PDA

Visualizza versione completa : Il potere del trascinatore...

Kaory-Makymura
27-11-2004, 13.49.37
..ovvero come portare gli amici a vedere ciò che vuoi tu, al buio della sala.

Quanti di vuoi subiscono sereni come pecorelle le scelte cinematografiche degli amici? Chi di voi invece detta legge e si sente cazziare amaramente dopo per scelte sbagliate?

Ebbene il caso vuole che ultimamente abbia qualche fedelissimo che non solo si affida alle mie scelte.. ma è pure contendo dopo.
La maggior soddisfazione è stata dopo "2046" di Wong Kar-wai.. credevo mi avrebbero uccisa e invece mi son sentita dire: "ti devo proprio ringraziare, senza di te me lo sarei perso e sarebbe stato un gran peccato"...

:foll:

E così anche "Prima del Tramonto" mentre la sala rumoreggiava ridacchiante, io versavo incredibili lacrimoni e chi avevo al fianco è rimasto innamorato dalla poesia del film (!!).

Adesso spedisco i fedelissimi che me lo chiedono a vedere Donnie Darko mentre settimana prossima l'azzardo assoluto... consiglierò un gran capolavoro come Ferro 3 anche se dubito di rivederlo per la terza volta...

jklITA
27-11-2004, 13.58.07
ho lasciato stare, meglio soli che male accompagnati.

qualche volta mi tocca cedere a trashate immani, per poi magari portare un po di gente con me a film un po piu interessanti, ma in linea di massima mi piace stare in un cinema da solo e ascoltare i pareri disinteressati o meno della gente che di sua spontanea volontà (o almeno credo...) si è seduta a vedere quel film con me. ci sono molti piu lati positivi di quello che si crede a vedere un film da solo (certo, dipende dal film, dodgeball per esempio va visto in tanti per forza...), e ogni tanto stacco il cellulare, esco di casa e per due orette mi eclisso, per godermi in pace un film che mi interessa. poi ci sono i film sacri, quelli che richiedono per forza una prima visione solitaria, quelli che nn devono essere spezzati da battutine o semplici commenti, quelli che aspetti da anni, quelli che tieni in firma.

Mr.Deka
27-11-2004, 14.24.07
Decido io.Ma in genere i miei amici hanno i miei stessi gusti quindi poi alla fine siamo tutti felici :asd:
Cmq al cinema da solo mai...se proprio devo vedermi un film da solo noleggio un dvd

piddue
27-11-2004, 21.50.59
a volte decido io, a volte loro.
Cmq se il film che mi propongono mi sembra veramente brutto, non ci vo.

Dero88
27-11-2004, 22.30.10
L'unica persona con cui guardo film seri è mio fratello anche perché è l'unica persona che io conosca che sappia gustare un film in silenzio e senza commenti. :)

Con i miei amici solo trashate ; raramente qualcosa di interessante.

NewBusterSword
28-11-2004, 01.30.18
moIti Io trovano squaIIido, ma di tanto in tanto mi piace andare aI cinema da soIo a vedere queIIo che pare a me

ci sono vari benefici:
1) ci si risparmia inutiIi dibattiti su quaIe fiIm andare a vedere
2) ci si risparmia stressanti IamenteIe di chi non è rimasto soddisfatto daI fiIm
3) ci si gode iI fiIm in santa pace senza quaIcuno che continui a parIarti durante Ia visione
4) ci si risparmia Ia rottura di dover discutere deI fiIm dopo Ia visione (non ne ho quasi mai vogIia)

e tanti aItri ...
ovviamente non Io faccio sempre, ma ogni tanto ci vuoIe ;)

destino
28-11-2004, 10.14.07
il gruppo con cui vado di solito al cinema di film ne capisce veramente poco quindi solitamente si affida ai miei consigli e di conseguenza ai miei gusti...

l'altro giorno un mio amico mi ha kiesto di prestargli un dvd perke voleva vedere un bel film , gli presto le Iene e il giorno dopo mi sento dire ke si è addormentato perke era noioso :doubt:

a quel punto quella persona nn l'ho salutata + per 5 giorni e gli ho detto di nn parlarmi mai + di film :D

cmq quando proprio nessuno vuole venire con me, io al cinema vado da solo, una volta ho visto Elf da solo al cinema, cioe c'ero solo io nella sala ed è stato stupendo :D

