PDA

Visualizza versione completa : Possibile blooper in M - Il mostro di Dusseldorf



astromat
29-11-2004, 10.02.11
Nella scena in cui il protagonista al bar beve due cognac, il conto che gli viene presentato è di 1,65.
Per ottenere un simile risultato bisognerebbe ammettere un costo per ogni bicchierino di 0,825. Mi chiedo: ma esistevano anche i millesimi di Marco? E in tal caso, perché il conto non è stato presentato come 1,650?

:birra:

onigate
29-11-2004, 10.18.36
Originally posted by astromat
Nella scena in cui il protagonista al bar beve due cognac, il conto che gli viene presentato è di 1,65.
Per ottenere un simile risultato bisognerebbe ammettere un costo per ogni bicchierino di 0,825. Mi chiedo: ma esistevano anche i millesimi di Marco? E in tal caso, perché il conto non è stato presentato come 1,650?

:birra:
vabbè dai, ci sarà stato un arrotondamento oppure un extra per il servizio, mò non fare il pignolo :D

astromat
29-11-2004, 10.24.39
Originally posted by onigate
vabbè dai, ci sarà stato un arrotondamento oppure un extra per il servizio, mò non fare il pignolo :D

O magari perche' ha usato lo stesso bicchiere gli ha fatto uno sconticino...

Sammo
29-11-2004, 11.47.57
Ma ROTFL!!! Adoro questo porsi domande sugli aspetti piu' marginali e inutili dei film! :roll3:

:hail:

Centesimamente vostro,
Sammo

astromat
29-11-2004, 12.00.19
Originally posted by Sammo
Centesimamente vostro,
Sammo

In realta' millesimamente... :D

Sammo
29-11-2004, 12.44.40
Originally posted by astromat
In realta' millesimamente... :D

Eh, con questo euro... :D

Convertitamente vostro,
Sammo

ildrugo
29-11-2004, 13.24.05
Secondo me l'osservazione è pertinente e corretta, il blooper è anche questo. Si potrebbero accampare mille motivi per avere quel risultato, dal servizio maggiorato, dallo sconto per averne presi due, dall'errore sel cameriere ecc. ecc. ma con questa logica si smonterebbero la maggior parte dei bloopers presenti sul sito. per me è errore

astromat
29-11-2004, 13.55.31
Somiglia un po' a questo errore (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=27645) , che a me personalmente e' sempre piaciuto molto.

onigate
29-11-2004, 14.05.57
Originally posted by astromat
Somiglia un po' a questo errore (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=27645) , che a me personalmente e' sempre piaciuto molto.
no, un momento, c'è una sostanziale differenza: il barista può scegliere di aumentare o diminuire il prezzo di un prodotto che vende come e quanto vuole, invece, il bigliettaio di un treno non può decidere proprio nulla. :nono:

niente blooper

astromat
29-11-2004, 14.20.18
Originally posted by onigate
no, un momento, c'è una sostanziale differenza: il barista può scegliere di aumentare o diminuire il prezzo di un prodotto che vende come e quanto vuole, invece, il bigliettaio di un treno non può decidere proprio nulla. :nono:


No pero' megari c'era una promozione...

Scrockman
29-11-2004, 16.44.02
Originally posted by ildrugo
[...] per me è errore

Sono d'accordo. Non ho visto il film, ma da come ne parlate mi sembra blooper: non c'è un perché in particolare per quella cifra, è puramente illogica. Ripeto, non ho visto il film in questione e la mia è un'impressione che deriva da qeullo che avete detto voi. Comunque, Astromat, hai controllato la cifra in lingua originale (se ti era possibile)?

astromat
29-11-2004, 17.03.35
Originally posted by Scrockman
Sono d'accordo. Non ho visto il film, ma da come ne parlate mi sembra blooper: non c'è un perché in particolare per quella cifra, è puramente illogica. Ripeto, non ho visto il film in questione e la mia è un'impressione che deriva da qeullo che avete detto voi. Comunque, Astromat, hai controllato la cifra in lingua originale (se ti era possibile)?

No, ho solo la versione italiana. :(

Sammo
29-11-2004, 21.47.42
Originally posted by astromat
No, ho solo la versione italiana. :(

Esiste online lo script inglese (http://www.geocities.com/emruf/M.html), pero'.
(era anzi uno di quelli che avevi chiesto tempo fa o si trattava di altri film? non ricordo piu'! :D )

Non e' detto che sia risolutivo, visto che puo' darsi che la versione italiana venisse proprio da quella inglese e non dall'originale tedesca (ehm,e' quella la versione originale, no?).
Tuttavia la strana cifra e' presente anche li'.



MURDERER: The bill.
WAITER(coming up):Two brandies. One sixty-five please.

Certo che e' un peccato: avremmo potuto chiedere ad uno dei piu' grandi esperti in materia, colui che addirittura aveva (se non erro) addirittura diretto uno dei doppiaggi di questa pellicola...ma ora lui non c'e'....e' tanto che non si fa vedere....

SINGOOOOOOOOOOOOOO!!!!! 'NDO STAIIIIIII???

Raffaicamente vostro,
Sammo

astromat
30-11-2004, 10.09.54
Originally posted by Sammo
Esiste online lo script inglese (http://www.geocities.com/emruf/M.html), pero'.
(era anzi uno di quelli che avevi chiesto tempo fa o si trattava di altri film? non ricordo piu'! :D )

No, tempo fa avevo chiesto La vita è meravigliosa e Il terzo uomo. La versione originale è tedesca, non so proprio dove reperirla.
Comunque il fatto che anche in inglese dica 1,65 è un indizio in più.

astromat
01-12-2004, 11.48.07
Mo' che faccio co 'sto blooper?

Spinoza
01-12-2004, 12.09.04
Mah, io lo manderei, ma io mando qualsiasi cosa!

onigate
01-12-2004, 13.57.34
Originally posted by astromat
Mo' che faccio co 'sto blooper?
non farmi essere volgare :sagace:



:asd:

ildrugo
01-12-2004, 14.31.07
Originally posted by astromat
Mo' che faccio co 'sto blooper?

te lo compro io per 0,8625 euri

astromat
01-12-2004, 14.38.07
Originally posted by ildrugo
te lo compro io per 0,8625 euri

Te ne do' due per 1,65

:asd: