PDA

Visualizza versione completa : Aiuto

xlaus
01-12-2004, 13.41.12
Ciao a tutti....ho un grosso problema di cui nn riesco a risolvere..quando lancio diablo 2 lod mi appare una schermata tutta nera bloccandomi il pc e nn caricando pi¨ niente in entrambe le modalitÓ del test video.....
ho il gioco originale con istallazione completa
i driver della scheda video geforce4mx440 sono aggiornatissimi
il monitor AOCspectrum7grl ha gli l'ultimi driver disponibili
i directx sono la versione 9c
ho service pack 1
e sia con il firewall disattivato o eliminato quindi senza nessuna protezione
il problema continua a ritornare con la conseguenza che ad ogni volta che lancio diablo 2 lod o diablo 2 sia in multy che single player mi si blocca il pc facendomi vedere questa schermata tutta nera, forzandomi a spegnere il pc e riavviare...........le ho provate tutte quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...una cosa che mi sembra strana e che ho notato che in istallazione applicazioni al programma diablo 2 nn mi faccia vedere nessuna piccola icona sulla sx del nome e lo stesso alla voce game dentro la cartella di diablo2 che nn mi compare nessuna icona a differenza di qualunque altro file ho dentro il pc....spero di essere stato chiaro per cercare di descrivere il mio problema...grazie a tutti e scusate ciao..

debbbole
01-12-2004, 13.55.34
prova a rieseguire il test video, spesso funziona :)

xlaus
01-12-2004, 14.11.59
grazie ma ho provato pi¨ di una volta a fare il test video ma senza nessun risultato....

bitless
01-12-2004, 14.33.57
Reinstalla le directx 9.0b

debbbole
01-12-2004, 14.34.34
hai provato anche cambiando la modalitÓ di visualizzazione da driver primario a direct3d etc... ? :)

xlaus
01-12-2004, 15.28.51
ma come faccio a reistallare la directx 9b?se ci provo mi dice che ci stanno file pi¨ aggiornati di quelli che sto tendando di ripristinare quindi nn mi fa andare avanti....

:angel2: :angel2:

da dove cambio la visualizzazione da driver primari ecc

Fate
01-12-2004, 15.33.18
Dopo il test video quando ti chiede che modalitÓ adottare scegli il 2d invece del 3d ;)

xlaus
01-12-2004, 15.36.58
Fate....ho provato pi¨ di una volta e sia in directdraw che 3d nn mi cambia il problema ...solo che in 3d lo schermo Ŕ tutto nbeo con un quadratini bianco in alto piccolo...mentre in 2d vedo ingrandita nello sfpondo nero la barra degli strumenti in risoluzione 640 ma tutto sempre piantato il pc.....il computer nn risponde pi¨ a nessun comando quindi lo devo riavviare forzatamente

Fate
01-12-2004, 15.44.09
:|

Thagan
01-12-2004, 15.48.27
Prova a lanciarlo in modalitÓ finestra.
Per farlo prendi il collegamento che lanci per startare il gioco, clicca col destro, clicca su proprietÓ; ti si aprirÓ una finestra dove, nel pannellino "Collegamento", nel textbox "Destinazione" vedrai qualcosa di simile a "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe"
A questa stringa, fuori dalle virgolette, aggiungi il parametro [-w] (senza le parentesi quadre)
In questo modo almeno non sarai costretto a riavviare il PC ogni volta.

Se non ricordo male cmq quando lanciavo il gioco a schermo intero vedevo anche io dei quadratini bianchi su sfondo nero (a mo' di caricamento), ma la cosa durava solo qualche secondo...

xlaus
01-12-2004, 15.53.15
bhe adesso provo ad aggiunger -w(una cosa che nn sapevo)sperando che nn debba riavviare tutte le volte....a me un solo quadratino ma che dura in eterno.......

Maurieck
01-12-2004, 16.11.29
^^^^^^^^^^^^

....hai installato l'ultima patch (1.10) ???
Anche a me dava questo problema......installando la patch il gioco parte regolarmente....:birra: :birra:

^^^^^^^^^^^^

xlaus
01-12-2004, 16.18.43
ho istallato la patch 1.10 ma appena Ŕ finita l'istallazione il gioco Ŕ partito in automatico facendo lo stesso problema....i tentativi successivi hanno dato sempre lo stesso risultato.......aiutoooooooooooo azzo che sfiga ho voglia i dgiocare a diblo e nn ci sta niente da fare

xlaus
04-12-2004, 20.22.57
Grazie a tutti per avermi aiutato consigliandomi....ho risolto il problema che stava nei driver della scheda video che nn so perchŔ dovevano avere la firma digitale della microsoft...comunque adesso posso inizia a giocarci....grazie ancora a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano.

ONLY_TRADE
04-12-2004, 20.31.14
enjoy :cool: