PDA

Visualizza versione completa : java virtual machine: aiuto.

Mach 1
24-11-2004, 01.59.48
come cacchio la installo?

il programma deve essere installato per accedere alla chat del blahblahblah. il link per scaricare la JVM, indicato sul forum, è il seguente:

http://java.sun.com/webapps/getjava/BrowserRedirect?locale=en

andando su questo link mi ha scaricato il programma "JAVA RUNTIME ENVIRONMENT" e l'ha installato correttamente, tant'è vero che se ora apro la pagina linkata mi dice proprio "java software installed". la domanda intanto è: questo runtime environment comprende la virtual machine oppure devo installarla successivamente? e se devo installarla mi indicate il link per il suo download?

ora come ora se provo ad accedere alla pagina della chat compare la famigerata crocetta rossa, come quando ci sono delle immagini mancanti nei link internet, il che mi fa pensare che sta benedetta virtual machine non sia installata-configurata correttamente o non sia installata del tutto.

come cacchio faccio ad accedere alla chat?

Azazil
24-11-2004, 10.04.59
Originally posted by Mach 1
questo runtime environment comprende la virtual machine oppure devo installarla successivamente?

1) non la comprende;
2) devi installarla successivamente.

Non posso indicarti da dove l'ho scaricata, io ce l'ho su hd.
Prova a cercare con google questo : msjavx86.exe dovrebbe essere quello giusto se non erro.
ciao

shottolo
24-11-2004, 10.24.24
scaricala da qui: http://java.sun.com/webapps/getjava/BrowserRedirect?locale=en&host=java.com:80
se hai già installato l'ultima versione ti fa un redirect ad un pagina dove dice che è già installato
ciao

Mach 1
24-11-2004, 12.29.50
Originally posted by HeadShot
scaricala da qui: http://java.sun.com/webapps/getjava/BrowserRedirect?locale=en&host=java.com:80
se hai già installato l'ultima versione ti fa un redirect ad un pagina dove dice che è già installato
ciao

ma è lo stesso link che ho postato io :mumble

shottolo
24-11-2004, 12.32.01
veramente a me il tuo link non funzionava

Azazil
24-11-2004, 13.01.49
Eccotela, seconda linea con Google (poi dicono solo a me di usarlo !!)

http://www.download.support.safetec.net/msjavx86/

shottolo
24-11-2004, 14.31.45
quella è la microsoft java virtual machine, non quella di sun

Azazil
24-11-2004, 15.10.20
Originally posted by HeadShot
quella è la microsoft java virtual machine, non quella di sun

lui ha bisogno di quella, vedrai che una volta installata gli funzionerà tutto. :birra:

shottolo
24-11-2004, 15.16.00
veramente lui stava scaricando la jvm di sun non di microsoft
ma se a lui va bene uguale installi pure quella... io non lo farei

Azazil
24-11-2004, 15.21.20
Col SP2 avevo gli stessi problemi, non riuscivo a risolverli con la sola SUN. SP2 pare non abbia di defoult la VM Microsoft.
Una volta installata magicamente ho risolto tutti i problemi.
Poi lui mi darà conferma, installarla non dovrebbe comportare strani problemi.

debbbole
24-11-2004, 15.52.02
il JRE (Java Runtime Environment) basta e avanza: "The Java Runtime Environment (JRE) provides the libraries, the Java Virtual Machine, and other components to run applets and applications written in the Java programming language" (da questo link (http://java.sun.com/j2se/desktopjava/jre/index.jsp)). Il JRE include la JVM...

Mach 1
24-11-2004, 17.25.16
Originally posted by Azazil
1) non la comprende;
2) devi installarla successivamente.

Non posso indicarti da dove l'ho scaricata, io ce l'ho su hd.
Prova a cercare con google questo : msjavx86.exe dovrebbe essere quello giusto se non erro.
ciao

ok, ho fatto così ed ha funzionato. grazie mille.

Azazil
24-11-2004, 17.49.05
Originally posted by debbbole
il JRE (Java Runtime Environment) basta e avanza: "The Java Runtime Environment (JRE) provides the libraries, the Java Virtual Machine, and other components to run applets and applications written in the Java programming language" (da questo link (http://java.sun.com/j2se/desktopjava/jre/index.jsp)). Il JRE include la JVM...

Sì lo avevo letto, ma non e' vero!

Holaz

Azazil
24-11-2004, 17.50.48
Originally posted by Mach 1
ok, ho fatto così ed ha funzionato. grazie mille.

Perfetto, ne ero certo perchè ci ero passato pochi giorni fa, e stà storia mi aveva fatto sudare non poco.
Perchè appunto come dice Debbole, sui link dedicati era scritto diversamente, ma non funzionava.

ciao

debbbole
24-11-2004, 18.37.35
Originally posted by Azazil
Sì lo avevo letto, ma non e' vero!

Holaz

non è vero cosa? che il JRE non include la JVM? non penso proprio: è qualche secolo che ne faccio regolarmente uso... ;) poi che le applet con l'Explorer funzionano "meglio" con la VM Microsoft questo è tranquillamente possibile (spesso però sono applet fatte a cazzo, cioè che per fare prima sfruttano "scorciatoie"), ma non è la regola... ;)

:birra:

Azazil
24-11-2004, 18.51.37
Originally posted by debbbole
non è vero cosa? che il JRE non include la JVM? non penso proprio: è qualche secolo che ne faccio regolarmente uso... ;) poi che le applet con l'Explorer funzionano "meglio" con la VM Microsoft questo è tranquillamente possibile (spesso però sono applet fatte a cazzo, cioè che per fare prima sfruttano "scorciatoie"), ma non è la regola... ;)

:birra:

Nel SP1 è come dici tu, nel SP2 no!
Infatti tutte le applicazioni che avevo prima con SP1 funzionavano egregiamente (per motivi vari non posso dirti quali), una volta installata la SP2 tali applicazioni non funzionavano più.
Provato a installare tutte le più aggiornatissime JVM della SUN ma nulla, installate VM Microsoft e a ripreso ad andare magicamente tutto.

Poi che quest'ultime siano alla cazzo, come dici tu, questa è una tua opinione.
Sarà marketing Microsoft ma con la SP2 la SUN si attacca (almeno per parecchie applicazioni).
Poi Debbole non ho voglia di fare polemiche o spam gratuiti.
Ho espresso la mia esperienza e ho potuto constatare con Mach 1 che avevo anche ragione...

Ciao e una :birra:

debbbole
24-11-2004, 21.23.22
io invece posso confermarti che ho due PC e un portatile con Win XP Pro e SP2 e la JVM Sun e tutto mi funziona: sarà che evito di fare uso di applet fatte alla cazzo? sarà che cerco di configurare il PC meglio della Playstation? boh... però francamente non penso proprio... secondo me banalmente la JVM di Sun funziona egregiamente, alcune applet ed applicazioni sono fatte alla cazzo, alcuni utenti (ma non è una colpa) non sanno configurare bene quello che hanno... ;)

E poi, non c'è nessuna polemica in atto nè nemmeno pensata: stica delle polemiche, quello sono per chi ha tempo libero... ;)

Azazil
24-11-2004, 23.07.08
Ti garantisco che sbagli, o forse che vi siano anche più alternative quindi abbiamo ragione in due .. non so.
Ti farei venire dove lavoro io e vorrei vedere se riesci ...
Forse saranno applet del cazz ma non funzionavano.
Eravamo in 4 di cui 2 laureati.
Nulla. Solo installando Vm Microzoz
Vabbe dai lo stesso. Ognuno si tenga le sue opinioni....
Senza volermene.
Poi i pc perfetti come orologi svizzeri li facciamo anche noi ... ;) :birra:

TrustNoOne
26-11-2004, 12.08.06
azacoso ti ricordo che microsoft ha smesso di supportare java secoli fa' (era alla versione 1.3 mi pare O_o?).
Vai a vedere la 1.5 ora.
Quindi finiscila di pretendere di aver ragione plz :)
Qualsiasi programma scritto per jre >=1.4 non va neanche per idea sulla vm microsoft.

Azazil
26-11-2004, 12.34.21
Originally posted by TrustNoOne
azacoso

Scusa puoi dimostrare le tue ragioni senza offendere... TRUSTACCIO

Poi le mie ragioni le hanno dimostrate i fatti, leggi sopra l'utente che seguendo le mie indicazioni ha risolto il problema.

Robe da matti ... :tsk: