PDA

Visualizza versione completa : Chi ha già messo su casa?

megakhann
02-12-2004, 16.47.56
Ebbene sì, chiedo esperienze personali.
A me dovrebbero arrivare i mobili a metà gennaio, il rogito l'ho fatto ad Aprile di quest'anno e volevo chiedere una cosa:

Ma perchè i lavori se non sei lì a raschiare le pulci te li fanno col CULO???

E' una mia impressione o effettivamente dove vai vai, e per qualsiasi tipo di lavoro chiedi di fare sta dilagando un qualunquismo ed un'approssimazione oserei dire scandalosa?

I pavimenti li avevamo visti in negozio fugati scuri, come li hanno posati? (io non c'ero purtroppo) chiari ovviamente, adesso mi tocca passare un prodotto apposta per scurire le fughe che deve essere passato a pennello in ogni singola, fottuta fuga...
Non l'ho pagato praticamente il prodotto ed inoltre visto che nell'ordine non era specificato il tipo di fuga gli operai hanno fatto come di default, ma cacchio per una stronzata simile speravo che un minimo di comunicazione ci fosse...

P.S. Adesso come esempio prendo la casa ma molte altre cose non mi sembra girino nel modo giusto...

Sono sfigato io o il mondo è impazzito? :sisi:

bejita
02-12-2004, 16.53.53
no, purtroppo è successo così anche a me. Fortunatamente ho visto venir su la casa praticamente dai pilastri, seguendo tutto o quasi... ed esattamente quel quasi è ciò che è caduto a pezzi :asd:

l'unico modo per aver le cose fatte come si deve e reclamare il proprio diritto ad avere ciò per cui si paga e far sentire la propria voce, altrimente la gente ti passa sopra ;)

krolizard
02-12-2004, 16.54.49
Io i lavori me li sto facendo da me con mio papà... mi faccio il culo fino a mezzanotte da un mese ormai ma almeno se devo cristonare lo faccio con me stesso o insulto mio padre :asd:
Ma domenica trasloco :metal:

Khorne
02-12-2004, 16.57.59
mega... abiti in Italia, che pretendi :asd:
È lo stesso pure qui, ma ogni tanto un po' di sano razzismo non guasta:look:

megakhann
02-12-2004, 16.58.22
Immaginavo di non essere l'unico ma una cosa mi abbatte parecchio, come te anch'io non ho seguito il "quasi" ma cacchio, perchè appena ti volti un secondo senti un il culo frizzare?

Eppure non è ignoranza nel proprio lavoro perchè se stai lì le cose vengono fatte bene...
...perchè c'è questa noncuranza?

Io non riesco proprio a trovare un motivo plausibile, se devo sistemare un PC che non funzika, io lo faccio funzikare, non lo faccio funzikare un pò si e un pò no... :mad:

megakhann
02-12-2004, 17.01.34
Originally posted by Khorne
mega... abiti in Italia, che pretendi
È lo stesso pure qui, ma ogni tanto un po' di sano razzismo non guasta

I vostri standard sono differenti, a parte il formaggio che è più buono quì :D non potete mica lamentarvi :D:D:D

bejita
02-12-2004, 17.04.26
Originally posted by megakhann

Io non riesco proprio a trovare un motivo plausibile, se devo sistemare un PC che non funzika, io lo faccio funzikare, non lo faccio funzikare un pò si e un pò no... :mad:

io ho sempre sospettato che questa gente conta sul fatto che ci sono persone che magari han timore a reclamare un proprio diritto. Per esempio se ti montan le piastrelle storte, devono smantellarti tutto a badilate e rifare il lavoro. Certo loro lo devono fare e pure senza spese aggiuntive, essendo un loro errore; magari al cliente scoccia perdere tutto quel tempo e metter sottosopra ogni cosa e lascia perdere
Per cui questi continuano a far lavori alla svelta e senza cura per risparmiare sui tempi e alle volte sui materiali

friskio
02-12-2004, 17.09.46
anche a me è successa una cosa simile!
Il muratore che stava costruendo la scala per salire in casa..........
dovevano posare 7 scalini..............
sono riusciti a metterli storti!!!!!
mi padre si è incazzato.........e glieli ha fatti rimettere............
lo hanno fatto, ma l'altezza dei gradini era diversa, uno più basso, uno più alto..........:grr:

alla fine abbiamo deciso di farglieli buttare giù un'altra volta e poi abbiamo chiamato un altro muratore.........

megakhann
02-12-2004, 17.12.05
Originally posted by bejita
io ho sempre sospettato.....volte sui materiali

Questo è anche vero :sisi: ma è triste pensare che stai mettendo su casa e visto che magari a breve ti spos...rhhmmm :look: non hai fisicamente il tempo per far valere i tuoi diritti, io ringrazio di aver scelto di metterla sù almeno 1 anno e mezzo prima, e a parte le bollette che paghi quando ancora non sei dentro ho avuto il tempo per mettere a posto i vari problemi che sono saltati fuori.
Sconsiglio a chiunque di provare a far le cose due o tre mesi prima, altrimenti garantito al limone che saranno i due-tre mesi più infernali che uno possa passare nella propria vita...
...ci vuole anche molto culo, bhè almeno tu sei già fuori eh bejita? :)

bejita
02-12-2004, 17.18.56

...ci vuole anche molto culo, bhè almeno tu sei già fuori eh bejita? :)

beh è da pazzi fissare il matrimonio prima di avere una casa :asd:
non son fuori proprio da niente purtroppo. Una casa non è proprio come una macchina, ma a livello di spese c'è sempre da tirar fuori. Sia per manutenzione ordinaria che straordinaria. Poi nel mio caso che non ci vivi manco dentro ti rode il culo ancora de + :tsk:

megakhann
02-12-2004, 17.22.55
azzz....
...ti sono vicino, veramente, è dura risparmiare e vedere sfumare le cose, hai tutta la mia simpatia anche se vale ben poco :sisi:

onigate
02-12-2004, 17.26.02
io ho comprato casa a luglio dell'anno scorso e ci ho messo 5 mesi buoni per finire i lavori di ristrutturazione e non senza problemi. Solo per dirtene una, gli idraulici ci hanno messo un mese (e dico UN MESE) per riuscire a rendere l'impianto del gas a norma come voleva l'ACEA che si rifiutava di abilitare il contatore perchè c'era una perdita O_O Alla fine hanno sostituito numero una (1) guarnizione di un fetente di materiale isolante del valore di 0,0001 euro che era "sfuggita" al loro controllo. Roba da prenderli a schiaffi.
E senza che ti racconto del tubo dell'acqua che il falegname mi ha gentilmente traforato con il trapano, delle fighissime mattonelle di vetro satinato del bagno segnate a furia di botte che gli hanno dato, delle microcrepe nella pittura delle pareti che aumentano di giorno in giorno, delle porte che non chiudono bene eccetera eccetera.... :|
Meno male che le continue minacce di mia moglie avvocato hanno fatto in modo che tutte i guai fossero addebitati a loro e devo dire che alla fine ci abbiamo risparmiato una cifra.
Ma non è solo una questione di soldi....il fegato che mi sono roso, chi me lo ripaga ?!?
Ricordo quei mesi come un piccolo incubo che spero non ritorni presto e mi auguro di rivedere un cappello di carta il più tardi possibile.

Cmq auguri :birra:

Funny
02-12-2004, 17.34.43
tranquillo, quando inizierò a lavorare le cose cambieranno. ;)

megakhann
02-12-2004, 17.37.03
Originally posted by Funny
tranquillo, quando inizierò a lavorare le cose cambieranno. ;)

Non ti chiamerai mica Silvio? :D :D :D

Funny
02-12-2004, 17.45.34
Non ti chiamerai mica Silvio? :D :D :D

assolutamente no!
mi chiamo Adolf

megakhann
02-12-2004, 17.49.43
Originally posted by Funny
assolutamente no!
mi chiamo Adolf

