PDA

Visualizza versione completa : info plz

Xbiten
28-11-2004, 16.42.04
ragazzi sono uno dei 20000 utenti bannati dalla steam. Ho il gioco originale in mano e nonostante questo non mi ci fanno giocare. Qualcuno mi saprebbe linkare, se è stato già fatto, un 3d in cui si parla di ciò? Ora sto uscendo di casa e vi sarei grato se mi rispiarmaste la "fatica" della ricerca...Grazie 1000

Xbiten
28-11-2004, 19.32.18
Scusaaaaaaaaaaaaaaate....ora che ho potuto controllare meglio l'ho trovato...thx lo stesso

Scazzatissimo
28-11-2004, 20.16.00
comincio a sentirne un po' troppi che si lamentano di sta cosa...ho difeso valve in molti frangenti ma è effettivamente un problema del cazzo, ed è ora che la suddetta casa si svegli e dia retta a chi HA PAGATO il frutto delle loro fatiche per giocarci, non per usarlo come sottobicchiere....

Siusor
28-11-2004, 20.21.41
Quoto Scazzatissimo e aggiungo in riferimento a cio che ha detto Xbiten dico semplicemente che i 200.000 utenti bannati erano persone che non possedevano il gioco originale di Half-Life 2 ma che semplicemente si sono procurati un acd-key uguale alla tua e probabilmente siete stati simultaneamente bannati tutto qua quindi tu Xbiten non ne fai parte !!:bash:

FighterSoldier
28-11-2004, 20.34.01
o detto semplicemente hanno utilizzato le "famose" dll per giocare offline che giravano su internet.

la maggior parte di quei account sono stati bannati per questo motivo!!!

se hai il gioco originale segui la procedura indicata sul sito di steam e con 10dollari circa 9euro ripari al danno ti inviano un nuovo cd key.

ma occhio a quello che scarichi (e che usi)

Ciao :)

Xbiten
29-11-2004, 01.35.58
Raga è giusto che vi dica la GRANDE CAXXATA che ho fatto.

Giravano in rete delle key grazie alle quali, avevo letto, si poteva scaricare HL2 direttamente dallo Steam. Bene, una settimana fa circa mi sono creato l'account con Steam e ho provato 'ste key. <<Cacchio, funziona davvero, ora si può fare il download del gioco con lo stesso loro programma di protezione. Che pirla che sono>>. Questo è quello che ho pensato appena ho visto la possibilità di scaricare HL2 con Steam(poi mi sono ricreduto su chi era il pirla, leggete..leggete..). Beh, vi assicuro che il DL non l'ho fatto, non ho finito la procedura, anzi neanche l'ho iniziata(posso giocarmi l'auto, tanto è della mamma...lol), state pensado: e che cacchio l'hai messa a fa' sta key? Già, xké l'ho fatto? Non lo so, forse perché per un attimo ho ceduto alla tentazione e non volendo aspettare +, stavo per mollare. Fatto sta che poi ho sloggato dallo steam e non ho davvero fatto alcuna altra operazione.

Dopo 3 gg sono sceso da casa per andare a comprare il gioco originale(ho penato altre 72 ore prima che arrivasse nei negozianti della mia città). Tutto orgoglioso dell'acquisto, nonostante i 55 euroS in meno nel portafogli, ho inserito il bel dvd nel lettore e la "sfortuna" ha voluto che in quel momento la mia testa andasse in standby: ho registrato la key originale con l'account su detto. Sono stato un folle, lo ammetto, mi sono detto tante di quelle volte che sono stupido da autoconvincermi ma in quel momento non mi era passata per la testa che forse sarebbe stato meglio registrarlo con un altro account, in fondo non avevo scaricato e tantomeno giocato con il loro prodotto. Installato e registrata la copia finalmente il gioco. Già, 4 gg di gioco(non pieni per motivi di studio, anzi direi con sole 2 ore di gioco al gg mediamente) e poi? Il 5^ gg mi siedo davanti al pc, dopo aver chiuso il libro(le dispense e gli appunti) di geotecnica con il cervello quasi in fumo, avvio HL2 e mi esce scritto: Il tuo account è stato disabilitato. O.o
Bene, chiamo l'assistenza tecnica (numero scritto dietro alla confezione del gioco) ma niente, o occupato o tel staccato. Dopo tanto girare trovo un indirizzo email della stessa assistenza. Mando una mail(il tono era un po' incaXXoso ma in quel momento non riuscivo a stare calmo) e mi rispondono: contatta il centro assistenza Steam con una mail in inglese(azz, inglese lo devo ancora dare e purtroppo non sono una cima nello scriverlo, a malapena riesco a leggerlo...)..e vabbe'. Mi faccio aiutare da un amico e dopo tante mail (sempre in inglese) nelle quali ho dimostrato anche il possesso della copia con una foto bella gigante mi hanno risposto così:

YOUR ACCOUNT WILL NOT BE REACTIVED.

Ora, sono un fesso, lo so. Ho fatto un enorme errore(per favore non infierite....eheh...scherzo con il giusto rispetto so beccarmi anche del cesXo :) ) ma possibile che ho un gioco originale in mano e non posso giocarci? Come sono stati bravi a monitorizzare l'immissione di quella password non possono essere ugualmente bravi a verificare che in effetti HL2 non l'ho scaricato? Possibile che mi abbiano bannato a vita la key originale? Non vi sembra eccessiva come punizione se alla fine chi gioca con giochi pirata lo fa ancora senza essere disturbato?

Ho scritto anche in altri forum, sono stato preso a insulti, dal "lamer" al "ma da che mondo provieni tu?" al "pirata(su quali basi se poi ho il gioco originale in mano?). Hanno paragonato la mia caXXata al tentato omicidio(sarebbe stato omicidio se l'avessi scaricato)....mah, valle a capire le persone. Ho postato in quel forum solo per fare informazione(forse è vero, ho esagerato accusando la Valve ma ripeto, chi non sarebbe stato un po' incavolato?).

FighterSoldier tu credi che anche per la mia caXXata "bastano" altri 10$?

PS: sono incaxxatissimo perché il browser ha fatto i capricci al momento dell'invio della risposta e tutto quello che leggete l'ho scritto per la seconda volta.

FighterSoldier
29-11-2004, 03.21.49
Leggi quà
http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2&p_created=1091584311&p_sid=SbifVGrh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfc m93X2NudD0yNjcmcF9wYWdlPTE*&p_li=

oppure quà
http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=70&p_created=1092517154&p_sid=SbifVGrh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfc m93X2NudD0yNjcmcF9wYWdlPTE*&p_li=

ti chiedono foto in formato jpg dello scontrino, scatola, dvd e codice originale.

se non hai uno scanner fatti fare il favore da qualcuno perchè dicono che senza quelle foto non possono far nulla.

Sinceramente devo dirti che dubito che ti resetteranno la cd.key perchè risulta bannata per copia illegale (loro pensano questo purtroppo)

quindi ahimè fai parte di uno dei 20,000 bannati.

hai fatto una grande cavolata purtroppo. mi vien da piangere se penso che hai tutto originale ma cd key bannato. che peccato davvero. spero bene :)

Manda una mail e gentilmente chiedi anche a pagamento (10 dollari) se ti resettano la cd key.

Leggi bene i link. Ciao :)

Sakkio
29-11-2004, 03.41.45
Xbiten...un sistema per giocare a HL2 c'è...

Acquista un altra copia di HL2 :asd:

Occhio però crea un account diverso...se no ti ciulano anche questa password :sagace: :ihih:

Mi dispiace...ma io sono un tipo che guada in faccia alla realtà...e non credo che dopo tutti sti casini Valve ti riabilita la KEY...quindi l'unica cosa da fare è quella!!! ;)

Però dai non si possono fare questi errori...soprattutto dopo aver fatto determinate cose!!!

