PDA

Visualizza versione completa : Problema internet siti https

kakikoio
23-11-2004, 10.54.16
Dunque ve la faccio breve.
C' una mi acollega che non riesce pi per un'ispiegabile ragione a scaricare visure catastali con il sito del catasto di milano. Questo sito permette di scaricare visure in formato acrobat reader, il problema che lei riesce ad entrare e ad inizializzare lo scaricamento ma poi le da questo errore:

IMPOSSIBILE SCARICARE...Nome file

IMPOSSIBILE APRIRE IL SITO INTERNET. SITO NON DISPONIBILE O NON TROVATO. RIPROVARE IN UN SECONDO MOMENTO.

Dunque il problema che noi altri entriamo e facciamo tutte le visure che ci pare...Quindi? secondo voi cosa pu essere? sETTAGGI INTERNET PROTEZIONI CERTIFICATI O COSA?

shottolo
23-11-2004, 11.40.24
guarda nelle opzioni di internet exploder
avete gli stessi settaggi del proxy? stesse porte?

kakikoio
23-11-2004, 12.23.40
Originally posted by HeadShot
guarda nelle opzioni di internet exploder
avete gli stessi settaggi del proxy? stesse porte?

AH HAA...Tutto uguale avevo gi controllato...Qui se non tieni il settaggio giuto non entri neppure in internet...E' un colabrodo la rete del comune...E i picc fanno chifo!

ais001[db]
23-11-2004, 14.05.12
... il problema dovuto (quasi sicuramente) al fatto che non avete i pc aggiornati.

... il + classico dei motivi di questi tuoi errori xch non usate IE6.0 SP1, ma bensi, probabilmente, IE5.0 o 5.5

... fate TUTTI gli aggiornamenti di windows tramite l'icona di WindowsUpdate e vedrai che funziona a tutti... ;)

... i HTTPS sono i siti protetti con codifica 128bit.... se IE non accede xch non li gestisce.... quidni escludendio che voi abbiate virus e spyware, il problema si riassume in "mancanza di aggiornamenti di windows"

kakikoio
23-11-2004, 15.05.11
Che bello non sono cos prila come pensavo oib! Avevo pensato al fatto che internet explorer nn fosse aggiornato ma purtroppo il picc nn ti fa installare nulla (settaggi da utenti scimmia) e gli admin se gli dico come risolvere il problema mi picchiano e mi urlano dietro...quindi....Ci provo e vediamo!

kakikoio
23-11-2004, 15.19.07
Un cazzo!!! Era settato come supponevo gi con il nuovo service pack per win 2000 nt...e per diooooo.
Per la questione pi sottile adesso mi dice che non pu scaricare l'oggetto in questione per la storia sopra citata di virus etc....
C' un maledetto settaggio che mi sfugge...

[~AlmoR~]
23-11-2004, 16.05.56
prova cos (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/win32/it-IT/Firefox%20Setup%201.0.exe)

e se non ti fa installare nulla, prova a fotterlo da esegui, url del exe su disco \a se non mi ricordo male...

oppure dai fuoco alla macchina e passa al pinguino

ais001[db]
23-11-2004, 17.53.21
Originally posted by kakikoio
1. Un cazzo!!! Era settato come supponevo gi con il nuovo service pack per win 2000 nt...e per diooooo.
2. Per la questione pi sottile adesso mi dice che non pu scaricare l'oggetto in questione per la storia sopra citata di virus etc....C' un maledetto settaggio che mi sfugge...

1. l' SP di Win2000 non centra niente con la versione nuova di IE6... ;)

2. forse xch usando Win2000 tu 6 settato come "User" e non come "Admin"???
... guarda che un User con restrizioni difficilmente scarica/copia/installa se ci sono setting particolari eh?!