PDA

Visualizza versione completa : Mail di notifica

onigate
30-11-2004, 15.36.44
scusa seli se ogni tanto ritorno su questo argomento, ma non so se hai letto quello che ho scritto nell'altro topic e lo ripeto qui, anche a vantaggio di chi volesse esprimere altri dubbi o incertezze: in pratica di 3 errori che ti ho inviato la settimana scorsa per il film "Mamma ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a NY" ne è stato pubblicato solo uno. Degli altri due non so cosa pensare, visto che non mi è arrivata nessuna mail di notifica.
Ti ricordi per caso se li hai rifiutati ? Oppure non ti sono mai arrivati ?

Grazie ;) :birra:

astromat
30-11-2004, 15.50.15
Se te li ricordi, postali qui che vediamo.

onigate
30-11-2004, 17.09.20
Originally posted by astromat
Se te li ricordi, postali qui che vediamo.
erano molto ovvi e difficilmente confutabili IMHO. Il problema è proprio che io non me li scrivo da nessuna parte e quando li invio per me sono persi per sempre e se non vengono nè pubblicati e nè rifiutati non ho modo di risalirci :cry2:

AH ECCO, mi sono venuti in mente :D

"Alla fine del film, quando i bambini si svegliano nell'hotel e corrono giù al piano terra per aprire i regali di babbo natale, in una inquadratura si vedono delle lampade da tavolo accese, anche se è pieno giorno e tutti dormivano fino a 5 minuti prima"

"quando Joe Pesci immerge la testa nel water per spegnere il cappello infuocato, si vede un'enorme fiammata che investe tutta la stanza, tanto che anche la lampadina che pende dal soffitto prende fuoco, eppure i suoi vestiti sono intatti"

astromat
30-11-2004, 18.29.02
Originally posted by onigate
erano molto ovvi e difficilmente confutabili IMHO. Il problema è proprio che io non me li scrivo da nessuna parte e quando li invio per me sono persi per sempre e se non vengono nè pubblicati e nè rifiutati non ho modo di risalirci :cry2:

Non sei un blooperista professionista :tsk:

"Alla fine del film, quando i bambini si svegliano nell'hotel e corrono giù al piano terra per aprire i regali di babbo natale, in una inquadratura si vedono delle lampade da tavolo accese, anche se è pieno giorno e tutti dormivano fino a 5 minuti prima"

"quando Joe Pesci immerge la testa nel water per spegnere il cappello infuocato, si vede un'enorme fiammata che investe tutta la stanza, tanto che anche la lampadina che pende dal soffitto prende fuoco, eppure i suoi vestiti sono intatti" [/B]

Il primo non ho ben capito la dinamica.
Il secondo ci puo' stare, forse e' stato cassato perche' concesso dal tipo di film? Boh.

onigate
01-12-2004, 09.01.43
Non sei un blooperista professionista...
:Prrr: :dentone:

...:teach: mentre invece io lo sono ma lo stesso non capisco questo: "alla fine del film, quando i bambini si svegliano nell'hotel e corrono giù al piano terra per aprire i regali di babbo natale, in una inquadratura si vedono delle lampade da tavolo accese, anche se è pieno giorno e tutti dormivano fino a 5 minuti prima"
che c'è che non si capisce ? In pratica dormono in 15 in una mega-suite d'albergo, si svegliano tutti di soprassalto e cominciano a correre verso il piano di sotto, entrano nell'anticamera e lì si vedono due lumi da tavolo accesi. Chi l'ha accesi se tutti dormivano fino ad un istante prima, è già giorno da un pezzo e in quella camera non ci dormiva nessuno ?

astromat
01-12-2004, 09.51.40
:Prrr: :dentone:

che c'è che non si capisce ? In pratica dormono in 15 in una mega-suite d'albergo, si svegliano tutti di soprassalto e cominciano a correre verso il piano di sotto, entrano nell'anticamera e lì si vedono due lumi da tavolo accesi. Chi l'ha accesi se tutti dormivano fino ad un istante prima, è già giorno da un pezzo e in quella camera non ci dormiva nessuno ?

