PDA

Visualizza versione completa : quanto è vicino alla realtà AA ?

iceMT
23-11-2004, 16.03.47
Parlando con alcune persone, abbiamo discusso su quanto è vicino alla realtà AA, be diciamo che si potrebbe migliorare un pochetto...
soprattutto per quanto riguarda gli effetti dei colpi.
Il cal. 5,56 ha un alto potere di penetrazione ma un basso potere di arresto, cosa significa questo?
Un 5,56 trapassa tranquillamente un abete di 1 metro di diametro a 100 mt di distanza, ma però è molto facile che i colpi vengano deviati se colpiscono oggetti durante il tragitto per non parlare degli effetti del vento dopo una certa distanza (per es. nella mappa sandstorm).
Quando si colpisce un obbiettivo la velocità può causare "pochi" danni se il colpo trapassa senza incontrare resistenza, ma se incontra le ossa è molto facile che incominci a girare nel corpo causando ferite anche mortali, se poi entra in qualche arteria anche nella gamba, è possibile che possa raggiungere il cuore, ma normalmente causa pochi danni.
Tutto questo nel gioco dovrebbe essere tenuto in considerazione, per esempio in quelle mappe dove ci si nasconde dietro assi di legno che hanno uno spessore minimo, nella realtà non sarebbero un buon riparo ( vedi la casa in river basin, o le casse di legno, ecc.ecc.) o in quelle mappe dove c'è vento ecc...,
per quanto riguarda il cal. 7,62 dei AK il discorso è diverso discreta penetrazione e buon poter d'arresto, questo si traduce in meno colpi per atterrare un nemico, migliore tenuta in condizioni di vento, difficilmente i colpi in 7,62 vengono deviati dagli oggetti che incontrano, anzi il fuoco continuo su un unico punto può sbriciolare anche un muro in mattoni. Quindi un solo colpo di 7,62 ti butta per terra (ti da una botta come se ti investisse un auto) mentre se vieni colpito da un solo colpo di 5,56 può capitare che neanche te ne accorgi.
Bisognerebbe migliorare anche gli effetti dei colpi, quindi se vengo colpito ad una gamba, non posso più camminare o per lo meno dovrei zoppicare, se vengo colpito ad un braccio non dovrei più essere in grado di usare l'arma, se le ferite fossero abbastanza gravi da impedirmi di continuare a combattere, dovrei stare fermo in attesa della fine del match con il rischio di venire finito dal nemico.
Poi altre cose da migliorare sarebbero:
Corsa con fucile in posizione di tiro.
Sprint veloce (per attraversare una strada per es.) con fucile abbassato.
Per il momento si può solo correre con il fucile abbassato e neanche troppo veloce.
Possibilità di utilizzare l'arma a destra o sinistra (scegliendo la parte preferita)
Zoom per i cecchini. (eliminare gli sniper in SF Hospital ed aggiungere civili che scappano)
Nella realtà è molto più difficile colpire l'obbiettivo e poi è peggio essere uccisi che altro, quindi bisognerebbe aumentare la difficoltà di puntamento e le penalità del KIA e diminuire quelle del ROE.
Cosa ne pensate?

1S1K
23-11-2004, 17.41.58
sono tutte idee molto allettanti, infatti a leggerle mi è venuta l' acquolina in bocca, ma non credi che sia un po troppo.
NON che mi dispiaccia, ma è pur sempre un gioco online GRATIS, e se dovessero fare tutto quel pandemonio che hai detto, dovrebbero per forza far pagare qualcosa.(non ti nego che se lo dovessero fare, cosa improbabile, sarei il primo a sborsare i soldi):D

tropical11
23-11-2004, 18.58.48
penso che molte di queste feature verrano inserite prossimamente (in primis la possibilità di utilizzare l'arma a destra o a sinistra). Quelle più complesse (tipo lo spessore dei materiali, legno che si spacca, ecc...) penso che verranno introdotte senza problemi con AA mosso dall'Unreal Engine 3, che promette meraviglie... :)
infatti avevo letto poco tempo fa una news che diceva che meno della metà del team si sta occupando delle attuali versioni di AA, mentre le persone restanti si stanno dedicando ad AA mosso dall'engine di Unreal3 :cool: :birra: :)
ciao

Yemminator
26-11-2004, 13.28.31
già sono molto interessanti :) , magari aggiungere anche il coltello :), cmq ste robe andrebbero postate al team di AA, magari potrebbero essere suggerimenti utili :) ... ciao!

iceMT
28-11-2004, 18.16.48
Originally posted by Yemminator
già sono molto interessanti :) , magari aggiungere anche il coltello :), cmq ste robe andrebbero postate al team di AA, magari potrebbero essere suggerimenti utili :) ... ciao!

chi fa la traduzione del mio post?
Se qualcuno la fà, poi mandiamo un msg sul forum di AA.

hellfire
16-12-2004, 21.35.56
magari inserissero le cose dette da ice. sarebbe quasi realtà, non simulazione.

82nd_Rebel
07-01-2005, 14.37.32
...ma qualcosa sui "materiali" non e' gia' attivata? Per esempio, mi e' capitato di essere colpito attraverso le porte...

karuga
10-01-2005, 18.47.07
Sicuramente altri passi verso il realismo si possono fare.
E come dice Rebel attraverso le porte passano i colpi,ne ho fraggati un paio.

Yemminator
04-02-2005, 16.01.43
vabbè se per questo anche in counter strike i proiettili attraversano le porte e i muri poco spessi, nn è mica una novità :) ... ciau