PDA

Visualizza versione completa : The Incredibles

TanZeN
27-11-2004, 02.31.09
Visto stasera, molto bello.

Pixar ogni anno si riconferma, è incredibile come mettano la tecnica al servizio del divertimento e dell'azione pura. Alcuni passaggi sono tecnicamente eccezionali, il film è godibilissimo, pieno di humor senza nessuna citazione e con alcuni combattimenti molto spettacolari.

Way to go :)

Kaory-Makymura
27-11-2004, 12.31.46
La mia l'ho detta qui:

http://cinema.multiplayer.it/articolo.php?id=11784

:birra: :D

nageki
27-11-2004, 13.52.58
vado a vederlo tra un paio di ore :D

The El-Dox
27-11-2004, 13.58.43
Lo eviterò kon kura, perlomeno al cinema, forse me lo faccio portare in groppa. :look:
Mi fanno VOMITARE i film della Pixar :asd:

nageki
27-11-2004, 21.11.22
E' decisamente molto carino, come del resto tutti i film della Pixar :D

sauron82
27-11-2004, 21.54.24
Originally posted by nageki
E' decisamente molto carino, come del resto tutti i film della Pixar :D

E mi raccomando: tutti attenti a mettervi i mantelli.

Kaory-Makymura
28-11-2004, 00.56.10
Originally posted by sauron82
E mi raccomando: tutti attenti a mettervi i mantelli.

Per carità... niente mantellina!!! :asd:

vi ricordate Dinaguy? Bel ragazzo, dolce con i bambini..

NewBusterSword
28-11-2004, 01.33.29
Originally posted by TanZeN
senza nessuna citazione
be oddio ... :asd:

New_Alumir
28-11-2004, 09.49.39
Originally posted by The El-DoX
Lo eviterò kon kura, perlomeno al cinema, forse me lo faccio portare in groppa. :look:
Mi fanno VOMITARE i film della Pixar :asd:

STRAQUOTISSIMO!

preferisco una martellata nelle palle:toh:

destino
28-11-2004, 10.04.44
questo è uno dei film da vedere assolutamente al cinema, nn c'e altro da commentare :D

sauron82
28-11-2004, 10.25.21
Purtroppo per chi odia la pixar mi tocca dirvi che The Incredibles è molto diverso dagli altri film in cg che lo hanno preceduto. E comunque è pur sempre un cartoon.

grifis
28-11-2004, 13.32.08
Se almeno dicessero il perché li fanno vomitare.:rolleyes:

New_Alumir
28-11-2004, 13.57.29
Originally posted by grifis
Se almeno dicessero il perché li fanno vomitare.:rolleyes:

xckè odio le cose fatte in CG, figuriamoci un fil intero fatto in CG:vomit:

sauron82
28-11-2004, 14.08.52
Originally posted by New_Alumir

E se queste cose fatte in cg hanno una bella trama, a tratti pure geniale?

TanZeN
28-11-2004, 14.25.37
Dategli una chance, anche se non vi piaccioni i cg.

In the Incredibles sono stati fatti avanti passi da gigante :)

Kurjak
28-11-2004, 14.31.51
semplicemente fantastico!!!

il migliore è Flash!!! :D

Alex64
28-11-2004, 20.24.52
Carino e divertente, un po' palloso a tratti. Nemo e Monster & Co per me stanno avanti però. Nemo sicuramente :)

Ma quant'è ganza Amanda Liar :D

Matt
28-11-2004, 23.27.32
Può piacere o non piacere...

...ma solo per la parte tecnica-scenografica merita un grandissimo :hail:, qua si è toccato uno dei più alti livelli di computer grafica mai visto, IHMO, negli ultimi anni.

fppiccolo
29-11-2004, 11.16.27
bello e da avere in dvd e poi...Flash :metal: :metal:

palka
29-11-2004, 12.54.15
questo film rulla in maniera incontrollabile ed incontrastabile.

peccato solo per l'agnello riNbalzello che è una caCata di proporzioni devastanti :asd:

Lord_Talismano
29-11-2004, 17.49.02
Originally posted by Matt
Può piacere o non piacere...