Ma negli alberghi le luci a volte vengono tenute accese anche se non serve. :toh:

onigate
01-12-2004, 11.21.17
Ma negli alberghi le luci a volte vengono tenute accese anche se non serve. :toh:
:( diresti qualsiasi cosa pur di rifiutarmi il blooper, io lo so :mecry:
In vita mia non ho mai visto un albergo che ti tiene accese le luci in camera contro la tua volontà.... forse in germania sì ma ti assicuro che qui in terronia non succede :D

astromat
01-12-2004, 11.36.04
:( diresti qualsiasi cosa pur di rifiutarmi il blooper, io lo so :mecry:
In vita mia non ho mai visto un albergo che ti tiene accese le luci in camera contro la tua volontà.... forse in germania sì ma ti assicuro che qui in terronia non succede :D

Ma 'ste luci dov'erano accese, nella camera o nella hall dell'albergo?
Nel primo caso è blooper, nel secondo no.

PS: qui in Germania sono risparmiosi, non accendono nemmeno le luci sulle strade...

onigate
01-12-2004, 14.06.55
Ma 'ste luci dov'erano accese, nella camera o nella hall dell'albergo?
Nel primo caso è blooper, nel secondo no.

PS: qui in Germania sono risparmiosi, non accendono nemmeno le luci sulle strade...
sono in camera, è un'enorme suite d'albergo con millemila camere su due piani.
che ne so io se poi in quell'albergo si usa sprecare luce così :dentone:

TheBlackWitch
01-12-2004, 19.59.59
IMHO quello dei vestiti non è blooper perchè concesso nel tipo di film (presentare Joe Pesci coi vestiti bruciati magari avrebbe traumatizzato i bambini... :D ).

L'altro... MMMh.... ho rivisto il film di recente e può essere spiegabile così: molte lampade si accendono anche con l'interruttore a muro, magari passando uno di loro ha acceso con quello e noi non l'abbiamo visto.

selidori
02-12-2004, 19.59.35
E vabbè, se tutti chiedono la spiegazione dei loro errori.... almeno un po' di pazienza, dico!

Il problema comunque è serio, molto serio.

Dal sito non partono più le mail, ne' notifica, ne' richiesta ricorda-password.
Partono invece correttamente le mail mie personali di attività illecite sul sito (degli alert che mi sono autocostruito) e questo purtroppo significa che il motore SMTP del sito funziona e quindi è colpa mia (SMTP è il protocollo di invio posta).

Il problema è veramente serio perchè sia le mail che il cookies (anche loro protagonisti in questi giorni di mal funzionamento) non hanno alcun strumento di debugger e non possiedono nessuna indicazione (lato server) del funzionamento o del motivo del non funzionamento.

Ma il fatto veramente grave è che dall'altro giorno il mio hard disk non parte più.
Per poter salvare i dati (ovviamente in una partizione separata ma pur sempre un disco logico, non fisico e quindi da trattare con cautela) e gli immancabili file che comunque non vorrei perdere (bookmark, desktop, appunti, scemenze inopportunamente salvati sul disco di boot), non ho potuto procedere alla formattazione incondizionata del disco.
Nel procedimento comunque di salvare le oltre 60 giga di roba sul disco logico 'salvo' (fra i quali tutti i backup di bloopers, migliaia di codice e pagine del nuovo sito) mi vedo ora costretto a fare scandisk lunghissimi che (a previsione) non mi permettono di riavere un PC funzionante in mano per almeno tutta la settimana prossima.
In quest'ottica il sito ha un forzato rallentamento se non blocco e pertanto sarà difficile pubblico errori, spazzini, ortografie ed ancora meno debug di funzioni che ora sembrano crollare tutte assieme.

In quest'ottica la sola connessione con internet che ho è tramite il lavoro dove ho mille limitazioni imposte dalla connessione aziendale (non vanno FTP, pagine HTTPS, NEWS, MAIL, e svariati contenuti appartenti a siti ritenuti di entertainment, ad esempio MULTIPLAYER con relativo forum e tutti quelli di cinema come IMDB che consultavo per riferimento o database) anche se cercherò almeno ogni tanto di farmi una piccola connessione telefonica via modem 56k (come ora 'sto facendo).

In quest'ottica di isolamento speriamo non succeda veramente niente.

Gli hacker sono comunque avvisati che non abbasserò mai la guardia sui loro tentativi di intrusione, sono non risponderò loro!

onigate
03-12-2004, 09.02.59
Originally posted by selidori
E vabbè, se tutti chiedono la spiegazione dei loro errori.... almeno un po' di pazienza, dico!

Il problema comunque è serio, molto serio.
...[cut]...
innanzitutto scusa se ti sono sembrato impaziente ma non lo sono ma tu sai benissimo che ogni discussione qua dentro si sa quando comincia ma non si sa quando finisce :p

Cmq hai tutta la nostra solidarietà e soprattutto la mia che capisco benissimo qual è lo stress che ti attanaglia in queste circostanze :( Hai tutto il mio appoggio morale :birra:

una piccola curiosità: dove si nascondeva quella "n" fantasma ?!? :D

onigate
13-12-2004, 13.11.52
un'ultima curiosità: le mail di notifica non le trovavo perchè il server GMAIL me le aveva deliberatamente classificate come SPAM MAIL e cancellate, senza che io l'avessi mai autorizzato a fare una cosa del genere :|

Da quello che so io, gmail classifica le mail che partono da un sito come SPAM se quel sito riceve un certo numero di segnalazioni negative da utenti gmail diversi. Evidentemente bloopers.it ha ricevuto parecchi voti negativi da utenti che ancora ricevono mail dal sito, non so a che titolo, anche se si sono cancellati oppure semplicemente perchè non vogliono più sentirne parlare. Bah... :mumble

selidori
13-12-2004, 17.41.50
Accidenti, pero' sono cose che capitano e non ci si puo' fare niente.

Se posso dire, però, sono servizi fatti male.
Io ho account di posta su tutti i provider dell'universo * ma alla fine uso solo yahoo che ha filtri antispam che non bloccano (almeno a me sembra) cose utili, anzi una decina di mail (sulle circa 500 che ricevo al giorno) me le rifilano nonostante siano effettivamente spam.
Ho pero' notato che il secondo servizio che utilizzo (hotmail, scelto perchè è il + diffuso) effettivamente mi mette in anti-spam molte mail utili che ho richiesto ed ho notato che ogni tanto non contento me le rimette in spam anche se ho chiesto di mostrarmele.

Il problema però ancora una volta siamo noi perchè ammetto che io stesso spesso con alcune mail al quale mi sono iscritto in gioventù, invece di tentare la strada corretta della de-iscrizione non ci provo neppure e segnalo come spam (perchè è + veloce ed immediato e si è sicuri che lo spammer non ha riscontro dell'esistenza dell'indirizzo e quindi si possa rivendere l'indirizzo).
A questo punto chi c'e' di la' ed ottiene la segnalazione di mittente spammatorio dovrebbe prendersi la briga di controllare che effettivamente siano spam, cosa che nel nostro caso non sono assolutamente perchè è un servizio UNA VOLTA NELLA VITA ed espressamente richiesto ma ho il sospetto che chi fa questo controllo non sia un umano ma un software o al limite un umanoide che comunque non conosce l'italiano e ovviamente non ha il tempo per studiarsi il contesto.
Certo che se ci sono utenti che mando 20 errori con richiesta notifica poi quando si trovano 20 mail di conferma (è normale, l'hanno richiesta loro) si rompono e le segnalano c'e' ben poco da fare.

EDIT AGGIUNTIVO: *= Solo perchè non mi voglio far rubare il selidori@coso.com