PDA

Visualizza versione completa : Ipx, Doom II e Fw

DellyG
27-11-2004, 16.05.56
Ciao a tutti,

Spero che dal topic si capisca a cosa voglio arrivare:
Poter giocare a Doom2 in rete su Fastweb...

Non so proprio dove mettere le mani...volevo sapere se si puo' fare secondo voi, se qualcuno ha gia' provato, se avete link utili o consigli =)

Vi ringrazio in anticipo,

DellyG

follettomalefico
28-11-2004, 02.16.04
L'ultima volta che ci ho giocato stato via cavo seriale fra due computer collegati fra di loro...

...e c'era un comando da dos per farlo. Ma ora non ricordo esattamente *cosa* si potesse fare di preciso.

Se ci dici settaggi e recensioni forse possiamo aiutarti. :)
...reinstallare Doom2 non credo di poterlo fare a breve per poterti aiutare.

Nel caso, gi cercato in google? :D

DellyG
28-11-2004, 13.49.37
Ieri abbiamo fatto varie prove durante la serata...poi ci siamo arresi e sono andato a casa di quest'amico mio con il computer...

Abbiamo messo i comp in rete e (teoricamente) sarebbe dovuto bastare installare il protocollo ipx sulla connessione....quantomento con il 98 bastava quello, e poi impostare l'ipx (se non ricordo male) come predefinito...

Tanto per cambiare non ha funzionato, e Doom II, al comando IPXSETUP.EXE afferma in tutta sincerita' che nessuna rete ipx e' installata.

E lo afferma anche Warcraft I, quindi immagino sia vero.

Nel caso, gi cercato in google? :D [/B]

^_^
Certamente, in entrambi i casi.
Per il problema di ieri, nessuna soluzione sensata su Google...
Per quello di oggi, tante soluzioni (tutti casi ovviamente leggermente diversi) ma nessuna funzionante....

Continuo a chiedere per questo nuovo problema...
Qualcuno sa come si imposta una rete ipx con Windows XP? Qualcuno ha gia' trovato problemi simili?

Grazie a tutti

ais001[db]
28-11-2004, 14.01.05
1. chiedi conferma ai tecnici di FastWeb, inviandogli una @mail al supporto tecnico.

2. x poter giocare a DoomII con Fw NON devi necessitare di un IP (qundi NON puoi fare da server tu ma deve farlo qlc che ha un IP), devi controllare che le porte (TCP/UDP) siano abilitate nella rete di Fw (altrimenti non ci giochi) e non puoi giocare fuori dalla rete di Fw ma solo con altri utenti che usano Fw.

... questi sono i CONTRO di avere una linea Fw..... x il resto, cmq, resta la miglior scelta in commercio in italia... ;)

N.B= a memoria Fw blocca tutte le porte fino alla 30'000..... c' un "Tips" x cui puoi hostare una partita usando la porta 32103 col DirectPlay... ma questo andare contro la politica di Fw, quindi non si pu ufficialmente... :D

DellyG
28-11-2004, 14.12.08
x poter giocare a DoomII con Fw NON devi necessitare di un IP (qundi NON puoi fare da server tu ma deve farlo qlc che ha un IP), devi controllare che le porte (TCP/UDP) siano abilitate nella rete di Fw (altrimenti non ci giochi) e non puoi giocare fuori dalla rete di Fw ma solo con altri utenti che usano Fw.

Si' =)
Cmq siamo entrambi dentro fw, e entrambi nella stessa zona, quindi e' come se avessimo un IP.

Tanto cmq non necessitiamo di un server centrale =) Non so se ricordi come era Doom II, era tipo: quanti giocatori? Sono gia' connessi? Ok, allora che parta il gioco in rete =)

Era un sistema di rete molto semplice, non bisognava neppure dire l'ip =) Doom II supponeva che ci fosse una rete ipx gia' funzionante, e semplicemente la utilizzava ^_^

Cmq sembra che sia impossibile giocare via fw...quindi abbiamo scartato la cosa...ora volevamo riuscire a creare la connessione ipx tra due WinXP Pro...solo che non ci riusciamo =)

ais001[db]
28-11-2004, 17.40.36
1. so benissimo com' DoomII..... ci gioco sul cell... ;)
... cmq ripeto quanto detto visto che non hai capito:
"...c' un "Tips" x cui puoi hostare una partita usando la porta 32103 col DirectPlay..."
... questo x dirti che l' IPX non viene abilitato di default nelle reti Fw.... quidni scordati di giocare con quel protocollo se usi Fw... ;)

2. x forza non funziona.... xch come ho detto:
"... a memoria Fw blocca tutte le porte fino alla 30'000....."
... sempre che tu abbia eseguito correttamente la rpocedura x connettersi via Remoto... :D

DellyG
28-11-2004, 18.14.58
Uhm...temo quindi di dovermi informare di piu' su questi Tips...

Cmq per ora, a chi servisse, ho trovato Doom Legacy che consente di giocare in lan semplice =)

Grazie mille a tutti,
DellyG

follettomalefico
28-11-2004, 19.07.54
Credo sia la soluzione migliore ;)