PDA

Visualizza versione completa : sw per convertire video?

Giant Lizard
01-12-2004, 10.48.58
Esiste un video converter con funzionalità simili al DB Music Poweramp? In modo che si possa trasformare qualsiasi tipo di video/filmato in estensione utile per Virtual Dub? :)

Giant Lizard
01-12-2004, 19.39.43
up :p

Iceangel
01-12-2004, 21.17.16
Scusa se forse fraintendo le tue richieste.....quali tipi di video vuoi convertire per virtual dub......che io sappia vd gia legge una marea di formati e li puo conertire in altri formati.....gia virtual dub è un convertitore......

Giant Lizard
01-12-2004, 21.39.01
Originally posted by Iceangel
Scusa se forse fraintendo le tue richieste.....quali tipi di video vuoi convertire per virtual dub......che io sappia vd gia legge una marea di formati e li puo conertire in altri formati.....gia virtual dub è un convertitore......

tanti, ma nn tutti. Ad esempio ho un video tirato giu direttamente da un DVD (.XVID) e Virtual Dub nn riesce a leggerlo perchè dice che nn supporta il formato. Anzi, ad essere sincero, nn so se sono sfigato io (può darsi) ma a me dice così con la maggior parte dei video...a meno che siano mpeg o avi, che cmq sono il formato più classico. Altre estensioni "particolari" (come gli XVID) nn riesce a leggerle e mi tocca cambiarne l'estensione col Movie Maker (se anche lui riesce a leggerli) oppure attaccarmi al tram. :(

PS: quando nn riesce a leggerli esce un avviso che dice che ha bisogno di codec apposta... :doubt: esistono codec per virtual dub?? Io ho codec video normali e per far funzionare i vari video bastano, poi nn so come mai nn riesca ad aprirli virtual dub... :mumble

Iceangel
01-12-2004, 22.33.32
Ah ecco...mi sembrava...beh...semplicemente molti video sono fatti con codec diversi dai divx...come ad esempio gli xvid...suo diretto concorrente.....per cui la faccenda è semplice.....non hai tutti i codec necessari installati.......cerca con google i codec xvid con il file .EXE e installali sul pc cosi risolvi.....se te ne chiede altri...cerca pure quelli....virtual dub è gia buono di suo......a meno di casi estremi non serve usare altri programmi....per i DVD cmq esistono programmi che convertono in avi con codec divx o xvid in automatico senza bisogno di usare virtual dub.....ad esempio io uso FairUse...molto buono, completo e semplice....

Giant Lizard
01-12-2004, 23.21.50
Originally posted by Iceangel
Ah ecco...mi sembrava...beh...semplicemente molti video sono fatti con codec diversi dai divx...come ad esempio gli xvid...suo diretto concorrente.....per cui la faccenda è semplice.....non hai tutti i codec necessari installati.......cerca con google i codec xvid con il file .EXE e installali sul pc cosi risolvi.....se te ne chiede altri...cerca pure quelli....virtual dub è gia buono di suo......a meno di casi estremi non serve usare altri programmi....per i DVD cmq esistono programmi che convertono in avi con codec divx o xvid in automatico senza bisogno di usare virtual dub.....ad esempio io uso FairUse...molto buono, completo e semplice....

cavolo grazie! Mi sei stato utilissimo :)

ma scusa, un'ultima domanda: se io ho i codec video xvid...nn dovrebbe funzionare anche Virtual Dub? Nn usa gli stessi codec per lo stesso formato? E' strana sta cosa... :mumble

cmq grazie, userò anch'io FairUse ;)