PDA

Visualizza versione completa : Domestica... tegenaria....

BESTIA_kPk
27-11-2004, 02.49.48
Non ci sono foto di ragni qui -> :brr: (http://napaz.altervista.org/immagini/ragnausen_lol.jpg)
Lo so che sembra un collage fatto alla cazzo, ma non potevo lasciare le foto originali in 1600x1200, ho un 56k eh ehhhhhh
E non potevo neppure fare una cornice fatta bene per tutte stè zampette pelose...

Mannaggia a me che vado a rompergli il cazzo nel portico e in cortile :azz: e poi mi vengono in casa (http://digilander.libero.it/BrAINsTeW/vaffanculo.swf)

Se poi penso che non tolgo un po' di ragnatele di stè domestiche del piffero vicino all'angolo dove dormo... (per chi non si ricorda le mie esperienze notturne, ho il letto vicino al soffitto, a un metro e qualcosa dall'angolo delle domestiche).

Ma almeno prendessero qualche moscerino :mad: (http://digilander.libero.it/BrAINsTeW/vaffanculo.swf)

Ah tanto per fare un angolo oltre che di domestiche, anche di cultura:
http://digilander.libero.it/andypanix/Tegenaria/Tegenaria.html

PS: più ci penso più mi vien da grattarmi. Altro che ragni-ciuccia-cammelli ziocan

Elrond.
27-11-2004, 03.09.27
E tu dormi con quelle bestie orrifiche nei paraggi ? :brr:
Belle foto.
Ma la tegenaria non è fra i miei ragni preferiti. Ne ho avuta una, qualche anno fa, con un legspan di circa 6-7 cm :brr:

BESTIA_kPk
27-11-2004, 03.14.45
Originally posted by Elrond.
E tu dormi con quelle bestie orrifiche nei paraggi ? :brr:
Belle foto.
Ma la tegenaria non è fra i miei ragni preferiti. Ne ho avuta una, qualche anno fa, con un legspan di circa 6-7 cm :brr:

Bè si, sono un coglione, mi pare fosse chiaro da tempo :roll3:
Non ho la voglia di togliere quelle tele così trappolose asd

Tegenaria... stiragni che domestica...
http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=463

Che ragni hai in custodia per ora? se spaventandoli fuggono dalla casina, poi ci tornano? quello/a in foto m'è scappato oggi ziocan spero che torni (nel portico, non in casa porc...)

PS: foto rovinate ora come ora in quel collage blasfemo, quando riesco le uppo al 100% e allora sì che c'è da grattarsi asd.

Elrond.
27-11-2004, 03.26.33
Originally posted by BESTIA_kPk
Che ragni hai in custodia per ora? se spaventandoli fuggono dalla casina, poi ci tornano? quello/a in foto m'è scappato oggi ziocan spero che torni (nel portico, non in casa porc...)

Attualmente nessuno. Generalmente li catturo in estate, li tengo tutto l'inverno e poi li libero in primavera. Quest'anno mi è andata male, pochi giorni fa mi è morto un Eresus walckenaerius (http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/Erisidae/Erisidae.htm) ( ne ho avuto uno uguale lo scorso anno, come forse qualcuno ricorderà ). Peccato, si tratta d'un ragno meraviglioso ed estremamente vorace ( l'unico al quale abbia mai dato da mangiare piccoli sauri ).
Tuttavia credo che l'anno prossimo convertirò il mio interesse in un'innocua fotografia naturalistica, è da tempo che medito d'acquistare una fotocamera digitale. Allevare questi animaletti è fonte di grandi responsabilità...

Ah, la seconda domanda... Sinceramente dubito che un ragno come la tegenaria possa ritrovare la sua casina. Non si tratta d'un ragno terricolo abituato a costanti spostamenti, quindi presumo che, una volta abbandonata la casina, non vi faccia più ritorno. Ma potrei sbagliare, le mie sono solo riflessioni improvvisate. ( Forse dipende anche da quanto si sia allontanto ).

Eyegore
27-11-2004, 03.29.45
Ragno porta guadagno!:toh:

:D

Elrond.
27-11-2004, 03.31.42
Originally posted by Aigor_
Ragno porta guadagno!:toh:

Fatti un bagno nello stagno.

BESTIA_kPk
27-11-2004, 03.35.03
Attualmente nessuno. ....). Peccato, si tratta d'un ragno meraviglioso ed estremamente vorace ( l'unico al quale abbia mai dato da mangiare piccoli sauri ).
Tuttavia credo che l'anno prossimo convertirò il mio interesse in un'innocua fotografia naturalistica, è da tempo che medito d'acquistare una fotocamera digitale. Allevare questi animaletti è fonte di grandi responsabilità...

Ah, la seconda domanda... Sinceramente dubito che un ragno come la tegenaria possa ritrovare la sua casina. ..

Si che ricordo quando ne parlasti e del fatto che gli facevi la spesa praticamente...

Brutta domestica del caz, mo dove vado a ritrovarlo il fuggitivo? dannazione... s'è spostato son sicuro di almeno un mezzo metro (per noi sarebbero 10 km? asd) infilandosi dietro gli assi di legno.

PS: la fotografia naturalistica non è proprio innoqua. Basta che ti avvicini a un ragno e ne spiattelli 10 per sbaglio. Ti parte qualche flash e ne accechi altri 3mila. Un colpo di tosse/starnuto e fai strage lolol
Hai qualche suggerimento per non farli fuggire o non scassarli con luci ecc? (a me è scappato al secondo tentativo di muoverlo con un ramoscello: al primo tentativo s'è fatto fotografare un bel po', al secondo è fuggita la checca)

EDIT: ragnoportache?

LOL solo in un pezzetto del portico va cosa c'è:
http://napaz.altervista.org/immagini/ragnatele.jpg

Se portasse guadagno sarei ricco sfondato (come soldi, non come altro asd)

Elrond.
27-11-2004, 03.48.54
Hai qualche suggerimento per non farli fuggire o non scassarli con luci ecc? (a me è scappato al secondo tentativo di muoverlo con un ramoscello: al primo tentativo s'è fatto fotografare un bel po', al secondo è fuggita la checca)
La tegenaria è un ragno lucifugo, certamente non gli ha fatto piacere essere fotografato ! Hai provato ad offrirgli una copia del catalogo con le sue foto ? :D
Poi non ho ben capito... Hai cercato di spostare il ragno con un ramoscello ? Poverello, i ragni non sopportano queste cose :D Piuttosto, per quanto riguarda i ragni che abitano ragnetele ad imbuto, è possibile farli uscire allo scoperto simulando i movimenti d'un insetto sulla tela con un ramoscello flessibile: forse anche tu avrai sperimentato il metodo, non si deve essere "esperti" del settore per capirlo. L'abilità necessaria la si acquisisce con il tempo; i ragni basano tutto sul tatto, e scappano ( o si rintanano ) se credono che i movimenti siano provocati da una creatura troppo grossa.
Per farli venire allo scoperto esiste anche il metodo brutale < morte e distruzione per tutto, cercando di non uccidere anche il ragno >, ma lo sconsiglio.

BESTIA_kPk
27-11-2004, 03.55.37
La tegenaria è un ragno lucifugo, certamente non gli ha fatto piacere essere fotografato ! Hai provato ad offrirgli una copia del catalogo con le sue foto ? :D
Poi non ho ben capito... Hai cercato di spostare il ragno con un ramoscello ? Poverello, i ragni non sopportano queste cose :D Piuttosto, per quanto riguarda i ragni che abitano ragnetele ad imbuto, è possibile farli uscire allo scoperto simulando i movimenti d'un insetto sulla tela con un ramoscello flessibile: forse anche tu avrai sperimentato il metodo, non si deve essere "esperti" del settore per capirlo. L'abilità necessaria la si acquisisce con il tempo; i ragni basano tutto sul tatto, e scappano ( o si rintanano ) se credono che i movimenti siano provocati da una creatura troppo grossa.
Per farli venire allo scoperto esiste anche il metodo brutale < morte e distruzione per tutto, cercando di non uccidere anche il ragno >, ma lo sconsiglio.