...ma solo per la parte tecnica-scenografica merita un grandissimo :hail:, qua si è toccato uno dei più alti livelli di computer grafica mai visto, IHMO, negli ultimi anni.

allora sky captain ecc. che cos'è? roba extraterrestre? sia l'acqua che la jungla stanno su un'altro livello, per non parlare del resto... poi è ovvio che nons i possono fare paragoni perchè hanno 2 scopio diversi come film però queste due cose qui sono estemporanee alla trama e al fine del film.

cmq. Ganzo

Kurjak
29-11-2004, 19.08.30
Originally posted by fppiccolo
bello e da avere in dvd e poi...Flash :metal: :metal:

ti prometto che andrò lento... vincerò di tanto così... :D

Jinhio
29-11-2004, 19.17.10
Originally posted by New_Alumir

che intelligente motivazione

Hob Gadling
30-11-2004, 16.27.37
Originally posted by palka
questo film rulla in maniera incontrollabile ed incontrastabile.

peccato solo per l'agnello riNbalzello che è una caCata di proporzioni devastanti Ti quoto su ogni fronte. :D

Gli incredibili: spettacolo puro. Più azione, meno gag e sentimentalismi di Nemo; la trama è piuttosto sempliciona, e i clichè del genere sono rispettati quasi tutti, ma non delude affatto. Anzi, l'impressione è che la Pixar ogni anno abbia qualcosa da dire per migliorarsi.
L'aspetto visivo è semplicemente devastante: i capelli di Violetta, le pagine dei libri asciugate al phon, e ovviamente, le scene nella giungla e sull'acqua. Flash che corre a manetta nella giungla e sul pelo dell'acqua è semplicemente sensazionale.
Così come Siberius che surfa sul ghiaccio, peccato che abbia avuto così poca visibilità.
Piccola pecca: il doppiaggio della Morante. Per me resta una delle attrici più belle e sensuali del panorama cinematografico italiano, ma nel doppiaggio risaltano troppo i suoi piccoli difetti di pronuncia. Peccato.

Il giudizio globale, cmq, è assolutamente positivo. Minimo me lo vedo un'altra volta al cinema. :)

L'agnello riNbalzello (asd): ma che è??? :doubt:
Knick Knack, il corto che precedeva Nemo, era mille volte meglio...

Kurjak
30-11-2004, 18.59.30
vabbè ma i corti iniziali sono "omaggio"... si prende quel che viene... :D

Kaory-Makymura
30-11-2004, 22.28.07
Originally posted by Hob Gadling

Vuoi mettere on l'impareggiabile "For the Birds"? ;)

Azazil
01-12-2004, 22.36.31
Originally posted by Lord_Talismano
allora ..

Leggi i Pm .... :D ciao

Kiara
02-12-2004, 01.45.32
Originally posted by Kaory-Makymura
Vuoi mettere on l'impareggiabile "For the Birds"? ;)

http://www.pixar.com/shorts/ftb/images/landing_1.jpg

:metal:

nageki
02-12-2004, 03.12.13
Originally posted by Alex64
Carino e divertente, un po' palloso a tratti. Nemo e Monster & Co per me stanno avanti però. Nemo sicuramente :)

Ma quant'è ganza Amanda Liar :D

Concordo. E' senza dubbio stupefacente a livello grafico, ma la storia non mi ha entusiasmata più di tanto .... ci sono alcuni punti un pò pallosi imho. Monsters & Co e Nemo mi sono piaciuti di più. Ma per il resto niente da dire, la realizzazione grafica mi ha lasciata a bocca aperta :)

Peccato mi sia persa l'agnello rimbalzello, volevo vederlo anche io ma sono arrivata tardi al cinema :asd:

grifis
02-12-2004, 13.12.24
Come nageki: bello gli incredibili, ma nemo e monster&co mi sono piaciuti di più. Nemo, in particolare, mi ha fatto più ridere de "gli incredibili".

Disarm
03-12-2004, 11.40.01
Piccola pecca: il doppiaggio della Morante. Per me resta una delle attrici più belle e sensuali del panorama cinematografico italiano, ma nel doppiaggio risaltano troppo i suoi piccoli difetti di pronuncia. Peccato.
A me non è dispiaciuto affatto, la voce si adattava molto al ruolo di mogliettina della provincia americana... certo che rispetto alla Edna/Lear siamo su un livello decisamente più basso.

Piuttosto non mi ispira il film che uscirà l'anno prossimo... :mumble

palka
03-12-2004, 14.57.08
Originally posted by nageki
Peccato mi sia persa l'agnello riNbalzello, volevo vederlo anche io ma sono arrivata tardi al cinema :asd: :azz:

JEDI
03-12-2004, 17.54.48
Originally posted by palka
:azz:

In effetti è veramente osceno, speravo terminasse con la prima tosata del soggetto in questione, invece nisba :(

Bantal
04-12-2004, 00.14.06
Ti quoto su ogni fronte. :D

Gli incredibili: spettacolo puro. Più azione, meno gag e sentimentalismi di Nemo; la trama è piuttosto sempliciona, e i clichè del genere sono rispettati quasi tutti, ma non delude affatto. Anzi, l'impressione è che la Pixar ogni anno abbia qualcosa da dire per migliorarsi.
L'aspetto visivo è semplicemente devastante: i capelli di Violetta, le pagine dei libri asciugate al phon, e ovviamente, le scene nella giungla e sull'acqua. Flash che corre a manetta nella giungla e sul pelo dell'acqua è semplicemente sensazionale.
Così come Siberius che surfa sul ghiaccio, peccato che abbia avuto così poca visibilità.

Il giudizio globale, cmq, è assolutamente positivo. Minimo me lo vedo un'altra volta al cinema. :)

Sono d'accordo con te su tutto in particolare sul doppiaggio della morante: quella esse tipicamente italiana non ci azzeccava un cappero con l'atmosfera usa
Comunque bellissimo tutto il resto per niente palloso

Jinhio
05-12-2004, 02.18.08
visto poco

tecnicamente devastante e molto diverso dal precendente
Nemo era un tripudio di colori, qui invece abbiamo una gamma più ristretta di ma realizzata in maniera magistrali. menziono in particolare l'acqua, semplicemente perfetta, e le animanzioni di elatigirl. capisco come mai ci abbimo messo anche più di tre giorni a renderizzare un singolo fotogramma......

l'atmosfera anni 50-60, poi, è resa in maniera perfetta sia come immagine che come musiche, molto mission impossible telefilm

trama meno efficace di nemo, secondo me, ma cmq ricca di trovate geniali. se vogliamo trovargli un difetto è un po lento nella prima parte.

edna è favolosa, un mito.

un altro appunto. la scena del treno e l'androide sono uguali a quelle di spiderman (treno e octopus)..... chi ha copiato chi?
ovviamente so che octopus c'è da più tempo, solo non essendo un fan dell'uomo ragno, non so se la trasposizione cinematografica del dottore sial fedele al fumetto (esteticamente parlando)...
fermare treni sembra sia una moda tra i supereroi

FOXHOUND
05-12-2004, 11.47.03
Originally posted by Jinhio
un altro appunto. la scena del treno e l'androide sono uguali a quelle di spiderman (treno e octopus)..... chi ha copiato chi?
ovviamente so che octopus c'è da più tempo, solo non essendo un fan dell'uomo ragno, non so se la trasposizione cinematografica del dottore sial fedele al fumetto (esteticamente parlando)...
fermare treni sembra sia una moda tra i supereroi

bellissima la scena...

a me è piaciuto più di nemo...un po' diverso...

meno sequenze strappalacrime, più azione...più divertimento...e finalmente degli uomini!

Asterix_75
05-12-2004, 13.03.59
lollosissimo ... :D

la giungla sull'isola sembra vera.

messo nell'elenco dei DVD da prendere.

Kurjak
05-12-2004, 13.39.48
Originally posted by Bantal
Sono d'accordo con te su tutto in particolare sul doppiaggio della morante: quella esse tipicamente italiana non ci azzeccava un cappero con l'atmosfera usa
Comunque bellissimo tutto il resto per niente palloso

:rolleyes: oddio, qua vogliamo proprio spaccare il capello... devo dire anzi che rivedendolo una seconda volta non mi è affatto dispaciuta la sua voce

Telespalla
05-12-2004, 14.05.08
Io mi sono pisciato addosso dalle risate!
Sicuramente uno dei film in cg più belli che abbia mai visto ( a parte la storia un po scontata ) .
Ed ora aspett cars... ( trailer prima del film ) ...PAURA !!!! Bwahahahahha :D

Seeeee ya!

billygoat
05-12-2004, 14.37.37
adoro i film della pixar... :metal:

devo andare a vedere questo! :metal:

the_log
05-12-2004, 17.25.56
Io non sono rimasto molto entusiasta di molte scelte.
A partire dall'impostazione fotorealistica del mondo, è vero certe scene sono spettacolari e paiono reali, ma mancano di quell'atmosfera cartoonesca di altri prodotti GC ( anche pixar ). Infatti alla fine piu' che un cartoon sembra a tratti un lungometraggio a pupazzi come thunderbirds o, se preferite, galline in fuga.
Anche le premesse e la trama sono molto più da film d'azione che da toon, in teoria il tutto sarebbe potuto essere prodotto con attori alla x-man. Già l'idea di base è distantissima da quella piccola follia creativa che e' Monster & Co.
Alla fine godibile azione, buono sfruttamento di moltissi canoni di genere, trama elaborata e ben strutturata. Inizio lento ( troppo ) e crescendo adrenalinico.
Pero' manca quella sensazione di immergersi in un mondo fantastico e distante, "magico e unico" come accade da toy story a nemo. E il tutto alla fine sembra una puntata 0 di qualche serie, fatta per introdurre i personaggi.

Strasbuli
05-12-2004, 20.03.41
Visto poco fà.

Tecnicamente favoloso e molto divertente. le sequenze finali dove viene distrutto il robot sono qualcosa di assurdo per gli occhi! Un'applauso alla pixar!Monster's inc rimane un gradino più sù, ma anche questo rulla!

E poi flash è un mito. Ed anche il suo fratellino non è da meno! :D

Ma chi owna tutti è il bambino sul triciclo! Un duro! :roll3:

MaGiKLauDe
06-12-2004, 11.05.22
Curiosità: chi sono i due vecchietti che alla fine , al ritorno dei suoer, elogiano il ritorno della "vecchia scuola"? A me, uno dei due è sembrato Stan Lee...

AddePa
09-12-2004, 11.49.55
Mi dispiace x voi....

http://www.iranactor.com/foreigner/images/films/2003/Finding%20Nemo/Finding%20Nemo-3.jpg <----- ma lei owna TUTTI :metal:

Kiara
09-12-2004, 23.55.14
la pixar non delude mai.
Devo dire che con Alla Ricerca Di Nemo ho riso di più,ma The Incredibles merita.Merita dal punto di vista della grafica,della cura nella ricostruzione degli ambienti anni '50,nelle espressioni dei personaggi etc etc.Ma credo,sinceramente,che ormai i prodotti natalizi marcati Pixar siano diretti ad un pubblico molto più adulto rispetto allo standard degli anni precedenti.
Sono capolavori dell'animazione.Anche la trama è più sofisticata e complessa rispetto ad un semplice film per bambini.

comunque l'agnello rimbalzello rulla una cifra.:metal:

Kiara
09-12-2004, 23.57.12
Originally posted by MaGiKLauDe
Curiosità: chi sono i due vecchietti che alla fine , al ritorno dei suoer, elogiano il ritorno della "vecchia scuola"? A me, uno dei due è sembrato Stan Lee...

sì anche io ho rosicato di non aver colto la citazione fra le righe.Sono stata l'unica nel gruppo ad aver capito che c'era un riferimento a qualcosa.C'ho troppo aspettativa per me stessa.
:dentone:

follettomalefico
11-12-2004, 13.54.39
Knick Knack peraltro era uno dei primissimi corti della pixar, riproposto sucessivamente. Infatti a livello 'tecnico' non è questa gran perla per il periodo in cui è stato proposto. Se non erro, risale al periodo di Toy Story.

Non commento altro perchè cmq è stato un gran film, e avete già detto tutto.

Non sto però a fare parallelismi fra questo e i vecchi film pixar... perchè cmq son tutti magistrali... e c'entrano molto i gusti personali. Ad es io trovo Monsters ancora imbattuto, mentre Nemo forse lo pongo in terza posizione nonostante tutto perchè... er... non mi piacciono i pesci come personaggi HEHEHEHEHEH :D

Asterix_75
11-12-2004, 14.30.50
Originally posted by MaGiKLauDe

è una settimana che me lo chiedo ... qualcuno ha qualche idea?

Berek
13-12-2004, 17.19.06
Visto sabato a Milano, m'è piaciuto un sacco. L'agnello rimbalzello invece è il primo corto della Pixar a farmi letteralmente :vomit:

jklITA
13-12-2004, 17.29.50
nn vi sembra palese quanto questo film si rifaccia ampiamente a watchman, il capolavoro di alan moore? supereroi che sanno fare solo i supereroi, che nn sanno stare lontano da azioni eroiche, da salvataggi mondiali spettacolari, dalla loro filosofia da eroe. certo, la pixar ci ha giocato molto sopra, ma le somiglianze con l'opera di moore ci sono.

Fabio
18-12-2004, 21.21.10
Visto finalmente stasera, in lingua originale (grazie ai provvidi DVD Screener che arrivano nel momento del bisogno... :D).

Il miglior Pixar mai realizzato, come storia, stile, personaggi e via dicendo. A Marzo/Aprile l'acquisto del DVD sarà obbligatorio. Unico neo: Jason Lee come cattivo è poco credibile, avrebbero potuto scegliere un attore/voce migliore.

Hob Gadling
19-12-2004, 15.36.39
Originally posted by follettomalefico
Non sto però a fare parallelismi fra questo e i vecchi film pixar... perchè cmq son tutti magistrali... e c'entrano molto i gusti personali. Ad es io trovo Monsters ancora imbattuto, mentre Nemo forse lo pongo in terza posizione Mi trovi d'accordo. :)

The incredibles io l'ho preferito a Nemo, ma Monsters e co. forse li batte tutti. :)

Kiara
20-12-2004, 14.08.49
ma son l'unica a cui è piaciutissimo A Bug'S Life???pixar anche quello o sbaglio?

JEDI
20-12-2004, 14.43.33
Originally posted by Kiara
ma son l'unica a cui è piaciutissimo A Bug'S Life???pixar anche quello o sbaglio?

Non sbagli, e trattasi di filmone.

Thor
15-03-2005, 15.24.12
Riuppo il topic in quanto ho acquistato il dvd e me lo sono visto per benino.

Splendido, veramente bello.

L'unica pecca è la voce di Elastigirl, che mi ha letteralmente fatto cacare. A proposito chi è che la doppiava?

E' Amanda Lear a doppiare Edna?

Uno di questi giorni proverò a vederlo in Inglese.

Da vedere assolutamente nel 2° disco Jak Jak Attack

Fabio
15-03-2005, 15.39.26
Originally posted by Thor67
L'unica pecca è la voce di Elastigirl, che mi ha letteralmente fatto cacare. A proposito chi è che la doppiava?

Laura Morante. :tsk:

E' Amanda Lear a doppiare Edna?

Sì, purtroppo. :tsk:

Thor
15-03-2005, 15.58.40
Originally posted by Bill
Laura Morante. :tsk:

Laura Morante, eh? COn quella esscie assurda......... :tsk:

No dai, Amanda Lear mi ha fatto spaccare in due dalle risate. :asd:

:birra:

Kurjak
15-03-2005, 19.39.00
Amanda Lear doppiatrice è stata una fortuna per quel cartone... e personalmente non mi ha dato nessun fastidio il doppiaggio della Morante

Eowyn.
15-03-2005, 22.26.08
La Morante mi ha fatto cadere le braccia, ma la Lear è MI-TI-CA!! :asd:

JEDI
16-03-2005, 11.43.09
Originally posted by Bill

Non rompere i coglioni. E' il primo caso nella storia in cui un doppiaggio aggiunge personalità ad un personagigo :asd:

Fabio
16-03-2005, 11.47.41
Originally posted by JEDI
Non rompere i coglioni. E' il primo caso nella storia in cui un doppiaggio aggiunge personalità ad un personaggio :asd:

Poco importa. Sempre di doppiaggio si tratta...

Thor
18-03-2005, 12.12.47
Originally posted by JEDI
Non rompere i coglioni. E' il primo caso nella storia in cui un doppiaggio aggiunge personalità ad un personagigo :asd:

:asd:

:approved

alcoolwarriors
22-03-2005, 16.29.34
Originally posted by Kaory-Makymura
La mia l'ho detta qui:
http://cinema.multiplayer.it/articolo.php?id=11784

la Edna Mode interpretata da Amanda Lear è imperdibile.

vero, è decisamente la cosa che più mi è rimasta del film, indipendentemente da cosa ne possa pensare il mio amico di cervia... :asd:

Fabio
22-03-2005, 17.37.40
Originally posted by alcoolwarriors
vero, è decisamente la cosa che più mi è rimasta del film, indipendentemente da cosa ne possa pensare il mio amico di cervia... :asd:

Io non sono tuo amico... :asd: :asd:

E comunque, dopo averlo rivisto in originale per la quinta volta l'altro giorno, continuo a dire che il doppiaggio di Edna Mode, a cui ha dato la voce lo stesso regista nella versione originale, è perfetto. :)

samgamgee
22-03-2005, 17.46.26
Originally posted by jklITA
nn vi sembra palese quanto questo film si rifaccia ampiamente a watchman, il capolavoro di alan moore? supereroi che sanno fare solo i supereroi, che nn sanno stare lontano da azioni eroiche, da salvataggi mondiali spettacolari, dalla loro filosofia da eroe. certo, la pixar ci ha giocato molto sopra, ma le somiglianze con l'opera di moore ci sono.

Mah, solo il parallelismo legge-anti-eroi-in-costume e Keen Act '77. Per il resto mi sembra che se parallelismo voleva esserci, è stato completamente stravolto :)

jklITA
22-03-2005, 19.11.32
a me è sembrato un omaggio intelligente, che è partito proprio da chi stima quell'opera. e ovvio poi che il film discorda o che è volutamente plasmato in maniera diversa.

Eowyn.
23-03-2005, 23.27.14
Originally posted by jklITA

Sei tornato!!!! :kiss: