PDA

Visualizza versione completa : spegnimento pc

beponia
02-12-2004, 01.14.50
salve a tutti
ho il pc che mi si spegne in modo brusco ogni volta che faccio partire un qualsiasi gioco.
penso sia la scheda video ho una ati 9200
cpu amd 2600 ram 512 piastra asus
al riavvio dopo il crasch vedo sul monitor un po di sfarfallio e varie righe verticali se rigioco mi si spegne nuovamente mentre
se non faccio partire nessun gioco ma navigo in internet o disegno in autocad funziona tutto
il caso strano e che succede un po a intervalli irregolari magari nei primi minuti di gioco o dopo 1 ora di gioco,
ho gia formattato tutto 1 volta e installato tutti i draiver piu recenti ora non so piu che fare .
avete delle soluzioni .grazie

Cocitu
02-12-2004, 08.52.51
controlla l'alimentatore...

ho avuto un prob simile ed era l'ali andato

[~AlmoR~]
02-12-2004, 09.40.02
a me era partito il dissipatore della scheda video, ATI anche la mia. Lanciavo un gioco e pufff, partiva il pc, riavviavo e tutto normale, fino a che non mi rimettevo a giocare.
Il calore la mandava in protezione e mi spegneva tutto.
controlla che tutto stia girando, se non è la svideo, è l'alimentatore

megakhann
02-12-2004, 09.50.56
Idem come sopra, io ho una GF4 titanium 4200 128Mb. e sopratutto d'estate devo togliere il fianco del case e appoggiare il ventilatore da casa che soffia dentro al PC, altrimenti dopo qualche minuto che gioco mi si resetta il PC.

Molto probabilmente è un problema di calore, anche perchè le uniche altre alternative (se hai già formattato e reinstallato N volte soprattutto) sono il proc. e la cosa dovrebbe essere stata più random, oppure la RAM, ma se usi autocad e apri più disegni mi sembra strano che tu non la usi...

Io voto per il calore della scheda.

beponia
02-12-2004, 23.15.29
k ragazzi provero' tutte la soluzioni che mi avete dato
spero di cavarmela .
grazie .........:birra: :D