Xbiten
29-11-2004, 12.28.28
@fightersoldier: grazie :)

@sakkio: lo so, lo so :(

Xbiten
29-11-2004, 14.56.10
Scusami fightersoldier, ho letto il tuo link ma se ho capito bene quelli della Valve vogliono la confezione indietro. Dimenticano però che per un italiano le spese di spedizione(per gli stati uniti) sono minimo 26€ che sommati ai 10$ sono 35 € circa -> un piccolo sforzo in più e si compra su p***.com, senza aspettare almeno 10 gg. O erro? :(

pietrusque1
29-11-2004, 16.11.34
Originally posted by FighterSoldier
o detto semplicemente hanno utilizzato le "famose" dll per giocare offline che giravano su internet.

la maggior parte di quei account sono stati bannati per questo motivo!!!

se hai il gioco originale segui la procedura indicata sul sito di steam e con 10dollari circa 9euro ripari al danno ti inviano un nuovo cd key.

ma occhio a quello che scarichi (e che usi)

Ciao :)

Ma che cazzata, io quei soldi non gli spenderei.. fosse successo a me avrei intasato la mail di steam smerdand***.. e andrei in giro per i forum di tutto il mondo per trovare "vittime" come me e smerdarli ulteriormente...

LordShaytan
29-11-2004, 17.57.50
Ma scherzate?
Uno spende 60€ per un gioco e viene pure trattato così?

Assurdo, sono davvero senza parole, sarebbe da denunciare la Valve.

FighterSoldier
30-11-2004, 01.26.37
Ma che cazzata, io quei soldi non gli spenderei.. fosse successo a me avrei intasato la mail di steam smerdand***.. e andrei in giro per i forum di tutto il mondo per trovare "vittime" come me e smerdarli ulteriormente...

????? vittime???? ma guarda che la cazzata l'ha fatta lui e poi scusami ma quanti anni hai??'
andare in giro sui forum a smerdare valve????????

booh sai a loro che cazzo gli frega di te???!!!

10dollari = 9euro per una cazzata fatta da lui mi pare il minimo.

X Xbiten
non devi spedire nulla devi mandare un file jpg contenente l'immagine scannerizzata del tutto.

Siusor
30-11-2004, 01.32.37
quoto fightersoldier :)

pietrusque1
30-11-2004, 13.15.57
????? vittime???? ma guarda che la cazzata l'ha fatta lui e poi scusami ma quanti anni hai??'
andare in giro sui forum a smerdare valve????????

booh sai a loro che cazzo gli frega di te???!!!

10dollari = 9euro per una cazzata fatta da lui mi pare il minimo.

X Xbiten
non devi spedire nulla devi mandare un file jpg contenente l'immagine scannerizzata del tutto.

Ah no... guarda hai ragione, quella parte non l'avevo letta, sottolineo che hai ragione...

Pensavo fosse uno di quelli che è stato bannato senza motivio...

Xbiten
30-11-2004, 14.37.05
No raga, il motivo c'è...solo che come ho sempre sostenuto penso sia eccessiva la punizione del bannare a vita la key. E se avessi avuto altri 3 giochi registrati con quel account? Mi sarebbe saltati tutti?

Cmq se me la cavo con 10$ mi va bene :)

Grazie

The El-Dox
30-11-2004, 20.48.24

ora viene un pikkolo dubbio e un risvolto interessante.
visto ke Steam ha segato molti akkount pirata ma anke tanti originali, se un domani si imbolla di nuovo la kopia originale, dovrò sborsare altri 10 dollari?
se fra 3 anni lo voglio rigiokare, dovrò tirar fuori altri 10 dollari?
ke è un modo per autofinanziarsi?
se presento skontrino e disko originale, kazzo tu me lo abiliti e gratis.

pietrusque1
30-11-2004, 21.13.40
quoto El-Dox ;)