PDA

Visualizza versione completa : mappa x hl2

BlackPointer
29-11-2004, 21.10.02
ciao, ho un problema con l'editor di hl2..non riesco a lanciare una mappa...cioè quando faccio run game la compilazione termina con l'istruzione

Executing...
** Command: "C:\Programmi\Steam\.....\half-life 2\hl2.exe"
** Parameters: +map "map1"

e poi non succede più nulla... e inoltre se passo ad expert sotto configurations c'è solo default senza ulteriori comandi per l'esecuzione..perchè ? sbaglio o con hl e opfor si potevano scegliere le diverse config ?
e perchè non hanno messo il file halflife2.fgd ? ho dovuto cercarlo in internet perchè nella cartella sourcesdk nella cartella bin ci sono solo due .fgd (base e cstrike)...?

ciauz!

BlackPointer
30-11-2004, 18.03.56
...cmq mi sembra di aver capito che deve ancora uscire l'sdk per hl2...

Black Dog
01-12-2004, 16.19.10
è uscito oggi!
e sono sicuro che è il base il file da usare per hl2, a meno che oggi non diano qlc altro. io cmq ho provato a lanciare hammer, siccome dava un errore coi file cfg da spostare A MANO ho lasciato perdere.

ora ke è stato indetto il contest però vedrò di far andare sto editor.

m pare cmq ke la config di hammer sia sempre uguale, anke con lo spazio x i compilatori...ma come dico sbajo xke ho dato un'occhiata veloce

BlackPointer
01-12-2004, 20.31.57
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra le textures normali e quelli in formato materials ?

smanu85
02-12-2004, 10.44.43
alle texture materials viene assegnato una tipologia, tramite un file con lo stesso nome della texture ma con un estensione diversa.
Questo file editabile con il notepad permette di speificare ad esempio se la texture è un metallo ( e quindi le relative decal che si creeranno quando spari, i suoni che produrrà se colpita ecc.), il file da usare x il bumpmapping ed eventuali shader da usare sulla texture.

Correggetemi se sbaglio...
:angel2: