PDA

Visualizza versione completa : Aiuto indirizzi ip

beavis
01-12-2004, 16.48.36
Ho un piccolo problemino con gli indirizzi ip per cui non riesco ad hostare

Ho una rete domestica di 2 pc, il mio ha una scheda lan e un modem adsl ed è in pratica su 2 reti, la lan e internet.

L'altro pc si collega al mio tramite lan e ne condivide la connesisone ad internet.

Capisco che sull'altro pc non potrò mai hostare perchè passa tramite il mio pc, ma sul mio pc non posso fare in modo che Diablo prenda sempre l'indirizzo del modem anzichè quello della lan?

Posso hostare solo se disattivo la lan, ma in questo caso l'altro pc non può collegari ad internet (devo proprio diattivarla, non basta spegne l'altro pc)

Non sò se può essere utile, ma uso windows xp pro.

Grazie a chiunque possa aiutarmi :)

debbbole
01-12-2004, 17.36.39
non sono un esperto di reti, ma credo che quanto segue ti tornerà utile lo stesso. :)
il tuo PC fa da gateway (info (http://assistenza.tiscali.it/networking/pratica/lan_server_proxy/)) per l'altro PC, e in particolare la tua rete ha questa struttura (http://assistenza.tiscali.it/networking/pratica/connettere_pc/index.html). A questo punto, il PC sul quale vuoi giocare ha (come puoi leggere) due IP, uno pubblico e uno privato. Quello privato è valido solo per la LAN, quello pubblico per il resto della rete. Per hostare game non hai bisogno di spegnere la rete: devi solo comunicare l'IP pubblico del ateway (il tuo PC).