PDA

Visualizza versione completa : (visioni finalmente) Last night

elfebo
24-11-2004, 10.19.16
Erano anni che avrei voluto vederlo.
Finalmente,ieri sera ce l'ho fatta.

che dire...trama semplice, forse scontata,dialoghi scarni,effetti speciali zero.

eppure m'Ŕ piaciuto tantissimo.

Ŕ forse la storia piu' bella raccontata sul tema,proprio perchŔ semplice,anche se forse devo pensare che il mio giudizio Ŕ un pochino falsato dal fatto che il mio piu' grande terrore Ŕ proprio l'impotenza (e l'agorafobia...che traspare un pochino nelle sembianze della enormitÓ dell'evento), di fronte ad eventi colossali.
Gli attori sono calati perfettamente nella parte,espressivi e azzeccatissimi,anche se sconosciuti praticamente.

la scena finale poi Ŕ meravigliosa,m'ha lasciato un'angoscia e tristezza allucinante,ma Ŕ bellissima...."guantanamera" poi,suonato come ultima hits fa da contorno alla memorabile figura del "runner" che soddisfatto urla "Ŕ finitaaa" rende davvero l'idea dell'originalitÓ del finale, in totale contraddizione su come la penseremmo adesso,senza rassegnazione,con la convinzione che si potrebbe realmente fare qualcosa.
in definitiva bello bello bello.

ah..se cercate il film pieno di effetti speciali,con eroi da sacrificio o salvapianeta, o trame articolate e con colpi di scena memorabili...lassate sta...la bellezza di questo film Ŕ nella semplicitÓ,nell'introspezione dei 4/5 personaggi e alle loro (umanissime) reazioni.