Di flash ne ho sparati 3 soltanto, sapevo che avrebbero rovinato le foto e difatti ho evitato di ripetere.

La luce che vedi nelle foto è di due tipi: neon blu oppure lampadina gialla. Ero a un 7-8 cm con la digitale dal cono...

La prima volta che ho usato il ramoscello gli ho sfiorato una zampina e s'è spostato così come si vede nelle foto dove è esposto.
La seconda volta s'è spaventato (anche perchè fuori dalla tana non c'era più la coolpix piccina ma la canon col tele che lo puntava :roll3: )

L'idea di ingolosirlo con qualcosa m'è venuta ma ero stupidamente avventato. Ho fatto tutto di fretta mentre bastava andarci cauto e non avrei perso altre chance di foto.

Proverò a muovere appena la tela :D distruggerla è fuori discussione. A parte il rispetto del suo operato, il ragno scapparebbe in giro, e per quanto lento sarebbe impossibile fotografarlo con delle macro...

Elrond.
27-11-2004, 04.03.10
Certo, se riuscissi anche a trovare un insetto ( vivo e delle dimensioni adatte ) da "depositare" sulla tela, non solo attireresti il ragno, ma potresti anche fotografare una bella scena di caccia.

Ti faccio omaggio d'un passo di Silvio Pellico, in tema con il thread:

Vedendo sì di rado creature umane, diedi retta ad alcune formiche che venivano sulla mia finestra, le cibai sontuosamente, quelle andarono a chiamare un esercito di compagne, e la finestra fu piena di siffatti animali. Diedi parimente retta ad un bel ragno che tappezzava una delle mie pareti. Cibai questo con moscerini e zanzare, e mi si amicò sino a venirmi sul letto e sulla mano e prendere la preda dalle mie dita.
[...]
Da pochi giorni quel caro ragno di cui parlai, era, non so per qual motivo, emigrato; ma io diceva: "Chi sa che non si ricordi di me e non ritorni? Ed or che me ne vado, ritornerà forse, e troverà la prigione vota, o se vi sarà qualch'altro ospite, potrebbe essere un nemico de' ragni, e raschiar giù colla pantofola quella bella tela, e schiacciare la povera bestia!

New_Alumir
27-11-2004, 10.57.51
bellissima:D :birra: :D

fppiccolo
27-11-2004, 11.04.38
gz e...ammazza la domestica và o sarà lei a fare stragi!

Funny
27-11-2004, 11.43.32
mai provato con un' accendino ? :dentone:
le ragnatele bruciano velocemente.

Scarpetta10
27-11-2004, 12.19.16
Si è il miglior modo!

SnorriSturluson
27-11-2004, 18.28.21
Certo, se riuscissi anche a trovare un insetto ( vivo e delle dimensioni adatte ) da "depositare" sulla tela, non solo attireresti il ragno, ma potresti anche fotografare una bella scena di caccia.

Anche una scheggetta di legno potrebbe servire allo scopo. Purtroppo il ragno sarebbe alquanto contrariato dopo aver capito cos'è.

BESTIA_kPk
27-11-2004, 23.42.05
Originally posted by Funny
mai provato con un' accendino ? :dentone:
le ragnatele bruciano velocemente.

Se la domestica legge il tuo reply, aspettati una sua amica... si chiama "scolopendra cingulata" :asd:

Non è tornato il ragno :|
Andrò a cercare altri amici ad 8 zampe :rulez:

Funny
27-11-2004, 23.54.20
Se la domestica legge il tuo reply, aspettati una sua amica... si chiama "scolopendra cingulata" :asd:

Non è tornato il ragno :|
Andrò a cercare altri amici ad 8 zampe :rulez:

:mumble
allora vai di lanciafiamme cosi bruci pure la domestica e le sue amiche. :P

BESTIA_kPk
28-11-2004, 00.23.13
Originally posted by Funny
:mumble
allora vai di lanciafiamme cosi bruci pure la domestica e le sue amiche. :P

La cingulata il lanciafiamme lo usa come aerosol :brr:

Scarpetta10
28-11-2004, 10.18.38
Sarebbe fantastico... se ci riesci il video lo devi assolutamente postare... certo siamo un po sadici... e questo non va bene!

Matt
28-11-2004, 10.51.20
L'unico rimedio: IL FUOCO :asd:

Scherzo...anche se ho una evidente aracnofobia ho avuto il coraggio di leggermi tutto l'articolo, e sopratutto guardare tutte le foto :D

Grazie a dio a casa mia non si sono mai presentati :niente!:

A propisito di animali, esiste un "alberto" di tutte le specie animali con tutti i suoi rami? per curiosità :D

Scarpetta10
28-11-2004, 13.12.49
Certo che esiste... in qualsiasi libro di medicina avanzata!

Ps: anch'io soffro di aracnofobia!

X3N0M
28-11-2004, 20.47.59
Originally posted by SnorriSturluson
Anche una scheggetta di legno potrebbe servire allo scopo. Purtroppo il ragno sarebbe alquanto contrariato dopo aver capito cos'è.

i ragni vengono attirati solo da un'insetto intrappolato in movimento... una scheggia non si muove e quindi il ragno nemmeno sa che c'è :asd:

sharkone
28-11-2004, 20.58.54
:| ma che roba ti gira in casa?

forse sarà il clima terronico ma io son stato abituato solo ai ragnetti....e se proprio erano ragni erano grandi...ma sottili sottili sottili

poi qualcosina in campagna aperta, tra uliveti e vigneti...e qui ci scappa l'aneddoto.

durante una vendemmia abbiamo fatto una corsa in un vigneto di mio nonno...ognuno con la propria corsia. arrivato ad una curva a gomito a velocità abbastanza elevata mi sono ritrovato davanti una ragnatela enorme con al centro un MOSTRO nero:D

per fortuna ho avuto il riflesso di buttarmi per terra...altrimenti...........non ci voglio pensare

SnorriSturluson
28-11-2004, 22.10.37
Originally posted by X3N0M
i ragni vengono attirati solo da un'insetto intrappolato in movimento... una scheggia non si muove e quindi il ragno nemmeno sa che c'è :asd:

Mi ero dimenticato che qua c'è un vento fortissimo in marzo-aprile... ma comunque, perché ci cascava sempre? Un ragno idiota?

BESTIA_kPk
28-11-2004, 22.43.35
Originally posted by sharkone
:| ma che roba ti gira in casa?

...durante una vendemmia abbiamo fatto una corsa in un vigneto di mio nonno...ognuno con la propria corsia. arrivato ad una curva a gomito a velocità abbastanza elevata mi sono ritrovato davanti una ragnatela enorme con al centro un MOSTRO nero:D

per fortuna ho avuto il riflesso di buttarmi per terra...altrimenti...........non ci voglio pensare

Bè ma tu in casa non hai qualche insetto o animale esotico? accipicchiolina almeno un alligatore o un cucusbeo...

Invece di buttarti a terra aprivi la bocca e così non rovinavi a terra saltando addirittura la merenda.

Xenom, i ragni escono anche se entra una scheggia nella tela.
Che poi non la mangino è altro conto.

Se un uomo si mette a pescare, non tira su l'amo anche se sotto c'è uno scarpone?
Il ragno a distanza non vede la scheggia.
Il pescatore non vede sott'acqua la scarpa.
Però entrambi tirano. Cioè.

sharkone
28-11-2004, 22.47.27
Bè ma tu in casa non hai qualche insetto o animale esotico? accipicchiolina almeno un alligatore o un cucusbeo...

al mare tante formiche

per il resto 5 conigli, 1 cane, 1 criceto, una 20 di pappagallini

per la merenda hai ragione, pero' tra una saltellata e l'altra avevo miliardi di chicchi di uva avanti a me:D

X3N0M
29-11-2004, 14.22.35
eh no, scusate ma vi contraddico. il ragno sente le vibrazioni della tela. se si avvicina alla scheggia è perchè in qualche modo si muove, probabilmente dal fatto che:

appena l'appoggi muovi la tela, il ragno esce.
se la tela non si muove +, il ragno non riesce a localizzare la preda e se ne torna buono.
se la scheggia si muove ancora, il ragno si avvicina di +... lo so anche perchè provai :D
se per esempio ci butti sulla tela una mosca morta, il ragno non se la mangia e nemmeno sa che c'è (prchè non si avvicina nemmeno).

mVm
29-11-2004, 15.55.27
Le tue foto Bestia sono sempre più... bestiali :D
Conosco bene quei ragni lì: da piccoletti, io e mio fratello, dovemmo ospitare forzatamente, nella nostra camera, la di noi sorella a causa di uno di quegli aracnidi che s'era invitato nella sua, di camera. Se ne andò, ma il ragno molto prima, due o tre mesi dopo.

Spero di farti una cosa gradita, segnalando questo (http://www.lucianabartolini.net/) sito, se già non lo conoscevi.
Io l'ho usato un paio di volte per scacciare una collega appiccicaticcia: funziona! :asd:

Lamer.
29-11-2004, 16.03.08
Escono dalle fottute pareti !!! :brr: :brr:
-Dai, in questo 3d ancora nn l'ha detto nessuno... :asd:

Ma, toglietemi una curiosità, voi li allevate/collezionate i ragni, o fanno tutto da soli?

Io ho un pò la fobia di queste schifezzine piccole (il che comprende anche cimici, insettini, farfalline attirate dalla luce, e chi più ne ha più ne metta. Cerco di vincere la mia fobia eliminandone il più possibile...

SnorriSturluson
29-11-2004, 17.07.19

Invece di buttarti a terra aprivi la bocca e così non rovinavi a terra saltando addirittura la merenda.

Xenom, i ragni escono anche se entra una scheggia nella tela.
Che poi non la mangino è altro conto.

Se un uomo si mette a pescare, non tira su l'amo anche se sotto c'è uno scarpone?
Il ragno a distanza non vede la scheggia.
Il pescatore non vede sott'acqua la scarpa.
Però entrambi tirano. Cioè.

Ah, stavo già compatendo quel povero ragno per la sua idiozia :dentone:

megakhann
29-11-2004, 17.10.08
Se abitavi in australia rischiavi di beccarti uno di sti cosi...
E' talmente grosso che si mette seduto per azzannarti... :D

Culone grasso (http://perso.wanadoo.fr/jean-marc.birat/Atrax.JPG)

megakhann
29-11-2004, 17.14.06
Oppure in alternativa, al posto di un chiuaua puoi comprarti sto coso e poi lo fai vedere alla domestica, giusto per vedere che effetto gli fa...

Conta che con zampe distese è 30cm.

Super culone grasso (http://utenti.lycos.it/jordanback/hpbimg/THERAPHOSA-BLONDI.JPG)

BESTIA_kPk
29-11-2004, 21.22.17
Oh le ultime zampette costano troppo, ad ogni pasto ti fottono un cane o un gatto... naaa meglio piccoli ma velenosi (che so, una vedova nera :red: )

Scarpetta10
01-12-2004, 21.02.46
Perchè non un ragno killer!