PDA

Visualizza versione completa : woody allen

jklITA
01-12-2004, 19.38.25
sto attraversando un periodo del cazzo (ovvero il solito periodo pre natale) e nn c'è niente che riesca a tirarmi su. tranne lui, ovviamente. tranne uno dei piu grandi miti (ancora) viventi, colui che è obbligatorio vedere sullo schermo anche se qualche suo film nn decolla, una delle poche persone che starei ad ascoltare per ore: woody allen. e cosa ho fatto per cercare di tirarmi su? ho - ehm - "rimediato in qualche oscuro modo" tutti i suoi film, dal primo all'ultimo, e ho deciso di vederne uno ogni volta che sono triste (capirai, oggi ne ho visti due...). ma, ovviamente, vi domanderete "a noi che chezz ce ne frega?", e infatti questo thread ha un altro scopo: quello di un piccolo sondaggio fra vecchi e nuovi fan di allen. qual'è, personalmente, il vostro film di woody allen preferito? e, possibilimente, perche ne siete cosi legati, vi ricorda qualcosa in particolare, quale aforismo, battuta, situazione amate di piu, ecc...

io li sto riammirando uno dopo l'altro (e con questo carico di tristezza, la lista scorre veloce...), e per ora sono rimasto colpito assurdamente da annie hall (io e annie). ma mi manca ancora da rivedere molti altri suoi celebri (fra cui stardust memories, hannah e le sue sorelle, manhattan, ecc..), per cui nn saprei dare ora una preferenza "finale". finora (seguendo la mia lista di visioni in ordine cronologico), quello di cui sono rimasto piu innamorato è annie hall, speriamo nei prossimi giorni di riassaporare e di apprezzare allo stesso modo altri suoi film.

NewBusterSword
01-12-2004, 21.19.00
non conosco moIto i fiIm di woody, Ii conosco di fama e conosco Ie sue battute (geniaIi), ma di fatto ne ho visti soIo due: iI dormigIione e prendi i soIdi e scappa ... voto quest'uItimo (capoIavoro :D)

The El-Dox
01-12-2004, 23.42.24
manhattan è il mio preferito.
forse lo diventerà anke per te.

Kaory-Makymura
02-12-2004, 03.25.21
Ammetto che per me Woody Allen rappresenta una gran mancanza. Ho visto solo e soltanto Anyrhing Else, è stato il mio primo film e la mia conf stampa a Venezia.. cazzus ero così emozionata, così tra le nuvole dalla gioia che mi ricordo quasi ogni fotogramma di quel film.

Anyway, domani sera c'è la proiezione di Melinda Melinda.. come sarà? Mistero..

arcobalenotturno
02-12-2004, 08.43.56
mmm visti alcuni e in ordine sparso....

preferito... probabilmente "Il dittatore dello stato libero di Bananas" (se non sbaglio)....

anche io e annie, benchè visto una volta sola ne ho un ottimo ricordo....

e come non dimenticare l'ultimo episodio di "tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...ma non avete osato chiedere"..l'ultimo episodio, quiello in cui lui fa uno spermatozoo :D

samgamgee
02-12-2004, 12.03.53
Tutti dicono "I Love You"...ci sono legato affettivamente, diciamo. Credo sia il film che ho rivisto più spesso

spa_
02-12-2004, 14.20.52
harry a pezzi !

:ihih:

nitric
02-12-2004, 16.31.53
Adoro "Prendi i soldi e scappa" e "Il Dormiglione": è geniale! :hail: Gli ultimi film non mi sono piaciuti molto ma non li ho visti tutti.

Kaory-Makymura
03-12-2004, 01.37.44
Melinda & Melinda è delizioso!