Fabio
28-11-2004, 11.03.57
Quando andavo al cinema con gli amici, fino a qualche anno fa, di solito non sceglievo mai io (a causa dei miei gusti molto cinefili e particolari), ma li seguivo andando a vedere quello che volevano loro (era uno dei pochi modi per uscire e quindi, mio malgrado, mi vedevo costretto ad accettare). Ovviamente, nel 99% dei casi, ciò che si andava a vedere mi faceva pena.

Dal 2001 in poi ho cominciato ad andare da solo, e sempre più sporadicamente. E' dall'inizio di quest'anno, da Gennaio, che non metto più piede in una sala cinematografica e penso che questa situazione andrà avanti ancora per molto. Preferisco attendere qualche mese, ma almeno potermi vedere i film che voglio, in lingua originale, sul mio impianto home-theatre. Una visione sul grande schermo è sempre impagabile, ma se devo spendere anche solo 5 Euro per vedermi un film doppiato, in mezzo a gente maleducata, beh, preferisco fare come sto facendo ormai da un po'.

Pave
28-11-2004, 11.59.24
Propongo e solitamente la risposta che ricevo è "Bene, fammi sapere com'è". Allora gli dico che me lo vedrò da solo e la risposta è "Ma dài!!! È da sfigati andare al cine da soli!". La risposta che gli do? "Preferisco andarci da solo e passare per sfigato che privarmi del piacere di vedere un film che mi interessa sul grande schermo".

Se poi capita il raro caso in cui a tutti interessa un film, allora si riesce ad uscire tutti assieme. Ma se c'è un film che non mi interessa per niente, non c'è verso.

Apostolo
28-11-2004, 15.53.24
Io ho trovato col tempo una piccola compagnia di amici a cui piacciono i film. sono davvero fortunato perchè è raro... comunque la persona che preferisco con cui condividere la visione di un bel film resta mio fratello.
Andare al cinema da solo non ci ho mai provato, anche perchè, come ho detto, trovo sempre qualcuno che viene con me che non mi rovini il film..!:)
A casa invece preferisco stare da solo, in mezzo al divano, difronte al telo in cui proietto il film, e tra le 6 casse del 5.1...!!!:p :p

nageki
28-11-2004, 18.55.12
Vado sempre con mia sorella .. ergo: si vede quello che decido io :roll3:
e l'ho Donnie Darkoizzata per bene :asd:

Alukard84
28-11-2004, 20.00.26
Originally posted by nageki
Vado sempre con mia sorella .. ergo: si vede quello che decido io :roll3:
e l'ho Donnie Darkoizzata per bene :asd:

Povera la tua sorellina!:D

Alukard84
28-11-2004, 20.54.22
Io i film che vorrei vedere li propongo, ma alla fine ne discuto sempre con gli altri e si sceglie uno che sta bene a tutti! Mio zio tempo fa mi ha portato a vedere La Mala edcucation...all'uscita volevo ammazzarlo:D

Eowyn.
28-11-2004, 22.21.51
Originally posted by Kaory-Makymura
Prima del Tramonto" mentre la sala rumoreggiava ridacchiante, io versavo incredibili lacrimoni e chi avevo al fianco è rimasto innamorato dalla poesia del film (!!).
[/B]

Beata te ... il mio moroso si è addormentato (nel senso letterale del termine ... :look: ) dopo soli 20 minuti ....

Credo che per un po' detterà lui legge sulfilm da andare a vedere! :(

arcobalenotturno
29-11-2004, 10.29.20
io vado solo con la mia ragazza... per fortuna abbiamo gusti abbastanza simili...:dentone:

Kresselack
29-11-2004, 14.48.17
Ho degli amici cazzoni che non capiscono nulla di film (il loro film preferito è american pie...ci siamo capiti) quindi al cinema ci vado con un solo mio vecchio amico che ne capisce qualcosa....
la prova del 9 la faccio mercoledì sera quando ho riunito altri amici per andare a vedere Donnie Darko....vi saprò dire

Khorne
30-11-2004, 12.20.36
Trascino i miei amici, che guarderebbero pure una lavatrice che gira se glielo dico io. E non reclamano perché se no li ammazzo di botte :asd:

Berek
30-11-2004, 13.10.09
La mia ragazza non si interessa di cinema e per lei vedere un trailer è il massimo per decidere se vedere un film o no. Fortunatamente però alcune volte riesco a convincerla a vedere film che non conosce e che non avrebbe voluto vedere (tanto pago io :rolleyes: ) e a forza di ricredersi sulle mie scelte ormai sta imparando a fidarsi senza troppe difficoltà (io poi ho imparato a conoscere i generi che non le piacciono proprio per niente e quindi evito).
Nonostante tutto però ama anche film lacrimosi e cinepanettoni, ma ha anche imparato che film del genere mi rifiuto categoricamente di vederli (oltre tutto perchè, come già detto, pago io :rolleyes: ) e quindi se li vede in altri modi o comunque non con me.

Con i miei amici invece la lotta si fa più aspra perchè solitamente amano le tamarrate e i film per decerebrati e quando invece si va a vedere qualche film che interessa a me passano tutto il tempo a fare battutine (ma se le faccio io durante i film che interessano a loro s'incazzano :rolleyes: ). Siamo arrivati quindi ad un accordo, se il film è obiettivamente e dichiaratamente una stronzata lo si va a vedere il mercoledì a prezzo ridotto, se non posso sopportare di vederlo me ne sto a casa e ci vanno loro (o se lo guardano con altri mezzi) mentre se piace a tutti quanti è ammesso di andarlo a vedere quando ci pare. Qualche volta poi riesco, come per la mia ragazza, a convincerli a vedere film che non avrebbero mai visto (vuoi per il genere, vuoi per la poca pubblicità o per pregiudizi vari) e se sono fortunato piacciono anche a loro.

Intanto però domani mi sa che mi toccherà andare a vedere AVsP... speriamo che oggi sia l'ultimo giorno di proiezione :look:

NewBusterSword
30-11-2004, 15.54.01
Originally posted by Berek
e quindi se li vede in altri modi o comunque non con me
ai ai ai ai :look:

:asd:

Berek
30-11-2004, 16.12.08
Originally posted by NewBusterSword
ai ai ai ai :look:

Era riferito ai mezzi di visione o alla compagnia? :asd:

megakhann
01-12-2004, 11.22.17
Sono vittima della mia ragazza...
...sto cominciando a odiare il cinema.

Ti faccio un esempio:
Qualche annetto fà, Arcadia di Melzo.
Guerre Stellari The Phantom Menace.
Battaglia tra fed. Mercanti e Gungan.
STAVA DORMENDO!!!!

TI RENDI CONTO?

Dolby THX volume da farti risuonare le ossa in risonanza armonica e lei riesce ad addormentarsi!!!!

Non è appassionata di cinema, ha dei gusti altamente femminili e immancabilmente devo rispiegargli parti di film che non capisce.
Non è che non ci sta dentro, il fatto è che se una cosa non ti sconfinfera proprio non ti entra nella capa...

Kaory-Makymura
02-12-2004, 03.29.17
Originally posted by megakhann

TI RENDI CONTO?

Mitica :asd:

Bhe per quel che mi riguarda l'esempio più gustoso a cui penso spesso è quello di un giornalista, un critico che stimo infinitamente. Una di quelle persone che scrive maledettamente bene, uno che di cinema davvero ne capisce che conosce i piccoli festival affianco a quellio grandi, che cerca, scova, studia..

..e poi mi viene a dire che "bho, si credo d'aver visto da piccino la vecchia trilogia... quella nuova.. bho.. nn lo so, aspetta cos'è?"

:birra:

megakhann
02-12-2004, 09.33.10
Beh Kaory... non si chiamerà mica Mereghetti spero? :D

Io ne ho una copia del 2002 e giustamente da buon critico, tutto quello che è stato fatto prima del 1976 è un buon film, il resto è mondezza...

...come quella mongoloide della critica che c'era con Timperi alla rai (mi sembra..), capisco che un critico debba dare giudizi sul lato artistico dei film ma cavolo mica si possono fare sempre film come il paziente inglese... mamma che mattonata!

Da questo posso concludere che la troppa cultura a volte è un male, il tuo amico giornalista sarà sicuramente valido nel suo campo e fai benissimo a stimarlo, ma ogni tanto digli di prendere le cose come vengono... :D

J&B
02-12-2004, 12.02.26
E' sempre una battaglia.
I miei amici, non digerisco la metà dei film che propongo.
Il massimo dello sforzo per loro è andare a vedere King Artur.... :azz:

Quando c'è qualche film che mi interessa veramente, come Donnie Darko :D, vado con mio fratello, che ha gusti molto simili ai miei e che apprezza anche film che non siano blockbuster....

Il problema è che a lui non piace la fantascenza. Il suo massimo è Star Wars.
In quei casi vado da solo.
Oppure per l'animazione.
Quando ho proposto i andare a vedere La città incantata, i miei amici mi hanno riso in faccia e mio fratello mi ha detto: "se proprio non trovi nessuno..."

Poi, naturalmente, gli è piaciuto. :asd:

:birra:

Per quanto riguarda il sondaggio, avrei avuto bisogno della risposta multipla...
Ma, essendo io LO RE, ho spuntato la seconda. : ASD :

Kresselack
02-12-2004, 13.33.28
Come volevasi dimostrare...finito Donnie Darko ieri sera....2 amici mi hanno subito detto che con me al cinema ci vanno solo se i film gli scelgono loro, mentre il vecchio amico che ci capisce parecchio mi ha subito detto "veramente bello, bravo"
ho deciso che da oggi al cinema ci vado con lui e basta

Berek
02-12-2004, 13.43.40
Kresselack, te lo ridico, riduci la firma che è ENORME e FUORI REGOLAMENTO...

Kresselack
02-12-2004, 13.57.27
me lo avevi gia detto? deve essermi perso il post...cmq la edito

Berek
02-12-2004, 15.14.38
Regolamento (http://forums.multiplayer.it/announcement.php?s=&forumid=20)

Kaory-Makymura
02-12-2004, 20.10.52
Originally posted by megakhann
Beh Kaory... non si chiamerà mica Mereghetti spero? :D

Hahaha no, non si tratta di Mereghetti, anche perché ai tempi della prima trilogia lui non era già più piccino ;)

.. e poi diciamocelo, Morandini forever :asd:

NewBusterSword
02-12-2004, 22.57.44
Originally posted by J&B
Ma, essendo io LO RE, ho spuntato la seconda. : ASD :
M-I-T-I-C-O :roll3:

Kresselack
03-12-2004, 12.33.09
Regolamento (http://forums.multiplayer.it/announcement.php?s=&forumid=20)

uff, non farla pesante

Berek
03-12-2004, 13.15.01
Originally posted by Kresselack
uff, non farla pesante

Eh, non sono io ad averla pesante al firma ;)

jklITA
03-12-2004, 14.34.32
Eh, non sono io ad averla pesante al firma ;)

mi ero dimenticato di quanto quest'uomo era grande...

Kresselack
03-12-2004, 18.40.20
mi hai detto di editarla, l'ho fatto, che volevi ancora?
dalle mie parti questa si chiama "voglia di rompere"

Berek
03-12-2004, 19.20.20
Chiamala come ti pare, non mi interessa romperti le scatole ho di meglio da fare nella vita, semplicemente ti faccio presente, se non l'hai ancora capito leggendo il regolamento, che hai ancora la firma troppo grande. Sia di dimensioni in pixel che come peso in kb (tra le due gif sei attorno ai 60k).

Questo solo perchè c'è ancora gente che gira con monitor che reggono la 800x600 e modem a 56k e la tua firma, da sola, occupa quasi metà della porzione visibile di Internet Explorer.

Poi, sei liberissimo di fare come ti pare, tutto qua :birra: