procedimento lungo e laborioso ke rikiede il numero della tua Carta di credito (O quello di un tuo parente piu prossimo)... :D

Dai a parte gli skerzi, nn so se lo hai notato, ma ti si prendeva in giro, senza offesa...

Un personaggio cancellato è IRRIMEDIABILMENTE perso per sempre.

E le cause x cui il tuo amico ha avuto questo problema possono essere molteplici...

1) Ha abboccato a uno dei tanti ke, in periodi di server down girano x le chat con account fantasiosi tipo "Blizzard-Support", invitando tutti a wispargli account e pwd x evitare la perdita di item...

2) Ha messo le mani nella marmellata cercando un prog di dupe o di hack vario, ke nel 99% dei casi altro nn sono se nn Trojan o Backdoor nemmeno tanto ben camuffati...

3) Una variante del punto 1, ce ne sono a tonnellate... :roll2

Quindi ke dire, x evitare sorprese del genere, si deve stare un po' attenti e nn fidarsi di nessuno tranne ke degli amici (stretti), e giokare Legit senza andare a cercare lamerate varie (x cui se ti bekki un trojan te lo meriti pure...)

Rimane anke la possibilità (abbastanza remota) x la quale q.cuno gli abbia sniffato la pwd con apposito programma, ma è un eventualità piuttosto rara, anke xke di solito vengono presi di mira solo gamers con pg di lvl HyperAlto, ke valga la pena di hackare...

Per il resto, qui in Bnet tutto è possibile e ci sono persone ke stan qui solo x rovinare il bel gioko ad altri, quindi nn mi stupisco piu di nulla. :tsk:

Have a nice Day.
ByEz

exploit
03-12-2004, 12.30.04
non credo che abbia abboccato a un qualche genere di social engineering..perchè man mano che ne vedo di nuovi..li screeno e posto gli avvisi nel nostro forum di clan..credo + che si sia verificata la (2) oltretutto lui mi aveva confermanto di aver scaricato un certo "programmino"..non facciamo nomi, ma che funzionava perfettamente