Male per te, oggi più di prima conta la penna e non la spada... :D:D:D

angelheart
02-12-2004, 19.38.27
prego che il giorno in cui dovrò farmi un culo così per QUESTO motivo arrivi presto
Sto sclerando
:(

bounty
02-12-2004, 20.22.33
nell'edilizia è risaputo che fanno sto genere di vaccate.
Conosco uno che ha un impresa di intonaci,doveva dare a tutta parete intonaco speciale anti umidità,costa molto,lui che fà intonaca a 1,5 metri con intonaco speciale e gli altri con intoncao normale facendosi pagare tutta la parete come se fosse in antiumidità.
stessa cosa con i getti di calcestruzzo armato,o anche solo di calcestruzzo,se non ci stai attento ti metono troppa acqua nell'impasto (che risulta meno faticoso da tirare) ma perde le caratteristiche di resistenza che deve avere....................

nageki
02-12-2004, 20.32.13
A casa mia abbiamo dovuto rifare tutta la pavimentazione del baggno perchè i muratori lo avevano fatto alla cazzo ed all'entrata avevano messo tutti i pezzetti tagliati delle mattonelle rimaste :azz: le abbiamo tolte, lavate, asciugate e rifatto tutto dall'inizio ....

In camera dei miei genitori hanno invece messo delle magnifiche mattonelle (rimaste, anche queste) sulle quali ci sono un paio di scritte con un pennarello indelebile :azz:

mentre in corridoio, dove qualche anno fa il pavimento crepò in un punto, hanno sostituito le mattonelle rotte con altre identiche. Peccato che il motivo sia identico, il colore almeno 10 volte più chiaro :asd:

BESTIA_kPk
02-12-2004, 21.43.01
megakhann ti sposi? :red:

Come già detto un po' da tutti cmq si, spesso i lavori vengono fatti alla cazzo di cane, con materiali scadenti, manodopera scadentissima, alla stracazzo di cane per la solita solfa: money god.

PS: ma farai come gemini riguardo alla vita coniugale/giocare in rete? :look: non posso scrivere ciò che sottintendo però :look:

megakhann
03-12-2004, 09.38.04
Originally posted by BESTIA_kPk
megakhann ti sposi? :red:

Come già detto un po' da tutti cmq si, spesso i lavori vengono fatti alla cazzo di cane, con materiali scadenti, manodopera scadentissima, alla stracazzo di cane per la solita solfa: money god.

PS: ma farai come gemini riguardo alla vita coniugale/giocare in rete? :look: non posso scrivere ciò che sottintendo però :look:

Mandami un PM no? Bestia! :D

Secondo me è anchesì vero che la cosa bella è avere l'opportunità di creare qualcosa di veramente tangibile con le proprie forze "insieme", io mi ritengo fortunato perchè abbiamo potuto scegliere alcune soluzioni fuori capitolato perchè ci stavamo dentro con il budget, porte ad incasso, predisposizione antifurto, condizionamento e addirittura per le casse surround!
Vasca idromassaggio, box doccia da 90cm. etc. etc. etc.
E' pur sempre un appartamento sotto ai 90mq. però c'è tutto quello che volevamo, spero che tutti possano avere le stesse opportunità...

:)

Trinity^_^
03-12-2004, 12.39.00
A casa mia avevan cambiato tutti i serramenti.. li hanno montati con il culo la prima volta.. cazziatone alla ditta.. rimanda degli altri operai... in varie finestre c'era un dito di luce che filtrava tra il muro e l'anta.. ricazziatone alla ditta.. fa venire degli operai specializzati da fuori x sistemarli e finalmente fanno un lavoro come si deve.

Quando poi c'è stata da montare la basculante.. Han preso male le misure e si son dimenticati che nelle basculanti a scorrimento alla fine c'è pure il motorino...

Morale della storia: cercare di essere in casa quando ti fanno un lavoro e fare il cazziatone se non è come volevi o NON li paghi!!!

BESTIA_kPk
03-12-2004, 22.41.09
Mandami un PM no? Bestia! :D

....

Un pm per cosa? :mumble:

Matt
03-12-2004, 22.48.48
A casa mia non abbiamo mai avuto questo tipo di problemi...

...chi cazz ha i soldi per pagare qualcuno? :asd: