PDA

Visualizza versione completa : L'universo? nient'altro ke finzione

AddePa
25-11-2004, 10.43.19
http://news2000.libero.it/internetlife/ilw138.html

e allora mi kiedo...x ipotesi...nn ci può essere qualcun'altro + grande di noi ke gestisce le nostre vite con un mouse e tanta fantasia? e magari a sua volta gestito da uno ancora + grande?
e magari il nostro mondo è contenuto in qualke biglia appesa al collo di un gatto e ciò ke vediamo al di fuori della terra è stampato su qualke cartoncino...e a noi sembra chissa kè...nn lo sapremo mai.........penso...

shottolo
25-11-2004, 10.49.31
The Hitch-Hiker's Guide to the Galaxy, by Douglas Adams
chiedi un pò ai topi :)

Gi01
25-11-2004, 11.16.29
A parte che per una volta sono io a dire :old:, il numero di teorie in merito si spreca.
Universi concentrici, paralleli, matrix, sogni...

Lamer.
25-11-2004, 11.24.45
Quindi, se fosse una roba virtuale, come sarebbe possibile rendersene conto, e uscirne?

krolizard
25-11-2004, 11.28.08
Di sicuro hanno usato Terragen per fare lo sky-box e l'UED per creare l'ambiente ma non so per certo se abbiano usato Lightwave, Maya o 3DSmax per creare le Static Meshes.
Gli emitters son di un realismo sconcertante e finalmente hanno risolto quel bug che non faceva funzionare gli shaders del mapcube sui riflessi dell'acqua in multiplayer.
cmq speriamo che esca presto una patch. :sisi:

Mach 1
25-11-2004, 12.09.42
Originally posted by krolizard
Di sicuro hanno usato Terragen per fare lo sky-box e l'UED per creare l'ambiente ma non so per certo se abbiano usato Lightwave, Maya o 3DSmax per creare le Static Meshes.
Gli emitters son di un realismo sconcertante e finalmente hanno risolto quel bug che non faceva funzionare gli shaders del mapcube sui riflessi dell'acqua in multiplayer.
cmq speriamo che esca presto una patch. :sisi:

speriamo che con la prossima patch non eliminino la compenetrazione di poligoni tra uomini e donne. :D

ding
25-11-2004, 12.15.40
se fosse una simulazione... perché ciò? e sopratutto... com'è possibile che sia uscita una teoria del genere? rischierebbe il crollo del sistema... non è fattibile che esca un discorso del genere pubblicamente... una mente logica (pc) non accetterebbe una minaccia diretta al suo programma, unico scopo di vita...

ergo non è vero .... spero :look: ....

krolizard
25-11-2004, 12.24.09
Originally posted by ding
se fosse una simulazione... perché ciò? e sopratutto... com'è possibile che sia uscita una teoria del genere? rischierebbe il crollo del sistema... non è fattibile che esca un discorso del genere pubblicamente... una mente logica (pc) non accetterebbe una minaccia diretta al suo programma, unico scopo di vita...

ergo non è vero .... spero :look: ....
ecco, vedi?
tu sei uno di quei programmini che servono a mettere dei dubbi nella nostra testa per farci ragionare sul fatto che tutto ciò non è possibile... sei una specie di Ad-aware :asd:

ding
25-11-2004, 12.29.29
ecco, vedi?
tu sei uno di quei programmini che servono a mettere dei dubbi nella nostra testa per farci ragionare sul fatto che tutto ciò non è possibile... sei una specie di Ad-aware :asd: :asd: in effetti essendo un mezzo cyborg tipo khorne il dubbio m'è venuto... sarò come neo... e pure khorne :look:

khoooorneeeeee carizziiiimooooooooooo... quand'è che impariamo a volare? :asd:

Mr.Deka
25-11-2004, 12.31.41
Sapere di vivere in un programma o di vivere nell'universo(che tra l'altro non conosciamo nemmeno per lo 0,1%)non mi cambierebbe la vita.Quindi niente pippe mentali :asd:

Factorx84
25-11-2004, 13.05.46
... quand'è che impariamo a volare? :asd:

Beh... di modi ce ne sono tanti mi pare!

Se chiediamo a qualche scienziato del Vaticano è capace di risponderci che Dio gioca con noi come noi giochiamo a The Sims 2. Ma in maniera automatica, siamo tutti dei piccoli sims dotati di libero arbitrio, ognuno con una riga di codice diverso, generando, per l'appunto, azioni diverse gli uni dagli altri.
Qualcuno mi passa il cheat per aumentare i crediti? ;)

ding
25-11-2004, 13.09.32
sì, in pratica è così. ognuno di noi è un'entità autonoma messa qua per un determinato motivo.

solo che a me ora servirebbero 10k€ entro fine mese... voglio i cit pure io uffi :( se facciamo che so volare allora me ne bastano 9000, di euro :(

Alceo
25-11-2004, 13.16.46
Originally posted by Factorx84
Beh... di modi ce ne sono tanti mi pare!

Se chiediamo a qualche scienziato del Vaticano è capace di risponderci che Dio gioca con noi come noi giochiamo a The Sims 2. Ma in maniera automatica, siamo tutti dei piccoli sims dotati di libero arbitrio, ognuno con una riga di codice diverso, generando, per l'appunto, azioni diverse gli uni dagli altri.
Qualcuno mi passa il cheat per aumentare i crediti? ;)

Azz , se a Dio piace a giocare a The Sims siamo messi male.

E in effetti ...

samgamgee
25-11-2004, 13.24.33
ognuno di noi è un'entità autonoma messa qua per un determinato motivo.

Come fai ad essere sicuro che esista un *determinato* motivo? E che non siamo piuttosto noi a crearci il motivo?

Dalmo
25-11-2004, 13.30.14
Quindi quando si muore l'anima non è altro che l'essere stesso ma invece che giocare è messo in modalità spettatore? :asd:
Questo spiegerebbe i fantasmi. :asd:
Ah, chi ha il cheat dei soldi e quello delle puttane? Voglio fare tutto come in gta. :asd:
E soprattutto: che cazzo di configurazione ha uno per gestire la grafica di tutto il mondo? 0_0 :asd:

Mach 1
25-11-2004, 13.33.56
Originally posted by Dalmo
E soprattutto: che cazzo di configurazione ha uno per gestire la grafica di tutto il mondo? 0_0 :asd:

probabilmente l'universo gira sotto windows. Questo infatti spiegherebbe tutte le profezie sulla fine del mondo: ovvero, già quando l'hanno creato sapevano che prima o poi sarebbe andato in crash.

Dalmo
25-11-2004, 13.36.17
Originally posted by Mach 1
probabilmente l'universo gira sotto windows. Questo infatti spiegherebbe tutte le profezie sulla fine del mondo: ovvero, già quando l'hanno creato sapevano che prima o poi sarebbe andato in crash.
Gia, poi quando ci sono i file degli npc corrotti è tremendo dopo si generano virus come berlusconi. :brrr:
Ma comunque, come cazzo lo attivo il trainer? Io voglio vita infinita, soldi infiniti e la capacità di abbattere un palazzo con un rutto, che combinazione di tasti devo schiacciare?

Mach 1
25-11-2004, 13.38.25
Gia, poi quando ci sono i file degli npc corrotti è tremendo dopo si generano virus come berlusconi. :brrr:
Ma comunque, come cazzo lo attivo il trainer? Io voglio vita infinita, soldi infiniti e la capacità di abbattere un palazzo con un rutto, che combinazione di tasti devo schiacciare?

hai presente il test di matrix in cui neo deve fare il salto tra i due palazzi. E' la stessa cosa. Ti metti sul balcone di casa tua e salti di sotto. vedrai che il cheat si attiva, non avere paura:asd:

Dalmo
25-11-2004, 13.40.38
hai presente il test di matrix in cui neo deve fare il salto tra i due palazzi. E' la stessa cosa. Ti metti sul balcone di casa tua e salti di sotto. vedrai che il cheat si attiva, non avere paura:asd:
Bwhahaaaahah :roll3: :roll3:
No, ma comunque chi è sto sfigato? Questa cosa è un affermazione del cazzo, anche se.. se fosse vera cercherei veramente un trainer. :asd:

Mach 1
25-11-2004, 13.42.52
Bwhahaaaahah :roll3: :roll3:
No, ma comunque chi è sto sfigato? Questa cosa è un affermazione del cazzo, anche se.. se fosse vera cercherei veramente un trainer. :asd:
beh, in fondo cosa ha detto di sbagliato? un videogioco è la creazione di qualcuno che ha realizzato un mondo virtuale che sottostà a delle regole.
Supponiamo che Dio esista: l'universo è la creazione di qualcuno che ha realizzato un mondo virtuale che sottostà a delle regole.

krolizard
25-11-2004, 13.50.12
Supponiamo che Dio esista: l'universo è la creazione di qualcuno che ha realizzato un mondo virtuale che sottostà a delle regole. E le regole sarebbero i 9 comandamenti? :asd:
voglio vedere chi è che sottostà a queste regole!

SuperGrem
25-11-2004, 13.54.09
Originally posted by SyNtaX
e magari il nostro mondo è contenuto in qualke biglia appesa al collo di un gatto

Già, magari che si chiama Orione, vero? :asd:

Diciamo che l'idea di essere una proiezione più o meno virtuale ed essere manipolati da esseri superiori è vecchia quanto le emorroidi, però è sempre interessante discuterne.
Io sono giunto alla mia conclusione, che poi è anche la verità assoluta, ma non posso ancora divulgarla, altrimenti dovrete morire tutti. :toh:
In sostanza, l'unica cosa che posso dirvi è che siete tutti posseduti da gremlini di intelligenza infinitamente superiore alla vostra.
Io sono solo l'avantguard dell'invasione! http://digilander.libero.it/the_writer/best/best38.gif

krolizard
25-11-2004, 14.03.50
Originally posted by Qfwfq
Tanto è vero che i comandamenti erano dieci :asd:
1. Non avrai altro Dio all'infuori di me

2. Non nominare il Nome di Dio invano

3. Ricordati di santificare le feste

4. Onora il padre e la madre

5. Non uccidere

6. Non commettere adulterio

7. Non rubare

8. Non dire falsa testimonianza

10. Non desiderare la roba d'altri

:notooth:

:asd:

edit: ce l'ho fatta a quotarti maledetto fellone! :D

SnorriSturluson
25-11-2004, 14.04.17
Originally posted by Qfwfq
Tanto è vero che i comandamenti erano dieci :asd:

Secondo le versioni più antiche, erano dodici (il primo si scindeva in due parti). :teach:

Mach 1
25-11-2004, 14.05.33
E le regole sarebbero i 9 comandamenti? :asd:
voglio vedere chi è che sottostà a queste regole!

le regole sarebbero i principi della fisica. i dieci comandamenti sono dei dettami morali, se vuoi sottostarvi bene, altrimenti sei libero di non farlo. Le leggi fisiche invece ci sono e non puoi cambiarle. il giorno che cadrai sul soffitto anziché sul pavimento ne riparleremo

SuperGrem
25-11-2004, 14.17.15
Originally posted by SnorriSturluson
Secondo le versioni più antiche, erano dodici (il primo si scindeva in due parti). :teach:

Si, ma poi sono cadute le tavolette per terra e si sono rotte! :teach:

AddePa
25-11-2004, 15.18.16
Originally posted by SuperGrem
Già, magari che si chiama Orione, vero? :asd:

[/IMG]

sai ke la citazione era quella...ma nn mi ricordo in ke film l'ho vista? :D

Dalmo
25-11-2004, 15.25.18
Era un film con will smith, forse man in black ma non vorrei dire cazzate. :asd:

destino
25-11-2004, 15.25.22

un bel P3000 700 megateraherts ovvio :D

SuperGrem
25-11-2004, 15.38.59

M.I.B.? ;)

Dalmo
25-11-2004, 15.39.48
Originally posted by destino
un bel P3000 700 megateraherts ovvio :D
Con quale Overclock? :asd:

kakikoio
25-11-2004, 15.43.40
Affermazione tendenziosa è la massa che da il "vero" L'universo è di merda? Tutti dicono si? L'universo è di merda...

mVm
25-11-2004, 15.54.44
Il film era Man in Black 2, mi pare.
Sui comandamenti sorvoliamo... che fosse vera quella storia lì, il nostro player 1 potrebbe premere 'restart'.

Io penso invece che noi, tutti noi e il nostro mondo, non siamo altro che una coltura batterica in vitro, coltivata e manipolata da una qualche specie molto evoluta. :sisi:
Fosse vero, spero abbiano già sconfitto il Parkinson o almeno utilizzino recipienti infrangibili. :look:

ding
25-11-2004, 16.08.31
Originally posted by samgamgee
Come fai ad essere sicuro che esista un *determinato* motivo? E che non siamo piuttosto noi a crearci il motivo? parto dal presupposto che qualcuno ci ha creato e sta giocando con noi. il solo scopo di giocare con noi è un determinato motivo alla nostra esistenza. Se noi siamo (come dice la scienza e come dico io, quasi sempre) solo frutto di qualcosa genetico, casuale, random... insomma, puro caso, lo scopo ce lo creiamo noi. Se invece parti dal presupposto che un Dio ci ha creati e ci controlla, gestisce eccetera, allora siamo qua per uno scopo.. tutti.. che sia anche procreare per poi far nascere, tra 20 generazioni, qualcuno che cambierà il mondo... è come quando da un allevamento togli i capi non idonei allo scopo prefissato...

... Il problema è che, a volte, ho davvero l'impressione che qualcuno giochi con la mia vita. Alla Truman Show, o Matrix... :(

cmq...

Secondo le versioni più antiche, erano dodici (il primo si scindeva in due parti). :teach: se il primo si scindeva in 2 parti allora diventavano 11, non 12 :asd:

e mi avete dato l'idea per il nome ad un gatto... asd

cmq era MIB sì... ma il primo, mi sembra... con la piattola... nel secondo c'è la stràfiga cattiva che vuole la principessa che poi... vabé non spoilero troppo... gh

SnorriSturluson
25-11-2004, 16.15.31
se il primo si scindeva in 2 parti allora diventavano 11, non 12 ho dimenticato d'inserire "in altre due parti".
Quindi, 12.

ding
25-11-2004, 16.16.40
sese :asd: il gran maestro Q non accetta queste scappatoie :teach:

:dentone:

SuperGrem
25-11-2004, 16.44.41
Originally posted by mVm
Il film era Man in Black 2, mi pare.

No no, Men in Black (1), non il 2. ;)

ding
25-11-2004, 16.54.43
bastardi. mi avete fatto voglia di mib :asd: mi tocca riguardarli... :asd:

Treguna
25-11-2004, 23.19.27
Originally posted by HeadShot
The Hitch-Hiker's Guide to the Galaxy, by Douglas Adams

Anche i delfini la sanno lunga :D

Sarebbe interessante un soggiorno al Milliway e vedere tutto fino in fondo

shottolo
25-11-2004, 23.27.42
Originally posted by Treguna
Anche i delfini la sanno lunga :D

Sarebbe interessante un soggiorno al Milliway e vedere tutto fino in fondo

piccolo OT: forse non lo sai ma hanno dato il via alle riprese del film ;)
nel 2005 sarà nelle sale!

Treguna
26-11-2004, 11.14.06
piccolo OT: forse non lo sai ma hanno dato il via alle riprese del film ;)
nel 2005 sarà nelle sale!

Rimango nell'OTting
Ne ero a conoscenza, purtroppo parto già dal presupposto che non sarà un capolavoro... impossibile farci stare un libro simile in due-tre ore di film :) Solo descrivere la Cuore D'oro e il suo Motore d'Improbabilità la vedo durissima :)

bounty
26-11-2004, 11.57.32
dall'articolo linkato in 1° pagina:
.....Tanto vale però viverlo come se fosse reale, perché è l'unico che abbiamo.......

Factorx84
26-11-2004, 12.32.53
Pensandoci bene con Noi non potrebbe giocare a The Sims, oppure si ma con qualche funzione di Singles implementata!
Adesso ogni volta che copulerò mi guarderò sempre alle spalle o terrò obbligatoriamente la luce spenta.
E poi si parla della violazione della privacy nelle piazze con telecamere di sorveglianza...

ding
26-11-2004, 12.33.24
ma fossimo dentro matrix avremmo il mondo attorno a noi... quello reale...

Factorx84
26-11-2004, 12.45.57
ma fossimo dentro matrix avremmo il mondo attorno a noi... quello reale...

Già, però di questi tempi non mi fiderei molto
se uno mi dice: "Pillola rossa... Pillola blu?" ;)

ding
26-11-2004, 12.50.15
no grazie.. non mi drogo.. non ho soldi, poi... e non mi piace andare a debito su queste cose...

sarà per la prossima :dentone:

Factorx84
26-11-2004, 13.00.39
E fai più che bene. Affanculo anche il Bianconiglio spacciatorebbastardo.
Secondo me non smolla un'aggiunta nemmeno se gli infili una carota di Ketamina
nel naso :rolleyes:

gefri
26-11-2004, 13.07.52
-"E se tutto l'universo fosse un granello di polvere sotto l'unghia di un gigante?"
-"Però... E se l'universo di quel gigante fosse una scaglia di forfora sulla testa di un altro gigante?"
-"E se quel gigante decidesse di farsi uno shampo facendoci scendere per uno scarico metafisico?"
-"Disgusto cosmico!"

(cit.)

ding
26-11-2004, 13.09.40
Originally posted by Factorx84
E fai più che bene. Affanculo anche il Bianconiglio spacciatorebbastardo.
Secondo me non smolla un'aggiunta nemmeno se gli infili una carota di Ketamina
nel naso :rolleyes: :asd:

oppure.. pillola rossa???? pheeeeeegooooooo è nuova? dai dai fammela provare! :dentone:

Factorx84
26-11-2004, 13.22.54
Però se dopo che l'hai presa ti fà: "La prima è gratis, la seconda no" mi puzzerebbe di inculata. Virtuale, certo, ma sempre un'inculata!

SuperGrem
26-11-2004, 14.01.24
Ma allora, se siamo davvero in un videogame... :|

MA NDO' CAZZO STANNO I CHECKPOINT???

:grr:

SuperGrem
26-11-2004, 14.03.07
BELLO! (http://album.foto.virgilio.it/factorx/840065/foto.php). :)

Factorx84
26-11-2004, 14.33.00
Originally posted by SuperGrem

BELLO! (http://album.foto.virgilio.it/factorx/840065/foto.php). :)

Grazie! Peccato si "durato" appena due mesi. :(

Berek
26-11-2004, 16.27.11

42