PDA

Visualizza versione completa : scuste l'ignoranza, ma ho delle domande...

Jed Goshi
22-11-2004, 10.16.26
Premetto che gioco a diablo 2 da solo un mese.....xcui ecco un novellino da spennare :D e deriderlo per il resto dei suoi giorni

leggo quotidianamente un po' di questo forum (lavoro permettendo) e alcune risposte alle mie domande le ho avute altre meno.....

per esempio "Ladder" , dovrebbe essere un tipo di personaggio (come hardcore) giusto?
il personaggio hardcore lo crei una volta ucciso baal e cominciando una nuova partita. e il personaggio ladder ???

ah, di solito gioco in lan con 3/4 pc e talvolte in single...

e questo e' solo l'inizio......

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 10.23.48
ladder = scala, ma nel nostro caso graduatoria
e' una modalita' che permette di gareggiare con gli altri a chi ha piu' punti esperienza (c'e' il tasto graduatoria nella chat se noti)

la graduatoria ha 4 sezioni
- classic sc
- classic hardcore
- Expansion sc
- Expansion hardcore

nessuno ti spenna se fai domande ;)

Khorne
22-11-2004, 10.23.49
Il personaggio "ladder" lo puoi creare solo se giochi in b.net closed.

È esattamente come un pg normale, ma il pg ladder può partecipare, per l'appunto, alla ladder (che è la classifica dei 1000 pg di livello più alto in tutto il reame), mentre un pg non-ladder non può.

I pg ladder e i pg non-ladder non possono giocare assieme. È come se fossero in reami separati.

Piccolo dettaglio: ogni NONSISABENEQUANTO la ladder viene azzerata, tutti i pg ladder diventano non-ladder e se si vuole stare in ladder bisogna ricreare tutto da zero. Come dire, un bel colpo di spugna :D

Jed Goshi
22-11-2004, 10.48.53
Originally posted by EoN_MaskedForcE
nessuno ti spenna se fai domande ;)
meno male..... :dentone:

Originally posted by Khorne
Il personaggio "ladder" lo puoi creare solo se giochi in b.net closed

quindi in locale on posso farlo..... e giocare in rete con un 56k , non mi sembra il caso.... gia' verrei ammazzato in breve tempo, se poi vedo a fotogrammi..... al minuto.....

Khorne
22-11-2004, 10.57.05
Ti dirò, ho conosciuto MOLTA gente che giocava con 56k. Ok, non è il massimo :asd:, però è fattibile.

In ogni caso, è UNICAMENTE per b.net closed. Bisogna dire che non si differenzia in nulla da un pg normale (a parte la possibilità di trovare alcuni oggetti non disponibili in altre modalità, quelli che in arreat summit (www.battle.net/diablo2exp) sono denominati "Ladder Only"), e dunque non ti perdi una parte del gioco come potrebbe essere invece l'hardcore ;)

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 11.16.03
se non stai facendo altre cose con la rete puoi giocare benissimo con una 56k
io l'ho fatto per 2 mesi, la bolletta e' bimestrale e dopo quella bolletta i miei si sono convinti a passare all'adsl flat :asd:
in effetti il brutto per le 56k sono i tempi di connessione (che devi dedicare praticamente solo al gioco)

Jed Goshi
22-11-2004, 11.18.00
In ogni caso, è UNICAMENTE per b.net closed. Bisogna dire che non si differenzia in nulla da un pg normale (a parte la possibilità di trovare alcuni oggetti non disponibili in altre modalità...

quindi gli oggetti che cmq troverei come personaggio ladder possono essere usati solo dai personaggi ladder o li possono usare anche i personaggi normali....?

altra domanda: gli oggeti rari o dei set, quanti se ne trovano in media in una partita ? (ok e' una domanda del ca@@o) p.es. se faccio una sessione di diablo da 6 ore a livello inferno (quello dopo normale: il secondo) in lan e trovo un solo oggetto (cintura di hsaurus) e' normale, e' culo, o sono pochi? solo per sapere se devo fermarmi di piu' nei vari livelli o meno....
e a livello HC, ci sono piu' possibilita' di trovare oggetti o no ?
.
.
.
.
.
.
porta pazienza, e andrai in paradiso.... :angel2:

Jed Goshi
22-11-2004, 11.21.30
se non stai facendo altre cose con la rete puoi giocare benissimo con una 56k
ho una flat dalle 21.00 di sera, per cui non ci sarebbero problemi di spesa...

ho il problema che, nonostante abbia comprato D2 e D2 - LoD originali, nella confezione c'erano due codici di D2 e mancava quello di Lod, percui ho dovuto arrangiarmi per farlo funzionare :D.
in locale non mi interessa, ma se volessi giocare i rete, ci sarebbero dei problemi credo.....

Khorne
22-11-2004, 11.30.26
Dunque: ladder e non -ladder sono due mondi COMPLETAMENTE DISTACCATI (a parte quando viene "azzerata" la ladder, nel cui caso tutti i pg ladder diventano non-ladder, lasciando la ladder vuota). Non si può passare NIENTE in NESSUN CASO.

Medie in partita? Credo che non ne esistano. Mi succedeva di trovare millemila cose in un solo giro, e niente per mesi.

Per trovare oggetti, tuttavia, ci son dei giri di preferenza da fare, posti in cui si trova parecchia roba con buone probabilità che sia roba buona... quali sono? Non so, non ho mai findato seriamente in vita mia :asd:

A livello HC è tutto ESATTAMENTE come modalità normale. Difficoltà, mostri, ritrovamento oggetti, TUTTO.
...solo che se muori butti tutto :notooth:

E tu dirai "perché farlo, allora?"
a) adrenalina
b) follia pura
semplice, no? :D

Jed Goshi
22-11-2004, 11.34.45

queste tue parole mi confortano e mi illuminano assai.....

per quanto riguarda HC, abbiamo ucciso ieri sera Andariel a livello 2 (incubo o inferno, non ricordo mai...), con negromante a lv 42 e incantatrice a 41, e non sapevamo se provare ad iniziare a livello hc o continuare la ns strada.....
certo che duriel credo diventi impossibile..... abbiamo avuto problemi con andariel figurarsi il larvone....

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 11.39.11
FOLLIA PURAAAAAAAAAAAAAAAA :metal: (vedere firma)

in effetti se non hai key non puoi giocare su b.net, ma puoi sempre fare un esperimento sul classic visto che problemi di prezzo non ce ne sono :)

gli oggetti buni che trovi dipendono non dal tempo, ma dalla %mf (magic-find=possibilita' di trovare oggetti magici che hai sul personaggio) dal livello dei mostri che uccidi e dal tipo di mostri che uccidi (se sono unici e boss, se giochi a inferno...) e dal fattore C, o dal fattore Fate... (:asd:... questo e' un discorso vecchio pero')

diciamo che ad essere sfigati con un pg con 300%mf facendo ogni game meppo+pindle direi che ogni 2 game almeno un unico o set lo becchi... che poi sia anello cathan sono altri discorsi :ihih:

EDIT: se sei agli inizi cerca qualcuno che giochi nella tua modalita' gia' da un po' (i tread sono qui attorno, cerca un po' e li trovi) perche' di solito gli oggetti come i set normal e altre inezie sono un prezioso aiuto per chi comincia, ma non sono niente per chi gioca da parecchio: anche la riconoscenza e' un'ottima moneta

Jed Goshi
22-11-2004, 11.43.52
in effetti se non hai key non puoi giocare su b.net, ma puoi sempre fare un esperimento sul classic visto che problemi di prezzo non ce ne sono :)

comprare un altro LOD ?.... cazzarola io l'ho preso e sto rompendo i OO all'assistenza perhce mi rispondano...

diciamo che ad essere sfigati con un pg con 300%mf facendo ogni game meppo+pindle direi che ogni 2 game almeno un unico o set lo becchi... che poi sia anello cathan sono altri discorsi :ihih:
mmmmm
game meppo+pindle cioe'.....:dentone:

anelli di cathan.... ne ho gia' trovati 3.... credo che non siano cosi' rari....:niente!:

Thagan
22-11-2004, 11.45.42
In ogni caso, è UNICAMENTE per b.net closed. Bisogna dire che non si differenzia in nulla da un pg normale (a parte la possibilità di trovare alcuni oggetti non disponibili in altre modalità, quelli che in arreat summit (www.battle.net/diablo2exp) sono denominati "Ladder Only"), e dunque non ti perdi una parte del gioco come potrebbe essere invece l'hardcore ;)
Preciso che gli items "Ladder Only" sono disponibili in tutte le modalità tranne No-ladder :toh:
Unica eccezione: l'Annihilus

Thagan
22-11-2004, 11.51.56
Originally posted by Jed Goshi
game meppo+pindle cioe'.....:dentone:

anelli di cathan.... ne ho gia' trovati 3.... credo che non siano cosi' rari....:niente!:
Meppo = Mephisto - Boss Atto III
Pindle = Pindleskin - Superunico nel Tempio di Nihlathak (portale rosso accessibile dopo il salvataggio di Anya).

Occhio però: se vai a killare Nihlathak non prendere il WP. altrimenti il portale rosso si richiude per sempre

Cathan Rulez! :metal:

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 11.58.33
uhm...
dopo che il tuo personaggio diventa abbastanza forte da non avere problemi a ammazzare qualunque cosa in una certa modalita'

NOTA: (a normal succede fra 35 e 45), a incubo verso il 50/70, a hell dipende dal che personaggio hai fatto

a quel punto si gioca per findare, ovvero ammazzi solo i boss degli atti per cercare di fargli cacare qualcosa di utile, e mentre lo fai utilizzi degli oggetti che diano %mf as esempio l'anello del set angelico da 50%mf se si hanno addosso altri 2 oggetti di quel set (anello escluso). Qui il topic che tratta della cosa (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=217515), conta che il topic e' nella sezione hc...
altre dritte sul find le trovi qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=174697) e comunque ti consiglio di vederti qualche topic di quelli che trovi qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=172591), per cultura generale diciamo

comunque meppo = mefisto (boss atto3)
pindle = pindleskin... e' un mostro che si trova all'atto5 dentro il portale rosso che ti si apre in citta' dopo aver fatto la quest di anya (che e' la terza di quell'atto)
assieme ad Andaryel (boss atto1), a Baal (boss atto5), e a Eldtrich + Shenk (2 unici che trovi vicino al primo wp atto5: uno poco sopra e l'altro poco sotto, dopo aver sceso le scale) sono i principali mostri da cui si finda

ti ho chiarito?
comunque provare giocando ti chiarira' meglio ;)

Jed Goshi
22-11-2004, 12.20.54

li avevo gia spulciati, ma bisogna avere un vocabolario per decifrare il Vostro linguaggio.:D

sono 4 settimane che gioco, percui talvolta trovo impossibile capire tutto il vostro slang....

.... ma ci sto provanto EoN_MaskedForcE , ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore ....

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 12.26.33
li avevo gia spulciati, ma bisogna avere un vocabolario per decifrare il Vostro linguaggio.:D

.... ma ci sto provanto EoN_MaskedForcE , ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore ....
se ci stai provando vuol dire che non sono fatto? mi e' andata bene che e' il finale :asd:
va benissimo anche solo EoN ^__^

altra cosa: il vocabolario in quel topic lo trovi: diviso in 2 parti ;)

Thagan
22-11-2004, 12.40.17
Grande Jules! :metal:

Jed Goshi
22-11-2004, 12.44.04
Originally posted by Thagan
Grande Jules! :metal:

No.....

Mi chiamo Jerda, e non e' con le chiacchere che uscirai da questa .....

torniamo [IT]

Dunque, ora sono al lv 42 a incubo, se inizio una partita a livello normale e vado in giro ad ammazzare chi capita, ho le stesso probabilita' di trovare oggetti rari, magici o unici che a livello incubo , o tale possibilita' dipende anche dalla difficolta' di gioco ?

EoN_MaskedForcE
22-11-2004, 12.49.07
le possibilita' che cadano oggetti cambiano, ma soprattutto cambiano gli oggetti che possono cadere

e comunque era: "mi chiamo Jerda, e non e' con le parole che uscirai da questa merda"

il mio consiglio e' di ammazzare le mukke per i charmini e i set normal (non uccidere il RE delle myukke!! se lo uccidi non puoi piu' aprire lo schema mukka), poi mefisto, pindle e shenk+eldtrich

info: che personaggio usi?

Jed Goshi
22-11-2004, 13.12.48
e comunque era: "mi chiamo Jerda, e non e' con le parole che uscirai da questa merda"

QUA SBAGLI...... confermo-----> ho l'MP3 del film in macchina e sono andato ad ascoltarlo

il mio consiglio e' di ammazzare le mukke per i charmini e i set normal (non uccidere il RE delle myukke!! se lo uccidi non puoi piu' aprire lo schema mukka), poi mefisto, pindle e shenk+eldtrich

info: che personaggio usi?

il portale delle mucche l'ho gia' aperto, ed ho ammazzato tutti quanti.....
pero' ho un'altra gamba nel mio inventario..... dato che abbiamo giocato in due.... il portale l'ha fatto il mio amico....

ho un negromante a lv 42, non so tutte le abilita', ma ho

una verga da +1 a tutte le abilita',
scudo con tre diamanti perfetti
passi di cthon
reliquia di nokozan e anelli intercambiabili a seconda della situazione
elmo ornato con rubino e zaffiro perfetto
cintura del colosso +40 vita
6 a spirito d'ossa
2 a corazza d'ossa
3 a evoca resistenza
3 a esplosione cadavere
6 a lancia d'ossa
3 a evoga mago
3 a evoca scheletro
3 a rianimazione
3 a golem di fuoco
2 a prigione d'ossa

sicuramente c'e' qualcosa di malimpostato, ma e' il mio primo personaggio, ed ho gia scovato miglirie da apportare all'eventuale prossimo giro

djnat
22-11-2004, 13.18.14
Riassuntino generale (benvenuto Jed :D ).

- Modalità Ladder e modalità Non Ladder. Si tratta di due modalità totalmente differenti e senza possibilità di interazione diretta nel gioco l'una con l'altra. Come già detto, in Ladder hai la possbilità di entrare a far parte di una graduatoria dei primi 1000 personaggi (in ordine di punti esperienza decrescenti) in generale oppure dei primi 200 per classe. In Ladder puoi trovare anche più oggetti rispetto alla modalità Non Ladder (e questo, come già segnalato, è specificato sul sito dell'Arreat Summit), ed in Ladder la difficoltà del gioco è aumentata rispetto alla modalità Non Ladder, ovvero i mostri, già dal livello Incubo, hanno maggiore difesa, ed a livello Inferno hanno anche più vita, quindi son più tosti da buttare giù. Voglio precisare inoltre che se giochi in single player o in modalità TCP / IP, è come se stessi giocando in modalità Ladder senza la graduatoria, ovvero puoi tranquillamente trovare tutti gli oggetti disponibili in modalità Ladder (tranne l'Annihilus, perchè quest'ultimo lo si ottiene soltanto uccidendo il Diablo Clone, che è un mostro la cui apparizione si verifica soltanto nei reami on line; inoltre non puoi nemmeno realizzare le 4 runewords only ladder, che sono disponibili soltanto in versione server side, ovvero sui reami di Battle.net online).

- Find. E' questione di culo ma anche di strategia. Ovvero bisogna saper vestire un personaggio in modo da ottimizzare la % di possibilità di trovare un oggetto magico, unita alla rapidità nel kill. Esistono ovviamente dei giri preferenziali da fare per trovare oggetti magici. Dal momento che la qualità del drop dipende dal livello e dalla treasure class (TC) del mostro che uccidi, ammazzare nemici di livello / tc maggiori significa avere la possibilità di ottenere oggetti di qualità migliore. Ecco spiegato il perchè a difficoltà Inferno, dove i nemici sono di livello più alto, hai maggiori chances di reperire oggetti più "potenti" (e ricercati). Non scoraggiarti se non trovi tutto subito, è normale. Ci sono oggetti di una rarità mostruosa, soprattutto le rune. In genere, per il magic find, si fa molta leva su mostri come Mephisto, Diablo, Baal (a difficoltà Inferno, ovviamente, dato il livello più alto), ma anche su mostri "intermedi" come Contessa (perchè molla sempre qualche runa, quando muore, anche se la possibilità che ne molli di buone è scarsissima) o Pindleskin (si tratta del mostro unico che si trova appena si entra nel tempio di Nihlatak), che è abbastanza "veloce" da uccidere se si è attenti, e può mollare, alla morte, quasi tutti gli oggetti unici / set del gioco (tranne Arachnid mesh, Tyrael's might e Azurewrath).

PS: per domande o chiarimenti, sei il benvenuto. E' assolutamente normale non capire una fava del linguaggio diablesco quando si inizia a giocare. Tra qualche tempo ti sembrerà tutto "standard". :)

Jed Goshi
22-11-2004, 13.28.42
Originally posted by djnat

1) .... unita alla rapidità nel kill.

2) Non scoraggiarti se non trovi tutto subito, è normale.

1) conta anche il tempo impiegato per uccidere un mostro ??? cavolo, noi di solito li cuciniamo a fuoco lento..... (credo, non avendo un termine di paragone e' difficile dire se gioco bene, discreto o malissimo)

2) anzi,..... gioco prorio per uccidere e scovare....:D

Thagan
22-11-2004, 14.51.52
1) conta anche il tempo impiegato per uccidere un mostro ??? cavolo, noi di solito li cuciniamo a fuoco lento..... (credo, non avendo un termine di paragone e' difficile dire se gioco bene, discreto o malissimo)
La velocità del run non incide sul drop, ma più sei veloce, più run fai nello stesso lasso di tempo, ergo hai maggiorni possibilità di reperire oggetti buoni.
Cmq per darti un termine di paragone, pindle si fa (faceva, visto il time-ban :grr: ) in 30 sec, compresi preparativi, identificazioni, cure, riparazioni etc...

Ah, cmq il suo nome è Jules; il nome Jerda se lo inventa sul momento per fare la rima ;)

Jed Goshi
22-11-2004, 15.44.27
Ah, cmq il suo nome è Jules; il nome Jerda se lo inventa sul momento per fare la rima ;)
Ma non mi dire.....:angel2:

:D

Taurus81
23-11-2004, 04.25.25

ma de che c***O state parlando???

vi giuro che non ci capisco una ceppa

EoN_MaskedForcE
23-11-2004, 09.26.18
Originally posted by Taurus81
ma de che c***O state parlando???
vi giuro che non ci capisco una ceppa

Pulp Fiction
veditelo che merita :approved

Thagan
23-11-2004, 12.56.55
Originally posted by Taurus81